Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Islanda - la base di partenza

Andare in basso 
+15
Goldenaxe
Anco Marzio
PacO_MagiarO
Ema Trinacrica
dgb71
C.B.
Antigone
Frafioma
Marcio Sfigato
Vitellio Tonnatus
MaG
Luxius
Servius Sertorius
Gergovia Docet
Lupo
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Islanda - la base di partenza - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Islanda - la base di partenza   Islanda - la base di partenza - Pagina 2 Icon_minitimeMar 21 Ott 2008 - 6:28

La sto giocando anche io... Niente male, direi, ma con qualche problemino di troppo... Wink
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Islanda - la base di partenza - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Islanda - la base di partenza   Islanda - la base di partenza - Pagina 2 Icon_minitimeMar 21 Ott 2008 - 8:05

Io prima di provare la mappa penso che aspetterò un po'...Vorrei concludere la carriera e andare avanti col prontuario! Islanda - la base di partenza - Pagina 2 43747
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Islanda - la base di partenza - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Islanda - la base di partenza   Islanda - la base di partenza - Pagina 2 Icon_minitimeSab 25 Ott 2008 - 12:50

Ho provato l'Islanda.
Devo riconoscere che, sebbene nella carta dell'impero sia un po'... ehm... decentrata rispetto all'isola originale :8_grim.gif: la mappa è stimolante e merita una 'prova su strada'. Il territorio impervio ed i frequenti attacchi dei Pitti movimentano adeguatamente lo svolgimento del gioco ma ci sono anche errori di programmazione che, non riesco ancora a credere come, sono sfuggiti agli occhi dei giocatori.
La mappa è priva di zone fertili e quindi di fattorie. Nonostante ciò c'è una città (Tarentum) che chiede di importare olive. Inoltre, non potendo coltivare ne importare olive dovrebbe anche essere scontato che non è possibile produrre olio ma Ephesus non lo sa. Tra l'altro, sempre Ephesus ci chiede anche il vino che, come l'olio, non possiamo produrre e che importiamo sia da Pergamum che da Tarentum Islanda - la base di partenza - Pagina 2 99060
Direi che una correzione della mappa è d'obbligo Islanda - la base di partenza - Pagina 2 43747
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Islanda - la base di partenza - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Islanda - la base di partenza   Islanda - la base di partenza - Pagina 2 Icon_minitimeSab 25 Ott 2008 - 15:06

E fu così che a capodanno del 518 il grande Nuovo Governatore dell'Islanda king ha compiuto la sua eroica missione gelando oltre il dovuto gli sfigatissimi Pitti in calzamaglia e accumulando una cospicuo gruzzoletto da utilizzare per i festeggiamenti del caso Islanda - la base di partenza - Pagina 2 502712
Missione compiuta, si rientra alla base Islanda - la base di partenza - Pagina 2 892213
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Islanda - la base di partenza - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Islanda - la base di partenza   Islanda - la base di partenza - Pagina 2 Icon_minitimeSab 25 Ott 2008 - 22:07

E bravo MaG! Finita in una sola serata!
Ora manco solo io, però il mio computer è in viaggio per riparazioni... Islanda - la base di partenza - Pagina 2 802875
Temo che per un po' di giorni non toccherò ancora Caesar!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Islanda - la base di partenza - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Islanda - la base di partenza   Islanda - la base di partenza - Pagina 2 Icon_minitimeSab 25 Ott 2008 - 22:26

Come sarebbe si rientra alla base? Qui si marcia verso il selvaggio est! Aspettiamo impazienti il prossimo balzo verso il sole che tramonta
Islanda - la base di partenza - Pagina 2 892213
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Islanda - la base di partenza - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Islanda - la base di partenza   Islanda - la base di partenza - Pagina 2 Icon_minitimeDom 26 Ott 2008 - 8:34

Vabbé, sia pure nell'anno 532, ho concluso l'Islanda... E' stata una coperta corta: ad un certo punto non accadeva più niente, i Pitti erano scomparsi, Cesare non chiedeva più nulla, ma i cittadini continuavano ad andare ad organetto, con la prosperità ferma a pochi punti dalla vetta. Ho dovuto fare qualche aggiustamento, dismettere alcune installazioni, fare regali a Cesare, chiudere delle fabbriche e finalmente... puf puf... E' andata! Islanda - la base di partenza - Pagina 2 871300
Avanti con la prossima! Islanda - la base di partenza - Pagina 2 510702
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Islanda - la base di partenza - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Islanda - la base di partenza   Islanda - la base di partenza - Pagina 2 Icon_minitimeDom 26 Ott 2008 - 9:03

MaG ha scritto:
[...] ci sono anche errori di programmazione che, non riesco ancora a credere come, sono sfuggiti agli occhi dei giocatori.
La mappa è priva di zone fertili e quindi di fattorie. Nonostante ciò c'è una città (Tarentum) che chiede di importare olive. Inoltre, non potendo coltivare ne importare olive dovrebbe anche essere scontato che non è possibile produrre olio ma Ephesus non lo sa. Tra l'altro, sempre Ephesus ci chiede anche il vino che, come l'olio, non possiamo produrre e che importiamo sia da Pergamum che da Tarentum Islanda - la base di partenza - Pagina 2 99060
Direi che una correzione della mappa è d'obbligo
Islanda - la base di partenza - Pagina 2 43747

Ho notato anche io le incongruenze della mappa, ma credo siano ancora una volta dovute ai limiti dell'editor. Bisogna per forza scegliere tra una delle mappe già predisposte e non si possono cambiare né la location né le rotte commerciali già stablite, e tantomeno decidere quali merci poter comprare e quali vendere. Si possono decidere le strutture possibili, ma non, ad esempio, il tipo di coltivazione: puoi non averne nessuna, ma se le consenti devi tenere quelle già impostate. Oltretutto in questo caso c'era la possibilità di avere gli oleifici, ma come detto da MaG senza poter acquistare le olive da nessuna parte. Evidentemente l'autore della mappa ha tolto dalle strutture consentite tutte le coltivazioni, e tra quelle previste c'erano le olive... Suspect
Comunque ho incontrato un altro bug, che mi pare fosse già stato segnalato da qualcuno tempo fa a proposito di un'altra mappa. Ad un certo punto mi è crollata una banchina del pesce. Fin qui nulla di male, solo che invece di sparire lasciando le macerie è rimasta, incancellaile ma evidentemente inesistente, e ha cominciato ad essere visualizzata, girando la mappa nelle diverse direzioni, in tutti i modi possibili: al contrario, di lato, rivolta al mare, ma sempre ovviamente inattiva. Non c'è stato verso di eliminarla, nemmeno chiudendo e riavviando la partita. Per fortuna non ha creato troppi problemi, però... Islanda - la base di partenza - Pagina 2 802875
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Islanda - la base di partenza - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Islanda - la base di partenza   Islanda - la base di partenza - Pagina 2 Icon_minitimeDom 26 Ott 2008 - 23:47

Esatto... anche qui si manifesta il solito problema del limite dell'editor... le varie "location" delle città non sono modificabili, almeno per il momento, e quindi le rotte commerciali per quelle città prevedono anche prodotti che il "designer" della mappa ha pensato di non includere. Confermo quando detto da Marcio che la cosa non crea comunque problemi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Islanda - la base di partenza - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Islanda - la base di partenza   Islanda - la base di partenza - Pagina 2 Icon_minitimeVen 31 Ott 2008 - 12:28

Chi lo sa...Magari un giorno quando riusciremo a modificare la grafica del gioco, compresa (magari Rolling Eyes ) la mappa dell'impero, potrei fare un'"Islanda", o un'altra parte del mondo sullo stile delle mappe di Caesar! A me piacerebbe! Islanda - la base di partenza - Pagina 2 43747
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Islanda - la base di partenza - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Islanda - la base di partenza   Islanda - la base di partenza - Pagina 2 Icon_minitimeVen 31 Ott 2008 - 12:52

Direi che piacerebbe a tutti ma per il momento possiamo solo sperare Islanda - la base di partenza - Pagina 2 99060
Ma l'hai poi provata l'Islanda?
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Islanda - la base di partenza - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Islanda - la base di partenza   Islanda - la base di partenza - Pagina 2 Icon_minitimeVen 31 Ott 2008 - 19:54

Non ancora...Il computer mi è tornato ieri sera...Ora faccio una o due mappe del prontuario e poi comincio l'Islanda. Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
Frafioma
Quaestor
Quaestor
Frafioma


Acquario Dragone
Numero di messaggi : 349
Età : 48
Località : prov di Ancona
Data d'iscrizione : 23.11.08

Islanda - la base di partenza - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Islanda - la base di partenza   Islanda - la base di partenza - Pagina 2 Icon_minitimeSab 21 Mar 2009 - 11:58

Islanda.. iniziata e già finita Very Happy
1 ora e 55 minuti
Very Happy
lol
carina..
rognosetta con tutte quelle roccette sparse qua e là che non consentono nemmeno un isolato base :S
ma tant'è...
passiamo oltre Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Islanda - la base di partenza - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Islanda - la base di partenza   Islanda - la base di partenza - Pagina 2 Icon_minitimeDom 22 Mar 2009 - 0:41

Non c'è che dire, Frà... ormai sei una scheggia... altro che Alta Velocità!... Islanda - la base di partenza - Pagina 2 43747 Islanda - la base di partenza - Pagina 2 953528
Islanda - la base di partenza - Pagina 2 871300 Islanda - la base di partenza - Pagina 2 871300 Islanda - la base di partenza - Pagina 2 871300 Islanda - la base di partenza - Pagina 2 181395 Islanda - la base di partenza - Pagina 2 181395 Islanda - la base di partenza - Pagina 2 181395
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Islanda - la base di partenza - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Islanda - la base di partenza   Islanda - la base di partenza - Pagina 2 Icon_minitimeDom 22 Mar 2009 - 0:52

In effetti... mai visto terminare le carriere tanto in fretta partendo da zero Shocked con le tue potenzialità potrai certamente contribuire alla creazione di nuove mappe molto più sfidanti di quelle già giocate Islanda - la base di partenza - Pagina 2 43747
Ne riparliamo presto! Islanda - la base di partenza - Pagina 2 99060
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Islanda - la base di partenza - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Islanda - la base di partenza   Islanda - la base di partenza - Pagina 2 Icon_minitimeDom 22 Mar 2009 - 2:26

Ormai ci hai preso la mano. Forza allora! sotto con le altre!

Islanda - la base di partenza - Pagina 2 502127
Torna in alto Andare in basso
Antigone
Civis
Civis



Numero di messaggi : 89
Località : Riva del Garda (TN)
Data d'iscrizione : 08.01.08

Islanda - la base di partenza - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Islanda - la base di partenza   Islanda - la base di partenza - Pagina 2 Icon_minitimeMar 19 Mag 2009 - 12:35

Ma io non posso fare i giardini in questa mappa, è normale?
In più mi dà come zone rocciose solo quelle pietre che ci sono in mezzo al verde e non le rocce che corrono lungo tutta la mappa, è normale anche questo?

Mi pare strano.... sptt la storia dei giardini.... ma io ho preso la mappa dal sito, quindi non vedo perchè non dovrebbe funzionare a dovere..... scratch
Torna in alto Andare in basso
Antigone
Civis
Civis



Numero di messaggi : 89
Località : Riva del Garda (TN)
Data d'iscrizione : 08.01.08

Islanda - la base di partenza - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Islanda - la base di partenza   Islanda - la base di partenza - Pagina 2 Icon_minitimeMar 19 Mag 2009 - 14:11

mi sa che era normale: ho visto la mappa di unutente del forum!

Cmq ho finito la mappa!!!! Dopo Massilia è stata una passeggiata l'Islanda!!! Islanda - la base di partenza - Pagina 2 805840
Domani proverò la seconda missione.

Notte a tutti!!!!!!!!!!!! Sleep
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Islanda - la base di partenza - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Islanda - la base di partenza   Islanda - la base di partenza - Pagina 2 Icon_minitimeMar 19 Mag 2009 - 16:31

L'editor delle mappe permette di selezonare i componenti utilizzabili nelle costruzioni e per l'Islanda l'autore ha inibito la stesura dei giardini per complicare un po' la vita al governatore.

Complimenti ad Antigone che, come Frafioma, ha deciso di recuperare il tempo perduto! Islanda - la base di partenza - Pagina 2 510702
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Islanda - la base di partenza - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Islanda - la base di partenza   Islanda - la base di partenza - Pagina 2 Icon_minitimeMar 19 Mag 2009 - 20:26

Islanda - la base di partenza - Pagina 2 892213 Brava Antigone! Avanti così! Islanda - la base di partenza - Pagina 2 892213 Islanda - la base di partenza - Pagina 2 510702
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Islanda - la base di partenza - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Islanda - la base di partenza   Islanda - la base di partenza - Pagina 2 Icon_minitimeMar 19 Mag 2009 - 23:57

Non perdiamo l'occasione di un brindisi... Ad Antigone, all'Islanda e alla prossima... Nova Scotia...
Islanda - la base di partenza - Pagina 2 871300 Islanda - la base di partenza - Pagina 2 871300 Islanda - la base di partenza - Pagina 2 502712 :emo (73): Islanda - la base di partenza - Pagina 2 181395 Islanda - la base di partenza - Pagina 2 502712 :emo (73): Islanda - la base di partenza - Pagina 2 871300 Islanda - la base di partenza - Pagina 2 181395 Islanda - la base di partenza - Pagina 2 859761 Islanda - la base di partenza - Pagina 2 538635 Islanda - la base di partenza - Pagina 2 110642 Islanda - la base di partenza - Pagina 2 859761 Islanda - la base di partenza - Pagina 2 98375 Islanda - la base di partenza - Pagina 2 502712 Islanda - la base di partenza - Pagina 2 555570 Islanda - la base di partenza - Pagina 2 871300 :emo (73): Islanda - la base di partenza - Pagina 2 181395 Islanda - la base di partenza - Pagina 2 110642 Islanda - la base di partenza - Pagina 2 538635
Torna in alto Andare in basso
C.B.
Quaestor
Quaestor
C.B.


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.08.08

Islanda - la base di partenza - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Islanda - la base di partenza   Islanda - la base di partenza - Pagina 2 Icon_minitimeDom 23 Ago 2009 - 20:11

Finita l'Islanda l'altro ieri... Carina come mappa (a parte il fatto che non si possono costruire i giardini... Per mancanza di alberi scratch lol! Però le statue medie si possono fare... E quelle ce l'hanno gli alberi... Islanda - la base di partenza - Pagina 2 5363 ).
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Islanda - la base di partenza - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Islanda - la base di partenza   Islanda - la base di partenza - Pagina 2 Icon_minitimeLun 24 Ago 2009 - 1:07

Guarda meglio... sono solo imitazioni ben realizzate Islanda - la base di partenza - Pagina 2 43747
Torna in alto Andare in basso
C.B.
Quaestor
Quaestor
C.B.


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.08.08

Islanda - la base di partenza - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Islanda - la base di partenza   Islanda - la base di partenza - Pagina 2 Icon_minitimeLun 24 Ago 2009 - 4:04

E' vero!!! affraid
Appena l'hanno scoperto i miei cittadini si son detti:
"Siccome non abbiamo a un passo da casa l'aroma di pino silvestre, la casa non va più bene...
Ma perché? Islanda - la base di partenza - Pagina 2 5363
Silenzio! Dicevo, la casa adesso fa schifo quindi butteremo giù i muri e la ricostruiremo da capo in due secondi ma più brutta. E senza nessun motivo sfratteremo due persone a caso. Vediamo... Tu e tu.
Ma...
SPARITE! VIA!
Sono stato sfrattato dalla mia casa!
Che ti frega, anzi ora ci sistemiamo in quel palazzo di lusso là che ancora c'è posto. Se ci entri diventi ricco come Briatore e ti danno la tunica di D&G, quella bianca e viola che costa 499€.
Cosa? Ma sei sicuro?
Altroché, l'unica cosa è che devi rompere periodicamente una sedia e lanciare un piatto fuori dalla finestra e ogni tanto ti mandano in giro a dire idiozie, ma roba di poco conto. Muoviamoci prima che un altro vagabondo ci freghi il posto. "
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Islanda - la base di partenza - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: LOL!   Islanda - la base di partenza - Pagina 2 Icon_minitimeLun 24 Ago 2009 - 4:18

lol! Islanda - la base di partenza - Pagina 2 198367 Islanda - la base di partenza - Pagina 2 198367 Islanda - la base di partenza - Pagina 2 892213 Islanda - la base di partenza - Pagina 2 892213 Islanda - la base di partenza - Pagina 2 805840 Islanda - la base di partenza - Pagina 2 805840 Islanda - la base di partenza - Pagina 2 805840 Islanda - la base di partenza - Pagina 2 805840 Islanda - la base di partenza - Pagina 2 805840
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Islanda - la base di partenza - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Islanda - la base di partenza   Islanda - la base di partenza - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Islanda - la base di partenza
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» finalmente cesare commerciale!!!!!!!
» Classifica Islanda
» L'arte di ottenere ragione (esposta in 38 stratagemmi)
» ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI?
» Immagini del progetto latino – prologo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali :: E se l'impero romano non fosse mai caduto?-
Vai verso: