Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Nuove idee per nuove mappe

Andare in basso 
+5
Vitellio Tonnatus
Servius Sertorius
MaG
Goldenaxe
Mattia Flavio Vespasiano
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Nuove idee per nuove mappe - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove idee per nuove mappe   Nuove idee per nuove mappe - Pagina 2 Icon_minitimeGio 21 Lug 2011 - 10:35

Potremmo aprire un dibattito democratico.
L'ideale sarebbe che Lupo aggiornasse l'archivio delle mappe degli utenti nel sito principale ma, proprio per non disperdere le varie creazioni/soluzioni, potrebbe essere comodo raccoglierle tutte in un sottoforum dedicato e che, al limite, potrebbe essere cancellato quando il sommo quadrupede le renderà disponibili sul sito.
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Nuove idee per nuove mappe - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove idee per nuove mappe   Nuove idee per nuove mappe - Pagina 2 Icon_minitimeMer 27 Lug 2011 - 21:21

Pur non avendo mai creato una "città non ufficiale", prendo parte al dibattito democratico scrivendo che sono d'accordo con MaG: sul sito la decisione, l'ordine e tutto il resto spetta solo e unicamente al Lupo, qui sul forum abbiamo un MoD, cioè MaG...MaGerator...vabbè... Rolling Eyes
In ogni caso come ha detto lui, i post possono eventualmente essere eliminati, quindi l'idea credo non sia male!
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
Governator Dianensis
Quaestor
Quaestor
Governator Dianensis


Gemelli Cavallo
Numero di messaggi : 301
Età : 33
Località : Teggiano (SA)
Data d'iscrizione : 07.01.11

Nuove idee per nuove mappe - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove idee per nuove mappe   Nuove idee per nuove mappe - Pagina 2 Icon_minitimeGio 4 Ago 2011 - 2:07

Ciao, questa sezione mi piace molto perchè l'editor mappe era il mio sogno e grazie a questo gruppo sono riuscito a scaricarlo Nuove idee per nuove mappe - Pagina 2 510702 ...volevo proporvi una mia creazione, una mappa spero non banale che posso passare a chiunque abbia intenzione di provarla...premetto una cosa: in genere creo sempre mappe "storiche", nel senso che si rifanno a città dell'impero realmente esistite e che cercano di ripercorrere le vicende che storicamente le hanno rese più o meno famose...quella che ho completato è Aquae Sextiae, la moderna Aix-en-Provence, luogo nel 102 a.C. della famosa battaglia in cui Caio Mario sconfisse i Cimbri. Ho cercato di essere abbastanza fedele alla storia e alla geografia del luogo: ho visto su Google Maps il territorio attorno alla città e successivamente ho riprodotto il sito sull'editor...la mappa presenta una zona collinare a est molto estesa con piccoli passaggi tra le montagne e due piccoli fiumi che tagliano la mappa...la zona fertile è al centro della mappa posta a est del fiume. A ovest invece c'è una pianura con una piccolissima zona fertile e branchi di lupi che costringeranno almeno a inizio carriera a far evolvere la città nella zona est. Perchè insisto tanto con la zona est? Perchè è da lì che ci saranno gli attacchi: storicamente Caio Mario costrinse i Cimbri (sostituiti nella mappa dai Goti) ad attaccare i Romani dalle alture per poi circondarli con truppe imboscate alle spalle...i livelli da raggiungere sono i seguenti: popolazione 5000, cultura 60, prosperità 50, pace 80, benevolenza 70...per alcuni di voi la mappa è anche piuttosto facile però di certo non è noiosa, anzi con attacchi costanti e richieste imperiali in stile Eboracum Nova la cosa non si preannuncia banale...l'ho testata un pò, non l'ho finita però non ci dovrebbero essere molti problemi nel realizzarla...la collocazione nella mappa dell'impero è a Lugdunum...chi si offre nel provarla?
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Nuove idee per nuove mappe - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove idee per nuove mappe   Nuove idee per nuove mappe - Pagina 2 Icon_minitimeGio 4 Ago 2011 - 9:46

Nuove idee per nuove mappe - Pagina 2 510702 manda!

goldenaxe@email.it
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Nuove idee per nuove mappe - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove idee per nuove mappe   Nuove idee per nuove mappe - Pagina 2 Icon_minitimeGio 4 Ago 2011 - 10:04

Eccoci!
Il mio indirizzo lo hai.

Saluti
Torna in alto Andare in basso
Governator Dianensis
Quaestor
Quaestor
Governator Dianensis


Gemelli Cavallo
Numero di messaggi : 301
Età : 33
Località : Teggiano (SA)
Data d'iscrizione : 07.01.11

Nuove idee per nuove mappe - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove idee per nuove mappe   Nuove idee per nuove mappe - Pagina 2 Icon_minitimeVen 5 Ago 2011 - 1:48

@Vitellio e Goldenaxe: fatto mappa inviata
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Nuove idee per nuove mappe - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove idee per nuove mappe   Nuove idee per nuove mappe - Pagina 2 Icon_minitimeSab 6 Ago 2011 - 19:00

Questi giorni sono un po' latitante, le darò un' occhiata al più presto.

Nuove idee per nuove mappe - Pagina 2 502127
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Mattia Flavio Vespasiano
Quaestor
Quaestor
Mattia Flavio Vespasiano


Numero di messaggi : 217
Località : Appennino Bolognese
Data d'iscrizione : 13.07.11

Nuove idee per nuove mappe - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: idee mappa economia   Nuove idee per nuove mappe - Pagina 2 Icon_minitimeDom 14 Ago 2011 - 0:06

idea!
A cosa servono le invasioni?
a creare problemi al governatore!,no?
nell' editor c'è una funzione dei barbari 'attacco all' oro'.
vi volevo chiedere,a tutti i forumisti più esperti di me se con questa funzione si poteva mettere delle invasioni barbariche che ti rubassero delle finanze cittadine.
grazie.
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Nuove idee per nuove mappe - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove idee per nuove mappe   Nuove idee per nuove mappe - Pagina 2 Icon_minitimeDom 14 Ago 2011 - 0:56

Quando si programma un attacco nemico è possibile indicare quali devono essere gli obiettivi prioritari che gli invasori dovranno attaccare nel caso riescano a raggiungere la città
Attacco all'oro è l'opzione per selezionare come obiettivi prioritari le attività che producono denari ad esempio i fori.
Quindi nessun furto alle finanze, ma un attacco alle attività finanziarie.

Ciao
Torna in alto Andare in basso
Mattia Flavio Vespasiano
Quaestor
Quaestor
Mattia Flavio Vespasiano


Numero di messaggi : 217
Località : Appennino Bolognese
Data d'iscrizione : 13.07.11

Nuove idee per nuove mappe - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: quindi...   Nuove idee per nuove mappe - Pagina 2 Icon_minitimeDom 14 Ago 2011 - 1:00

ma ti distruggono anche i porti o solo fori e senato?
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Nuove idee per nuove mappe - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove idee per nuove mappe   Nuove idee per nuove mappe - Pagina 2 Icon_minitimeDom 14 Ago 2011 - 13:09

Con l'editor si possono programmare attacchi mirati o casuali.
Se il programmatore decide che gli invasori attacchino le fonti di reddito questi tenderanno a dirigersi subito verso l'obiettivo preimpostato facendosi largo per raggiungerlo.
Torna in alto Andare in basso
Governator Dianensis
Quaestor
Quaestor
Governator Dianensis


Gemelli Cavallo
Numero di messaggi : 301
Età : 33
Località : Teggiano (SA)
Data d'iscrizione : 07.01.11

Nuove idee per nuove mappe - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove idee per nuove mappe   Nuove idee per nuove mappe - Pagina 2 Icon_minitimeSab 20 Ago 2011 - 3:47

Volevo congratularmi pubblicamente con Goldenaxe: ha concluso in modo brillante la mappa che avevo creato con l'editor (ovvero Aquae Sextiae), realizzando una bella città, prospera e (manco a dirlo) piena di insulae grandiose che fanno davvero un bell'effetto e che a me piacciono molto...tutto sommato non era una mappa difficile ma come mi ha sottolineato lo stesso Goldenaxe, nasconde qualche sorpresa imprevista...sono ora alla ricerca di una nuova location per una nuova "mappa storica" che vi esporrò non appena sarà finita sull'editor...
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Nuove idee per nuove mappe - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove idee per nuove mappe   Nuove idee per nuove mappe - Pagina 2 Icon_minitimeSab 20 Ago 2011 - 20:33

Azz tutti sti complimenti sul forum iniziano a farmi arrossire! cherry

Ricambio i complimenti per aver creato una mappa molto bella e divertente, consiglio a tutti di giocarla Nuove idee per nuove mappe - Pagina 2 771501

Naturalmente i complimenti vanno divisi con la Mirabolante Suprema Accademia Tonnata Nuove idee per nuove mappe - Pagina 2 707143
(la caccademia sertoriana f.f.s.s.o.c.m.h.p.a.f.s.p.s.n.m.v.p.b. non ne riceve molti....) Nuove idee per nuove mappe - Pagina 2 99060
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Nuove idee per nuove mappe - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove idee per nuove mappe   Nuove idee per nuove mappe - Pagina 2 Icon_minitimeDom 21 Ago 2011 - 2:55

La gestione dei Tonnarelli si sta rivelando impegnativa. Ma mi resta ancora una settimana per sviluppare Aquae Sextiae
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Nuove idee per nuove mappe - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove idee per nuove mappe   Nuove idee per nuove mappe - Pagina 2 Icon_minitimeDom 21 Ago 2011 - 20:37

Dianensis, mi invii la mappa? Vuoi per la curiosità, vuoi perchè ultimamente mi sto sentendo più inutile di uno straccio sporco in questo forum, mi è improvvisamente tornata la voglia di giocare! Nuove idee per nuove mappe - Pagina 2 43747
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
Governator Dianensis
Quaestor
Quaestor
Governator Dianensis


Gemelli Cavallo
Numero di messaggi : 301
Età : 33
Località : Teggiano (SA)
Data d'iscrizione : 07.01.11

Nuove idee per nuove mappe - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove idee per nuove mappe   Nuove idee per nuove mappe - Pagina 2 Icon_minitimeLun 22 Ago 2011 - 0:09

Ciao Luxius certamente...mandami la tua hotmail in messaggio privato! Nuove idee per nuove mappe - Pagina 2 510702
Torna in alto Andare in basso
Mattia Flavio Vespasiano
Quaestor
Quaestor
Mattia Flavio Vespasiano


Numero di messaggi : 217
Località : Appennino Bolognese
Data d'iscrizione : 13.07.11

Nuove idee per nuove mappe - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove idee per nuove mappe   Nuove idee per nuove mappe - Pagina 2 Icon_minitimeMer 31 Ago 2011 - 5:50

ah, quindi potrebbe farti danni...
riepiloghiamo:
1)basso capitale d' inizio
2)fonti di Reddito medio-basso
3)barbari che attaccano la città...
benissimo!
direi che può andare!
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Nuove idee per nuove mappe - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove idee per nuove mappe   Nuove idee per nuove mappe - Pagina 2 Icon_minitimeMer 31 Ago 2011 - 21:37

Mattia Flavio Vespasiano ha scritto:
ah, quindi potrebbe farti danni... riepiloghiamo:
1)basso capitale d' inizio
2)fonti di Reddito medio-basso
3)barbari che attaccano la città...
benissimo! direi che può andare!

Direi che come punto di partenza è decisamente più valido di Fertilonia Wink Nuove idee per nuove mappe - Pagina 2 510702
Magari potresti anche abilitare le frane che interrompono le vie di comunicazione terrestri e/o le tempeste per quelle marittime.

Buon lavoro
Torna in alto Andare in basso
Mattia Flavio Vespasiano
Quaestor
Quaestor
Mattia Flavio Vespasiano


Numero di messaggi : 217
Località : Appennino Bolognese
Data d'iscrizione : 13.07.11

Nuove idee per nuove mappe - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: grazie!   Nuove idee per nuove mappe - Pagina 2 Icon_minitimeGio 1 Set 2011 - 5:47

grazie vitellio per il consiglio delle tempeste.
lo userò sicuramente.
come città per i commerci cosa potrei mettere?
e poi...
ah! le Frane sono i terremoti o altro?
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Nuove idee per nuove mappe - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove idee per nuove mappe   Nuove idee per nuove mappe - Pagina 2 Icon_minitimeGio 1 Set 2011 - 20:50

Le frane sono degli eventi che si possono abilitare nello scenario. Sono eventi gestiti totalmente dal computerun po' come i crolli delle cave
Durante il gioco al Governatore viene segnalato tramite un messaggio che grandi frane interrompono per un periodo imprecisato le rotte terrestri oppure che grandi tempeste impediranno l'arrivo di navi.
I terremoti invece sono eventi che il progettista dello scenario deve inserire indicando il punto in cui avverrà il terremoto, la data, l'entità dell evento.
Torna in alto Andare in basso
Mattia Flavio Vespasiano
Quaestor
Quaestor
Mattia Flavio Vespasiano


Numero di messaggi : 217
Località : Appennino Bolognese
Data d'iscrizione : 13.07.11

Nuove idee per nuove mappe - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove idee per nuove mappe   Nuove idee per nuove mappe - Pagina 2 Icon_minitimeDom 4 Set 2011 - 0:31

e per la collocazione nella mappa che città potrei scegliere?
Torna in alto Andare in basso
Governator Dianensis
Quaestor
Quaestor
Governator Dianensis


Gemelli Cavallo
Numero di messaggi : 301
Età : 33
Località : Teggiano (SA)
Data d'iscrizione : 07.01.11

Nuove idee per nuove mappe - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove idee per nuove mappe   Nuove idee per nuove mappe - Pagina 2 Icon_minitimeGio 8 Set 2011 - 22:50

Ho pronto un altro scenario creato con l'editor...per la gioia di Fabiko ci sono i Sanniti...è ovviamente una mappa "storica", di conseguenza ecco un pò di trama:

- ...anno 305 a.C., Apulia settentrionale. L'esercito romano, a lungo provato dalla disfatta oltraggiosa delle Forche Caudine di 16 anni prima, dopo la vittoria di Boviano, decide di insediarsi nel Tavoliere delle Puglie, per tentare di accerchiare i nemici sanniti. La città prescelta per l'insediamento è Luceria (odierna Lucera), città dal travagliato passato, essendo stata per lungo tempo assediata dagli stessi Sanniti nel 321 a.C., anno delle Forche Caudine. I Romani tentano ora di creare una città stabile in territorio ostile per tentare di sconfiggere i nemici. -

- Ci saranno alcune incursioni sannite: gli attacchi saranno costanti, ma non esagerati.
- Non saranno edificabili strutture come il Colosseo, l'Ippodromo, il Senato, porti, banchine e Case dei Governatori...avevo anche intenzione di eliminare l'Accademia militare per un motivo storico, ma poi mi sono ricreduto: secondo Tito Livio fu durante la guerra latina che i Romani iniziarono ad abbandonare lo schieramento a falange oplitica per adottare quello a legione manipolare, perciò l'Accademia deve starci così da formare legionari in formazione a quadrato e non legionari in formazione allungata...
- La carenza idrica è un problema ancora attuale in Puglia, così come lo è nella mappa: rifornire la città di acqua richiederà qualche lungo acquedotto...attualmente fuori l'odierna Lucera c'è una diga artificiale...ho riportato questa zona nella mappa anche perchè è l'unica fonte idrica nelle immediate vicinanze della città.
- ATTENZIONE: i lunghi acquedotti possono essere bersaglio delle scorribande nemiche! Bisognerà posizionare i forti in modo saggio!
- Il territorio è molto fertile, ma desolato! Per chi non fosse mai stato in quelle zone posso dire che è davvero desolato lì!

Chi la prova?
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Nuove idee per nuove mappe - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove idee per nuove mappe   Nuove idee per nuove mappe - Pagina 2 Icon_minitimeGio 8 Set 2011 - 23:51

Appetitosa!!!!
Tu intanto mandamela, poi vedrò se riuscirò a farla!
Torna in alto Andare in basso
Fabiko
Civis
Civis
Fabiko


Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 28.08.11

Nuove idee per nuove mappe - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove idee per nuove mappe   Nuove idee per nuove mappe - Pagina 2 Icon_minitimeVen 9 Set 2011 - 3:12

Governator Dianensis ha scritto:

- Ci saranno alcune incursioni sannite: gli attacchi saranno costanti, ma non esagerati.
- Avevo anche intenzione di eliminare l'Accademia militare per un motivo storico, ma poi mi sono ricreduto: secondo Tito Livio fu durante la guerra latina che i Romani iniziarono ad abbandonare lo schieramento a falange oplitica per adottare quello a legione manipolare, perciò l'Accademia deve starci così da formare legionari in formazione a quadrato e non legionari in formazione allungata

Eh no ti sei contraddeto in questi due punti... o lasci l'accademia militare, togli le torri e metti invasioni esagerate o togli l'accademia militare, togli le torri e lasci invasioni non esagerate!

Governator Dianensis ha scritto:

Chi la prova?

inviamela sibuto alla mail del profilo e ricordati in ogni caso di disattivare le torri!!!!

cosa vuoi che ne sapessero i romani di fortificazioni all'inizio della repubblica... via, via, via, tagliare, tagliare, tagliare!!
Torna in alto Andare in basso
Governator Dianensis
Quaestor
Quaestor
Governator Dianensis


Gemelli Cavallo
Numero di messaggi : 301
Età : 33
Località : Teggiano (SA)
Data d'iscrizione : 07.01.11

Nuove idee per nuove mappe - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove idee per nuove mappe   Nuove idee per nuove mappe - Pagina 2 Icon_minitimeVen 9 Set 2011 - 3:44

definirti bellicoso è dire poco Fabiko!! Suspect
comunque se la vuoi più difficile la modifico solo per te! Ho detto che le mie mappe vogliono essere quanto più realistiche possibili, perciò visto che...
1) Luceria non fu più il primo obiettivo dei Sanniti dopo la seconda guerra sannitica
2) le mura i romani le conoscevano dal VI sec (mura Serviane)
3) non avevo pensato a questa mappa come la nuova Lindum

...l'avevo creata militarmente "facile"...e poi non mi sono contraddetto: non ho mai detto di voler creare una mappa difficile...erano solo constatazioni

posso comunque accontentarti rendendola più difficile, modificandola con l'editor solo per te...visto che la mappa non fa parte di una sfida (spero in un futuro però di si), posso inviartela modificata e più "incazzata" di prima...

Ti vanno bene le seguenti modifiche?
- Tolgo le torri e lascio le mura
- Resto l'Accademia e aumento i nemici

PS inviami la tua hotmail in messaggio privato, non riesco a trovarla nel tuo profilo seppure l'avessi scritta da qualche parte
ciao Nuove idee per nuove mappe - Pagina 2 510702
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuove idee per nuove mappe - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove idee per nuove mappe   Nuove idee per nuove mappe - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nuove idee per nuove mappe
Torna in alto 
Pagina 2 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Nuove mappe per nuova carriera
» Riepilogo classifiche e mostrine
» Nuove "Emoticons" disponibili
» come funzionano queste mappe?
» problemi mappe nuovo mondo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Editor delle Mappe-
Vai verso: