Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Prosperità Faraon

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Prosperità Faraon - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prosperità Faraon   Prosperità Faraon - Pagina 2 Icon_minitimeLun 10 Mar 2008 - 6:00

MaG ha scritto:
al posto della citazione è apparso un rigo grigio che puoi visualizzare evidenziandolo col tasto sn del mouse drunken

Per evidenziare la citazione devi cambiare il colore del testo: selezioni la porzione che vuoi riportare e gli dai il colore che vuoi... Prosperità Faraon - Pagina 2 510702
Ciao. Marcio Sfigato.
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Prosperità Faraon - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prosperità Faraon   Prosperità Faraon - Pagina 2 Icon_minitimeLun 10 Mar 2008 - 22:09

Come diceva il grande Groucho Marx, non mi isciverei mai in un cluib che avesse me tra gli iscritti... perche' so come va a finire! Detto fatto, ieri sera ho installato Faraon Shocked . La prima... Impression... non e' che sia stata molto positiva. Sara' che l'ho affrontato con mentalita' cesariana, ma ci ho capito poco. Ho aperto una mappa di costruzione libera, e ho provato a pasticciare un po'. Ho fatto un isolato del tipo solito, constatando che non serve la copertura delle fontane, intuendo dal pannello di controllo le prime cose che andavano messe... La prima cosa che non ha funzionato sono state le fattorie. Ma se il grano viene raccolto due volte l'anno, questi mangiano ogni sei mesi? A voglia aspettare che il granaio si riempie... Insomma, devo studiare. Ho provato a leggere il manuale, ma sento la mancanza di un saggio alla Mose' (in Egitto, sarebbe giusto!), sulle strutture e la loro funzione.
Nota a pie' di pagina, la grafica... vabbe', e' presto per dirlo, devo frequentarla di piu' ma preferisco quella di Caesar. In modo particolare non mi piace il font usato per i messaggi, si legge male. Ma forse li' sono io che sono ciecato...
Altra cosa. Ho installato solo Faraon (senza Cleopatra) e ho applicato la patch trovata sul CD. Per farlo funzionare correttamente devo installare subito anche l'espansione? O e' solo l'espansione che ha bisogno dell'altro giioco per girare?

Detto questo, passo e chiudo. Saluti. :1_grin.gif: Marcio Sfigato
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Prosperità Faraon - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prosperità Faraon   Prosperità Faraon - Pagina 2 Icon_minitimeLun 10 Mar 2008 - 23:05

Caro Marcio ti quoto in pieno!
Anche per me la prima impressione è stata deludente perché anch'io facevo l'inevitabile paragone con Caesar. In realtà, giocandoci un po' (ho iniziato la carriera ed al momento ho fatto 7-8 mappe) inizi ad entrare nello spirito del gioco. Ho avuto modo di scoprire parecchie cose tra le quali un concetto importante che non esisteva in Caesar: il livello di difficoltà che influisce su moltissimi parametri e che conto di affrontare, quando ne saprò di più, in un altro post.
Devi poi capire che l'epoca dei faraoni è mooolto precedente a quella dei romani e quindi non avevano tante 'modernità' :lol: ad esempio l'acqua viene estratta dai pozzi ed eventualmente ci sarà un portatore che passerà di casa in casa per distribuirla. Le fattorie sono dipendenti dalla feritilità del terreno che a sua volta è strattamente dipendente dal Nilo e dalle sue inondazioni che avvengono (ahimè) una volta l'anno ed a volte anche in modo discontinuo. Dovrai quindi sempre produrre cibo in surplus immagazzinandolo per i momenti di carestia in tanti granai oppure sarai costretto ad importarlo. Altro aspetto da non trascurare è il tuo stipendio. In Faraon lo riceverai SOLO se costruirai la tua magione e se deciderai di attribuirtelo. Poi ci sono i monumenti importanti che dovrai costruire mattone su mattone il cui costo è quasi sempre imprecisato e sui quali sarai giudicato... insomma, di cose nuove ed interessanti ce ne sono e non sarebbe male approfondirle e confrontarsi tra noi in questo (credo unico) forum dedicato farao

Ciao!
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Prosperità Faraon - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prosperità Faraon   Prosperità Faraon - Pagina 2 Icon_minitimeMar 11 Mar 2008 - 1:45

Ok lo ammetto, a suo tempo anch'io avevo avuto un contatto con Faraon e per di più mi ero stampato le parti di manuale che mi sembravano utii per l'approccio. La mia prima Impression è praticamente la stessa di Marcio confused . Inoltre, come da tradizione, il manuale non è che chiarisca un gran che le idee.
In più avevo letto sul sito il documento di Mosè sui vari bug. Soprattutto mi ha colpito il commento "Faraon è un bel gioco, ma ha un difetto grave: è stato realizzato con esterma superficialità rispetto a Caesar III."
Questa serie di circostanze ha fatto si che disinstallassi il tutto affidando alla raccolta differenziata le pagine del manuale.

Devo dire però che l'idea della raccolta secondo i ritmi del Nilo e la difficoltà nella distribuzione dell'acqua mi avevano intrigato geek , in fin dei conti sono problemi che realmente sono stati risolti ed affrontati dagli avi e tutto sommato la forzatura è in Caesar ( grano/frutta/ortaggi/uva/olive prodotti in tutti i mesi dell'anno Very Happy ).

Purtroppo visto che il tempo dedicato al gioco è scarso e VOGLIO finire la carriera con Caesar penso che per un po'leggero questo topic per trarre delle idee da sfruttare in futuro.

Saluti
Vitellio Tonnatus
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Prosperità Faraon - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prosperità Faraon   Prosperità Faraon - Pagina 2 Icon_minitimeMar 11 Mar 2008 - 2:15

Avanti ragazzi! Se tutti leggete e nessuno gioca dov'è il gusto del confronto? Non dico di abbandonare Caesar (non farei mai) ma almeno prendetevi una vacanza 8)
Torna in alto Andare in basso
Blueyes
Structor
Structor
Blueyes


Pesci Tigre
Numero di messaggi : 103
Età : 38
Località : Torino
Data d'iscrizione : 05.01.08

Prosperità Faraon - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prosperità Faraon   Prosperità Faraon - Pagina 2 Icon_minitimeMar 11 Mar 2008 - 5:18

A chi gioca, se volete giocare la mappa Iunet allora reinstallate prima il gioco senza patch e applicatela solo dopo aver vinto la mappa, fidatevi...
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Prosperità Faraon - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prosperità Faraon   Prosperità Faraon - Pagina 2 Icon_minitimeMar 11 Mar 2008 - 6:19

Non vi posso lasciare un attimo soli.... che vi mettete a scrivere senza di me... :1_grin.gif: Vedo che la "febbre" da Faraon si sta allargando. Bene chi avesse anche Cleopatra può tranquillamente giocare solo con Faraon ed installare alla fine anche Cleopatra per sfruttare l'espansione oppure installare tutte e due e fare esattamente le stesse cose. Io ho installato tutti e due i programmi anche perchè Cleopatra risolve qualche bachetto di Faraon, così almeno avevo letto in giro, poi tra il dire e il fare... Prosperità Faraon - Pagina 2 59428
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Prosperità Faraon - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prosperità Faraon   Prosperità Faraon - Pagina 2 Icon_minitimeMar 11 Mar 2008 - 6:21

Blueyes ha scritto:
A chi gioca, se volete giocare la mappa Iunet allora reinstallate prima il gioco senza patch e applicatela solo dopo aver vinto la mappa, fidatevi...

Iunet... mi pare di ricordare che ad un certo punto la partita diventasse ingiocabile, ma non ricordo bene che succedeva, mi rinfreschi la memoria? confused
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Prosperità Faraon - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prosperità Faraon   Prosperità Faraon - Pagina 2 Icon_minitimeMar 11 Mar 2008 - 6:28

vitellio tonnatus ha scritto:
Ok,Ok perchè no Question . Faraon versione "on the rock" (completo di espansione) ce l'ho, magari mi metto a cercare anche Emperor e Zeus, ma prima da duro e puro mi finisco la carriera pacifica di Caesar III (ho ricominciato Londinium perché quella che ho ereditato da me stesso non mi piaceva), magari mi gioco qualche città scaricabile dal sito ( a proposito Lupo quale delle tue creature o degli scenari disponibili ritieni più interessante?) e poi mi sposto in Egitto.

P.S. Prosperità Faraon - Pagina 2 621675 Tutta la mia invidia per i 2 minuti di macchina, (mi sparo 110 km ad andare ed altrettanti a tornare con mezzo GRA da sciropparmi).

Ciao a tutti
Vitellio Tonnatus

Oddio... bella domanda, sul sito di città ce ne sono tante, bhe però potresti dare un'occhiata a quelle fatte da Blueyes che ho pubblicato in un unico file zippato. :arrow:

già... due minuti di macchina a volte meno, per far scaldare un po' il motore d'inverno, faccio un giro più lungo così i minuti diventano cinque... :P
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Prosperità Faraon - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prosperità Faraon   Prosperità Faraon - Pagina 2 Icon_minitimeMar 11 Mar 2008 - 6:34

[quote="MaG"]
Blueyes ha scritto:
Esiste una tabella che riassuma i livelli massimi di prosperità raggiungibili con i vari tipi di casa?[/quote]

Ultime notizie Smile
credo, e sottolineo credo, di aver trovato le risposte al tuo dilemma. Però dovresti avere un po' di pazienza per scavare nei meandri dei files di configurazione anzi, avevo intenzione di riassumere questi dati per pubblicarli sul sito... eventualmente ti va un lavoro a 4 mani?

Very Happy L'arte della "delega". farao
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Prosperità Faraon - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prosperità Faraon   Prosperità Faraon - Pagina 2 Icon_minitimeMar 11 Mar 2008 - 6:34

[quote="Lupo"]
MaG ha scritto:
Blueyes ha scritto:
Esiste una tabella che riassuma i livelli massimi di prosperità raggiungibili con i vari tipi di casa?[/quote]

Ultime notizie Smile
credo, e sottolineo credo, di aver trovato le risposte al tuo dilemma. Però dovresti avere un po' di pazienza per scavare nei meandri dei files di configurazione anzi, avevo intenzione di riassumere questi dati per pubblicarli sul sito... eventualmente ti va un lavoro a 4 mani?

Very Happy L'arte della "delega". farao
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Blueyes
Structor
Structor
Blueyes


Pesci Tigre
Numero di messaggi : 103
Età : 38
Località : Torino
Data d'iscrizione : 05.01.08

Prosperità Faraon - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prosperità Faraon   Prosperità Faraon - Pagina 2 Icon_minitimeMar 11 Mar 2008 - 7:38

Lupo ha scritto:
Iunet... mi pare di ricordare che ad un certo punto la partita diventasse ingiocabile, ma non ricordo bene che succedeva, mi rinfreschi la memoria? confused


Ho aperto un topic apposta sull'argomento! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Prosperità Faraon - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prosperità Faraon   Prosperità Faraon - Pagina 2 Icon_minitimeMar 11 Mar 2008 - 9:59

[quote="Lupo"]
Lupo ha scritto:
MaG ha scritto:
Blueyes ha scritto:
Esiste una tabella che riassuma i livelli massimi di prosperità raggiungibili con i vari tipi di casa?[/quote]

Ultime notizie Smile
credo, e sottolineo credo, di aver trovato le risposte al tuo dilemma. Però dovresti avere un po' di pazienza per scavare nei meandri dei files di configurazione anzi, avevo intenzione di riassumere questi dati per pubblicarli sul sito... eventualmente ti va un lavoro a 4 mani?

Very Happy L'arte della "delega". farao

Quasi quasi ci ripenso... opportunista! :study:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Prosperità Faraon - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prosperità Faraon   Prosperità Faraon - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Prosperità Faraon
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Aumentare prosperità e rating personale
» Prosperità a Miletus - federico - Dec 10, 07 - 2:44 PM
» Prosperità a Lungdunum - Marco - Dec 10, 07 - 2:55 PM
» Tarsus
» Consigli sulla prosperità

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Faraon - Zeus - Emperor-
Vai verso: