Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Livello di difficoltà

Andare in basso 
+4
Gabri
MaG
Blueyes
Marcio Sfigato
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Livello di difficoltà Empty
MessaggioTitolo: Livello di difficoltà   Livello di difficoltà Icon_minitimeMar 4 Mar 2008 - 22:57

Una domanda... Io ho sempre giocato al livello di difficoltà normale (non mi guardate storto... silent ). Cosa cambia variando il livello? Cioe', le mappe restano ovviamente le stesse, ma cosa succede? Meno soldi? Piú attacchi o richieste imperiali? E come si fa, poi, quando si editano le mappe, ad implementare le differenze di difficoltà? Grazie, ciao a tutti. Smile
Marcio Sfigato


Ultima modifica di Marcio Sfigato il Sab 8 Mar 2008 - 9:18 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Blueyes
Structor
Structor
Blueyes


Pesci Tigre
Numero di messaggi : 103
Età : 38
Località : Torino
Data d'iscrizione : 05.01.08

Livello di difficoltà Empty
MessaggioTitolo: Re: Livello di difficoltà   Livello di difficoltà Icon_minitimeMer 5 Mar 2008 - 0:49

Cambiano i soldi a inizio missione e la forza degli attacchi dei nemici, tutto il resto resta uguale se non sbaglio...Ecco perchè anche a livello "molto facile" vincere non è una passeggiata!
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Livello di difficoltà Empty
MessaggioTitolo: Re: Livello di difficoltà   Livello di difficoltà Icon_minitimeMer 5 Mar 2008 - 9:18

Se non sbaglio cambiano anche altre cose come ad esempio le 'esigenze' degli dei.
Torna in alto Andare in basso
Gabri
Civis
Civis
Gabri


Pesci Scimmia
Numero di messaggi : 28
Età : 68
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 19.02.08

Livello di difficoltà Empty
MessaggioTitolo: Livello di difficoltà   Livello di difficoltà Icon_minitimeGio 6 Mar 2008 - 2:56

Quello che più mi piace giocando a "molto difficile" sono propio le esigenze degli dei che diventano più impertinenti e scagliano delle punizioni veramenti terribili. Provare per credere.
Comunque ha ragione Marcio Sfigato quando dice che non è facile vincere anche giocando "normale".
Io giocando a "difficile" ho impiegato circa due anni per terminare le due carriere, giocando in media 2 ore al giorno. Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Livello di difficoltà Empty
MessaggioTitolo: Re: Livello di difficoltà   Livello di difficoltà Icon_minitimeGio 6 Mar 2008 - 3:07

Se gli dei ti scagliano addosso le maledizioni significa che li trascuri... What a Face da quando ho iniziato a giocare ho imparato a mie spese quanto possa essere violenta la loro ira... affraid meglio accontentarli, sempre. Suspect
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Livello di difficoltà Empty
MessaggioTitolo: Re: Livello di difficoltà   Livello di difficoltà Icon_minitimeGio 6 Mar 2008 - 3:12

Intanto grazie a tutti per le risposte... :cheers:
Le maledizioni terribili le ho viste anche a livello normale... Non mi ricordo cosa avevo fatto, ma una volta Mercurio mi ha incendiato un magazzino... Non e' bello, no... Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Livello di difficoltà Empty
MessaggioTitolo: Re: Livello di difficoltà   Livello di difficoltà Icon_minitimeGio 6 Mar 2008 - 3:16

Tutto li? Dovresti provare Cerere che ti azzera il contenuto dei granai e dei terreni coltivati, Nettuno che ti distrugge tutte le navi, Venere che ti straccia l'umore cittadino e Marte che ti scatena le rivolte indigene... What a Face
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Livello di difficoltà Empty
MessaggioTitolo: Re: Livello di difficoltà   Livello di difficoltà Icon_minitimeGio 6 Mar 2008 - 3:20

Beh... Nettuno lo puo' giudicare, ma quando mi ha distrutto le navi non mi ha creato grandi danni. Marte mi ha mandato una rivolta di nativi che ho potuto fronteggiare facilmemte... Ho citato Mercurio perche' e' stato quello che mi ha creato piu' problemi... per fortuna! Livello di difficoltà 705103
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Livello di difficoltà Empty
MessaggioTitolo: Re: Livello di difficoltà   Livello di difficoltà Icon_minitimeGio 6 Mar 2008 - 3:38

Nettuno non ti ha fatto troppi danni forse perché in quel momento non avevi una ventina di pescherecci in mare... silent
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Livello di difficoltà Empty
MessaggioTitolo: Re: Livello di difficoltà   Livello di difficoltà Icon_minitimeGio 6 Mar 2008 - 3:45

Livello di difficoltà 995460 Infatti. Per fortuna non mi è capitato a Valentia, dove c'erano più barche che durante l'America's Cup... What a Face
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Livello di difficoltà Empty
MessaggioTitolo: Re: Livello di difficoltà   Livello di difficoltà Icon_minitimeSab 8 Mar 2008 - 9:28

Allora, se ho capito bene, ad ogni livello di difficoltà è legato un cambio "quantitativo": meno soldi, più nemici, ecc. Quello che mi piacerebbe capire è cosa succede quando si preparano le mappe con l'editor. Lì si possono decidere sia i soldi che il numero dei nemici che ti attaccano di volta in volta, che il quantitativo di merci che chiede Cesare, ecc., ma non, a quanto ho visto, il livello di gioco. Cioè: io faccio una mappa, la salvo, qualcuno ci gioca: a quale livello corrispondono le impostazioni che ho messo io con l'editor? Se è "normale", significa che, ad esempio, il livello "molto facile", per i soldi è uguale, diciamo, a "normale più venti" e il "molto difficile" a "normale meno venti"? E per i nemici è uguale ma al contrario? Suspect
Ciao a tutti. Marcio Sfigato.


Ultima modifica di Marcio Sfigato il Dom 20 Apr 2008 - 0:24 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Livello di difficoltà Empty
MessaggioTitolo: Re: Livello di difficoltà   Livello di difficoltà Icon_minitimeSab 8 Mar 2008 - 10:23

Questa è una bella domanda, in effetti non ci avevo mai pensato anche perché, non avendo terminato tutte le mappe di carriera, non ho mai sentito il bisogno di confrontarmi con altro. Ragionando ad altra voce (ehm, no... ragionando sulla tastiera Livello di difficoltà 43747 ) sarei indotto a pensare che, se il creatore della mappa decide che si parte con tot denari, questi non cambino. Altra storia con i nemici... l'artefice della mappa decide solo quando e da dove sferrare l'attacco, il livello di difficoltà interferisce solo sulla cruenza e scaltrezza dei guerrieri avversari. Altre 'zone' di interesse per i livelli di difficoltà dovrebbero essere gli incendi ed i crolli
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Livello di difficoltà Empty
MessaggioTitolo: La voce del Paleolitico Superiore   Livello di difficoltà Icon_minitimeGio 28 Ago 2008 - 6:54

WOW Sarebbe divertente avere questo selettore... Io adoro le mappe militari. :set711.gif:
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Livello di difficoltà Empty
MessaggioTitolo: Re: Livello di difficoltà   Livello di difficoltà Icon_minitimeGio 28 Ago 2008 - 10:11

Mi sono forse perso qualcosa... a che selettore ti riferisci? scratch
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Livello di difficoltà Empty
MessaggioTitolo: La voce del Paleolitico Superiore 2   Livello di difficoltà Icon_minitimeGio 28 Ago 2008 - 11:47

Al selettore della difficoltà. Io ho la versione di Caesar III vecchia. In effetti ho quella di Cesare in persona.
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Livello di difficoltà Empty
MessaggioTitolo: Re: Livello di difficoltà   Livello di difficoltà Icon_minitimeGio 28 Ago 2008 - 11:59

Puoi scaricre dal sito a cui questo forum è collegato la patch 1.1 e così avrai il desiderato selettore!

Ciao
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Livello di difficoltà Empty
MessaggioTitolo: Notizia   Livello di difficoltà Icon_minitimeGio 28 Ago 2008 - 23:58

Sto installando la nuova versione e ho letto una cosa interressante: la finestra d'installazioine informa che sul sito ufficiale di Caesar III è possibile scaricare un editor delle mappe e degli incarichi.
Unico problema: il sito di Caesar III non esiste più. Ma chissà che non si possa trovare in giro questo famoso editor.
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Livello di difficoltà Empty
MessaggioTitolo: Re: Livello di difficoltà   Livello di difficoltà Icon_minitimeVen 29 Ago 2008 - 0:02

Forse provando a scartabellare sul sito... Wink
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Livello di difficoltà Empty
MessaggioTitolo: Re: Livello di difficoltà   Livello di difficoltà Icon_minitimeDom 31 Ago 2008 - 21:00

Magari sulla "homepage" Livello di difficoltà 136536
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Livello di difficoltà Empty
MessaggioTitolo: Forse...   Livello di difficoltà Icon_minitimeMar 2 Set 2008 - 13:12

Ho fatto un'ispezione sommaria, ma non ho trovato niente. A dire il vero non ho trovato neanche la scheda di Caesar III. La Sierra ha dimenticato la sua leggenda. Sad Sad Sad
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Livello di difficoltà Empty
MessaggioTitolo: Re: Livello di difficoltà   Livello di difficoltà Icon_minitimeMar 2 Set 2008 - 16:41

Ehm... non sul sito della Sierra... la soluzione è un po' più vicino, nella porta a fianco... insomma qui --> http://www.caesar3.it/files/caesarmapeditor.zip lol!

e qui --> http://www.caesar3.it/files/Guida_editor.pdf trovi anche una breve guida Livello di difficoltà 198367
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Livello di difficoltà Empty
MessaggioTitolo: Precisiamo...   Livello di difficoltà Icon_minitimeMar 2 Set 2008 - 20:51

Ce l'ho l'editor delle mappe. Quello che purtroppo non c'è su questo sito è l'editor delle carriere. Sob. Sad
Accindenti, in Imperivm c'è, perché in Caesar III no?
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Livello di difficoltà Empty
MessaggioTitolo: Re: Livello di difficoltà   Livello di difficoltà Icon_minitimeMar 2 Set 2008 - 21:00

Editor degli incarichi non è mai esistito... nemmeno sul sito, oramai dismesso, caesar3.com Livello di difficoltà 621675
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Livello di difficoltà Empty
MessaggioTitolo: Re: Livello di difficoltà   Livello di difficoltà Icon_minitimeMar 2 Set 2008 - 21:27

Certo che quelli della Sierra sono piuttosto selettivi riguardo i giochi vecchi come Caesar III...Hanno cancellato tutte le sue tracce dal sito ufficiale Livello di difficoltà 55957 ...
Meno male che esistono siti come quello di Lupo! Livello di difficoltà 636635 :cheers:
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Livello di difficoltà Empty
MessaggioTitolo: Arronzoni!   Livello di difficoltà Icon_minitimeMar 2 Set 2008 - 23:50

Sono anche un po' "arronzoni". Se quello che dice Lupo è vero allora sulla patch hanno scritto un'altra cavolata.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Livello di difficoltà Empty
MessaggioTitolo: Re: Livello di difficoltà   Livello di difficoltà Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Livello di difficoltà
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Scegliere livello difficoltà - sis - Jul 22, 07 - 1:49 PM
» Incongruenze nel livello prosperità
» Il livello di difficoltà: cosa cambia?
» Impressioni di difficoltà
» Livello di cultura 92%

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali :: Problemi di livello ed economico commerciali-
Vai verso: