Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 MAL COLLEGAMENTO TRA GRANNAI/MAGAZZINI COI MERCATI

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Natxi13
Civis
Civis



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 24.01.13

MAL COLLEGAMENTO TRA GRANNAI/MAGAZZINI COI MERCATI Empty
MessaggioTitolo: MAL COLLEGAMENTO TRA GRANNAI/MAGAZZINI COI MERCATI   MAL COLLEGAMENTO TRA GRANNAI/MAGAZZINI COI MERCATI Icon_minitimeGio 24 Gen 2013 - 8:48

Spero di farmi capire,
allora, questo problema mi è sorgito soltanto nelle due ultime missioni (nell'ultima dell'Impero Antico e mi stà sucedendo pure nella prima dell'Impero Medio).
Il fatto è che i beni non arrivano ai mercati. Ho sia i granai che i maggazzini strapieni di roba ma i lavoratori dei mercati non ci vanno a prenderla!!!! Ho letto da non so che parte che dovrei provare a costruire i granai e i magazzini più vicini ai mercati. Lo ho provato ed infatti "funziona", ma solo a metà, cioè, poi solo il mercato che si trova più vicino è quello che va a prendere i beni, mentre i altri continuano a restare vuoti. Che devo fare, mettere un magazzino e un granaio di fianco ad ogni mercato? - 1, non c'ho spazio sufficente e 2 i mercati solitamente gli costruisco più o meno vicino alle zone urbane mentre che i magazzini e granai no (altrimenti i vicini si lamentano e le case non evoluzionano)
Non so perchè in queste 2 missioni mi stà sucendendo sta cosa, fin'ora non mi era mai sucesso, neanche se costruivo il mercato da una parte della mappa e il grannaio dalla parte opposta; il commerciante faceva sempre tutto il percorso per andare a prendere le mercanzie.
Spero qlcun@ abbia la risposta, GRAZIE MILLE Smile

PS: Scusate il mio livello di italiano, spero sia riuscito a farmi capire Wink
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

MAL COLLEGAMENTO TRA GRANNAI/MAGAZZINI COI MERCATI Empty
MessaggioTitolo: Re: MAL COLLEGAMENTO TRA GRANNAI/MAGAZZINI COI MERCATI   MAL COLLEGAMENTO TRA GRANNAI/MAGAZZINI COI MERCATI Icon_minitimeGio 24 Gen 2013 - 21:28

Il problema di avere magazzini o granai pieni di un determinato bene ma non riuscire a consegnarlo ai mercati può dipendere da tre fattori:
- il mercato e il magazzino/granaio non sono collegati tra loro da una strada.
- il mercato, il magazzino o il granaio non ha piena occupazione, cioè non ha tutti i lavoratori necessari. Lo si può controllare nel pannello informativo che si apre cliccando con il tasto destro del mouse sulla struttura stessa.
- la precedenza nella distribuzione dei beni. Le addette al mercato distribuiranno per prima cose il cibo, qualsiasi tipo di cibo che troveranno in città, tralasciando il resto.
Può capitare quindi, specie quando in città c'è carenza di cibo appunto, che alcune abitazioni reclamino alcuni beni che le addette non consegnino anche se tu ne hai i magazzini stracolmi. Sempre per il motivo di cui sopra, cioè la priorità distributiva dei prodotti.

Per risolvere o usi gli ordini speciali dei mercati, che in Faraon sono stati inseriti se non ricordo male, cosa che in Caesar III non esiste, oppure aumenta il numero dei mercati, in questo modo le addette al mercato dovranno lavorare meno e riusciranno a gestire meglio la distribuzione dei prodotti. Ricordati che in Faraon le donne del mercato possono prelevare il cibo anche dal magazzino e non solo dal granaio.

Ciao L.
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Natxi13
Civis
Civis



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 24.01.13

MAL COLLEGAMENTO TRA GRANNAI/MAGAZZINI COI MERCATI Empty
MessaggioTitolo: Re: MAL COLLEGAMENTO TRA GRANNAI/MAGAZZINI COI MERCATI   MAL COLLEGAMENTO TRA GRANNAI/MAGAZZINI COI MERCATI Icon_minitimeVen 25 Gen 2013 - 2:01

Ciao Luca,
prima di tutto vorrei ringrazziarti per la risposta e soppratutto per quanto presto è stata.
Ma tutti i 3 fattori che tu mi hai detto sono già risolti ma il problema continua. Non sapresti se c'è qualche altro possibile problema?
Ora che me lo hai detto ho controllato pure gli impostamenti del mercato ma mi da solo 2 opzioni per ogni bene (comprare o non comprare), certamente ho lasciato comprare per tutti. Ma non è che si riempino solo di cibi, è che non si riempono di niente...
Grazie ancora e scusa la insistenza...

PS: scusate il mio povero livello di italiano.
Torna in alto Andare in basso
Natxi13
Civis
Civis



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 24.01.13

MAL COLLEGAMENTO TRA GRANNAI/MAGAZZINI COI MERCATI Empty
MessaggioTitolo: Re: MAL COLLEGAMENTO TRA GRANNAI/MAGAZZINI COI MERCATI   MAL COLLEGAMENTO TRA GRANNAI/MAGAZZINI COI MERCATI Icon_minitimeVen 25 Gen 2013 - 2:02

Scusa: Luca.
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

MAL COLLEGAMENTO TRA GRANNAI/MAGAZZINI COI MERCATI Empty
MessaggioTitolo: Re: MAL COLLEGAMENTO TRA GRANNAI/MAGAZZINI COI MERCATI   MAL COLLEGAMENTO TRA GRANNAI/MAGAZZINI COI MERCATI Icon_minitimeVen 25 Gen 2013 - 3:50

Altro non saprei, così senza ulteriori dettagli. Se vuoi puoi mandarmi il file della tua partita salvata, in questo modo sì potrei vedere meglio. Manda pure a questo indirizzo: lupo@caesar3.it

MAL COLLEGAMENTO TRA GRANNAI/MAGAZZINI COI MERCATI 510702

PS: non c'è bisogno che ti scusi sempre per il tuo italiano... riesco a capirti ugualmente. Per pura e semplice curiosità, di dove sei originario?
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Natxi13
Civis
Civis



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 24.01.13

MAL COLLEGAMENTO TRA GRANNAI/MAGAZZINI COI MERCATI Empty
MessaggioTitolo: Re: MAL COLLEGAMENTO TRA GRANNAI/MAGAZZINI COI MERCATI   MAL COLLEGAMENTO TRA GRANNAI/MAGAZZINI COI MERCATI Icon_minitimeLun 28 Gen 2013 - 0:23

Scusa: per il fine settimana spesso non ci sono...
Ora te lo mando, grazie mille.
Ah e scusa ancora volevo corregerti il "Luca" per "Lupo" ma ho detto sempre "Luca"...

PS: sono di Girona, in Catalugna.
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

MAL COLLEGAMENTO TRA GRANNAI/MAGAZZINI COI MERCATI Empty
MessaggioTitolo: Re: MAL COLLEGAMENTO TRA GRANNAI/MAGAZZINI COI MERCATI   MAL COLLEGAMENTO TRA GRANNAI/MAGAZZINI COI MERCATI Icon_minitimeLun 28 Gen 2013 - 7:13

Come già ti ho detto per email, sicuramente parli meglio l'italiano tu che io lo spagnolo... anche perchè non l'ho mai studiato.... MAL COLLEGAMENTO TRA GRANNAI/MAGAZZINI COI MERCATI 59428
Non ho potuto verificare molto della tua città, anche perchè sei sotto attacco sì, ma di un esercito egiziano.... che vuol dire? Vuol dire che hai fatto MAL COLLEGAMENTO TRA GRANNAI/MAGAZZINI COI MERCATI 72482 il farao
la tua città ha problemi di denaro. Ho visto che hai aperto delle rotte commerciali, ma il tuo consigliere del commercio non ha messo nessuna merce in vendita. Devi andare ad impostare, le merci che puoi vendere, su esporta la quantità: e qui segli tu da quale quantità far vendere un determinato bene. Se vai sempre in debito con le tue finanze non puoi pagare i tributi al faraone e questo si arrabbia e fa calare il tuo livello del regno. Se questo livello scende troppo ti manda i soldati per mettere a ferro e fuoco la tua città. Se hai un salvataggio antecedente al "disastro" si può fare qualche cosa, altrimenti devi ricominciare tutto daccapo, oppure lasciare che l'esercito del faraone depredi la tua città e che poi se ne vada. Quindi ricostruire tutto da capo... vedi tu che preferisci! MAL COLLEGAMENTO TRA GRANNAI/MAGAZZINI COI MERCATI 136536
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Natxi13
Civis
Civis



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 24.01.13

MAL COLLEGAMENTO TRA GRANNAI/MAGAZZINI COI MERCATI Empty
MessaggioTitolo: Re: MAL COLLEGAMENTO TRA GRANNAI/MAGAZZINI COI MERCATI   MAL COLLEGAMENTO TRA GRANNAI/MAGAZZINI COI MERCATI Icon_minitimeMar 29 Gen 2013 - 5:57

Grazie!
Lo so, infatti avevo sia la birra che la ceramica in vendita solo che le città le cui mi compravano ste due merce sono state invase dall nemico quindi non posso più negoziare colloro. Ma il problema prinicipale non è quello, anche se so che è un problema importante, ma posso sempre ricominciare da capo. Il problema era quello dei mercati che ti ho detto, anche se riinizio mi capita sempre, non vanno ai grannai o magazzini a prendere i beni. Sai perchè? Ora vedrai che della parte destra c'ho costruito qualche grannaio in più ma sì, un po' di beni di là ne prendono ma anche così non va benissimo. E poi ai magazzini già non ci vanno proprio mai. Potresti darmene la risposta? Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





MAL COLLEGAMENTO TRA GRANNAI/MAGAZZINI COI MERCATI Empty
MessaggioTitolo: Re: MAL COLLEGAMENTO TRA GRANNAI/MAGAZZINI COI MERCATI   MAL COLLEGAMENTO TRA GRANNAI/MAGAZZINI COI MERCATI Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
MAL COLLEGAMENTO TRA GRANNAI/MAGAZZINI COI MERCATI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» I mercati
» I mercati: questi sconosciuti
» Caesar III da zero - 7 - Fattorie, Granai e Mercati
» Mercati alla ricerca di cibo
» magazzini

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Faraon - Zeus - Emperor-
Vai verso: