Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Mappa guerra sannitica

Andare in basso 
+3
Goldenaxe
Jimmy Page
GiorgiusBonus
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Governator Dianensis
Quaestor
Quaestor
Governator Dianensis


Gemelli Cavallo
Numero di messaggi : 301
Età : 33
Località : Teggiano (SA)
Data d'iscrizione : 07.01.11

Mappa guerra sannitica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mappa guerra sannitica   Mappa guerra sannitica - Pagina 2 Icon_minitimeVen 10 Ago 2012 - 9:10

Mattia Flavio Vespasiano ha scritto:
mh... interessante...
le mappe realisitiche piacciono a Governator dianensis

infatti l'ho già scaricata...ps bentornato!
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Mappa guerra sannitica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mappa guerra sannitica   Mappa guerra sannitica - Pagina 2 Icon_minitimeVen 10 Ago 2012 - 18:22

GD aspetta a giocarla, deve essere inserito l'olio, altrimenti non è terminabile.

Bentornato Mattia! Mappa guerra sannitica - Pagina 2 510702
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
GiorgiusBonus
Civis
Civis
GiorgiusBonus


Acquario Bufalo
Numero di messaggi : 17
Età : 27
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.11

Mappa guerra sannitica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mappa guerra sannitica   Mappa guerra sannitica - Pagina 2 Icon_minitimeSab 11 Ago 2012 - 0:13

NUOVO LINK


Ora l'olio e il vino sono importabili
Torna in alto Andare in basso
GiorgiusBonus
Civis
Civis
GiorgiusBonus


Acquario Bufalo
Numero di messaggi : 17
Età : 27
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.11

Mappa guerra sannitica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mappa guerra sannitica   Mappa guerra sannitica - Pagina 2 Icon_minitimeSab 11 Ago 2012 - 12:44

Ditemi se poi ci sono altri problemi che li correggo subito,ho sistemato pure il fiume
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Mappa guerra sannitica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mappa guerra sannitica   Mappa guerra sannitica - Pagina 2 Icon_minitimeLun 13 Ago 2012 - 19:56

Fatta, se mi mandi l' email te la mando.

Le considerazioni te le mando in pvt così non rovino le sorprese agli altri Mappa guerra sannitica - Pagina 2 99060

I COMPLIMENTI invece te li faccio in pubblico! Mappa guerra sannitica - Pagina 2 510702
Bella mappa!

PS: devi togliere la richiesta di olive del 314, non sono in produzione.
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Governator Dianensis
Quaestor
Quaestor
Governator Dianensis


Gemelli Cavallo
Numero di messaggi : 301
Età : 33
Località : Teggiano (SA)
Data d'iscrizione : 07.01.11

Mappa guerra sannitica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mappa guerra sannitica   Mappa guerra sannitica - Pagina 2 Icon_minitimeLun 13 Ago 2012 - 23:06

Complimenti per la mappa GiorgiusBonus...ho visto su Google Maps la conformazione delle colline intorno a Calitri e ho identificato facilmente il luogo del tuo "set": leggermente a sud-ovest dell'attuale città (guardando dalla visuale di Google), con Pescopagano un pò più a sud dell'Ofanto, che si snoda sinuoso nella mappa...la tua ambientazione, dettagliatamente descritta, è sicuramente realistica! complimenti! Mappa guerra sannitica - Pagina 2 510702
Torna in alto Andare in basso
Mattia Flavio Vespasiano
Quaestor
Quaestor
Mattia Flavio Vespasiano


Numero di messaggi : 217
Località : Appennino Bolognese
Data d'iscrizione : 13.07.11

Mappa guerra sannitica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mappa guerra sannitica   Mappa guerra sannitica - Pagina 2 Icon_minitimeLun 13 Ago 2012 - 23:19

e la mia monsghotorum?
Torna in alto Andare in basso
Governator Dianensis
Quaestor
Quaestor
Governator Dianensis


Gemelli Cavallo
Numero di messaggi : 301
Età : 33
Località : Teggiano (SA)
Data d'iscrizione : 07.01.11

Mappa guerra sannitica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mappa guerra sannitica   Mappa guerra sannitica - Pagina 2 Icon_minitimeMar 14 Ago 2012 - 20:39

Mattia Flavio Vespasiano ha scritto:
e la mia monsghotorum?

Per quanto riguarda l'aspetto ludico/cesariano non posso dirti nulla perchè la mappa non ce l'ho (dovresti inviarmela)...per l'aspetto storico so solo che Mons Gothorum fu un insediamento stabile a partire dall'VIII secolo d.C., quindi poco ha a che fare con i Romani...visto che sei romagnolo (così sembra), se puoi aggiungere qualche informazione in più sulla città, ne sarò particolarmente felice...se vado sulla pagina di wikipedia dice:

"Ostrogoti, Bizantini e Longobardi perpetrarono diverse scorrerie nel territorio, quando, circa nell'VIII secolo, uno stanziamento dei Goti divenne duraturo, al punto da far chiamare il territorio con il toponimo latino Mons Gothorum (Monte dei Goti) da cui derivò, secondo una ipotesi avanzata dall'Olivieri, Monghidoro."

Torna in alto Andare in basso
Mattia Flavio Vespasiano
Quaestor
Quaestor
Mattia Flavio Vespasiano


Numero di messaggi : 217
Località : Appennino Bolognese
Data d'iscrizione : 13.07.11

Mappa guerra sannitica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mappa guerra sannitica   Mappa guerra sannitica - Pagina 2 Icon_minitimeMer 15 Ago 2012 - 0:39

Governator Dianensis ha scritto:
visto che sei romagnolo (così sembra)

Emiliano, prego.

Governator Dianensis ha scritto:
Per quanto riguarda l' aspetto ludico/cesariano non posso dirti nulla perchè la mappa non ce l' ho (dovresti inviarmela)...

ecco, tu mi insegni come si manda una mappa e io te la mando.

Governator Dianensis ha scritto:
per l' aspetto storico so solo che Mons Gothorum fu un insediamento stabile dal VIII secolo d.C.,
quindi ha poco che ha fare con i Romani...

Lo so, lo so... anche se ho sentito dire che forse i goti non c' entrano nulla, ma in verità il toponimo attuale deriverebbe forse da un qualcosa di etrusco...
comunque non è storica ma realistica, dal punto che la mappa è stata fatta minuziosammente con google maps.
Figurati, c'è il Passo della Futa! Comunque intorno a Monghidoro c'è un sacco di roba: Tra la Bononia dei Galli Boi e Misa di marzabotto, perchè i romani non si dovrebbero stanziare lì?

per motivi storici, ho cambiato i nemici (da Goti sono diventati Galli)
perchè la mappa è ambientata nel 275 a.C., quando i romani volevano conquistare la Gallia Cisalpina.

per informazioni, visita il topic apposito.
Torna in alto Andare in basso
Governator Dianensis
Quaestor
Quaestor
Governator Dianensis


Gemelli Cavallo
Numero di messaggi : 301
Età : 33
Località : Teggiano (SA)
Data d'iscrizione : 07.01.11

Mappa guerra sannitica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mappa guerra sannitica   Mappa guerra sannitica - Pagina 2 Icon_minitimeMer 15 Ago 2012 - 22:24

Mattia Flavio Vespasiano ha scritto:
Governator Dianensis ha scritto:
visto che sei romagnolo (così sembra)

Emiliano, prego.

Governator Dianensis ha scritto:
Per quanto riguarda l' aspetto ludico/cesariano non posso dirti nulla perchè la mappa non ce l' ho (dovresti inviarmela)...

ecco, tu mi insegni come si manda una mappa e io te la mando.

Governator Dianensis ha scritto:
per l' aspetto storico so solo che Mons Gothorum fu un insediamento stabile dal VIII secolo d.C.,
quindi ha poco che ha fare con i Romani...

Lo so, lo so... anche se ho sentito dire che forse i goti non c' entrano nulla, ma in verità il toponimo attuale deriverebbe forse da un qualcosa di etrusco...
comunque non è storica ma realistica, dal punto che la mappa è stata fatta minuziosammente con google maps.
Figurati, c'è il Passo della Futa! Comunque intorno a Monghidoro c'è un sacco di roba: Tra la Bononia dei Galli Boi e Misa di marzabotto, perchè i romani non si dovrebbero stanziare lì?

per motivi storici, ho cambiato i nemici (da Goti sono diventati Galli)
perchè la mappa è ambientata nel 275 a.C., quando i romani volevano conquistare la Gallia Cisalpina.

per informazioni, visita il topic apposito.

ti mando la mia hotmail in pm e mi invii la mappa così posso darle un'occhiata...non metto in dubbio le tue capacità di creare mappe figurati...beh in effetti hai fatto bene a sottolineare il fatto che la mappa è "realistica" e non puramente "storica"...attendo la mappa allora
Torna in alto Andare in basso
Kalisto
Civis
Civis
Kalisto


Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 08.10.10

Mappa guerra sannitica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mappa guerra sannitica   Mappa guerra sannitica - Pagina 2 Icon_minitimeLun 28 Ott 2013 - 22:46

Bellissima mappa non c'è che dire, anche a livello di gestione risorse è assai interessante.

Unico problema, la prima invasione è un po' eccessiva, 1 di giavvellotti e spirito di marte non ti permettono minimamente di cavartela.

Insomma è un po' frustrante. O ci si copre di debiti fino a 5000 ma non si riesce a mettere in piedi un minimo ma proprio minimo di commercio dopo aver soddisfatto le necessità primarie (cibo e religione e i soliti servizi di manuntenzione) che si viene devastati.

consigli?

Premetto che ho iniziato a costruire la mia città al centro della mappa (vicino al fiume tra i 2 campi di grano) per potermi difendere meglio da tutti i lati.
Torna in alto Andare in basso
Kalisto
Civis
Civis
Kalisto


Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 08.10.10

Mappa guerra sannitica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mappa guerra sannitica   Mappa guerra sannitica - Pagina 2 Icon_minitimeMar 29 Ott 2013 - 3:41

Ho risolto in questo modo, sono arrivato a 5800 di debito, ultimi 1000 spesi in una utilissima accademia militare.

Ho respinto prima le 2 legioni di cesare e poi le altre 3 di cesare assieme altre 4 legioni di sanniti (3 di fanteria una di giavellotti).
Non ho avuto problemi perchè ho speso tutti i soldi per farmi le difese, l'economia era solida e il tempo di cacciare le legioni e mi sono trovato con oltre 20mila denari.

Mio parere: questa mappa è bella MA l'inizio è bilanciato male, una mappa non può prevedere un indebitamento fino a livello di non poter spendere più niente pur di difendersi in extremis, se fossi stato un po' più lento e mi avessero distrutto officine e 2 magazzini avrei perso. Ho perso solo 1 torre (e 16 legionari e 32 fanti leggeri) contro 7 legioni totali.

Un poco di indebitamento ci può stare ma non a questi livelli, e soprattutto il fatto di avere stipendio 0 non ti permette minimamente di salvarti dalle legioni di Cesare facendogli salire un poco l'autostima (e la totale mancanza di rifornimenti richiesti all'inizio causa lo stesso problema).

Insomma parere personale: bisogna ribilanciare l'inizio aumentando i fondi destinati da Cesare appena finiscono e diminuendo la forza di nemici che arrivano (soprattutto nel secondo scontro, ma anche nel primo)
Ora non l'ho completata ma ho già le villle e sono andato avanti diversi anni...vedremo come va =)
PS: il fatto di dover fornire olive che importi è un controsenso! Nell'edit iniziale l'ho sostituito con una materia prima che produci e che mancava ovvero il legname vista la segnalazione sopra riportata, forse una svista? (non ho fatto altre modifiche ne usato trucchi di alcun genere)
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Mappa guerra sannitica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mappa guerra sannitica   Mappa guerra sannitica - Pagina 2 Icon_minitimeMar 29 Ott 2013 - 12:47

GD torna tra noi e batti un colpo

No 
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Jimmy Page
Quaestor
Quaestor
Jimmy Page


Toro Capra
Numero di messaggi : 390
Età : 33
Località : Lodi
Data d'iscrizione : 30.11.10

Mappa guerra sannitica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mappa guerra sannitica   Mappa guerra sannitica - Pagina 2 Icon_minitimeVen 15 Nov 2013 - 12:44

Mi manca il vecchio forum Sad Sad 
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Mappa guerra sannitica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mappa guerra sannitica   Mappa guerra sannitica - Pagina 2 Icon_minitimeDom 1 Dic 2013 - 11:50

Anche a me Jim

e non dovrei dirlo ma ... persino Servius mi manca!
Mappa guerra sannitica - Pagina 2 621675 
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
GiorgiusBonus
Civis
Civis
GiorgiusBonus


Acquario Bufalo
Numero di messaggi : 17
Età : 27
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.11

Mappa guerra sannitica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mappa guerra sannitica   Mappa guerra sannitica - Pagina 2 Icon_minitimeGio 10 Apr 2014 - 10:40

Sono vivo e lotto insieme a voi, comunque, la mappa non la tocco da tanto perchè il pc con caesar3 non è dove vivo ma dai miei nonni dove vado nei periodi festivi, se riesco a pasqua rilascio un'aggiornamento anche per risolvere quel bug del vino
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mappa guerra sannitica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mappa guerra sannitica   Mappa guerra sannitica - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Mappa guerra sannitica
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Tattiche militari difensive ed uso della cavalleria
» Problema delle Guerra !!
» Creare una mappa
» Mappa Test
» Problema colosseo e consigli citta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Editor delle Mappe-
Vai verso: