Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 mancata installazione di Caesar III sul nuovo PC

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Nofer
Civis
Civis



Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 11.04.10

mancata installazione di Caesar III sul nuovo PC Empty
MessaggioTitolo: mancata installazione di Caesar III sul nuovo PC   mancata installazione di Caesar III sul nuovo PC Icon_minitimeLun 12 Apr 2010 - 13:19

Ok, spero sia questo il sottoforum giusto...
allora, da ieri ho fatto dei passi avanti sulla comprensione del perchè non gira e non riesco a installarlo su questo PC nuovo: è un problema di "partizione", che non ho la più pallida idea di che accidente sia ma nei fatti su questo PC ho una partizione NFTS mentre per montare Caesar III ci vuole la tradizionale FAT o FAT32.
Lo sapevo bene anche io che con XP gira, il gioco, io un altro notebook ma sempre con XP avevo. Dire, l'avevo comprato perchè su quello che avevo prima non si poteva installare Caesar IV, che però non mi è piaciuto per nulla ed infatti non l'ho mai più giocato, regalato il CD a mia figlia e ho solo ricominciato tutto.
Ora, io ricordo che quando installai tutti i miei giochini sul vecchio (mortissimo, sigh!) portatile dovevo cliccare con il destro da qualche parte (l'età si fa sentire...) e dire che doveva installare in compatibilità con win 98. Poi andai sul sito vivendi e scaricai le varie patch, a Caesar e agli altri (per la regina del nilo erano indispensabili per le piramidi) e dopo ci ho giocato amenamente per altri 4 anni.
Orbene, non c'è modo che io rintracci questa vocilla e non ricordo assolutamente come ci si arrivava. Se c'è un modo, e immagino che il web master lo sappia, fatemi la procedura guidata.
Non so se qui si possono fare i nomi commerciali, nel forum dove scrivo io di solito (ma è un forum tecnico di salute e sicurezza, che è il mio lavoro) non si può, quindi chiedo scusa ma non ho trovato indicazioni in tal senso nella netiquette e quindi vi dò indicazioni sull'hardware di cui dispongo: il notebook è un acer TM 8371, un gingillino che pesa solo 1,4 kg comodissimo per portarmelo appresso quando devo viaggiare. non ha lettore, e mi sono provvista di un samsung che fa di tutto, legge e scrive e mi sa che se glielo chiedo mi prepara anche il caffè. i CD dentro ci funzionano che infatti ho installato già tutto il pacchetto office (il 2003, che il 2007 lo odio) ed altri programmi di servizio che sono tutti su CD. Tanto per cominicare, come posso fare a capire se il CD si è fatto vecchiotto? potrei anche tentare di installarlo in uno dei PC di laboratorio (tanto, il capo sono io, mica mi dico niente...) ... ma mi vergogno moltissimo! soprattutto, in ufficio proprio non ho molto tempo per giocare. E poi??? su, datemi una mano che tra poco mi metto a parlare in latino nel sonno!
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

mancata installazione di Caesar III sul nuovo PC Empty
MessaggioTitolo: Re: mancata installazione di Caesar III sul nuovo PC   mancata installazione di Caesar III sul nuovo PC Icon_minitimeLun 12 Apr 2010 - 17:02

Iniziamo subito con le buone notizie: il luogo di discussione che hai scelto è quello giusto mancata installazione di Caesar III sul nuovo PC 106381
posso anche assicurarti che sia Caesar 3 che Faraon funzionano benissimo su ogni sistema operativo windows. Io l'ho provato anche su XP, Vista ed il nuovissimo 7, sia a 32 che a 64 bit anzi, ti dirò di più, con un piccolo accorgimento puoi anche utilizzarlo da pendrive! Io me lo porto in giro proprio su una penna usb per poterci giocare su qualsiasi pc senza lasciare tracce. Inutile anche addossare colpe al sistema di formattazione dei dischi perché i giochi funzionano benissimo sia con il sistema FAT, che con il FAT32 ed anche il sistema NTSC sia in configurazione EIDE che SATA!
Posto questo vediamo di capire perché a te non funziona: escludendo i casi limite (disco guasto, sporco o lettore cd non funzionante) ti chiedo se il cd del gioco lo hai acquistato in un negozio specializzato o se ti è stato fornito a corredo del computer. Questo è importante perché anni fa veniva distribuita una copia funzionante esclusivamente con una certa marca di computer.
Per ora, vista l'ora, mi fermo qui. Se il caso di malfunzionamento non rientra in quello descritto cercheremo di approfondire ulteriormente.
Ciao!
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

mancata installazione di Caesar III sul nuovo PC Empty
MessaggioTitolo: Re: mancata installazione di Caesar III sul nuovo PC   mancata installazione di Caesar III sul nuovo PC Icon_minitimeLun 12 Apr 2010 - 21:01

Che dire, ili Moderator ti ha già fatto una panoramica su tutte le possibili piattaforme su cui "gira" Caesar III. Dopo aver analizzato la situazione, cioè CD integro, originale, non bundle Packard Bell. Prendi in considerazione la possibilità di crearti una "virtual machine" sul tuo PC. Cioè un pc virtuale con installato Win98 che ti risolve i problemi. E' un opzione anche questa.... mancata installazione di Caesar III sul nuovo PC 717281
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

mancata installazione di Caesar III sul nuovo PC Empty
MessaggioTitolo: Re: mancata installazione di Caesar III sul nuovo PC   mancata installazione di Caesar III sul nuovo PC Icon_minitimeLun 12 Apr 2010 - 21:12

A proposito di Packard Bell......nel forum francese pare che il problema abbia una soluzione.
Ho letto qualcosa in merito ma con poca attenzione.

Sluti
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

mancata installazione di Caesar III sul nuovo PC Empty
MessaggioTitolo: Re: mancata installazione di Caesar III sul nuovo PC   mancata installazione di Caesar III sul nuovo PC Icon_minitimeLun 12 Apr 2010 - 21:21

il problema PB però mi pareva che fosse non dovuto al fatto che non caricasse il gioco, ma che non funzionasse una volta installato. Penso che sostituendo il file c3.exe la cosa andasse a posto. Però non ricordo bene, è passato un bel po' di tempo da quando distribuivano C3 in questo modo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Nofer
Civis
Civis



Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 11.04.10

mancata installazione di Caesar III sul nuovo PC Empty
MessaggioTitolo: Re: mancata installazione di Caesar III sul nuovo PC   mancata installazione di Caesar III sul nuovo PC Icon_minitimeMar 13 Apr 2010 - 12:08

CD originale, comprato in negozio specializzato ( mancata installazione di Caesar III sul nuovo PC 55957 in lire...), l'ho installato su 4 PC prima di questo, di cui 2 con XP, ha sempre funzionato.
Ok, dopodomani (domani non posso) me lo porto in uff, vedo se lì con l'acer grande nuovo, anche quello downgradato a xp perchè sarebbe stato un windows 7 ma dopo 3 giorni di litigio infernale con le maschere me lo sono fatto sistemare come piace a me e ora è una scheggia su tutto . Così risolvo in teoria 2 quesiti: prima di tutto, se gira il disco -ma l'iconina iniziale parte anche qui, è quando clicco installa che resta a guardar bambole - e se per caso fosse il lettore che non si colloquiano.
Ci vediamo più sotto il W.E. , ok?
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

mancata installazione di Caesar III sul nuovo PC Empty
MessaggioTitolo: Re: mancata installazione di Caesar III sul nuovo PC   mancata installazione di Caesar III sul nuovo PC Icon_minitimeMer 14 Apr 2010 - 17:03

Allora proseguiamo con i tentativi:

dal momento che non sei neppure riuscita a portare a compimento l'installazione del gioco non è escluso che cd e lettore siano perfettamente funzionanti. Prova a copiare (copia - incolla) l'intero cd in una cartella dell'hard disk. Se il lettore è funzionante ed il disco è integro l'operazione dovrebbe riuscire senza problemi.
Se così non fosse abbiamo un problema serio.

Facci sapere, ciao!
Torna in alto Andare in basso
andnick
Civis
Civis
andnick


Bilancia Tigre
Numero di messaggi : 74
Età : 49
Località : bologna
Data d'iscrizione : 11.01.10

mancata installazione di Caesar III sul nuovo PC Empty
MessaggioTitolo: come mettere c3 su usb o pc.   mancata installazione di Caesar III sul nuovo PC Icon_minitimeGio 6 Mag 2010 - 23:52

ave tecnici imperiali!!!!

C'è qualcuno che mi sa dire se si può, e come si fa a mettere c3 su usb o sul pc, inmodo da non dove mettere su il cd tutte le volte?

grazie.

per informazione verso chi mi ha dato consigli, sono all0ultimo incarico (caesar).

ciao andrea
Torna in alto Andare in basso
http://www.andreaenicolaparrucchieri.it
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

mancata installazione di Caesar III sul nuovo PC Empty
MessaggioTitolo: Re: mancata installazione di Caesar III sul nuovo PC   mancata installazione di Caesar III sul nuovo PC Icon_minitimeVen 7 Mag 2010 - 1:09

Per trasferire C3 su pendrive basta semplicemente fare il copia/incolla della cartella del gioco. Purtroppo però il gioco, all'avvio, chiederà di inserire il CD nel dirve a meno che... http://caesar3.forumotion.com/discussioni-di-carattere-tecnico-f14/no-cd-t101.htm
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mancata installazione di Caesar III sul nuovo PC Empty
MessaggioTitolo: Re: mancata installazione di Caesar III sul nuovo PC   mancata installazione di Caesar III sul nuovo PC Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
mancata installazione di Caesar III sul nuovo PC
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Installazione Caesar III
» Installazione Caesar 3
» problema di installazione/disinstallazione caesar
» Problema installazione aggiornamento Caesar III 1.0.1
» Installazione Caesar III problemi infiniti... risolviamoli con un PC Virtuale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali :: Discussioni di carattere tecnico-
Vai verso: