Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Un po' di consigli utili da darmi..

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
claudio4209
Civis
Civis
claudio4209


Capricorno Cane
Numero di messaggi : 6
Età : 41
Località : Bari
Data d'iscrizione : 03.04.14

Un po' di consigli utili da darmi.. Empty
MessaggioTitolo: Un po' di consigli utili da darmi..   Un po' di consigli utili da darmi.. Icon_minitimeGio 3 Apr 2014 - 22:59

Ciao a tutti.
Avrei bisogno di un paio di consigli:

1- è consigliabile l'isolato doppio 9x18 o meglio 2 isolati 9x9?
2- quante fattorie ci vogliono per sfamare 1000 persone?
3- quante industrie di vettovaglie e mobili ci vogliono per il fabbisogno di 1000 persone?
4- è importante trasformare un magazzino in centro commerciale o ne posso fare a meno?
5- E' possibile non costruire tende nella zona industriale e comunque dare la possibilità ai reclutatori di trovare lavoratori?
Vi ringrazio!!
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Un po' di consigli utili da darmi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po' di consigli utili da darmi..   Un po' di consigli utili da darmi.. Icon_minitimeVen 18 Apr 2014 - 3:33

Ciao Claudio, cercerò di rispondere alle tue domande con ordine:

1- Non c'è un isolato consigliabile, c'è un isolato con cui ti trovi meglio. A volte creare il classico isolato 9x9 (oppure 7x7se si tratta di mappe desertiche), è comodo, oppure, quando hai grandi spazi a disposizione, farsi prendere la mano e creare l'solato doppio (9x18). Però tutto dipende da come sei abituato a costruire la tua città. Giocando a Caesar III negli anni abbiamo visto che non c'è "il metodo" ma ce ne sono tanti. Se cerchi sul forum, troverai altri esempi di isolato. Oppure basta che scarichi qualche città caricata sul sito, tanto per vedere di persona. Io personalmente non pianifico nulla, amante del caos e della confusione, le mie città vanno avanti non si sa bene come... Un po' di consigli utili da darmi.. 106381
In sostanza, devi trovati tu un modo di costruire che si addice alle tue caratteristiche. Io comunque non disdegno la forma di isoalto classica che tu hai citato.
2- Tu pensi che io mi sia mai messo a contare le fattorie? Mi sembri Mosè agli inzi della "carriera". Dipende comunque di che fattorie stai parlando. Una fattoria di grano, nelle terre centrali, sarà più produttiva di una fattoria di "ortaggi" o di "maiali". Ti posso dare un consiglio. Non dare mai più di un tipo di cibo ai tuoi cittadini, se non c'è un motivo particolare. Più tipi di cibo "complicano la vita" alle signore dei mercati, che come priorità su tutto hanno appunto il cibo.
3- vedi sopra, tieni presente che sono beni esportabili o importabili, quindi è relativo il calcolo che si può fare.
4- In teoria il centro commerciale è il magazzino principale, ma non è per questo che i mercanti che commerciano con la tua città ci vanno o meno. Si presentano sempre dove c'è spazio per le merci da vendere o dove ci sono disponibilità di quelle da acquistare.
5- I reclutatori escono dalla struttura alla ricerca di manodopera, ma non possono allontanarsi troppo dalla struttura stessa. Quindi diventa importante avere l'accesso anche solo ad una "tendina" per attivare tutta una "zona industriale". Io solitamente però costrusico un piccolo isolato,di poche tendine, che diventano presto insulae e che danno l'accesso alla manodopera alle mie zone industriali. Col tempo e con l'aumentare delle disponibilità economiche e di manodopera, queste insulae arrivano ad evolvere fino al loro grado massimo. Evito le ville dei patrizi come la peste. Salvo dove i livelli di prosperità lo esigano. Ciao L. Un po' di consigli utili da darmi.. 179615
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
claudio4209
Civis
Civis
claudio4209


Capricorno Cane
Numero di messaggi : 6
Età : 41
Località : Bari
Data d'iscrizione : 03.04.14

Un po' di consigli utili da darmi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po' di consigli utili da darmi..   Un po' di consigli utili da darmi.. Icon_minitimeSab 19 Apr 2014 - 4:31

Grazie lupo per gli ottimi suggerimenti!!Adesso devo solo riuscire a fare la parte più difficile.. LUNGDUNUM!! Smile
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Un po' di consigli utili da darmi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po' di consigli utili da darmi..   Un po' di consigli utili da darmi.. Icon_minitimeMar 22 Apr 2014 - 20:32

Lugdunum è la città più divertente, cioè quella dove di comincia a fare "sul serio". Scaricati qualche "Lugdunum" dal sito tanto per avere un'idea.

Ciao Un po' di consigli utili da darmi.. 179615
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Contenuto sponsorizzato





Un po' di consigli utili da darmi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po' di consigli utili da darmi..   Un po' di consigli utili da darmi.. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Un po' di consigli utili da darmi..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Consigli x principianti
» Consigli per principianti
» Super Mario Bros - The Lost Levels
» videogioco per pc/strategico militare a turni
» Incarico 6 LUNGDUNUM

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Consigli per principianti-
Vai verso: