Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Problema delle Guerra !!

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Problema delle Guerra !! Empty
MessaggioTitolo: Problema delle Guerra !!   Problema delle Guerra !! Icon_minitimeGio 22 Mag 2008 - 21:32

Nome: Emiliano
Data: 29-03-01 02:28

Volevo un consiglio su una strategia da seguire.....

Mi capita spesso che creo un bellissima e funzonale città, ricca e prospera di merci di ogni tipi, dove il commercio è fiorente, gli dei felici e la gente al settimo cielo.... poi all' improvviso arrivano eserciti stranieri e fanno tabula rasa.... e i pochi cittadini che si salvano al massacro devono ricominciare praticamente da zero la ricostruzione. Allora nella partite successive ho sviluppo un discreto esercito, ma la mia preoccupazione è sempre la stessa... sarò pronto nel momento del bisogno ???

Come si fa a sapere, un po in anticipo quanti nemici arriveranno ??? io posso pure creare 3 o 4 legioni, ma se poi mi attaccano in 15 legioni nemiche c'e' poco da fare e prima che produco scudi e nuovi legionari la città viene distrutta.... c' e' un trucco per non essere massacrati ????

e poi un ultima cosa, premetto che gioco delle mappe e non la carriera.... gli attacchi e i numeri dei guarrieri nemici sono sempre uguali o cambiano da partita a partita ???

Grazie !
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Problema delle Guerra !! Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema delle Guerra !!   Problema delle Guerra !! Icon_minitimeGio 22 Mag 2008 - 21:33

Nome: Lupo
Data: 29-03-01 03:04
Per essere pronti nel momento del bisogno, devi avere delle legioni addestrate all'accademia militare, è fondamentale, riuscirai a sconfiggere i nemici più deboli, ma per quelli forti, ad esempio i cartaginesi, se non addestrerai a dovere le truppe, fuggiranno alla sola vista degli elefanti. Nel briefing della mappa, trovi delle indicazioni su quello che ti devi aspettare, tieni presente che se fai le cose come si deve, le tue legioni saranno sempre in grado di sconfiggere il nemico. costruisci mura a doppio spessore e torri, vedrai una sentinella che comincerà a pattugliare il suo settore e dalle torri all'occorrenza una potente ballista può fare un bel lavoro... scegli anche il campo di battaglia a seconda del nemico. Evita di scontrarti in campo aperto contro i cartaginesi, e cerca di sfruttare la conformazione del terreno. Sono consigli generici certo, ma come dicevo anche nell'altro post, in questo gioco ogni partita fa storia a se. Quello che in una città può andare bene in un'altra potrebbe rivelarsi deleterio.
Ad ogni modo, cerca sempre di costruire 6 legioni, di cui almeno 3 di fanteria. Per problemi specifici, indica in che città ti trovi. Per sapere quando arriveranno i nemci, ci sono dei messaggi che ti avvisano e anche sulla mappa dell'impero vedi due spade incrociate che si avvicinanao alla tua città, (quando da una diventano due o più, significa che l'esercito nemico si è spostato, non è che si è moltiplicato). In Caesar III niente trucchetti Wink salvo quello che ti fa avere più denari, fino a 5000, e ti fa vincere all'istante la partita, ma come vedi sul sito non se ne parla nemmeno. Ci sarebbe un trucchetto che riguarda la parte militare del gioco, però serve solo per farsi attaccare in massa dal nemico e non mi sembra che sia questo il tuo scopo. Comunque il numero massimo di nemici per attacco è di 120, salvo che chi ha pianificato la mappa non preveda più attacchi nella stessa data... (cattivello) però non è il caso delle mappe che trovi già nel gioco. I nemici e la loro pericolosità varia comunque da città a città. Specialmente in modalità carriera, vedrai che esistono città a carattere amministrativo e a carattere militare. Tieni presente che la carriera amministrativa è più impegnativa di quella militare, anche perché CIII non è un gioco di guerra, ma bensì di gestione cittadina.

Ciao Lupo
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Problema delle Guerra !! Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema delle Guerra !!   Problema delle Guerra !! Icon_minitimeGio 22 Mag 2008 - 21:34

Nome: Emiliano
Data: 29-03-01 04:09

Grazie per i suggerimenti.....
Proverò.

Una sola cosa preciso... quando ho detto, trucchetti, intendevo dei consigli su come fare le cose bene, non trucchi veri e propi. Lungi da me cercare di imbrogliare nei giochi !! Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Problema delle Guerra !! Empty
MessaggioTitolo: Considerazione   Problema delle Guerra !! Icon_minitimeGio 22 Mag 2008 - 21:34

Nome: Emiliano
Data: 29-03-01 04:48

Esistono delle carriere aggiuntive ???
Ho visto la sezione delle Mappe ma non una sezione con nuove carriere.
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Problema delle Guerra !! Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema delle Guerra !!   Problema delle Guerra !! Icon_minitimeGio 22 Mag 2008 - 21:35

Nome: Lupo
Data: 29-03-01 12:10

No. L'editor consente solo di creare mappe singole, non delle campagne. Avevo trovato ed ho ancora su CD una pseudo campagna ambientata nel nuovo mondo. In pratica città degli Stati Uniti che prendono il posto delle città del gioco, però dei tu che devi metterle in sequenza, non lo fa il gioco.

Ciao Lupo
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Contenuto sponsorizzato





Problema delle Guerra !! Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema delle Guerra !!   Problema delle Guerra !! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Problema delle Guerra !!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tattiche militari difensive ed uso della cavalleria
» Mappa guerra sannitica
» Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori
» "problema" con la 3 missione
» Problema con i salvataggi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Gli inizi-
Vai verso: