Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Incongruenze nel livello prosperità

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
grigor
Civis
Civis



Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 12.06.11

Incongruenze nel livello prosperità Empty
MessaggioTitolo: Incongruenze nel livello prosperità   Incongruenze nel livello prosperità Icon_minitimeSab 25 Giu 2011 - 7:29

Nella missione che sto finendo (Lutetia) sono incappato in un problema abbastanza fastidioso.
In pratica mi manca solo da raggiungere il livello di prosperità, che è 50, solo che nonostante abbia una netta preponderanza in insulae grandi e molti fattori che mi farebbero aumentare la prosperità, essa rimane fissa intorno al 48-49.
Vorrei chiedere se qualcuno può darmi una spiegazione.
Questa è la distribuzione della popolazione nelle abitazioni:
Incongruenze nel livello prosperità Popolazione

Il mio problema non è quello di superare la missione (ci metto mezzo secondo ad importare vino, fare 2 templi e quindi avere delle ville), solo che questa inconguenza fra livello massimo ipotetico e quello reale mi lascia perplesso.
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Incongruenze nel livello prosperità Empty
MessaggioTitolo: Re: Incongruenze nel livello prosperità   Incongruenze nel livello prosperità Icon_minitimeSab 25 Giu 2011 - 10:28

Dalla tabella RISCHI, prova a verificare se esistono zone in cui il crimine dilaga (oppure premi il tasto "C").
Il crimine abbassa molto la prosperità cittadina.
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Incongruenze nel livello prosperità Empty
MessaggioTitolo: Re: Incongruenze nel livello prosperità   Incongruenze nel livello prosperità Icon_minitimeSab 25 Giu 2011 - 11:26

Nell'ottimo trattato di Servius c'è una precisa descrizione della prosperità, come viene calcolata in base alle abitazioni, e come fare per raggiungerla, ti consiglio di dargli un' occhiata.

Ciao

Incongruenze nel livello prosperità 510702

A proposito, il 4° consigliere cosa ti dice in merito?
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Incongruenze nel livello prosperità Empty
MessaggioTitolo: La formula della prosperità   Incongruenze nel livello prosperità Icon_minitimeSab 25 Giu 2011 - 12:19

Se calcoli la prosperità con la formula indicata da M.Viero nel saggio I consiglieri di Caesar III (pag. 16), allora è normale che non ti tornino i conti: quella formula è sbagliata (uno dei pochi errori dell'opera di Viero).

La formula corretta è stata trovata dal nostro Anco Marzio in un altro topic e tiene conto anche del numero di abitazioni di uno stesso livello per il calcolo della prosperità. Trovi il topic in questione qui:

http://caesar3.forumotion.com/t253p15-aumentare-prosperita-e-rating-personale
E ora un esempio per fissare le idee. Immaginiamo di avere in città due tipi diversi di abitazioni: A e B. Indichiamo con
  • nX il numero di abitazioni del tipo X ;
  • abX il numero di abitanti nelle abitazioni del tipo X ;
  • pX il coefficiente di prosperità delle abitazioni del tipo X.

La prosperità si calcola allora così:

[ ( nA * abA * pA ) + ( nB * abB * pB ) ] / ( nA * abA + nB * abB )
Devo chiedere conferma ad Anco, perché dal suo post non si capisce tanto bene. Frattanto prova a usare questa formula per vedere se dà una stima corretta del valore di prosperità.


Ultima modifica di Servius Sertorius il Sab 25 Giu 2011 - 12:29 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Incongruenze nel livello prosperità Empty
MessaggioTitolo: Sicuro?   Incongruenze nel livello prosperità Icon_minitimeSab 25 Giu 2011 - 12:27

Goldenaxe ha scritto:
Nell'ottimo trattato di Servius c'è una precisa descrizione della prosperità, come viene calcolata in base alle abitazioni, e come fare per raggiungerla, ti consiglio di dargli un' occhiata.

Ciao

Incongruenze nel livello prosperità 510702

A proposito, il 4° consigliere cosa ti dice in merito?
Ho riletto l'indice del mio saggio per esserne sicuro e in vero non mi risulta di aver mai parlato della prosperità, almeno non in questi termini. Potresti estrarre la parte a cui ti riferisci e postarla qui?
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Incongruenze nel livello prosperità Empty
MessaggioTitolo: Re: Incongruenze nel livello prosperità   Incongruenze nel livello prosperità Icon_minitimeSab 25 Giu 2011 - 19:45

silent Hai ragione! Era il post di Anco!

Eppure avrei giurato di averlo letto tuo saggio, devo aver fatto confusione per via delle formule complesse, che di solito sono produzioni tue Incongruenze nel livello prosperità 636635

(la vecchiaia...)
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Incongruenze nel livello prosperità Empty
MessaggioTitolo: Pubblicità negativa   Incongruenze nel livello prosperità Icon_minitimeSab 25 Giu 2011 - 21:17

Goldenaxe ha scritto:
[...]
avrei giurato di averlo letto tuo saggio, devo aver fatto confusione per via delle formule complesse, che di solito sono produzioni tue
[...]
Non dire così, sennò la gente non se lo legge più! Sad
Ho solo riportato le formule utilizzate dai programmatori per regolare i vari passaggi del ciclo produttivo e alla fine si tratta solo di addizioni, sottrazioni, moltiplicazioni e divisioni. Le cose delle elementari!

Gente non date retta ai comunisti che dicono che le formule del mio saggio sono complesse!

SERVIUS SERTORIUS È VERITÁ!
Torna in alto Andare in basso
grigor
Civis
Civis



Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 12.06.11

Incongruenze nel livello prosperità Empty
MessaggioTitolo: Re: Incongruenze nel livello prosperità   Incongruenze nel livello prosperità Icon_minitimeDom 26 Giu 2011 - 0:00

Grazie a tutti delle risposte.
Effettivamente l'errore stava nel fatto che i calcoli che ho fatto erano basati sulla formula del saggio di Viero i quali risultavano di conseguenza sbagliati. Sostituendo il numero degli abitanti con il numero di abitazioni il risultato si avvicina molto alla prosperità reale.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Incongruenze nel livello prosperità Empty
MessaggioTitolo: Re: Incongruenze nel livello prosperità   Incongruenze nel livello prosperità Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Incongruenze nel livello prosperità
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tarsus
» La pianificazione della città - 1: Prime informazioni - Livello di prosperità
» Aumentare prosperità e rating personale
» Livello di difficoltà
» Teatri e livello di cultura

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali :: Problemi di livello ed economico commerciali-
Vai verso: