Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Livello di cultura 92%

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
DarioP
Civis
Civis
DarioP


Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 25.05.12

Livello di cultura 92% Empty
MessaggioTitolo: Livello di cultura 92%   Livello di cultura 92% Icon_minitimeSab 2 Giu 2012 - 22:00

Ragazzi ho un problema... non riesco a portare la cultura a 100!!
Piazzo scuole, accademie, bibblioteche e teatri in modo da soddisfare tutte le richieste, il livello arriva a 92, poi mi dice che la mia città è culturalmente la più evoluta dell'impero... si ok, ma quegli 8 punti?

Anfiteatri e colossei non dovrebbero influenzare il livello, giusto? Ma so che invece i templi si perché qualche volta mi era stato richiesto di aggiungere templi. Forse il problema è lì... che dite?
Torna in alto Andare in basso
DarioP
Civis
Civis
DarioP


Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 25.05.12

Livello di cultura 92% Empty
MessaggioTitolo: Re: Livello di cultura 92%   Livello di cultura 92% Icon_minitimeSab 2 Giu 2012 - 23:04

Mi autorispondo: una nuova fila di templi ed ecco il 100 Livello di cultura 92% 892213

Bisogna stare attenti con gli oracoli, ne avevo una decina in città e gli dei erano tutti contenti, ma per la cultura ci vogliono comunque i templi Livello di cultura 92% 136536
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Livello di cultura 92% Empty
MessaggioTitolo: Il 100 con gli oracoli   Livello di cultura 92% Icon_minitimeSab 2 Giu 2012 - 23:43

DarioP ha scritto:
Mi autorispondo: una nuova fila di templi ed ecco il 100 Livello di cultura 92% 892213

Bisogna stare attenti con gli oracoli, ne avevo una decina in città e gli dei erano tutti contenti, ma per la cultura ci vogliono comunque i templi Livello di cultura 92% 136536
Puoi fare il cento anche con gli oracoli, Dario. Fidati, ché io faccio così.
Torna in alto Andare in basso
DarioP
Civis
Civis
DarioP


Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 25.05.12

Livello di cultura 92% Empty
MessaggioTitolo: Re: Livello di cultura 92%   Livello di cultura 92% Icon_minitimeSab 2 Giu 2012 - 23:45

Beh allora proverò per curiosità ad aggiungere una fila di oracoli anziché di templi e vediamo.

Sta di fatto che quando superi il 90 non ti dice più in cosa sei carente Livello di cultura 92% 55957
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Livello di cultura 92% Empty
MessaggioTitolo: Composizione livello di cultura   Livello di cultura 92% Icon_minitimeSab 2 Giu 2012 - 23:52

DarioP ha scritto:
Beh allora proverò per curiosità ad aggiungere una fila di oracoli anziché di templi e vediamo.

Sta di fatto che quando superi il 90 non ti dice più in cosa sei carente Livello di cultura 92% 55957
Sì purtroppo è così. Sul saggio di Mosé Viero I consiglieri di Caesar III è riportata la composizione dei 100 punti cultura:

  • 30 pt per i templi;
  • 25 pt per i teatri;
  • 20 pt per le biblioteche;
  • 15 pt per le scuole;
  • 10 pt per le accademie.

Torna in alto Andare in basso
DarioP
Civis
Civis
DarioP


Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 25.05.12

Livello di cultura 92% Empty
MessaggioTitolo: Re: Livello di cultura 92%   Livello di cultura 92% Icon_minitimeDom 3 Giu 2012 - 2:50

Confermo che gli oracoli contribuiscono al livello di cultura Wink
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Livello di cultura 92% Empty
MessaggioTitolo: Bravo collega   Livello di cultura 92% Icon_minitimeDom 3 Giu 2012 - 5:20

DarioP ha scritto:
Confermo che gli oracoli contribuiscono al livello di cultura Wink
Da bravo fisico hai voluto fare un esperimento! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Anco Marzio
Structor
Structor
Anco Marzio


Vergine Ratto
Numero di messaggi : 134
Età : 39
Località : Perinaldo (IM)
Data d'iscrizione : 12.04.10

Livello di cultura 92% Empty
MessaggioTitolo: chi cerca trova   Livello di cultura 92% Icon_minitimeGio 14 Giu 2012 - 21:52

Buongiorno,

sono di passaggio sul forum Smile
e noto con piacere che DarioP te la cavi eh ! Wink
per la domanda sulla cultura, fai una ricerca sul forum mi pare di aver già risposto sul come fare 100
in pratica devi guardare 3 schermate :
il livello di cultura
1 scuola ogni non so quanti giovani in età scolastica (non ricordo quanti, ma io o servius l'abbiamo scritto)
idem accademia
idem biblioteca
il livello dei divertimenti (solo i teatri portano punti cultura, 1 teatro ogni non ricordo)
e il gradimento degli dei
ogni 750 abitanti ti servono 5 tempi (1 per ogni dio se no scatta l'invidia, o allora te la giostri come preferisci per esaltare in certi momenti precisi Nettuno - vedi post economia)
ogni 500 abitanti puoi mettere un oracolo che fà lo stesso ed è meglio che almeno non sprechi manodopera

come vedi i criteri sono semplicissimi, come in tutti gli aspetti del gioco, basta conoscerli Smile

ciao !
marzio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Livello di cultura 92% Empty
MessaggioTitolo: Re: Livello di cultura 92%   Livello di cultura 92% Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Livello di cultura 92%
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Teatri e livello di cultura
» cultura
» Ecletticismo
» Angolo della Cultura
» discussioni accademiche

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali :: Le strutture di Caesar III-
Vai verso: