Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Teatri e livello di cultura

Andare in basso 
+2
MaG
C.B.
6 partecipanti
AutoreMessaggio
C.B.
Quaestor
Quaestor
C.B.


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.08.08

Teatri e livello di cultura Empty
MessaggioTitolo: Teatri e livello di cultura   Teatri e livello di cultura Icon_minitimeLun 1 Set 2008 - 0:18

Una domanda forse banale per molti di voi ma non per me: il livello di cultura è influenzato dal numero di teatri "funzionanti", cioè con i lavoratori necessari per farli funzionare, giusto? Ma questi teatri necessitano anche di una colonia degli attori che li "rifornisca" oppure per il livello di cultura è irrilevante?
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Teatri e livello di cultura Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatri e livello di cultura   Teatri e livello di cultura Icon_minitimeLun 1 Set 2008 - 0:37

La cultura è influenzata anche (e soprattutto) da scuole e biblioteche e, se non ricordo male, anche dai templi.
La colonia degli attori serve a fornire attori a teatri, anfiteatri e colosseo senza i quali non funzionerebbero a dovere.
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Teatri e livello di cultura Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatri e livello di cultura   Teatri e livello di cultura Icon_minitimeLun 1 Set 2008 - 1:25

Non solo, ma una colonia di attori può servire fino a quattro tra teatri e anfiteatri nello stesso isolato... Teatri e livello di cultura 510702 Per il Colosseo ci vuole anche la casa dei leoni, altrimenti non funziona...
Torna in alto Andare in basso
C.B.
Quaestor
Quaestor
C.B.


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.08.08

Teatri e livello di cultura Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatri e livello di cultura   Teatri e livello di cultura Icon_minitimeLun 1 Set 2008 - 1:43

Sì, ma la mia domanda è diversa: il livello di cultura cresce solo in presenza di teatri "riforniti" da attori provenienti dalla colonia oppure è sufficiente la presenza dei soli lavoratori?
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Teatri e livello di cultura Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatri e livello di cultura   Teatri e livello di cultura Icon_minitimeLun 1 Set 2008 - 1:50

Il livello di cultura è influenzato dal numero di teatri "funzionanti". Se vuoi sapere se il tuo teatro è operativo o meno basta interrogare il consigliere dell'apposito livello. Teatri e livello di cultura 58246
Torna in alto Andare in basso
C.B.
Quaestor
Quaestor
C.B.


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.08.08

Teatri e livello di cultura Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatri e livello di cultura   Teatri e livello di cultura Icon_minitimeLun 1 Set 2008 - 1:59

Quindi, non è necessario che nei teatri si tengano spettacoli per quanto riguarda il livello di cultura, giusto? Se nel pop-up mi dice "In questo teatro gli spettacoli sono assenti. Servono dei veri attori per divertire la gente" è ok? Dico questo in quanto devo alzare il livello di cultura della città e per quanto riguarda le colonie degli attori ho problemi di lavoratori ma soprattutto di spazio...
P.S.: un oracolo a quante persone puo' fornire accesso globale?
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Teatri e livello di cultura Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatri e livello di cultura   Teatri e livello di cultura Icon_minitimeLun 1 Set 2008 - 2:06

Un oracolo non fornisce accessi, serve solo a compiacere gli dei in maniera più stabile. Se in un isolato costruisci solo oracoli e non templi, non funziona... Teatri e livello di cultura 510702
Torna in alto Andare in basso
C.B.
Quaestor
Quaestor
C.B.


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.08.08

Teatri e livello di cultura Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatri e livello di cultura   Teatri e livello di cultura Icon_minitimeLun 1 Set 2008 - 2:09

Marcio Sfigato ha scritto:
Un oracolo non fornisce accessi, serve solo a compiacere gli dei in maniera più stabile. Se in un isolato costruisci solo oracoli e non templi, non funziona... Teatri e livello di cultura 510702
Oh, ma quando scrivo mi leggete o fate di testa vostra? Teatri e livello di cultura 43747 Ho parlato di accesso globale, cioè, l'accesso che determina il livello di cultura. Ho letto in un pdf di questo sito che influenza questo livello, ma in che quantità?
Torna in alto Andare in basso
Mosè
Legislator
Legislator
Mosè


Bilancia Serpente
Numero di messaggi : 19
Età : 46
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 31.08.08

Teatri e livello di cultura Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatri e livello di cultura   Teatri e livello di cultura Icon_minitimeLun 1 Set 2008 - 2:11

Ciao C.B, piacere di conoscerti!

(Noterella frivola: il tuo nick mi fa venire in mente C.C., personaggio della mitica sitcom statunitense "The Nanny", "La Tata" in italiano :-))

C.B. ha scritto:
Quindi, non è necessario che nei teatri si tengano spettacoli per quanto riguarda il livello di cultura, giusto? Se nel pop-up mi dice "In questo teatro gli spettacoli sono assenti. Servono dei veri attori per divertire la gente" è ok? Dico questo in quanto devo alzare il livello di cultura della città e per quanto riguarda le colonie degli attori ho problemi di lavoratori ma soprattutto di spazio...

Che in teatro ci siano spettacoli è importante solo per garantire l'accesso dei cittadini all'intrattenimento. Per quanto riguarda il livello di cultura, basta che il teatro abbia i suoi lavoratori ed è tutto a posto.

C.B. ha scritto:
P.S.: un oracolo a quante persone puo' fornire accesso globale?

A nessuno. L'oracolo serve solo per appagare gli dèi, non fornisce alcun accesso alla religione né influenza in alcun modo il livello di cultura.
Mosè
Torna in alto Andare in basso
http://www.lamascherariposta.it
C.B.
Quaestor
Quaestor
C.B.


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.08.08

Teatri e livello di cultura Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatri e livello di cultura   Teatri e livello di cultura Icon_minitimeLun 1 Set 2008 - 2:13

Ciao Mosè, piacere mio. Grazie a te e agli altri per le risposte Teatri e livello di cultura 510702
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Teatri e livello di cultura Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatri e livello di cultura   Teatri e livello di cultura Icon_minitimeLun 1 Set 2008 - 8:15

Come ha già detto Mosé non serve costruire una colonia degli attori per alzare il livello di cultura, basta creare uno o più teatri. Teatri e livello di cultura 43747 Teatri e livello di cultura 510702
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
C.B.
Quaestor
Quaestor
C.B.


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.08.08

Teatri e livello di cultura Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatri e livello di cultura   Teatri e livello di cultura Icon_minitimeSab 6 Set 2008 - 5:14

Scusate, ma ho fatto una verifica e ho constatato che gli oracoli influenzano il livello di cultura, eccome :cheers: Avevo la cultura a 100, ho demolito un tempio per ogni divinità ed è scesa a 92. Ho costruito un oracolo ed è risalita a 100 Twisted Evil Averlo saputo prima...
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Teatri e livello di cultura Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatri e livello di cultura   Teatri e livello di cultura Icon_minitimeSab 6 Set 2008 - 6:29

Davvero??? affraid
Avrei potuto risparmiare un sacco di fatica in precedenza! Teatri e livello di cultura 802875
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
C.B.
Quaestor
Quaestor
C.B.


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.08.08

Teatri e livello di cultura Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatri e livello di cultura   Teatri e livello di cultura Icon_minitimeSab 6 Set 2008 - 8:52

Ora ne ho la certezza e posso confermarlo, gli oracoli influenzano il livello di cultura, anche se non ho ancora capito QUANTO lo influenzino... Ho distrutto 10 templi per ogni divinità (cioè 50 templi), e per riacquistare il livello 100, ho dovuto fare 16 oracoli... Non ho la certezza che i templi servissero PRECISAMENTE tutta la popolazione della città o ci fosse qualche tempio di troppo (cioè inutile sia per l'accesso locale che per quello globale), e poi mentre facevo gli oracoli sono arrivati degli immigrati... Teatri e livello di cultura 5363 Domani chiarirò meglio la faccenda... Teatri e livello di cultura 58246
Torna in alto Andare in basso
Anco Marzio
Structor
Structor
Anco Marzio


Vergine Ratto
Numero di messaggi : 134
Età : 39
Località : Perinaldo (IM)
Data d'iscrizione : 12.04.10

Teatri e livello di cultura Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatri e livello di cultura   Teatri e livello di cultura Icon_minitimeGio 6 Mag 2010 - 8:26

ciao
anche se dopo tanto tempo, rispondo al tuo quesito
gli oracoli aumentano il livello di cultura, te lo dice il consigliere per esempio quando hai una copertura perfetta in scuole accademie biblioteche e teatri, ma gli dei non sono felici. il livello sarà 92, e il consigliere ti chiederà quindi più luoghi di culto (senza specificare)
gli oracoli sono essenziali se vuoi andare avanti, anche perche costruire 50 templi è noioso e son comunque 100 lavoratori sprecati
ogni dio chiede un certo numero di luoghi di culto in base alla popolazione raggiunta, secondo il criterio seguente
1 tempio piccolo ogni 750 persone
1 tempio grande ogni 1500 persone
1 oracolo ogni 500 persone
in teoria te la puoi cavare con soli oracoli, il problema è che le tue case non evolveranno (loro hanno bisogno dell'accesso ai templi)
ne approfitto per dare un consiglio personale : mettere un solo dio a disposizione per ogni casa plebea.
infatti con più dei, la casa rischiera di evolvere in villa piccola, e magari uno questa evoluzione per quella casa li non la vuole : infatti da insulae grandiosa a villa piccola serve l'accesso alla seconda divinità e il vino, e dato che le mercanti se potranno il vino andranno a cercarlo di sicuro, meglio non provocare...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Teatri e livello di cultura Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatri e livello di cultura   Teatri e livello di cultura Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Teatri e livello di cultura
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Livello di cultura 92%
» Caesar III da zero - 9 - Intrattenimenti
» cultura
» Ecletticismo
» Angolo della Cultura

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali :: Le strutture di Caesar III-
Vai verso: