Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 cultura

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Blueyes
Structor
Structor
Blueyes


Pesci Tigre
Numero di messaggi : 103
Età : 38
Località : Torino
Data d'iscrizione : 05.01.08

cultura Empty
MessaggioTitolo: cultura   cultura Icon_minitimeLun 11 Feb 2008 - 5:34

Il livello di cultura globale si innalza anche se costruisci scuole, teatri, ecc che non hanno personale?
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

cultura Empty
MessaggioTitolo: Re: cultura   cultura Icon_minitimeLun 11 Feb 2008 - 6:17

Credo debbano essere attivi, e cioè con qualche lavoratore a disposizione. Se la costruzione in oggetto è conteggiata come attiva, lo vedi dal pannello del consigliere corrispondente. Comunque il livello cultura si alza subito quando costruisci una struttura, quindi puoi verificarlo subito... 🤡
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

cultura Empty
MessaggioTitolo: Re: cultura   cultura Icon_minitimeLun 11 Feb 2008 - 23:32

Confermo, devono essere attivi, nel caso delle strutture di intrattenimento devono anche avere l'accesso alla colonia degli attori, scuola gladiatoria etc etc...
Cioè devono avere "in cartellone" uno spettacolo. Comunque è facilmente verificabile cliccando con il tasto dx. del mouse sul teatro in oggetto o anfiteatro, colosseo etc etc....
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
zaro77
Civis
Civis



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.01.10

cultura Empty
MessaggioTitolo: intrattenimenti   cultura Icon_minitimeMar 2 Mar 2010 - 22:57

ciao ragazzi io sono incappato in un problema che non si era cosi ostinato prima in citta molto piu grandi di quella che sto facendo ora,il problema è che non riesco ad andare oltre il palazzo grande a causa degli "intrattenimenti abbondanti ma non vari"come posso risolvere questo problema l'unica cosa che ho tentato, a parte mettere piu teatri anfiteatri e colossei,è stato di fare piu fabriche di bighe per l'ippodromo casa dei leoni colonia di attori ecc per rendere piu vario l'intrattenimento e cmq l'ippodromo continua a dire che non ha auriga per gli spettacoli ma ho 4 fabriche di bighe che funzionano perfettamente non so cosa fare grazie ragazzi,ciao
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

cultura Empty
MessaggioTitolo: Doppio intervento   cultura Icon_minitimeMer 3 Mar 2010 - 4:55

Lupo ha scritto:
Confermo, devono essere attivi, nel caso delle strutture di intrattenimento devono anche avere l'accesso alla colonia degli attori, scuola gladiatoria etc etc...
Cioè devono avere "in cartellone" uno spettacolo. Comunque è facilmente verificabile cliccando con il tasto dx. del mouse sul teatro in oggetto o anfiteatro, colosseo etc etc....
Mi dispiace Lupo, ma non è come dici. Non è necessario che ci sia uno spettacolo in cartellone. Ne sono assolutamente certo perché uso costruire teatri in luoghi irraggiungibili dalle colonie per alzare la colonnina della cultura.

Quanto al tuo problema, Zaro, credo che, a meno di bug, il motivo sia che hai costruito le fabbriche di bighe in un punto dal quale gli auriga non possono raggiungere l'ippodromo. Verifica che la strada non sia interrotta.
Torna in alto Andare in basso
zaro77
Civis
Civis



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.01.10

cultura Empty
MessaggioTitolo: grazie   cultura Icon_minitimeMer 3 Mar 2010 - 5:32

ora controllo grazie mille anche se non mi sembra sia questo il problema perche l'avevo calcolato ma cmq controllo per sicurezza che siano collegati adeguatamente grazie ciao
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

cultura Empty
MessaggioTitolo: Re: cultura   cultura Icon_minitimeMer 3 Mar 2010 - 22:18

Cito dai sacri testi di Mosè, l'ippodromo, per essere funzionante, deve essere servito dalla strada su entrambe le estremità, quindi sui lati corti (1). Chiaro poi che queste strade devono essere collegate alle fabbriche di bighe, costruite distanti in maniera tale che le bighe, per arrivare a destinazione, attraversino il più possibile l'isolato. Il fatto che l'interno dell'ippodromo si animi non significa che sia funzionante. Quando lo è appare un apposito filmatino che ti avverte. cultura 953528 cultura 510702 cultura 58246


(1) cfr. "Le strutture di Caesar III", pag. 25.
Torna in alto Andare in basso
zaro77
Civis
Civis



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.01.10

cultura Empty
MessaggioTitolo: Re: cultura   cultura Icon_minitimeMer 3 Mar 2010 - 23:06

grandissimo marcio forse è proprio la risposta giusta stasera ci guardo subito se ho messo la strada in entrambi e lati...grande
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

cultura Empty
MessaggioTitolo: Uhm...   cultura Icon_minitimeGio 4 Mar 2010 - 3:00

A me non risulta quanto dici, Marcio. Io non collego mai l'ippodromo a entrambi i lati corti, ma traccio una breve strada su uno di quelli lunghi. Forse essendo l'ippodromo considerato come una struttura composta da tre elementi di 5x5 tiles quadrati ciascuno è necessario che tutti e tre siano collegati alla strada. Ma questa non mi sembra comunque la spiegazione corretta.
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

cultura Empty
MessaggioTitolo: Re: cultura   cultura Icon_minitimeGio 4 Mar 2010 - 4:55

Non lo so, Servius. Io mi sono limitato a citare quanto raccomanda Mosè, ma poi i pochi ippodromi che ho costruito, probabilmente li ho circondati interamente con una strada (e in genere hanno funzionato)... La cosa è tutta da sperimentare... cultura 43747 cultura 953528
Torna in alto Andare in basso
zaro77
Civis
Civis



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.01.10

cultura Empty
MessaggioTitolo: confermo   cultura Icon_minitimeDom 7 Mar 2010 - 22:38

confermo ragazzi appena ho messo la strada anche dall'altro lato corto sono partiti gli auriga e l'ippodromo ha iniziato a funzionare perfettamente... grazie dei consigli
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

cultura Empty
MessaggioTitolo: Re: cultura   cultura Icon_minitimeLun 8 Mar 2010 - 5:00

E' come dice Marcio.... cultura 58246 e prima di lui Mosè e prima di lui.... cultura 439454
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Contenuto sponsorizzato





cultura Empty
MessaggioTitolo: Re: cultura   cultura Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
cultura
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Livello di cultura 92%
» Angolo della Cultura
» Teatri e livello di cultura
» discussioni accademiche
» Ehi donna? Dico a te... è giusto?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali :: Le strutture di Caesar III-
Vai verso: