| Isolare gli isolati - Corpi di guardia | |
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Autore | Messaggio |
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Antigone Civis
Numero di messaggi : 89 Località : Riva del Garda (TN) Data d'iscrizione : 08.01.08
| Titolo: Isolare gli isolati - Corpi di guardia Sab 23 Feb 2008 - 12:45 | |
| sono alle prese con Valentia... non voglio leggere completamente il saggio di MOsè sulla città perchè sarebbe come imbrogliare.... allora volevo fare alcune domande per poi poter completare dasola il livello... Il mio problema è questo: non riesco a isolare l'isolato patrizio con i corpi di guardia. Provo a spiegarmi meglio: per ora sono riuscita ad arrivare ai palazzi (il livello più basso dei palazzi e solo per qualche minuto di gioco.... ) con il resto degli isolati allo stadio di insula grande. Non male direi, ma il fatto è che questo risultato lo riesco ad avere soltanto se isolo completamente l'isolato patrizio. In pratica è collegato alle fattorie di grano e agli ortaggi (mentre gli altri solati non lo sono) e per il resto uso i magazzini con l'ipostazione "ricevimento merci". Se non faccio così gli altri isolati iniziano a regredire. Immagino che questo dipenda dal fatto che le tipe dei mercati vanno alla ricerca del secondo cibo tralasciando di consegnare vettovaglie..... Non riesco a ricsolvere questo problema....... Tra l'altro se riuscissi cmq a risolvere il problema vettovaglie, non potrei lasciare le case allo stadio di insula grandiosa, perchè il vino porterebbe allo sviluppo delle case patrizie e quindi alla diminuzione della manodopera.......... Non credo che l'unica soluzione sia l'isolamento completo dell'isolato patrizio (scusate il gioco di parole)..... anche perchè ho visto mappe che presentavano solo i corpi di guardia e c'erano isolati perfetti: tutti allo stadio di insula grandiosa e con un quartiere patrizio...... sapete dirmi come fare? | |
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Lupo Administrator
Numero di messaggi : 1960 Età : 60 Località : Brescia Data d'iscrizione : 04.01.08
| Titolo: Re: Isolare gli isolati - Corpi di guardia Dom 24 Feb 2008 - 20:57 | |
| Non ricordo se ti avevo già detto che meglio dei corpi di guardia è "separare" la strada del tuo isolato patrizio dal resto della città. Forse no... ma questo è il sistema migliore. Devi creare un "isolato" sotto tutti i punti di vista e fornire a questo isolato tutti i servizi di cui ha bisogno e ovviamente delle merci indispensabili al suo massimo sviluppo. Mi spiego: costruisci un magazzino per ogni tipo di merce di cui hai bisogno, se puoi produrla in loco meglio altrimenti usa gli ordini speciali per far si che il magazziniere vada a procurasi la merce da solo, cioè "ricevimento merci". Anche per i granai stesso discorso, uno per ogni tipo di cibo disponibile nella tua città e se il prodotto non è disponibile nelle vicinanze del tuo isolato patrizio usa anche qui gli ordini speciali dei magazzini, cioè un magazzino specializzato per la verdura ad esempio, che poi rifornisce il granaio... e leggi e consulta pure "Valentia Step by step" di Mosè :study: che non è imbrogliare... ma solo capire come fare e poi sono solo dei suggerimenti... | |
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Vitellio Tonnatus Moderator
Numero di messaggi : 2375 Età : 56 Località : Latina Data d'iscrizione : 06.02.08
| Titolo: Re: Isolare gli isolati - Corpi di guardia Lun 25 Feb 2008 - 2:12 | |
| Premesso che per quanto l'isolato patrizio che ho realizzato a Valentia è...isolato e che sono in accordo con Lupo. Mi ha attirato l'occhio la tua frase "ho visto mappe che presentavano solo i corpi di guardia e c'erano isolati perfetti: tutti allo stadio di insula grandiosa e con un quartiere patrizio......" e ci ho ragionato un po'su.
Per poter fare una cosa del genere è necessario che tutti gli isolati collegati, prima del salto di grado di quello prescelto, siano allo stesso livello e e possano evolvere solo mediante l'inserimento di un servizio il cui operatore non possa superare il posto di guardia. Poiché per il passaggio alla villa piccola è necessario il vino ed una seconda divinità, gli isolati dovranno essere tutti ben riforniti di vino e devoti ad una sola divnità. Al momento giusto e nell'isolato giusto si mette il tempio di una seconda divinità e si dovrebbe avere l'evoluzione.
é una bella sfida e quasi quasi ci provo, ma non mi sembra molto pratico
Ciao Vitellio Tonnatus | |
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Antigone Civis
Numero di messaggi : 89 Località : Riva del Garda (TN) Data d'iscrizione : 08.01.08
| Titolo: Re: Isolare gli isolati - Corpi di guardia Lun 25 Feb 2008 - 9:53 | |
| mhhh, quindi farò un isolato patrizio separato. Mi sembra la soluzione più semplice per una principiante come me. In bocca al lupo a VT per gli isolati collegati! Cmq le mappe a cui mi riferivo sono quelle di Valentia trovate nel sito, una è di Mosè mi pare e anche li è tutto collegato e funziona tutto a meraviglia............ ma io sono troppo inesperta :oops:
poi mi si pone anche un altro problema: io ho iniziato a costruire la città vicino alla costa, quindi il cibo base è il pesce. ma se poi il pesce non dovesse bastare e collegassi anche alcune fattorie di grano a quegli isolati riuscirei a far funzionare la città? Ho fatto un tentativo e l'esito è stato disastroso: le vettovaglie non venivano più distribuite! Forse la soluzione è costruire più mercati....? | |
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Marcio Sfigato Consul
Numero di messaggi : 2114 Età : 66 Località : Roma Data d'iscrizione : 17.01.08
| Titolo: Re: Isolare gli isolati - Corpi di guardia Lun 25 Feb 2008 - 12:39 | |
| io ho iniziato a costruire la città vicino alla costa, quindi il cibo base è il pesce. ma se poi il pesce non dovesse bastare e collegassi anche alcune fattorie di grano a quegli isolati riuscirei a far funzionare la città? Ho fatto un tentativo e l'esito è stato disastroso: le vettovaglie non venivano più distribuite! Forse la soluzione è costruire più mercati....?L'ho fatto anch'io ed è un casino. Il grano è troppo lontano dalla costa, quindi se vuoi far crescere gli isolati sul mare oltre le insulae grandi devi importare la frutta. Però se lo fai in più di un isolato, rendi il tutto instabile. Meglio lasciare solo il pesce. In fondo, con quattro banchine a quartiere non dovresti avere problemi... | |
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Luxius Praetor
Numero di messaggi : 1093 Età : 29 Località : Marittima (LE), Profondo Sud! Data d'iscrizione : 02.04.08
| Titolo: Re: Isolare gli isolati - Corpi di guardia Mar 27 Mag 2008 - 3:18 | |
| Ora voglio parlare di alcuni miei dubbi che non c'entrano con il precedente discorso... Giochicciando con l'editor per i files .smk di cui avevo parlato in altri post, ho guardato alcuni video dei messaggi di Caesar che non ho mai avuto il piacere di vedere giocando... Uno di questi è per esempio la richiesta dell'imperatore (quello con i cavalli), però ce n'è un altro visto da un'altra angolazione e con una musica leggermente diversa... Poi ho visto un certo "Empire_Contract" e "Empire_Expand"...Mai visti...Boh... | |
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Lupo Administrator
Numero di messaggi : 1960 Età : 60 Località : Brescia Data d'iscrizione : 04.01.08
| Titolo: Re: Isolare gli isolati - Corpi di guardia Mar 27 Mag 2008 - 3:20 | |
| Sì l'avevo notato anche io quando mi guardai tutte le animazioni tempo fa. Ce ne sono alcine che non compaiono nel gioco... prendiamola così..." non ti curar di loro ma guarda e passa"
Ultima modifica di Lupo il Mar 27 Mag 2008 - 3:47 - modificato 1 volta. | |
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MaG Moderator
Numero di messaggi : 3000 Età : 61 Località : Roma Data d'iscrizione : 01.03.08
| Titolo: Re: Isolare gli isolati - Corpi di guardia Mar 27 Mag 2008 - 3:39 | |
| Potrebbero riferirsi a situazioni di gioco particolari che non si sono mai verificate? Forse il gioco è più complesso di quello che sembra... | |
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Lupo Administrator
Numero di messaggi : 1960 Età : 60 Località : Brescia Data d'iscrizione : 04.01.08
| Titolo: Re: Isolare gli isolati - Corpi di guardia Mar 27 Mag 2008 - 3:48 | |
| Tenderei ad escluderlo.... ma un approfondimento si può sempre fare... | |
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Marcio Sfigato Consul
Numero di messaggi : 2114 Età : 66 Località : Roma Data d'iscrizione : 17.01.08
| Titolo: Re: Isolare gli isolati - Corpi di guardia Mer 28 Mag 2008 - 1:48 | |
| Forse il gioco era predisposto per ulteriori espansioni che poi non ci sono state. Nel file .eng, che ho in parte esplorato, come ho gia' detto da qualche parte ci sono almeno otto, nove nomi di legioni, e c'e' anche la dicitura "navi da battaglia", che come tutti ben sappiamo nel gioco non esistono. Poi so che nel manuale era previsto che Cesare chiedesse truppe non solo per una "battaglia lontana", ma anche per il suo esercito personale, cosa che poi nel gioco non accade (vedi vecchi post recuperati, "Gli inizi"). Probabilmente anche quei filmati smk sono una traccia di qualcosa che poi e' stata eliminata... | |
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Luxius Praetor
Numero di messaggi : 1093 Età : 29 Località : Marittima (LE), Profondo Sud! Data d'iscrizione : 02.04.08
| Titolo: Re: Isolare gli isolati - Corpi di guardia Mer 28 Mag 2008 - 2:07 | |
| Wow...E' uno studio degno di uno storico di talento... Chissà se esiste una patch nella quale sono state aggiunte, anche in parte, queste cose... O magari un nuovo editor in cui si possono aggiungere queste cose... Ipotesi piuttosto lontane ma pur sempre da calcolare... | |
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MaG Moderator
Numero di messaggi : 3000 Età : 61 Località : Roma Data d'iscrizione : 01.03.08
| Titolo: Re: Isolare gli isolati - Corpi di guardia Mer 28 Mag 2008 - 2:44 | |
| Può darsi che i programmatori avessero predisposto future situazioni da riprendere con un'edizione futura nello stile di Faraon e Cleopatra. Di sicuro c'è che l'eventuale espansione non vedrà mai la luce | |
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Luxius Praetor
Numero di messaggi : 1093 Età : 29 Località : Marittima (LE), Profondo Sud! Data d'iscrizione : 02.04.08
| Titolo: Re: Isolare gli isolati - Corpi di guardia Mer 28 Mag 2008 - 3:01 | |
| Certo sarebbe bello vedere delle navi da guerra in Caesar III. ..Anche se tutti sappiamo che non erano grandi marinai i romani! | |
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Lupo Administrator
Numero di messaggi : 1960 Età : 60 Località : Brescia Data d'iscrizione : 04.01.08
| Titolo: Re: Isolare gli isolati - Corpi di guardia Mer 28 Mag 2008 - 4:50 | |
| Tenete presente che originariamente Caesar III doveva ambientarsi nello "spazio"... meno male che alla fine hanno cambiato idea e lo hanno ricollocato nella giusta dimensione. Comunque sono daccordo con Marcio nel ritenere che parti di files sono presenti sul cd di gioco ma non fanno riferimento a niente o meglio facevano riferimento a cose che non sono poi più state sviluppate, come anche i livelli dovevano essere di più... e invece. | |
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Luxius Praetor
Numero di messaggi : 1093 Età : 29 Località : Marittima (LE), Profondo Sud! Data d'iscrizione : 02.04.08
| Titolo: Re: Isolare gli isolati - Corpi di guardia Mer 28 Mag 2008 - 4:52 | |
| Mmmm... Caesar nello spazio...Non sarebbe una cattiva idea... | |
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Lupo Administrator
Numero di messaggi : 1960 Età : 60 Località : Brescia Data d'iscrizione : 04.01.08
| Titolo: Re: Isolare gli isolati - Corpi di guardia Mer 28 Mag 2008 - 4:55 | |
| Che dici..... | |
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Luxius Praetor
Numero di messaggi : 1093 Età : 29 Località : Marittima (LE), Profondo Sud! Data d'iscrizione : 02.04.08
| Titolo: Re: Isolare gli isolati - Corpi di guardia Mer 28 Mag 2008 - 4:59 | |
| Beh scherzavo ovviamente...Io preferisco Caesar a SimCity proprio per l'ambientazione storica... | |
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Lupo Administrator
Numero di messaggi : 1960 Età : 60 Località : Brescia Data d'iscrizione : 04.01.08
| Titolo: Re: Isolare gli isolati - Corpi di guardia Mer 28 Mag 2008 - 5:02 | |
| A ecco..... | |
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Marcio Sfigato Consul
Numero di messaggi : 2114 Età : 66 Località : Roma Data d'iscrizione : 17.01.08
| Titolo: Re: Isolare gli isolati - Corpi di guardia Mer 28 Mag 2008 - 5:04 | |
| Mi chiedo come cavolo potessero farlo nello spazio... Mi sembra una cosa di una ... gravita' assoluta... ehm... | |
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MaG Moderator
Numero di messaggi : 3000 Età : 61 Località : Roma Data d'iscrizione : 01.03.08
| Titolo: Re: Isolare gli isolati - Corpi di guardia Mer 28 Mag 2008 - 7:23 | |
| Nello spazio? Non lo sapevo :| non sapremo mai se avrebbe potuto avere successo ma non mi interessa gran ché... sono contento che alla fine sia prevalsa l'idea romanica | |
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Lupo Administrator
Numero di messaggi : 1960 Età : 60 Località : Brescia Data d'iscrizione : 04.01.08
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MaG Moderator
Numero di messaggi : 3000 Età : 61 Località : Roma Data d'iscrizione : 01.03.08
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Vitellio Tonnatus Moderator
Numero di messaggi : 2375 Età : 56 Località : Latina Data d'iscrizione : 06.02.08
| Titolo: Re: Isolare gli isolati - Corpi di guardia Mer 28 Mag 2008 - 9:57 | |
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