Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Lugdunum

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
kyrios86
Civis
Civis



Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 19.01.12

Lugdunum Empty
MessaggioTitolo: Lugdunum   Lugdunum Icon_minitimeSab 2 Feb 2013 - 8:54

Conosco abbastanza bene la missione perche riusci un po di tempo fa ad arrivare all'incarico successivo...il problema che sto rifacendo la carriera cercando di finire caesar 3. Il problema che mi da maggiore grattacapi e la produzione di cibo, mi esce sempre che la produzione di fattorie è incapace di sfamare tutti i cittadini, il problema si verifica maggiormente quando incomincio la produzione di vettovaglie, c'è un continuo via vai della popolazione. C'è qualcuno che puo dirmi una scaletta da seguire. Grazie in anticipo ciao.
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Lugdunum Empty
MessaggioTitolo: Re: Lugdunum   Lugdunum Icon_minitimeMer 6 Feb 2013 - 19:55

Detta così è un po' difficile da capire scratch

Cmq in linea generale questa mappa ha la principale difficoltà nella dispersione del territorio disponibile, ti consiglio di costruire dei "villaggi" separati ed autonomi, uno nella prima prima parte della mappa, ed uno sulla valle raggiungibile attraversando gli isolotti.

Ogni villaggio avrà le sue risorse, nella valle c'è abbondanza di terreni fertili, mentre per le zone ad est poi sfruttare le importazioni. Non tutti i villaggi devono avere lo stesso livello di sviluppo, se hai problemi con vettovaglie e legname, forniscili solo ad un villaggio.

Dai un' occhiata alle varie realizzazioni dei giocatori per farti un' idea..

Bye
Lugdunum 502127
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Mattia Flavio Vespasiano
Quaestor
Quaestor
Mattia Flavio Vespasiano


Numero di messaggi : 217
Località : Appennino Bolognese
Data d'iscrizione : 13.07.11

Lugdunum Empty
MessaggioTitolo: la mia Lugdunum   Lugdunum Icon_minitimeVen 8 Feb 2013 - 9:06

anch' io la sto facendo adesso Lugdunum (l' odierna Lione)
e fin' ora ho fatto un quartiere sulle isole e uno dal di là del fiume (vicino all' entrata del altipiano fertile)
più un micro-quartiere nell' altipiano, per le fattorie. Il mio problema è che non mi arriva il cibo...
Torna in alto Andare in basso
kyrios86
Civis
Civis



Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 19.01.12

Lugdunum Empty
MessaggioTitolo: Re: Lugdunum   Lugdunum Icon_minitimeDom 10 Feb 2013 - 22:07

Mattia Flavio Vespasiano ha scritto:
anch' io la sto facendo adesso Lugdunum (l' odierna Lione)
e fin' ora ho fatto un quartiere sulle isole e uno dal di là del fiume (vicino all' entrata del altipiano fertile)
più un micro-quartiere nell' altipiano, per le fattorie. Il mio problema è che non mi arriva il cibo...

stesso identico problema che si verifica anche nella mia partita. Per risolvere il problema da quello che so, molte volte dipende non solo dal numero di fattorie, ma anche dalla distanza del centro cittadino e le fattorie, da quello che ricordo per risolvere tale problema conviene creare il 90% delle abitazioni vicino alle terre dei nativi.
Torna in alto Andare in basso
Mattia Flavio Vespasiano
Quaestor
Quaestor
Mattia Flavio Vespasiano


Numero di messaggi : 217
Località : Appennino Bolognese
Data d'iscrizione : 13.07.11

Lugdunum Empty
MessaggioTitolo: Re: Lugdunum   Lugdunum Icon_minitimeLun 11 Feb 2013 - 8:02

già, ma bisogna dargli "largo spazio": una volta (non so ancora perchè) gli ho costriuto accanto, con le strade e le missioni, ma i nativi distuggevano tutto!
Mah...
comunque le poche fattorie vicino alle case assicurano l' approvigionamento continuo, per non farle regredire.
è comunque un equilibrio instabile, ma fichè ci sono 2000 abitanti va bene.
ma...
tu sai come trasferire il cibo dai magazzini ai granai??? Question
no, solo per curiosità, forse è quello.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lugdunum Empty
MessaggioTitolo: Re: Lugdunum   Lugdunum Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lugdunum
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lugdunum
» Lugdunum. Ovviamente.
» Lugdunum - passeggeridelvento
» Problema con Lugdunum, ma va?
» Lugdunum - marco - Dec 5, 07 - 7:47 PM

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali :: Le città di Caesar III-
Vai verso: