Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Mappe che non funzionano: che fare?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Mappe che non funzionano: che fare? Empty
MessaggioTitolo: Mappe che non funzionano: che fare?   Mappe che non funzionano: che fare? Icon_minitimeVen 23 Gen 2009 - 3:40

Prendendo spunto da un post precedente dove un utente lamentava la mancanza di alcune strutture strategiche per la partita (nello specifico si trattava di fattorie), è emerso che la versione del gioco utilizzata era priva di un file essenziale che permette il riconoscimento delle mappe prodotte con l'Editor.

La soluzione è quella di recuperare il file in questione (SMACKW32.DLL) ed inserirlo nella cartella principale del gioco (solitamente C:\Sierra\Caesar3) oppure installare l'Editor che si può trovare nell'apposita sezione del sito www.caesar3.it ora anche localizzato in italiano. Mappe che non funzionano: che fare? 510702
Torna in alto Andare in basso
andnick
Civis
Civis
andnick


Bilancia Tigre
Numero di messaggi : 74
Età : 49
Località : bologna
Data d'iscrizione : 11.01.10

Mappe che non funzionano: che fare? Empty
MessaggioTitolo: vi prego aiutatemi   Mappe che non funzionano: che fare? Icon_minitimeGio 2 Set 2010 - 22:17

scusate ma non riesco proprio a giocare le vostre mappe non mi da la tratta finale sulla mappa del commercio, ho provato a scaricare quel file ma non succede nulla.

sicuramente sono io che sbaglio perchè come già detto non ho grande dimestichezza con file e programmi vari.

c'è qualcuno che mi sa indicare passo dopo passo cosa devo fare?

vi prego aiutatemi perchè sono in astinenza da competizione, fare le mappe senza obbiettivi non mi stimola e ormai le conosco, e rifare la carriera è noioso.

aspetto notizie

grazie
Torna in alto Andare in basso
http://www.andreaenicolaparrucchieri.it
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Mappe che non funzionano: che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mappe che non funzionano: che fare?   Mappe che non funzionano: che fare? Icon_minitimeVen 3 Set 2010 - 11:45

Il processo di installazione è piuttosto semplice.
Innanzitutto è inutile scaricare entrambi gli editor presentati nella sezione DOWNLOAD del sito www.caesar3.it L'unica differenza risiede nel fatto che uno è in lingua inglese e l'altro in italiano (C3MapEditor10ita.zip).
L'editor in lingua inglese riconosce automaticamente la cartella di installazione del gioco, al contrario di quello localizzato in italiano. Per installare quest'ultimo procedere nel seguente modo:

- scaricare dal sito www.caesa3.it, sezione download, la versione dell'editor desiderata (questo è il link diretto a quella italiana http://s5.histats.com/stats/r.php?522933&100&49&urlr=&www.caesar3.it/files/C3MapEditor10ita.zip);
- decomprimere il contenuto della cartella scaricata sul desktop (o dove volete, purché vi ricordiate dove);
- doppio click sul file estratto (denominato C3MapEditor10ita.exe).
Ora verrà aperta una finestra che attende l'indicazione della cartella dov'è contenuto il programma principale.
- premere sul pulsate SFOGLIA e navigare tra le cartelle del computer fino a raggiungere quella contenente il gioco principale (solitamente C:|Sierra|Caesar3) e confermare la scelta con il pulsante OK.
A questo punto, nella cartella indicata al punto precedente, verranno salvati tutti i files necessari al funzionamento dell'editor delle mappe.
- Per verificare il corretto funzionamento sarà sufficiente tornare nella cartella principale del programma ed aprire il file c3_mapper.exe. Se l'editor viene avviato correttamente sarà possibile costruire nuove mappe ed utilizzarle per giocarle con il programma principale (C3.EXE).

Colgo l'occasione per ricordare che due dei files presenti nell'archivio contenente l'editor, C3EditorLeggimi.rtf e C3EditorLeggimi.txt, contengono le istruzioni d'uso dell'editor (e non solo...) e ad oggi non sono state rilevate controindicazioni nell'uso.

A buon intenditor... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
andnick
Civis
Civis
andnick


Bilancia Tigre
Numero di messaggi : 74
Età : 49
Località : bologna
Data d'iscrizione : 11.01.10

Mappe che non funzionano: che fare? Empty
MessaggioTitolo: ci sono riuscito   Mappe che non funzionano: che fare? Icon_minitimeLun 6 Set 2010 - 20:39

grazie mille.

con le tue indicazioni" passo dopo passo" (che sono proprio quelle di cui ha bisogno uno come me, sono riuscito a fare tuttto e sto già giocando.

grazie mille ancora a tutti, a presto per quando vi invierò la mappa.

siete sempre gentilissimi.


ciao andrea
Torna in alto Andare in basso
http://www.andreaenicolaparrucchieri.it
Jimmy Page
Quaestor
Quaestor
Jimmy Page


Toro Capra
Numero di messaggi : 390
Età : 33
Località : Lodi
Data d'iscrizione : 30.11.10

Mappe che non funzionano: che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mappe che non funzionano: che fare?   Mappe che non funzionano: che fare? Icon_minitimeGio 9 Dic 2010 - 11:35

Rompo le scatole anche qui! Very Happy

Ho scaricato le mappe di Albarea (albarea normal.map e nuova albarea.map) ed ho iniziato a giocare. Ma c'è un problema: ogni volta (ed in ogni posto) dove costruisco, mi dice che ostruisco la via per Roma e mi vengono demolite le strutture. Che fare?
Torna in alto Andare in basso
Jimmy Page
Quaestor
Quaestor
Jimmy Page


Toro Capra
Numero di messaggi : 390
Età : 33
Località : Lodi
Data d'iscrizione : 30.11.10

Mappe che non funzionano: che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mappe che non funzionano: che fare?   Mappe che non funzionano: che fare? Icon_minitimeMar 21 Dic 2010 - 13:11

Scusate il doppio post ( Mappe che non funzionano: che fare? 974148 ), ma riscrivo in questo topic, magari qualcuno se l'è perso tempo fa! Smile
Qualcuno sa qualcosa riguardo al mio post precedente?
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Mappe che non funzionano: che fare? Empty
MessaggioTitolo: Ad questionem solvendam citamus   Mappe che non funzionano: che fare? Icon_minitimeMer 22 Dic 2010 - 3:20

MaG ha scritto:
Prendendo spunto da un post precedente dove un utente lamentava la mancanza di alcune strutture strategiche per la partita (nello specifico si trattava di fattorie), è emerso che la versione del gioco utilizzata era priva di un file essenziale che permette il riconoscimento delle mappe prodotte con l'Editor.

La soluzione è quella di recuperare il file in questione (SMACKW32.DLL) ed inserirlo nella cartella principale del gioco (solitamente C:\Sierra\Caesar3) oppure installare l'Editor che si può trovare nell'apposita sezione del sito www.caesar3.it ora anche localizzato in italiano. Mappe che non funzionano: che fare? 510702
Caro Jimmy, ti rispondo con questa citazione di MaG che credo contenga tutte le informazioni che ti servono per risolvere il problema.



-1

....al....

Mappe che non funzionano: che fare? 778855 Mappe che non funzionano: che fare? 778855 Mappe che non funzionano: che fare? 778855 Mappe che non funzionano: che fare? 778855 Mappe che non funzionano: che fare? 778855 Mappe che non funzionano: che fare? 778855 Mappe che non funzionano: che fare? 778855 Mappe che non funzionano: che fare? 778855 Mappe che non funzionano: che fare? 778855 Mappe che non funzionano: che fare? 778855
Torna in alto Andare in basso
Jimmy Page
Quaestor
Quaestor
Jimmy Page


Toro Capra
Numero di messaggi : 390
Età : 33
Località : Lodi
Data d'iscrizione : 30.11.10

Mappe che non funzionano: che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mappe che non funzionano: che fare?   Mappe che non funzionano: che fare? Icon_minitimeMer 22 Dic 2010 - 14:03

Ah, non pensavo fosse lo stesso problema! Allora appena sono con l'altro pc (ora sono col portatile) recupero quel file e ti mando tutto quello che ti ho chiesto per pm! Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mappe che non funzionano: che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mappe che non funzionano: che fare?   Mappe che non funzionano: che fare? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Mappe che non funzionano: che fare?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» come funzionano queste mappe?
» AIUTOOO! Non mi funzionano i moli! - Thersalith - Jun 21, 06
» Hic! visto che in taberna non mi funzionano le faccine alcoliche.....
» Buonanotte!
» Nativi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Editor delle Mappe-
Vai verso: