| Nuove idee per nuove mappe | |
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+5Vitellio Tonnatus Servius Sertorius MaG Goldenaxe Mattia Flavio Vespasiano 9 partecipanti |
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Autore | Messaggio |
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MaG Moderator
Numero di messaggi : 3000 Età : 61 Località : Roma Data d'iscrizione : 01.03.08
| Titolo: Re: Nuove idee per nuove mappe Gio 21 Lug 2011 - 10:35 | |
| Potremmo aprire un dibattito democratico. L'ideale sarebbe che Lupo aggiornasse l'archivio delle mappe degli utenti nel sito principale ma, proprio per non disperdere le varie creazioni/soluzioni, potrebbe essere comodo raccoglierle tutte in un sottoforum dedicato e che, al limite, potrebbe essere cancellato quando il sommo quadrupede le renderà disponibili sul sito. | |
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Luxius Praetor
Numero di messaggi : 1093 Età : 29 Località : Marittima (LE), Profondo Sud! Data d'iscrizione : 02.04.08
| Titolo: Re: Nuove idee per nuove mappe Mer 27 Lug 2011 - 21:21 | |
| Pur non avendo mai creato una "città non ufficiale", prendo parte al dibattito democratico scrivendo che sono d'accordo con MaG: sul sito la decisione, l'ordine e tutto il resto spetta solo e unicamente al Lupo, qui sul forum abbiamo un MoD, cioè MaG...MaGerator...vabbè... In ogni caso come ha detto lui, i post possono eventualmente essere eliminati, quindi l'idea credo non sia male! | |
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Governator Dianensis Quaestor
Numero di messaggi : 301 Età : 33 Località : Teggiano (SA) Data d'iscrizione : 07.01.11
| Titolo: Re: Nuove idee per nuove mappe Gio 4 Ago 2011 - 2:07 | |
| Ciao, questa sezione mi piace molto perchè l'editor mappe era il mio sogno e grazie a questo gruppo sono riuscito a scaricarlo ...volevo proporvi una mia creazione, una mappa spero non banale che posso passare a chiunque abbia intenzione di provarla...premetto una cosa: in genere creo sempre mappe "storiche", nel senso che si rifanno a città dell'impero realmente esistite e che cercano di ripercorrere le vicende che storicamente le hanno rese più o meno famose...quella che ho completato è Aquae Sextiae, la moderna Aix-en-Provence, luogo nel 102 a.C. della famosa battaglia in cui Caio Mario sconfisse i Cimbri. Ho cercato di essere abbastanza fedele alla storia e alla geografia del luogo: ho visto su Google Maps il territorio attorno alla città e successivamente ho riprodotto il sito sull'editor...la mappa presenta una zona collinare a est molto estesa con piccoli passaggi tra le montagne e due piccoli fiumi che tagliano la mappa...la zona fertile è al centro della mappa posta a est del fiume. A ovest invece c'è una pianura con una piccolissima zona fertile e branchi di lupi che costringeranno almeno a inizio carriera a far evolvere la città nella zona est. Perchè insisto tanto con la zona est? Perchè è da lì che ci saranno gli attacchi: storicamente Caio Mario costrinse i Cimbri (sostituiti nella mappa dai Goti) ad attaccare i Romani dalle alture per poi circondarli con truppe imboscate alle spalle...i livelli da raggiungere sono i seguenti: popolazione 5000, cultura 60, prosperità 50, pace 80, benevolenza 70...per alcuni di voi la mappa è anche piuttosto facile però di certo non è noiosa, anzi con attacchi costanti e richieste imperiali in stile Eboracum Nova la cosa non si preannuncia banale...l'ho testata un pò, non l'ho finita però non ci dovrebbero essere molti problemi nel realizzarla...la collocazione nella mappa dell'impero è a Lugdunum...chi si offre nel provarla? | |
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Goldenaxe Praetor
Numero di messaggi : 1372 Età : 51 Località : Littoria Data d'iscrizione : 23.03.10
| Titolo: Re: Nuove idee per nuove mappe Gio 4 Ago 2011 - 9:46 | |
| manda! goldenaxe@email.it | |
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Vitellio Tonnatus Moderator
Numero di messaggi : 2375 Età : 56 Località : Latina Data d'iscrizione : 06.02.08
| Titolo: Re: Nuove idee per nuove mappe Gio 4 Ago 2011 - 10:04 | |
| Eccoci! Il mio indirizzo lo hai.
Saluti | |
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Governator Dianensis Quaestor
Numero di messaggi : 301 Età : 33 Località : Teggiano (SA) Data d'iscrizione : 07.01.11
| Titolo: Re: Nuove idee per nuove mappe Ven 5 Ago 2011 - 1:48 | |
| @Vitellio e Goldenaxe: fatto mappa inviata | |
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Goldenaxe Praetor
Numero di messaggi : 1372 Età : 51 Località : Littoria Data d'iscrizione : 23.03.10
| Titolo: Re: Nuove idee per nuove mappe Sab 6 Ago 2011 - 19:00 | |
| Questi giorni sono un po' latitante, le darò un' occhiata al più presto. | |
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Mattia Flavio Vespasiano Quaestor
Numero di messaggi : 217 Località : Appennino Bolognese Data d'iscrizione : 13.07.11
| Titolo: idee mappa economia Dom 14 Ago 2011 - 0:06 | |
| idea! A cosa servono le invasioni? a creare problemi al governatore!,no? nell' editor c'è una funzione dei barbari 'attacco all' oro'. vi volevo chiedere,a tutti i forumisti più esperti di me se con questa funzione si poteva mettere delle invasioni barbariche che ti rubassero delle finanze cittadine. grazie. | |
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Vitellio Tonnatus Moderator
Numero di messaggi : 2375 Età : 56 Località : Latina Data d'iscrizione : 06.02.08
| Titolo: Re: Nuove idee per nuove mappe Dom 14 Ago 2011 - 0:56 | |
| Quando si programma un attacco nemico è possibile indicare quali devono essere gli obiettivi prioritari che gli invasori dovranno attaccare nel caso riescano a raggiungere la città Attacco all'oro è l'opzione per selezionare come obiettivi prioritari le attività che producono denari ad esempio i fori. Quindi nessun furto alle finanze, ma un attacco alle attività finanziarie.
Ciao | |
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Mattia Flavio Vespasiano Quaestor
Numero di messaggi : 217 Località : Appennino Bolognese Data d'iscrizione : 13.07.11
| Titolo: quindi... Dom 14 Ago 2011 - 1:00 | |
| ma ti distruggono anche i porti o solo fori e senato? | |
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MaG Moderator
Numero di messaggi : 3000 Età : 61 Località : Roma Data d'iscrizione : 01.03.08
| Titolo: Re: Nuove idee per nuove mappe Dom 14 Ago 2011 - 13:09 | |
| Con l'editor si possono programmare attacchi mirati o casuali. Se il programmatore decide che gli invasori attacchino le fonti di reddito questi tenderanno a dirigersi subito verso l'obiettivo preimpostato facendosi largo per raggiungerlo. | |
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Governator Dianensis Quaestor
Numero di messaggi : 301 Età : 33 Località : Teggiano (SA) Data d'iscrizione : 07.01.11
| Titolo: Re: Nuove idee per nuove mappe Sab 20 Ago 2011 - 3:47 | |
| Volevo congratularmi pubblicamente con Goldenaxe: ha concluso in modo brillante la mappa che avevo creato con l'editor (ovvero Aquae Sextiae), realizzando una bella città, prospera e (manco a dirlo) piena di insulae grandiose che fanno davvero un bell'effetto e che a me piacciono molto...tutto sommato non era una mappa difficile ma come mi ha sottolineato lo stesso Goldenaxe, nasconde qualche sorpresa imprevista...sono ora alla ricerca di una nuova location per una nuova "mappa storica" che vi esporrò non appena sarà finita sull'editor... | |
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Goldenaxe Praetor
Numero di messaggi : 1372 Età : 51 Località : Littoria Data d'iscrizione : 23.03.10
| Titolo: Re: Nuove idee per nuove mappe Sab 20 Ago 2011 - 20:33 | |
| Azz tutti sti complimenti sul forum iniziano a farmi arrossire! Ricambio i complimenti per aver creato una mappa molto bella e divertente, consiglio a tutti di giocarla Naturalmente i complimenti vanno divisi con la Mirabolante Suprema Accademia Tonnata (la caccademia sertoriana f.f.s.s.o.c.m.h.p.a.f.s.p.s.n.m.v.p.b. non ne riceve molti....) | |
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Vitellio Tonnatus Moderator
Numero di messaggi : 2375 Età : 56 Località : Latina Data d'iscrizione : 06.02.08
| Titolo: Re: Nuove idee per nuove mappe Dom 21 Ago 2011 - 2:55 | |
| La gestione dei Tonnarelli si sta rivelando impegnativa. Ma mi resta ancora una settimana per sviluppare Aquae Sextiae | |
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Luxius Praetor
Numero di messaggi : 1093 Età : 29 Località : Marittima (LE), Profondo Sud! Data d'iscrizione : 02.04.08
| Titolo: Re: Nuove idee per nuove mappe Dom 21 Ago 2011 - 20:37 | |
| Dianensis, mi invii la mappa? Vuoi per la curiosità, vuoi perchè ultimamente mi sto sentendo più inutile di uno straccio sporco in questo forum, mi è improvvisamente tornata la voglia di giocare! | |
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Governator Dianensis Quaestor
Numero di messaggi : 301 Età : 33 Località : Teggiano (SA) Data d'iscrizione : 07.01.11
| Titolo: Re: Nuove idee per nuove mappe Lun 22 Ago 2011 - 0:09 | |
| Ciao Luxius certamente...mandami la tua hotmail in messaggio privato! | |
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Mattia Flavio Vespasiano Quaestor
Numero di messaggi : 217 Località : Appennino Bolognese Data d'iscrizione : 13.07.11
| Titolo: Re: Nuove idee per nuove mappe Mer 31 Ago 2011 - 5:50 | |
| ah, quindi potrebbe farti danni... riepiloghiamo: 1)basso capitale d' inizio 2)fonti di Reddito medio-basso 3)barbari che attaccano la città... benissimo! direi che può andare! | |
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Vitellio Tonnatus Moderator
Numero di messaggi : 2375 Età : 56 Località : Latina Data d'iscrizione : 06.02.08
| Titolo: Re: Nuove idee per nuove mappe Mer 31 Ago 2011 - 21:37 | |
| - Mattia Flavio Vespasiano ha scritto:
- ah, quindi potrebbe farti danni... riepiloghiamo:
1)basso capitale d' inizio 2)fonti di Reddito medio-basso 3)barbari che attaccano la città... benissimo! direi che può andare! Direi che come punto di partenza è decisamente più valido di Fertilonia Magari potresti anche abilitare le frane che interrompono le vie di comunicazione terrestri e/o le tempeste per quelle marittime. Buon lavoro | |
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Mattia Flavio Vespasiano Quaestor
Numero di messaggi : 217 Località : Appennino Bolognese Data d'iscrizione : 13.07.11
| Titolo: grazie! Gio 1 Set 2011 - 5:47 | |
| grazie vitellio per il consiglio delle tempeste. lo userò sicuramente. come città per i commerci cosa potrei mettere? e poi... ah! le Frane sono i terremoti o altro?
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Vitellio Tonnatus Moderator
Numero di messaggi : 2375 Età : 56 Località : Latina Data d'iscrizione : 06.02.08
| Titolo: Re: Nuove idee per nuove mappe Gio 1 Set 2011 - 20:50 | |
| Le frane sono degli eventi che si possono abilitare nello scenario. Sono eventi gestiti totalmente dal computerun po' come i crolli delle cave Durante il gioco al Governatore viene segnalato tramite un messaggio che grandi frane interrompono per un periodo imprecisato le rotte terrestri oppure che grandi tempeste impediranno l'arrivo di navi. I terremoti invece sono eventi che il progettista dello scenario deve inserire indicando il punto in cui avverrà il terremoto, la data, l'entità dell evento.
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Mattia Flavio Vespasiano Quaestor
Numero di messaggi : 217 Località : Appennino Bolognese Data d'iscrizione : 13.07.11
| Titolo: Re: Nuove idee per nuove mappe Dom 4 Set 2011 - 0:31 | |
| e per la collocazione nella mappa che città potrei scegliere?
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Governator Dianensis Quaestor
Numero di messaggi : 301 Età : 33 Località : Teggiano (SA) Data d'iscrizione : 07.01.11
| Titolo: Re: Nuove idee per nuove mappe Gio 8 Set 2011 - 22:50 | |
| Ho pronto un altro scenario creato con l'editor...per la gioia di Fabiko ci sono i Sanniti...è ovviamente una mappa "storica", di conseguenza ecco un pò di trama:
- ...anno 305 a.C., Apulia settentrionale. L'esercito romano, a lungo provato dalla disfatta oltraggiosa delle Forche Caudine di 16 anni prima, dopo la vittoria di Boviano, decide di insediarsi nel Tavoliere delle Puglie, per tentare di accerchiare i nemici sanniti. La città prescelta per l'insediamento è Luceria (odierna Lucera), città dal travagliato passato, essendo stata per lungo tempo assediata dagli stessi Sanniti nel 321 a.C., anno delle Forche Caudine. I Romani tentano ora di creare una città stabile in territorio ostile per tentare di sconfiggere i nemici. -
- Ci saranno alcune incursioni sannite: gli attacchi saranno costanti, ma non esagerati. - Non saranno edificabili strutture come il Colosseo, l'Ippodromo, il Senato, porti, banchine e Case dei Governatori...avevo anche intenzione di eliminare l'Accademia militare per un motivo storico, ma poi mi sono ricreduto: secondo Tito Livio fu durante la guerra latina che i Romani iniziarono ad abbandonare lo schieramento a falange oplitica per adottare quello a legione manipolare, perciò l'Accademia deve starci così da formare legionari in formazione a quadrato e non legionari in formazione allungata... - La carenza idrica è un problema ancora attuale in Puglia, così come lo è nella mappa: rifornire la città di acqua richiederà qualche lungo acquedotto...attualmente fuori l'odierna Lucera c'è una diga artificiale...ho riportato questa zona nella mappa anche perchè è l'unica fonte idrica nelle immediate vicinanze della città. - ATTENZIONE: i lunghi acquedotti possono essere bersaglio delle scorribande nemiche! Bisognerà posizionare i forti in modo saggio! - Il territorio è molto fertile, ma desolato! Per chi non fosse mai stato in quelle zone posso dire che è davvero desolato lì!
Chi la prova? | |
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Vitellio Tonnatus Moderator
Numero di messaggi : 2375 Età : 56 Località : Latina Data d'iscrizione : 06.02.08
| Titolo: Re: Nuove idee per nuove mappe Gio 8 Set 2011 - 23:51 | |
| Appetitosa!!!! Tu intanto mandamela, poi vedrò se riuscirò a farla! | |
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Fabiko Civis
Numero di messaggi : 66 Data d'iscrizione : 28.08.11
| Titolo: Re: Nuove idee per nuove mappe Ven 9 Set 2011 - 3:12 | |
| - Governator Dianensis ha scritto:
- Ci saranno alcune incursioni sannite: gli attacchi saranno costanti, ma non esagerati. - Avevo anche intenzione di eliminare l'Accademia militare per un motivo storico, ma poi mi sono ricreduto: secondo Tito Livio fu durante la guerra latina che i Romani iniziarono ad abbandonare lo schieramento a falange oplitica per adottare quello a legione manipolare, perciò l'Accademia deve starci così da formare legionari in formazione a quadrato e non legionari in formazione allungata
Eh no ti sei contraddeto in questi due punti... o lasci l'accademia militare, togli le torri e metti invasioni esagerate o togli l'accademia militare, togli le torri e lasci invasioni non esagerate! - Governator Dianensis ha scritto:
Chi la prova?
inviamela sibuto alla mail del profilo e ricordati in ogni caso di disattivare le torri!!!! cosa vuoi che ne sapessero i romani di fortificazioni all'inizio della repubblica... via, via, via, tagliare, tagliare, tagliare!! | |
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Governator Dianensis Quaestor
Numero di messaggi : 301 Età : 33 Località : Teggiano (SA) Data d'iscrizione : 07.01.11
| Titolo: Re: Nuove idee per nuove mappe Ven 9 Set 2011 - 3:44 | |
| definirti bellicoso è dire poco Fabiko!! comunque se la vuoi più difficile la modifico solo per te! Ho detto che le mie mappe vogliono essere quanto più realistiche possibili, perciò visto che... 1) Luceria non fu più il primo obiettivo dei Sanniti dopo la seconda guerra sannitica 2) le mura i romani le conoscevano dal VI sec (mura Serviane) 3) non avevo pensato a questa mappa come la nuova Lindum ...l'avevo creata militarmente "facile"...e poi non mi sono contraddetto: non ho mai detto di voler creare una mappa difficile...erano solo constatazioni posso comunque accontentarti rendendola più difficile, modificandola con l'editor solo per te...visto che la mappa non fa parte di una sfida (spero in un futuro però di si), posso inviartela modificata e più "incazzata" di prima... Ti vanno bene le seguenti modifiche? - Tolgo le torri e lascio le mura - Resto l'Accademia e aumento i nemici PS inviami la tua hotmail in messaggio privato, non riesco a trovarla nel tuo profilo seppure l'avessi scritta da qualche parte ciao | |
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| Titolo: Re: Nuove idee per nuove mappe | |
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