Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Caesar IV in edicola

Andare in basso 
+4
dgb71
Marcio Sfigato
MaG
Vitellio Tonnatus
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Caesar IV in edicola Empty
MessaggioTitolo: Caesar IV in edicola   Caesar IV in edicola Icon_minitimeDom 27 Apr 2008 - 20:43

Anche se non sono molto tempestivo segnalo agli interessati che in edicola, come allegato al numero di Aprile di "The games machine" è possibile acquistare a 7,90 € Caesar IV

Saluti a tutti
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Caesar IV in edicola Empty
MessaggioTitolo: Re: Caesar IV in edicola   Caesar IV in edicola Icon_minitimeDom 27 Apr 2008 - 20:48

Grazie a Vitellio Tonnatus per la segnalazione. E' una bella iniziativa, peccato che l'hardware del mio PC non supporti la sete di potenza richiesta dal gioco. Magari lo compro in previsione di un futuro aggiornamento della mia tecnologia.
Ma, chiedo a chi lo ha provato, ne vale la pena? Sembra che oggi ci siano più giocomani affezionati a Caesar III che non al IV... scratch
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Caesar IV in edicola Empty
MessaggioTitolo: Re: Caesar IV in edicola   Caesar IV in edicola Icon_minitimeDom 4 Mag 2008 - 1:03

L'ho comprato e l'ho messo lì, in attesa... Devo dire che mi fido poco, anche vista la recensione... non so se mi piacerà. La cosa più bella è l'articolo a pag.145 della rivista. Per chi l'ha letta... è una bella riflessione per noi giocomani ultra... enni. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
dgb71
Aedilis
Aedilis



Scorpione Maiale
Numero di messaggi : 728
Età : 52
Località : Rajhrad, Brno e raramente Biella
Data d'iscrizione : 17.03.08

Caesar IV in edicola Empty
MessaggioTitolo: Re: Caesar IV in edicola   Caesar IV in edicola Icon_minitimeDom 4 Mag 2008 - 1:07

anche io l'ho trovato a prezzo ultraconveniente, ma....in rep. Ceca, e di conseguenza in lingua ceca drunken ....penso proprio che aspetterò quindici giorni e lo acquisterò in Italia 8)
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Caesar IV in edicola Empty
MessaggioTitolo: Re: Caesar IV in edicola   Caesar IV in edicola Icon_minitimeDom 4 Mag 2008 - 20:41

Devo dire che Caesar IV è un bel gioco, però non mi entusiasma così come Caesar III. Per alcuni versi mi ricorda un po' Zeus, dove decidi già se la casa che costruisci sarà una casa per i nobili o per i plebei. Le rotte commerciali hanno anche qui bisogno di un proprio magazzino, e per soddisfare la manodopera basta che ci sia suffiiciente popolazione in città, suddivisa tra plebei ed equites. La grafica è straordinaria, la sera si vedono le ombre che si allungano sulla città e ci sono anche le condizioni atmosferiche. Pure il riflesso sell'acqua in cui vedi scorrere le nuvole del cielo... bello insomma, però ci vuole un bell'equipaggiamento per far girare il tutto, e anche qui a volte non basta, bisogna fare i settaggi a seconda della scheda video etc etc... però a quella cifra ne vale la pena. Inutile dire che io l'ho comperato appena uscito a 49,40 :8_grim.gif:
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
dgb71
Aedilis
Aedilis



Scorpione Maiale
Numero di messaggi : 728
Età : 52
Località : Rajhrad, Brno e raramente Biella
Data d'iscrizione : 17.03.08

Caesar IV in edicola Empty
MessaggioTitolo: Re: Caesar IV in edicola   Caesar IV in edicola Icon_minitimeLun 5 Mag 2008 - 6:09

Shocked girerà mai nel mio notebook asus con processore DUO T5600 e scheda grafica ATI RADEON X2300??? qualcuno può dirmi qualcosa? grazzziiieeee Wink
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Caesar IV in edicola Empty
MessaggioTitolo: Re: Caesar IV in edicola   Caesar IV in edicola Icon_minitimeLun 5 Mag 2008 - 6:49

Ti dirò...come ha detto Lupo serve un bell'equipagiamento!
I requisiti minimi del sistema sono: Windows 2000 o sup. (per XP serve la service pack 2); processore Intel Pentium 4 da 1.6GHz o AMD Athlon o superiore; 512 mega di RAM; scheda video da 64 mega...
Magari se disponi anche di un lettore CD-ROM ti può fare comodo! Caesar IV in edicola 11535
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
dgb71
Aedilis
Aedilis



Scorpione Maiale
Numero di messaggi : 728
Età : 52
Località : Rajhrad, Brno e raramente Biella
Data d'iscrizione : 17.03.08

Caesar IV in edicola Empty
MessaggioTitolo: Re: Caesar IV in edicola   Caesar IV in edicola Icon_minitimeLun 5 Mag 2008 - 6:52

Caesar IV in edicola 778855 ce l'ho, anche se non si direbbe ce l'ho Very Happy cmq visto il prezzo lo comprerò comunque, al limite ci giocherò con il pc o notebook che avrò fra dieci anni Caesar IV in edicola 43747 Caesar IV in edicola 636635
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Caesar IV in edicola Empty
MessaggioTitolo: Re: Caesar IV in edicola   Caesar IV in edicola Icon_minitimeLun 5 Mag 2008 - 6:59

Ne approfitto per dire che ho un notebook da pochissimo e Caesar IV mi funziona (anche se la grafica l'ho dovuta restringere parecchio)... Sto comunque cercando di fare una missione a Caesar IV e una al III...Cercando di non abbandonare nessuno dei due! Caesar IV in edicola 636635
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
dgb71
Aedilis
Aedilis



Scorpione Maiale
Numero di messaggi : 728
Età : 52
Località : Rajhrad, Brno e raramente Biella
Data d'iscrizione : 17.03.08

Caesar IV in edicola Empty
MessaggioTitolo: Re: Caesar IV in edicola   Caesar IV in edicola Icon_minitimeLun 5 Mag 2008 - 7:02

restringere parecchio.......? ma è cmq più bello del 3 o no? Question graficamente intendo...
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Caesar IV in edicola Empty
MessaggioTitolo: Re: Caesar IV in edicola   Caesar IV in edicola Icon_minitimeLun 5 Mag 2008 - 7:09

Be...come grafica non c'è paragone! Il IV è cento volte migliore...c'è un 3D eccezionale con ombre, luccichio sulle pareti bianche, riflesso sull'acqua...si può anche guardare quasi da altezza d'uomo, in modo da avere l'angolazione di un'intera via.
La cosa che non mi sta piacendo di Caesar IV è la troppa semplicità delle missioni (almeno fin dove sono arrivato io): infatti, mentre al 3 bisogna tener conto di incroci, stare attenti ai magazzini e ai mercati, far evolvere le case fino al livello desiderato e non andare assolutamente oltre, al 4 bisogna semplicemente tener conto degli spazi e del rifornimento e delle esienze dei cittadini.
Anche se a Caesar IV, l'aspetto militare è stato cambiato veramente tanto (in meglio)!
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
dgb71
Aedilis
Aedilis



Scorpione Maiale
Numero di messaggi : 728
Età : 52
Località : Rajhrad, Brno e raramente Biella
Data d'iscrizione : 17.03.08

Caesar IV in edicola Empty
MessaggioTitolo: Re: Caesar IV in edicola   Caesar IV in edicola Icon_minitimeLun 5 Mag 2008 - 7:11

non c'è bisogno di aggiungere altro....11 giorni e rientro in Italia, prima missione: acquisto caesar IV Caesar IV in edicola 59428
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Caesar IV in edicola Empty
MessaggioTitolo: Re: Caesar IV in edicola   Caesar IV in edicola Icon_minitimeLun 5 Mag 2008 - 7:19

Certo la mia potrebbe essere una visione un po' "pessimistica" del gioco anche perché sono ancora all'inizio e non lo conosco bene...E magari sono stato influenzato troppo dalle mille recenzioni che ho letto. Ieri ho provato una mappa scaricata con 10000 abitanti, e ti posso garantire che lo spettacolo di mappe così grandi è eccezionale!

A proposito (esco un po' fuori dall'argomento)...Qualcuno ha mai visto o creato una mappa di Caesar III con 20000 abitanti?
Io sono riuscito ad arrivare a 15000, ma non riuscendo ad andare oltre le ho cercate in capo al mondo, ma non ho trovato niente.
Personalmente però penso sia fattibile, considerando le dimensioni delle mappe della costruzione libera!
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Caesar IV in edicola Empty
MessaggioTitolo: Re: Caesar IV in edicola   Caesar IV in edicola Icon_minitimeLun 5 Mag 2008 - 7:23

Ragazzi, state intrigando anche me... Exclamation ma io non ho una macchina che possa supportarlo e, se non si rompe di schianto all'imporvviso ed inesorabilmente, non penso di cambiarla tanto presto Crying or Very sad comunque bisogna fare attenzione alle specifiche minime dichiarate dalle software house, sono proprio... minime :| cioè l'indispensabile per poter affermare che il gioco è partito. Farlo poi girare regolarmente alle massime prestazioni possibili beh, quello è un altro discorso Suspect
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Caesar IV in edicola Empty
MessaggioTitolo: Re: Caesar IV in edicola   Caesar IV in edicola Icon_minitimeLun 5 Mag 2008 - 8:39

Luxius ha ragione, come del resto avevo già anticipato anche io. Bella grafica, ma PC esagerato... Caesar III è più impegnativoe quindi alla lunga diverte di più... almeno a me.

https://i.servimg.com/u/f49/12/09/29/87/narbo_11.jpg

Però come vedete... (cliccando sul link) a Narbo c'è il temporale stasera. Meglio starsene a casa... :study:
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Caesar IV in edicola Empty
MessaggioTitolo: Re: Caesar IV in edicola   Caesar IV in edicola Icon_minitimeLun 5 Mag 2008 - 8:53

Accidenti che grafica, bella davvero cyclops purtroppo, come capita sempre nei sequel cinematografici, la spettacolarità avanza a danno dei contenuti :|
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Caesar IV in edicola Empty
MessaggioTitolo: Re: Caesar IV in edicola   Caesar IV in edicola Icon_minitimeLun 5 Mag 2008 - 9:42

Ma tu, Lupo, ce l'hai Caesar IV?? Question
Comunque quando c'è temporale, è possibile che si incendi qualche edificio (scoperta recentissima!)
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Caesar IV in edicola Empty
MessaggioTitolo: Re: Caesar IV in edicola   Caesar IV in edicola Icon_minitimeLun 5 Mag 2008 - 9:50

Non mi è capitato per fortuna... ma visto il realismo non ho difficoltà a crederlo...

Caesar IV in edicola Narbo_13

Altra "cartolina" da Narbo... sunny
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Caesar IV in edicola Empty
MessaggioTitolo: Re: Caesar IV in edicola   Caesar IV in edicola Icon_minitimeLun 5 Mag 2008 - 9:53

Sii...Il "livello" della grafica mi sembra come il mio...
Io ho appena finito la prima mappa della Repubblica (Syracusae)...Ti sembra molto difficile il resto? scratch
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Caesar IV in edicola Empty
MessaggioTitolo: Re: Caesar IV in edicola   Caesar IV in edicola Icon_minitimeLun 5 Mag 2008 - 9:57

No, basta che leggi quello che devi fare... io ammetto che per i primi due incarichi ho cominciato a giocare e basta... al terzo ho dovuto cominciarlo da capo. Bisogna solo stare attenti agli spazi e alla manodopera specializzata... poi per il resto non mi pare proibitivo... per ora la parte militare non mi piace moltissimo...

Caesar IV in edicola Narbo_15

A spasso per la città....
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Caesar IV in edicola Empty
MessaggioTitolo: Re: Caesar IV in edicola   Caesar IV in edicola Icon_minitimeLun 5 Mag 2008 - 10:00

Di corsa... sta ricominciado a piovere... si vedono le prime gocce sui tetti... ma a Narbo piove sempre.... silent

Caesar IV in edicola Narbo_16
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Caesar IV in edicola Empty
MessaggioTitolo: Re: Caesar IV in edicola   Caesar IV in edicola Icon_minitimeLun 5 Mag 2008 - 10:05

Visto che aprlavi di Syracusae... ecco uno "scatto" anche da li. Poi basta che mi è venuta voglia di dare un'occhiatina a "Carales" dove non ho tenuto conto degli spazi e sono un po' incasinato... scratch


Caesar IV in edicola Syracu10

La cosa poi che mi fa preferire il 3 al 4 è il caos. In Caesar III le strade sono più vive. Con Caesar IV non c'è in giro tanta gente... sarà che sono ancora alle prime partite? Mah... staremo a vedere.
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Caesar IV in edicola Empty
MessaggioTitolo: Re: Caesar IV in edicola   Caesar IV in edicola Icon_minitimeLun 5 Mag 2008 - 10:15

Perché non dovrebbero divampare fuochi se piove? I romani non conoscevano certo la corrente elettrica e tutte le luci erano fiamme ardenti niente di più facile che ne scappasse qualcuna al controllo.
Comunque grafica davvero spettacolare ma, penso io da invidioso, meglio la semplicità del III che almeno consente di dedicare più tempo alla strategia Caesar IV in edicola 99060
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Caesar IV in edicola Empty
MessaggioTitolo: Re: Caesar IV in edicola   Caesar IV in edicola Icon_minitimeMar 6 Mag 2008 - 2:22

In effetti, forse la grafica distrae troppo...Comunque anche secondo me, come aspetto amministrativo, il 3 è migliore... Caesar IV in edicola 510702
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Caesar IV in edicola Empty
MessaggioTitolo: Re: Caesar IV in edicola   Caesar IV in edicola Icon_minitimeMar 6 Mag 2008 - 2:48

Bello e' bello, non c'e' niente da dire... Da verificare sul campo tutto il resto, ma mi pare a naso che abbiate tutti diverse perplessita'... silent
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Caesar IV in edicola Empty
MessaggioTitolo: Re: Caesar IV in edicola   Caesar IV in edicola Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Caesar IV in edicola
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» caesar III o IV ?
» I bug di Caesar III
» Caesar II
» Caesar III su GOG!
» Caesar IV o Caesar III

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Caesar IV-
Vai verso: