Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Lugdunum - passeggeridelvento

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Lugdunum - passeggeridelvento Empty
MessaggioTitolo: Lugdunum - passeggeridelvento   Lugdunum - passeggeridelvento Icon_minitimeVen 20 Gen 2012 - 21:16

Ho aperto un apposito topic per te, così scrivi qui tutte le tue problematiche riguardanti la tua Lugdunum... Lugdunum - passeggeridelvento 439454
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
passeggeridelvento
Civis
Civis



Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 09.01.12

Lugdunum - passeggeridelvento Empty
MessaggioTitolo: Re: Lugdunum - passeggeridelvento   Lugdunum - passeggeridelvento Icon_minitimeSab 21 Gen 2012 - 0:04

grazie Smile
arrivo a toccare i 40 punti di prosperità e dopo scema... Sad non riesco proprio a farla salire più di questo punto! ho anche accmulato mobili e inserito maggiori magazzini.. nel complesso le case sono esteticamente decenti ma non bastano e finisce sempre che qualche casa si ridimenziona e mi causa la diminuzione di prosperità.... ç__ç inoltre mi mancano lavoratori ma ho messo la priorità nel lavoro del commercio e alimenti.
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Lugdunum - passeggeridelvento Empty
MessaggioTitolo: Posta!   Lugdunum - passeggeridelvento Icon_minitimeSab 21 Gen 2012 - 0:10

Pass, hai ricevuto la mia mail? Se mi spedisci il tuo salvataggio posso aiutarti!
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Lugdunum - passeggeridelvento Empty
MessaggioTitolo: Re: Lugdunum - passeggeridelvento   Lugdunum - passeggeridelvento Icon_minitimeSab 21 Gen 2012 - 0:11

Detta così non è facile da capire dove sta il problema... manda la tua città a Servius che si era reso disponibile, mi pare... vedrai che ti farà un'analisi completa. Lugdunum - passeggeridelvento 58246
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Lugdunum - passeggeridelvento Empty
MessaggioTitolo: Re: Lugdunum - passeggeridelvento   Lugdunum - passeggeridelvento Icon_minitimeSab 21 Gen 2012 - 0:13

per spedire il salvataggio della città devi allegare il file *.sav corrispondente alla tua lugdunum. lo trovi nella cartella principale di C3.
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Lugdunum - passeggeridelvento Empty
MessaggioTitolo: Dove si trovano i salvataggi   Lugdunum - passeggeridelvento Icon_minitimeSab 21 Gen 2012 - 0:18

Segui questo percorso

Risorse del Computer\C:\SIERRA\Caesar3
per entrare nella cartella dov'è installato il gioco. Cerca tra tutti i file (non sono poi molti) quello della tua Lugdunum e allegalo a una mail da spedirmi all'indirizzo che ti ho mandato. Ti risponderò in breve tempo inviandoti un'analisi dettagliata con consigli mirati che qui non potrei darti, visto che non ho visto la tua città. Attenderò!
Torna in alto Andare in basso
passeggeridelvento
Civis
Civis



Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 09.01.12

Lugdunum - passeggeridelvento Empty
MessaggioTitolo: Re: Lugdunum - passeggeridelvento   Lugdunum - passeggeridelvento Icon_minitimeSab 21 Gen 2012 - 1:15

ho ricevuto la tua email ma non ho capito quale file devo inviare.. ne ho solo pochi file con il .sav come cittadino.sav, architetto.sav ecc...
quale devo inviarti?

cmq ti ho inviato un file.. non so se è quello giusto però Sad

-sono arrivata solo a 41 di prosperità-

rettifico... sono riuscita ad arrivare a 44 ...
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Lugdunum - passeggeridelvento Empty
MessaggioTitolo: Lugdunum   Lugdunum - passeggeridelvento Icon_minitimeSab 21 Gen 2012 - 2:57

Pass, il file che mi hai mandato è sbagliato ma ti ho inviato una mail di risposta: lì troverai tutte le istruzioni.

Ah, una precisazione: volevo allegarti la mia Lugdunum mentre attendo l'arrivo della tua, ma nella prima mail che ti ho inviato mi sono scordato di farlo! Lugdunum - passeggeridelvento 43747
Te ne ho inviata un'altra identica col file allegato. Si chiama Lugdunum Servius Sertorius e puoi trovarla anche sul sito principale al seguente link:

http://www.caesar3.it/amministrativa.htm
Torna in alto Andare in basso
passeggeridelvento
Civis
Civis



Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 09.01.12

Lugdunum - passeggeridelvento Empty
MessaggioTitolo: Re: Lugdunum - passeggeridelvento   Lugdunum - passeggeridelvento Icon_minitimeSab 21 Gen 2012 - 22:47

ti ho rinviato l'email, credo adesso di averti inviato il file giusto! Smile
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Lugdunum - passeggeridelvento Empty
MessaggioTitolo: Mail spedita   Lugdunum - passeggeridelvento Icon_minitimeDom 22 Gen 2012 - 3:03

Pass, ti ho risposto. Posto qui la mail che ti ho spedito dare modo ad altri utenti di aggiungere eventualmente qualche altro consiglio. Fatti coraggio ché da Lugdunum in poi è tutto molto più facile. Il boss finale lo hanno messo a metà gioco!

[...]

Allora la prima cosa che ho notato e che devi eliminare
assolutamente sono le strade doppie. Il motivo è lungo da spiegare ma lo troverai nel saggio di Mosé Viero Le strutture di Caesar III (pag. 8-9), che ti ho allegato.
Il secondo enorme problema è la carenza di manodopera. Con mezzo settore industriale fermo hai la bellezza di 610 lavoratori mancanti, il che ti renderà impossibile fare qualunque cosa, incluso completare l'incarico. A questo punto devi ricominciare la mappa daccapo mettendo in pratica i seguenti consigli.

Come ho già detto a Kyrios86, che al momento è bloccato come te a Lugdunum, per superare Lugdunum bastano 60 insulae grandiose (5040 abitanti). Niente patrizi! Perciò puoi fare del tutto a meno di strutture quali
ospedali, accademie e ippodromo, che sono necessarie solo ai patrizi. Con 60 insulae grandiose dovresti superare agevolmente - e pure di molto - i 50 punti di prosperità richiesti. Inoltre, limitatandoci alla questione delle risorse, per mantenere tutte queste insulae basta davvero poca manodopera. Nel dettaglio:

  • 32 fattorie (16 grano e 16 maiali);
  • 2 cave d'argilla e 4 fabbriche di vettovaglie;
  • importazione di legname e 4 fabbriche di mobili;
  • importazione di olio.

Per un totale di appena 420 lavoratori cui andrai ad
aggiungere quelli dei servizi (biblioteche, scuole, cliniche etc.) e delle esportazioni. Se vuoi sapere come ho fatto a calcolare queste cifre leggi il capitolo 3 del mio saggio De Caesaris Hereditate che puoi trovare a questo link --> http://www.caesar3.it/strategie.htm (non preoccuparti non è molto lungo!).

In aggiunta a quanto detto ti consiglio di costruire le tue case attorno a una strada singola priva di incroci: gli incroci fanno sì che la gente se ne vada a spasso a caso senza passare dove vuoi tu, costringendoti a costruire molti più servizi per avere copertura su tutta la città. Se vuoi un'idea di come fare dài un'occhiata ai disegni che ti ho allegato.
Fai inoltre uso dei corpi di guardia. In
Caesar III possiamo dividere i cittadini in due classi: quelli senza meta e quelli con meta. Tutti gli omini che forniscono servizi (librai, scolari, dottori etc.) sono senza meta e quando incontrano un corpo di guardia non lo attraversano mai. Usa questo sistema per costringerli a stare vicino alle abitazioni e ridurrai drasticamente il numero di scuole e altri servizi necessari, ottenendo al contempo copertura totale e continuativa su tutta la città. Per maggiori dettagli al riguardo fai riferimento alle stesse pagine che ti ho segnalato prima del saggio di Mosé Viero.

[...]
Torna in alto Andare in basso
passeggeridelvento
Civis
Civis



Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 09.01.12

Lugdunum - passeggeridelvento Empty
MessaggioTitolo: Re: Lugdunum - passeggeridelvento   Lugdunum - passeggeridelvento Icon_minitimeSab 28 Gen 2012 - 3:39

grazie per i tuoi preziosi consigli ma sto ancora combattendo questa città nonostante l'abbia rimessa a nuovo.. ho toccato il 47% di prosperità ma più di tanto non sono salita... spero di riuscire a superare lugdunim prima o poi Smile
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Lugdunum - passeggeridelvento Empty
MessaggioTitolo: Forza Pass!   Lugdunum - passeggeridelvento Icon_minitimeSab 28 Gen 2012 - 4:00

passeggeridelvento ha scritto:
grazie per i tuoi preziosi consigli ma sto ancora combattendo questa città nonostante l'abbia rimessa a nuovo.. ho toccato il 47% di prosperità ma più di tanto non sono salita... spero di riuscire a superare lugdunim prima o poi Smile
Qui facciamo tutti il tifo per te! Se servono ulteriori suggerimenti chiedi pure!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lugdunum - passeggeridelvento Empty
MessaggioTitolo: Re: Lugdunum - passeggeridelvento   Lugdunum - passeggeridelvento Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lugdunum - passeggeridelvento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lugdunum
» Lugdunum. Ovviamente.
» Lugdunum
» Problema con Lugdunum, ma va?
» Lugdunum - marco - Dec 5, 07 - 7:47 PM

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali :: Le città di Caesar III-
Vai verso: