Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Più di un senato o di un ippodromo

Andare in basso 
+6
Goldenaxe
MaG
Vitellio Tonnatus
Anco Marzio
Marcio Sfigato
Lupo
10 partecipanti

Sei favorevole o contrario all'uso di questa opzione?
Favorevole
Più di un senato o di un ippodromo Vote_lcap15%Più di un senato o di un ippodromo Vote_rcap
 15% [ 3 ]
Contrario
Più di un senato o di un ippodromo Vote_lcap85%Più di un senato o di un ippodromo Vote_rcap
 85% [ 17 ]
Voti totali : 20
 

AutoreMessaggio
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Più di un senato o di un ippodromo Empty
MessaggioTitolo: Più di un senato o di un ippodromo   Più di un senato o di un ippodromo Icon_minitimeMer 12 Mag 2010 - 5:10

Avere più di un ippodromo o più di un senato. Possibilità lecita per il CBC anche se non ne vedo l'ultilità, magari per l'ippodromo, ma del senato spesso ne faccio a meno nelle mie città... se qualcuno vuol sapere come fare ne parleremo...
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Più di un senato o di un ippodromo Empty
MessaggioTitolo: Re: Più di un senato o di un ippodromo   Più di un senato o di un ippodromo Icon_minitimeMer 12 Mag 2010 - 5:15

Direi che anche avere piu' di un ippodromo e' inutile, a meno di non avere piu' di un isolato patrizio. Ma li' sarebbe sufficiente far arrivare gli aurighi dove si vuole, anche con un ippodromo solo (che e' sufficiente come copertura). Il Senato non lo metto mai nemmeno io. Più di un senato o di un ippodromo 953528
Torna in alto Andare in basso
Anco Marzio
Structor
Structor
Anco Marzio


Vergine Ratto
Numero di messaggi : 134
Età : 39
Località : Perinaldo (IM)
Data d'iscrizione : 12.04.10

Più di un senato o di un ippodromo Empty
MessaggioTitolo: Re: Più di un senato o di un ippodromo   Più di un senato o di un ippodromo Icon_minitimeMer 12 Mag 2010 - 5:23

Dipende dallo stile di gioco. Io ai plebei l'ippodromo glielo do, perchè ha una copertura molto estesa, e con il teatro arrivano a insulae grandiosa. Se non ci fosse sarebbero necessari sia l'anfiteatro che il colosseo.
Comunque io sono contrario
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Più di un senato o di un ippodromo Empty
MessaggioTitolo: Re: Più di un senato o di un ippodromo   Più di un senato o di un ippodromo Icon_minitimeMer 12 Mag 2010 - 5:54

Niente doppioni, chi crea la mappa non può immaginare un utilizzo così spregiudicato!
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Più di un senato o di un ippodromo Empty
MessaggioTitolo: Re: Più di un senato o di un ippodromo   Più di un senato o di un ippodromo Icon_minitimeMer 12 Mag 2010 - 7:57

Più che contrario sono assolutamente indifferente. Se qualcuno avesse voglia di rubare spazio e denaro alla città... fatti suoi! Più di un senato o di un ippodromo 99060
Mai usato il senato, per me è completamente inutile così come lo sarebbe il doppio ippodromo. A parte il fatto che da solo divora denari, spazio e manodopera peggio di un buco nero, il fatto è che non è assolutamente necessario. Se proprio si vuole dare l'accesso al circo anche ai non patrizi è sufficiente predisporre più di una fabbrica di bighe: l'auriga attraverserà tutta la mappa per raggiungere l'ippodromo elargendo l'accesso alle abitazioni toccate.
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Più di un senato o di un ippodromo Empty
MessaggioTitolo: Re: Più di un senato o di un ippodromo   Più di un senato o di un ippodromo Icon_minitimeMer 12 Mag 2010 - 8:07

Anche qui, non entro nell'utilità o meno, ma se giocando normalmente mi dice che non si può avere più di un edificio di quel tipo... per me vale come regola.

Un neofita che gioca per la prima volta, ne può costruire solo uno. Io devo giocare con le stesse armi.

(e vale anche per le caserme, o i senati)
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Anco Marzio
Structor
Structor
Anco Marzio


Vergine Ratto
Numero di messaggi : 134
Età : 39
Località : Perinaldo (IM)
Data d'iscrizione : 12.04.10

Più di un senato o di un ippodromo Empty
MessaggioTitolo: Re: Più di un senato o di un ippodromo   Più di un senato o di un ippodromo Icon_minitimeMer 12 Mag 2010 - 8:08

mi spiace contraddirti MaG ma non è cosi Più di un senato o di un ippodromo 136536
questa risposta non centra con l'argomento del sondaggio
pero MaG ti ripeto dipende dallo stile di gioco
il carro andrà verso il circo e dara copertura alle case sul passaggio, ma se fai isolati ad anelli o cose simili il carro coprirà certe case ma non altre
un colosseo, per mia esperienza (probabilmente puo fare meglio) copre 2 isolati rettangolari da 32 insulae ciascuno, mentre un circo puo coprirne 3 o anche 4 (parlo dei dipendenti, non delle bighe che arrivano dalle fabbriche o dei leoni dalle case dei leoni)
a nebraska per esempio con 1 circo copro 74 insulae e 3 palazzi di lusso, col colosseo non ce l'avrei fatta, avrei dovuto mettere 2 colossei, 2 anfiteatri, 2 case dei leoni, 2 scuole gladiatorie, per il solo isolato plebeo e alla fine avrei occupato moooolto più spazio, perche lo spazio che conta è quello che tocca una strada, ce n'è molto poco a guardar bene, il resto conta leggermente meno...
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Più di un senato o di un ippodromo Empty
MessaggioTitolo: Vermi e gemelli   Più di un senato o di un ippodromo Icon_minitimeSab 15 Mag 2010 - 11:26

Quanto alla questione delle coperture, basta costruire isolati lineari aperti (i "vermi" come li chiamo io) e puoi estendere la copertura di un teatro dalla Culonia alla Culandia senza problemi.

Quanto ai doppioni per me vale lo stesso discorso delle caserme. Se non si può fare normalmente allora non lo si deve fare per vie traverse. E il fatto che farlo comporti un'ingente spesa in termini di manodopera è un argomento che non regge. Io coi disoccupati che accumulo nelle mappe più grandi potrei farne tre di ippodromi. Assolutamente contrario.


Ultima modifica di Servius Sertorius il Sab 2 Giu 2012 - 10:55 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
C.B.
Quaestor
Quaestor
C.B.


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.08.08

Più di un senato o di un ippodromo Empty
MessaggioTitolo: Re: Più di un senato o di un ippodromo   Più di un senato o di un ippodromo Icon_minitimeVen 20 Ago 2010 - 5:55

Contrario. Non è consentito normalmente dal gioco ed è pure inutile (mai avuto bisogno di costruire due ippodromi, e tantomeno due senati).
Torna in alto Andare in basso
dgb71
Aedilis
Aedilis



Scorpione Maiale
Numero di messaggi : 728
Età : 52
Località : Rajhrad, Brno e raramente Biella
Data d'iscrizione : 17.03.08

Più di un senato o di un ippodromo Empty
MessaggioTitolo: Re: Più di un senato o di un ippodromo   Più di un senato o di un ippodromo Icon_minitimeLun 6 Set 2010 - 19:42

Contrario pure qui, se non è consentito dal gioco....
Tra l'altro non ne vedo l'utilità!
Torna in alto Andare in basso
Mattia Flavio Vespasiano
Quaestor
Quaestor
Mattia Flavio Vespasiano


Numero di messaggi : 217
Località : Appennino Bolognese
Data d'iscrizione : 13.07.11

Più di un senato o di un ippodromo Empty
MessaggioTitolo: Re: Più di un senato o di un ippodromo   Più di un senato o di un ippodromo Icon_minitimeDom 12 Ago 2012 - 11:13

sono in ritardo. scratch
mentre per la doppia caserma c'è un' interesse nel doppio senato\ippodromo non c'è. comunque sono CONTRARIOOOOO
Più di un senato o di un ippodromo 417534 Più di un senato o di un ippodromo 417534 Più di un senato o di un ippodromo 417534 Più di un senato o di un ippodromo 417534 Più di un senato o di un ippodromo 417534
guai a chi lo fa Più di un senato o di un ippodromo 584106 Più di un senato o di un ippodromo 584106
Torna in alto Andare in basso
Mattia Flavio Vespasiano
Quaestor
Quaestor
Mattia Flavio Vespasiano


Numero di messaggi : 217
Località : Appennino Bolognese
Data d'iscrizione : 13.07.11

Più di un senato o di un ippodromo Empty
MessaggioTitolo: Re: Più di un senato o di un ippodromo   Più di un senato o di un ippodromo Icon_minitimeDom 12 Ago 2012 - 11:16

Servius, riguardo ai tuoi 'vermi' io faccio coi mercati. Capua: isolato lineare del porto in mezzo un granaio e poi l' isolato delle fatt orie. in pratica metto i mercati alle estremità e il granaio al centro. Idem per le colonie degli attori.
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Più di un senato o di un ippodromo Empty
MessaggioTitolo: Lombrichi e ritorni   Più di un senato o di un ippodromo Icon_minitimeGio 16 Ago 2012 - 23:58

Mattia Flavio Vespasiano ha scritto:
Servius, riguardo ai tuoi 'vermi' io faccio coi mercati. Capua: isolato lineare del porto in mezzo un granaio e poi l' isolato delle fatt orie. in pratica metto i mercati alle estremità e il granaio al centro. Idem per le colonie degli attori.
Weilà, guarda chi è tornato a farci visita! Ti trovi bene coi lombrichi?
Torna in alto Andare in basso
Mattia Flavio Vespasiano
Quaestor
Quaestor
Mattia Flavio Vespasiano


Numero di messaggi : 217
Località : Appennino Bolognese
Data d'iscrizione : 13.07.11

Più di un senato o di un ippodromo Empty
MessaggioTitolo: Re: Più di un senato o di un ippodromo   Più di un senato o di un ippodromo Icon_minitimeVen 17 Ago 2012 - 0:17

bene!
ho provato a fare un isolato ad anello, ma ho problema con i mercati. la prima grossista che fa incetta di cibo, lo porta al mercato e lo da alla
dettagliante. l' altro mercato invece è vuoto, perhè il pesce è poco...
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Più di un senato o di un ippodromo Empty
MessaggioTitolo: DCH forever   Più di un senato o di un ippodromo Icon_minitimeVen 17 Ago 2012 - 0:23

Mattia Flavio Vespasiano ha scritto:
bene!
ho provato a fare un isolato ad anello, ma ho problema con i mercati. la prima grossista che fa incetta di cibo, lo porta al mercato e lo da alla
dettagliante. l' altro mercato invece è vuoto, perhè il pesce è poco...
Ti consiglio di leggere il DCH, essendo questo un problema che ho ampiamente trattato nel capitolo 3. Più di un senato o di un ippodromo 510702
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Più di un senato o di un ippodromo Empty
MessaggioTitolo: Re: Più di un senato o di un ippodromo   Più di un senato o di un ippodromo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Più di un senato o di un ippodromo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Senato - federico - Nov 30, 07 - 4:12 PM
» Il Senato: pro o contro?
» Ippodromo, detto anche Circo
» Problema colosseo e consigli citta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali :: Ciò che si può e ciò che si deve o che non si dovrebbe...-
Vai verso: