Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 caesar III o IV ?

Andare in basso 
+9
Kàpsa
MaG
PacO_MagiarO
Marcio Sfigato
Gabri
Antigone
Lupo
Blueyes
Vitellio Tonnatus
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

caesar III o IV ? Empty
MessaggioTitolo: caesar III o IV ?   caesar III o IV ? Icon_minitimeMar 19 Feb 2008 - 2:12

Pur avendo una copia del IV non ho mai avuto modo di giocarci. Le recensioni dei vari periodici che ho le hanno redatte persone che ho non hanno mai giocato con CaesarIII ho hanno appena sfiorato il IV senza trasmetterne molto (non credo che sia la grafica l'elemento che più ci interessa). Fermo restando che nel nuovo sono i cittadini che si procurano ciò che serve e non i servizi che vanno al cittadino, in cosa CaesarIV può appassionare un giocatore del III? Esiste una sfida paragonabile al rompicapo dei mercati e dlla distribuzione delle merci? riuscià mai Caesar IV ad avere a 10 anni dalla sua pubblicazione un forum attivo?
Sono certo che più di qualcuno di voi mi potrà dare risposte interessanti.

Ciao a tutti
Vitellio Tonnatus
Torna in alto Andare in basso
Blueyes
Structor
Structor
Blueyes


Pesci Tigre
Numero di messaggi : 103
Età : 38
Località : Torino
Data d'iscrizione : 05.01.08

caesar III o IV ? Empty
MessaggioTitolo: Re: caesar III o IV ?   caesar III o IV ? Icon_minitimeMar 19 Feb 2008 - 9:30

Interessa anche a me la cosa, per ora mi concentro su Caesar 3 e gli altri episodi della Sierra...Ne avrò di ore da giocare!
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

caesar III o IV ? Empty
MessaggioTitolo: Re: caesar III o IV ?   caesar III o IV ? Icon_minitimeGio 21 Feb 2008 - 23:41

Interessante quesito il tuo... devo dire che avendo giocato anche Caesar IV, non tutto ovviamente ma un po' di livelli comunque, la cosa che più colpisce purtroppo è la grafica e non altro. La gestione della città è più semplice come poi in tutti i giochi dela Citybuilding Series da Caesar III in poi. Qui si possono già decidere la case che cosa saranno, cioè le insulae e le case patrizie, che saranno poi abitate dai differenti ceti sociali, ci sono delle strutture che hanno bsogno di plebei altre di equites per funzionare... ma non c'è bisogno dell'accesso alla manodopera, solo dell'accesso alla strada. Se in città c'è manodopera disponibile, il gioco è fatto... una bella comodità certo ma...
Come dicevo hanno puntato molto sulla grafica come se ad un giocatore di questo tipo di giochi interessi la grafica. Poi che dire delle risorse di sistema... sul mio pc che è bello "potenziato" fa fatica a girare se scelgo le opzioni grafiche più "spinte". Vi posterò qualche "istantanea" scattata qua e la a passeggio per qualche città che ho visitato in Caesar IV così potrete farvi un'idea.

Ciao Lupo. :8_grim.gif:
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Blueyes
Structor
Structor
Blueyes


Pesci Tigre
Numero di messaggi : 103
Età : 38
Località : Torino
Data d'iscrizione : 05.01.08

caesar III o IV ? Empty
MessaggioTitolo: Re: caesar III o IV ?   caesar III o IV ? Icon_minitimeVen 22 Feb 2008 - 0:05

Se non sbaglio il fatto che la manodopera non sia più da cercare ma basta semplicemente che ci sia è stato introdotto da faraon in poi per semplificare le cose, questo spiegherebbe il bug di faraon secondo qui compaiono reclutatori dal nulla in tutte le parti della città...
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

caesar III o IV ? Empty
MessaggioTitolo: Re: caesar III o IV ?   caesar III o IV ? Icon_minitimeVen 22 Feb 2008 - 6:49

Potrebbe... ma ricordiamo che Faraon è pieno di bachi, risolti solo in parte dalla patch, però potrebbe... scratch
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Antigone
Civis
Civis



Numero di messaggi : 89
Località : Riva del Garda (TN)
Data d'iscrizione : 08.01.08

caesar III o IV ? Empty
MessaggioTitolo: Re: caesar III o IV ?   caesar III o IV ? Icon_minitimeDom 24 Feb 2008 - 6:33

Io ho acquistato caesar IV quest'estate e da allora è nella sua custodia.............
il mio computer non è male, l'ho preso da poco, ma il gioco è veramente troppo pesante, quindi l'ho abbandonato, ma oltre alla grafica non ho trovato grandi migliorie....
Torna in alto Andare in basso
Gabri
Civis
Civis
Gabri


Pesci Scimmia
Numero di messaggi : 28
Età : 68
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 19.02.08

caesar III o IV ? Empty
MessaggioTitolo: Caesar III o IV ?   caesar III o IV ? Icon_minitimeDom 24 Feb 2008 - 8:55

In riferimento al Caesar IV cosa intendi dire che è un pò pesante? Anch'io volevo acquistarlo, ma ora ho veramente dei dubbi, mica per la spesa, ma non vorrei rimanere delusa caesar III o IV ? 55957 dal momento che il Caesar III mi ha fatto giocare e divertire tantissimo, e ancora oggi dopo tanti anni che ci gioco non mi sono ancora stancata :lol:
Ma forse lo comprerò ugualmente, perchè sono curiosa di vederlo.
P. S. Se però nel mio girovagare trovo un Caesar III originale da poter giocare nel mio PC nuovo... altrimenti continuo a giocare nel PC vecchio...
Che caos!
Torna in alto Andare in basso
Antigone
Civis
Civis



Numero di messaggi : 89
Località : Riva del Garda (TN)
Data d'iscrizione : 08.01.08

caesar III o IV ? Empty
MessaggioTitolo: Re: caesar III o IV ?   caesar III o IV ? Icon_minitimeDom 24 Feb 2008 - 12:37

pesante nel senso che ci vuole un gran bel computer per supportare il gioco. Ora non me ne intendo molto di ram, scheda grafica e altro.... ma il mio computer è relativamente buono come qualità e faceva fatica a supportare il gioco nel suo massimo di espansione.

Poi è sempre possibile abbassare questi standard.
Scusami x la terminologia, sono veramente ignorante in materia, magari qualcuno riesce a spiegarti meglio ciò che voglio dire. Detto in soldoni si può utilizzare il gioco diminuendo le sue prestazioni in fatto di grafica soprattutto, questo permette maggior velocità di gioco.

Io non ho abbassato questi standard (non capivo bene come fare e poi ho ritrovato per caso Caesar III e ho ricominciato con quello....) e il gioco era lentissimoooooooooooooooooooooo.

A parte questo non mi entusiasmava l gioco, trovavo scomoda pure la rotazione della visuale..... non so, non riuscivo a giocare......

Se ti interessa te lo vendo io, è intatto!!! Preso a luglio, aperto, inserito nel computer, installato e disinstallato dopo una settimana. Da luglio è nella custodia.

Francamente però non te lo consiglio. Caesar III a mio parere è superiore.
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

caesar III o IV ? Empty
MessaggioTitolo: Re: caesar III o IV ?   caesar III o IV ? Icon_minitimeDom 24 Feb 2008 - 21:10

I requisiti per richiesti per far girare il gioco sono i seguenti:

Processore Intel®️ Pentium®️ 4 da 1.6 GHz o equivalente AMD®️ Athlon™️ o superiore • Windows®️ 2000/Windows®️ XP Home o Professional (con Service Pack 2 o superiore) • 512 MB di RAM • Scheda video da 64 MB (con hardware T&L con supporto Pixel Shader 1.1 o superiore) • 2.0 GB di spazio libero su disco rigido • Lettore di CD-ROM • DirectX®️ 9.0c

Questo invece è il PC su cui l'ho installato io: Athlon 64 (V) 3200+ 2.0 GHz - Windows XP Home - 2 GB di RAM - ATI Radeon Xpress 200 256 MB

va a scatti ugualmente se non diminuisco le prestazioni per la grafica.... caesar III o IV ? 55957

Ho visto che ci sono delle patch da installare... lo farò appena possibile e poi vi farò sapere.
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Blueyes
Structor
Structor
Blueyes


Pesci Tigre
Numero di messaggi : 103
Età : 38
Località : Torino
Data d'iscrizione : 05.01.08

caesar III o IV ? Empty
MessaggioTitolo: Re: caesar III o IV ?   caesar III o IV ? Icon_minitimeDom 24 Feb 2008 - 23:21

A quanto lo vendi, Antigone?
Torna in alto Andare in basso
Gabri
Civis
Civis
Gabri


Pesci Scimmia
Numero di messaggi : 28
Età : 68
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 19.02.08

caesar III o IV ? Empty
MessaggioTitolo: Caesar III o IV ?   caesar III o IV ? Icon_minitimeLun 25 Feb 2008 - 9:42

Adesso che ho letto i requisiti richiesti dal gioco mi rendo conto di essere veramente ingnorante in materia perche' confrontandoli con le caratteristiche del mio PC non riesco a capire sono sufficienti per supportare il gioco o no. scratch

Adesso con pazienza trascrivo le caratteristiche così come le leggo sperando che qualcuno con altrettanta pazienza le legga e mi sappia illuminare.

Acer Window vista Home Premium
Modello: Aspire 5100 WLMi
Processore: AMD Turion 64X2 Mobile Tecnology TL-60 (2.0 GHz, 2 x 512 KB L2 cache)
Memoria (RAM): 2046 MB
Tipo di sistema: Sistema operativo a 32 bit
15.4 WXGA Acer CrystalBrite LCD (16 ms)
Up to 896 MB ati Mobility Radeon X1300 Hyper Memory
160 GB HDD
DVD -Super Multi double layer
2GB ddr2
802.11 b7g wireless LAN

E il Pentium dove stà scritto che c'é? caesar III o IV ? 871300 Ciao a tutti e grazie in anticipo.
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

caesar III o IV ? Empty
MessaggioTitolo: Re: caesar III o IV ?   caesar III o IV ? Icon_minitimeLun 25 Feb 2008 - 12:34

Il Pentium non c'è: il processore è Turion... Wink
Torna in alto Andare in basso
Gabri
Civis
Civis
Gabri


Pesci Scimmia
Numero di messaggi : 28
Età : 68
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 19.02.08

caesar III o IV ? Empty
MessaggioTitolo: Caesar III o IV ?   caesar III o IV ? Icon_minitimeMar 26 Feb 2008 - 3:10

Grazie Marcio Sfigato, ma già dalla tua risposta credo di capire che il mio "nuovo" PC non riuscira' a farmi giocare nè al III nè al IV o sbaglio? caesar III o IV ? 147940
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

caesar III o IV ? Empty
MessaggioTitolo: Re: caesar III o IV ?   caesar III o IV ? Icon_minitimeMar 26 Feb 2008 - 9:58

Ho anche io un Turion 64x2 (mobile, è un portatile), con XP home pack 2, 801 Mhz, 896 MB di ram. Caesar III funziona benissimo (ho letto peraltro che anche con Vista non dovrebbe dare problemi). Perciò anche il tuo PC reggerà tranquillamente. Per Caesar IV non lo so, ma il III certamente... Chi l'ha Turion la vince! :cheers:
Ciao. Marcio Sfigato.

P.S. Piuttosto... la cosa più grave che mi pare di capire è che non hai una copia originale del gioco... No
Torna in alto Andare in basso
Gabri
Civis
Civis
Gabri


Pesci Scimmia
Numero di messaggi : 28
Età : 68
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 19.02.08

caesar III o IV ? Empty
MessaggioTitolo: Caesar III o IV ?   caesar III o IV ? Icon_minitimeMar 26 Feb 2008 - 11:06

Ciao Marcio Sfigato! Eureka :cheers: trovato il III in "linea + giochi" caricato nel mio PC Turion portatile con VISTA e......iniziato a giocare senza nessunissimo problema caesar III o IV ? 871300

GIUSTO chi L'ha Turion la vince lol!

Poi mi sono fatta spiegare mooooolto bene le caratteristiche del mio PC, ed ho capito che non avrò nessun problema neanche con IV.

Appena ne ho voglia lo compero, anche solo per curiosità. Ma no, lo giocherò anche.

Per ora ricomincio tutte e due le carriere del III e ne avrò sicuramente da giocare e spero di non bloccarmi anche stavolta a Massilia con la sua benedetta prosperità.

Buona notte a tutti del forum Sleep
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

caesar III o IV ? Empty
MessaggioTitolo: Re: caesar III o IV ?   caesar III o IV ? Icon_minitimeMar 26 Feb 2008 - 22:01

Buongiorno al forum! caesar III o IV ? 59428

Per C4 Il problema credo che si concentri tutta qui: con hardware T&L con supporto Pixel Shader 1.1 o superiore.
Sul sito della mia scheda video una volta avevo trovato le patch e i settaggi per vari titpi di viedogiochi... per l'occasione era per un simulatore di volo... ci farò un salto per vedere se hanno messo qualce cosa anche per C4 e comunque sarebbe bene installare la patch.

caesar III o IV ? 510702
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Gabri
Civis
Civis
Gabri


Pesci Scimmia
Numero di messaggi : 28
Età : 68
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 19.02.08

caesar III o IV ? Empty
MessaggioTitolo: Caesar III o IV ?   caesar III o IV ? Icon_minitimeMer 27 Feb 2008 - 3:16

Scusate ma sono ancora qui, nel C3 che ho installato ieri sera l'unica cosa strana è che nelle opzioni non c'è la possibilità di scegliere il grado di difficoltà... scratch
Anche questa poi...
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

caesar III o IV ? Empty
MessaggioTitolo: Re: caesar III o IV ?   caesar III o IV ? Icon_minitimeMer 27 Feb 2008 - 3:35

caesar III o IV ? 439454 Devi installare la patch! La trovi sulla homepage del sito. caesar III o IV ? 43747
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Gabri
Civis
Civis
Gabri


Pesci Scimmia
Numero di messaggi : 28
Età : 68
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 19.02.08

caesar III o IV ? Empty
MessaggioTitolo: Caesar III o IV ?   caesar III o IV ? Icon_minitimeSab 1 Mar 2008 - 9:37

Domanda idiota? caesar III o IV ? 5363
Quando scarico la pathc devo inserire il dischetto del gioco? Oppure no?

Ciao ciao e........grazie per tutto!
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

caesar III o IV ? Empty
MessaggioTitolo: Re: caesar III o IV ?   caesar III o IV ? Icon_minitimeSab 1 Mar 2008 - 10:37

Il CD serve solo per installare il gioco e poi giocarci.... quando installi la patch non è necessario... ripeto solo per giocarci.

Ciao Lupo :study:
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
PacO_MagiarO
Civis
Civis
PacO_MagiarO


Capricorno Scimmia
Numero di messaggi : 46
Età : 43
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.08.09

caesar III o IV ? Empty
MessaggioTitolo: Caesar III o IV?   caesar III o IV ? Icon_minitimeVen 14 Ago 2009 - 14:59

Ceasar III o Caesar IV?

Quando ho acquistato Caesar IV ero esaltato e ancora in fibrillazione per Caesar III...pensavo: "Come potrà essere migliore? Forse nella grafica e basta?"...in effetti, in termini grafici è strabiliante...se si impostano i relativi parametri a livelli medio-alti e non si fa nulla di nulla. Perché il grande lavoro grafico operato dai produttori si fa sentire in termini di fluidità e scorrevolezza dell'immagine. Per velocizzare e alleggerire il tutto bisogna ripiegare su livelli grafici decisamente più spartani...e dopo che hai visto le stelle...difficile accontentarsi delle lampadine. Meglio dunque la grafica...ma il resto...rispetto a Caesar III non è differente...DI PIù!!! affraid

La possibilità di roteare la visuale a piacimento per me è esaltante...e il potere avvicinarsi e spiare le donne che vanno a prendere l'acqua, o gli addetti all'industria tessile che in attesa dalle lana da lavorare giocano con gli scampoli di tessuto facendone aquiloni, o ancora il contadino dell'orto che sarchia il terreno e intanto maledice i conigli ghiotti di foglie profumate...è veramente divertente, e in questo caso il 4 supera di molto il 3...più semplice...più cartoon, ma proprio per questo molto caratteristico.
Non ci sono più i lotti vaganti, ci sono direttamente le dimore bell'e pronte, divise in ceti sociali: plebei, equites e patrizi. I patrizi ovviamente non lavorano (marziani...), mentre i plebei fanno lavori nettamente più usuranti e pesanti degli equites (i primi lavorano nei campi, nelle cave e in tutte le industrie e i depositi, i secondi ai bagni pubblici, nelle bilbiotece, nei templi, ecc.).
Il recdlutamento avviene al volo, basta che ci sia una strada di collegamento e disoccupazione a sufficienza. A differenza del suo predecessore, qui non c'è bisogno di relegare i cittadini in anelli di strade e alienarli dal resto della città. Se si è accorti a rifornire costantemente i vari mercati, e a non piazzarli troppo lontani dalle case, tutti saranno contenti e ben pasciuti.
Mi piace molto l'idea della suddivisione delle merci in beni primari, beni di lusso e oggetti esotici. Le insule plebee hanno tre stadi di evoluzione e hanno bisogno solo di beni primari (tra cui vestiti e vetro). Si può scegliere in base allo scenario quali beni mettere a disposizione del "popolino". Gli equites, più spocchiosi, si evolvono anche loro in tre diversi stadi, ma hanno visogno anche dei beni di lusso (tra cui gioielli e mobilia). I Patrizi, quasi inutile dirlo, hanno bisogno di tre diversi tipi di cibo (grano, verdure e carne), di beni primari e di lusso a volontà, e fino a sei diversi tipi di oggetti esotici, cosmetici, spezie, seta, pellame, sale e... cyclops miele!...tutti prodotti da esportare che costicchiano alquanto. Per tutte queste merci ci sono tre diversi tipi di mercati...
Mi sto forse dilungando, ma sto cercando di darvi un'idea generale del gioco e le varie differene tra III e IV.
I depositi commerciali e i magazzini sono meglio gestibili, fino a decidere il numero preciso di beni da stivare in ogni struttura (ad esempio 9 armi, 7 vestiti e 10 gioielli).
La città è pianificabile a proprio piacimento, ma non si avverte pù quella tensione adrenalinica di quando i cittadini non sono controllabili e potrebbero andare ovunque, tanto che è meglio piazzare un bel corpo di guardia per far capire loro chi comanda...
Caesar IV è anche decisamente più "serioso", a volte troppo, i consiglieri sono veramente brutti...si salvano soltanto i lavoratori.
Non vi parlo della parte militare, perché ho cercato sempre di evitarla...sono un pacifista...ma sembra sia poco sviluppata, come in Caesar III.

Insomma, Caesar IV: grande grafica, piccolo gioco, strategicamente non all'altezza del suo fratellino, anche se più realistico, giacché è molto più normale che siano i cittadini a procurarsi i beni, che non riceverli a domicilio.

Sicuramente ho tralasciato delle cose, e per queste vi lascio il gusto della scoperta.
Secondo me è un gioco comunque da provare, anche perché in edicola è costato solo una decina di denarii.

Saluti romani...visto che abito a Portuense!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stamperiadeltevere.it
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

caesar III o IV ? Empty
MessaggioTitolo: Re: caesar III o IV ?   caesar III o IV ? Icon_minitimeVen 14 Ago 2009 - 21:01

Ringrazio PacO_MagiarO per la graditissima dissertazione su Caesar IV. Io sono tra quelli che l'ha acquistato "per pochi denari" in edicola senza purtroppo mai provarlo a causa della limitata potenza elaborativa del mio preistorico PC. Avevo già compreso quanto la grafica sia appagante in modo inversamente proporzionale alla gestione del gioco ed anche per questo non ho mai cercato di provarlo su un'altra macchina più prestante. Sono sicuro che prima o poi cederò alla curiosità e lo proverò ma, da quello che tu ed altri riferite, senza troppa fretta. Il piacere nel giocare a Caesar III deriva proprio dal fatto che è possibile costruire e vedere crescere una città a propria immagine e somiglianza (ordinata, caotica, efficiente, essenziale, eccetera) dove ogni singolo componente contribuisce a modificarne irrimediabilmente le caratteristiche. Alle volte è sufficiente un briciolo di disattenzione o anche casualità che un singolo omino, magari armato di un coltellino da boy scout, riesca a radere al suolo un intero isolato affraid
La vetustà di Caesar III inoltre ci sta permettendo di intervenire più o meno radicarlmente su alcuni aspetti di programmazione interna come ad esempio la localizzazione in latino (vedi sezioni apposite), elaborazione delle missioni che vanno oltre l'editor di base e addirittura la modifica di alcuni aspetti grafici.
Proverò Caesar IV, un giorno... forse caesar III o IV ? 99060
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

caesar III o IV ? Empty
MessaggioTitolo: Re: caesar III o IV ?   caesar III o IV ? Icon_minitimeDom 16 Ago 2009 - 10:37

Pubblicità interna: proprio a questa problematica che ha coinvolto molti di noi è dedicata l'ultima uscita del Multisala (vedere sezione OT)...
Smile caesar III o IV ? 953528 caesar III o IV ? 136536
Torna in alto Andare in basso
Kàpsa
Architectus
Architectus
Kàpsa


Numero di messaggi : 180
Data d'iscrizione : 19.09.09

caesar III o IV ? Empty
MessaggioTitolo: Re: caesar III o IV ?   caesar III o IV ? Icon_minitimeGio 24 Set 2009 - 19:02

Io l'avevo ma ora non lo trovo più o non a chi sia andato in eredità; certamente il biglietto da visita del 3 era una gran spot eheh, ma poi verificando di persona il 3d (cosa per me odiosa, si si purtroppo è così) del gioco, rimasi allibito:

# Bp sarà perchè il vecchio Cesare è stata "la mia 1ª volta" con i City-Building bho, non so non mi piace e basta.

# Ma se dico di averlo provato un giorno potrei essere querelato eheh, ma poi anche le risorse, è scattoso bho.
Torna in alto Andare in basso
CruS
Civis
Civis
CruS


Bilancia Maiale
Numero di messaggi : 20
Età : 28
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.11.09

caesar III o IV ? Empty
MessaggioTitolo: Re: caesar III o IV ?   caesar III o IV ? Icon_minitimeVen 6 Nov 2009 - 21:25

raga vi dico caesar 3 a vita caesar III o IV ? 707143 il 4 io l ho comprato a 4 euro in edicola e ho due copie originali avendo un computer nuovo costato un bel po riesce a caricarlo e la grafica non è delle migliori se si deve parlare di grafica di caesar 4 è proprio il gioco che è lento! poi un altra cosa che non mi piace la divisione in case si stava tanto bene con i lotti che si trasformavano via via e ora bisogna fare un tipo di casa per ogni lavoro caesar III o IV ? 5672 poi i combattimenti dico meglio che non li mettevano perchè fanno letteralmente c****e vi dico caesar 4 secondo me è stato inutile averlo fatto era meglio se si rimaneva con il 3 invece di continuare e fare figuracce con dei giochi che sono bruttissimi e scomodi da giocare caesar III o IV ? 779985 chi dovesse scegliere tra il 3 o il 4 dico 3 in eterno!!! caesar III o IV ? 707143 caesar III o IV ? 707143 caesar III o IV ? 707143

(ho messo gli * per il linguaggio e stavolta non credo di aver fatto errori grammaticali caesar III o IV ? 866577 )
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





caesar III o IV ? Empty
MessaggioTitolo: Re: caesar III o IV ?   caesar III o IV ? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
caesar III o IV ?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» I bug di Caesar III
» Caesar II
» Caesar III su GOG!
» Caesar IV o Caesar III
» Caesar3, il giallo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Caesar IV-
Vai verso: