Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 trasporto merci tra scalo e magazzino

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Antigone
Civis
Civis



Numero di messaggi : 89
Località : Riva del Garda (TN)
Data d'iscrizione : 08.01.08

trasporto merci tra scalo e magazzino Empty
MessaggioTitolo: trasporto merci tra scalo e magazzino   trasporto merci tra scalo e magazzino Icon_minitimeSab 15 Mar 2008 - 12:34

domanda veloce veloce: gli addetti dello scalo possono prendere la merce da esportare da magazzini che non hanno un collegamento stradale con lo scalo? In altre parole gli addetti dello scalo possono abbandonare la strada?

Il mio problema è questo: a Valencia sto ovviamente producendo vino che devo esportare per le mie finanze. Se collego l'industria del vino con gli isolati questi diventano patrizi. Con il meccanismo descritto sopra eviterei il problema........

finora ho impostato un magazzino vicino allo scaloo su "ricevi merci", soluzione ottimale finchè esportavo tutto il vino,ma ora non posso perchè mi serve per il mio isolato patrizio, quindi tempo che impostando "esporta oltre tot" gli isolati collegati al magazzino si evolvano........
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

trasporto merci tra scalo e magazzino Empty
MessaggioTitolo: Re: trasporto merci tra scalo e magazzino   trasporto merci tra scalo e magazzino Icon_minitimeSab 15 Mar 2008 - 22:52

Bisognerebbe vedere come hai impostato gli isolati. Posso dirti come ho fatto io. Lo scalo è ovviamente accanto ad un isolato, evoluto fino ad insulae grandi, a cui fanno capo le industrie vinicole e quelle di vettovaglie (che esporto). L'uva arriva con il sistema del "ricevi". La cosa importante è che questo isolato (io lo chiamo Valentia scalo, è il quartiere portuale), NON riceva in nessun modo un secondo tipo di cibo. Essendo sulla costa, mangino solo pesce. Se le signore del mercato non hanno strade per andare a zonzo in cerca di altro cibo, il vino può tranquillamente circolare. Ma appena vedi un insula grandiosa, zac! Stai attenta... affraid Comunque i carrettieri del porto non possono abbandonare la strada...
Ciao. Marcio Sfigato
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

trasporto merci tra scalo e magazzino Empty
MessaggioTitolo: Re: trasporto merci tra scalo e magazzino   trasporto merci tra scalo e magazzino Icon_minitimeDom 16 Mar 2008 - 22:38

Esatto... gli unici che possono lasciare la strada sono i trasportatori dei magazzini, quindi dovrai usare quelli... :9_cool.gif:
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

trasporto merci tra scalo e magazzino Empty
MessaggioTitolo: Re: trasporto merci tra scalo e magazzino   trasporto merci tra scalo e magazzino Icon_minitimeDom 16 Mar 2008 - 23:03

I carrettieri possono lasciare la strada? Oh bella, questa peculiarità mi era proprio sfuggita. :study: Informazione preziosissima! trasporto merci tra scalo e magazzino 510702
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

trasporto merci tra scalo e magazzino Empty
MessaggioTitolo: Re: trasporto merci tra scalo e magazzino   trasporto merci tra scalo e magazzino Icon_minitimeDom 16 Mar 2008 - 23:32

Shocked Beh, si'... davvero non lo sapevi? I carrettieri dei magazzini possono lasciare la strada, ma lo fanno soltanto quando appartengono ad un magazzino che "riceve". E questo e' molto utile perche', lo puoi capire, evita di costruire strade superflue (e soprattutto pericolose, quelle che incasinano tutto il resto). Solo i carrettieri dei magazzini, pero'. Quelli dei granai lo farebbero pure ma poi di fatto usano la strada se c'e' (questa e' una cosa che non ho mai capito bene, in effetti... Suspect ), e quelli delle fattorie, delle fabbriche e degli scali non lo fanno. :P
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

trasporto merci tra scalo e magazzino Empty
MessaggioTitolo: Re: trasporto merci tra scalo e magazzino   trasporto merci tra scalo e magazzino Icon_minitimeDom 16 Mar 2008 - 23:39

Sono sempre vissuto nella convinzione che ogni struttura vada collegata alla strada per Roma, evidentemente sbagliavo. A questo punto mi chiedo come faccia a sopravvivere la struttura scollegata...
In effetti questo a Faraon è possibile, si possono costruire strutture con accesso alla strada ma non collegate al regno. E' corretto o devo correre a rileggere i manuali? :study:
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

trasporto merci tra scalo e magazzino Empty
MessaggioTitolo: Re: trasporto merci tra scalo e magazzino   trasporto merci tra scalo e magazzino Icon_minitimeDom 16 Mar 2008 - 23:45

La strada per Roma, piu' che una strada vera e propria da collegare, e' una convenzione: la puoi anche cancellare del tutto, basta che rimanga dello spazio libero per entrare ed uscire. E puoi costruire anche lontanissimo da quel percorso. Se la interrompi sono cavoli, e ti viene subito segnalato. Le strutture hanno bisogno, si', dell'accesso ad una strada, ma non necessariamente quella. E' comunque vero, poi, che... tutte le strade portano a Roma... D'altronde lo vedi, quando arriva la gente, entra dal punto d'ingresso ma poi passa fuori della strada, va dovunque... trasporto merci tra scalo e magazzino 510702
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

trasporto merci tra scalo e magazzino Empty
MessaggioTitolo: Re: trasporto merci tra scalo e magazzino   trasporto merci tra scalo e magazzino Icon_minitimeDom 16 Mar 2008 - 23:55

MaG ha scritto:
Sono sempre vissuto nella convinzione che ogni struttura vada collegata alla strada per Roma, evidentemente sbagliavo. A questo punto mi chiedo come faccia a sopravvivere la struttura scollegata...
In effetti questo a Faraon è possibile, si possono costruire strutture con accesso alla strada ma non collegate al regno. E' corretto o devo correre a rileggere i manuali?
:study:

trasporto merci tra scalo e magazzino 439454 correttamente correttissimo... puoi tranquillamente creare degli isolati scollegati dalla strada per Roma perchè i coloni che arrivano possono lasciare tale strada. Il problema è solo se la strada la ostruisci con delle mura o con una costruzione allora sì... gli abitanti e le case scompaiono nel nulla... come in X-files... Twisted Evil
Però quando avviene ricevi un avviso... trasporto merci tra scalo e magazzino 59428
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

trasporto merci tra scalo e magazzino Empty
MessaggioTitolo: Re: trasporto merci tra scalo e magazzino   trasporto merci tra scalo e magazzino Icon_minitimeLun 17 Mar 2008 - 0:02

Lupo ha scritto:
...puoi tranquillamente creare degli isolati scollegati dalla strada per Roma perchè i coloni che arrivano possono lasciare tale strada. Il problema è solo se la strada la ostruisci con delle mura...


Se ostruisco quale strada, quella per Roma? Allora è proprio come accade in Faraon. Allora fino ad ora ho giocato oltre il massimo della difficoltà prevista da gioco... quanto sono bravo lol!

Cavolo, l'opzione QUOTE mi è proprio antipatica... trasporto merci tra scalo e magazzino 5363


Ultima modifica di MaG il Lun 17 Mar 2008 - 0:09 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

trasporto merci tra scalo e magazzino Empty
MessaggioTitolo: Re: trasporto merci tra scalo e magazzino   trasporto merci tra scalo e magazzino Icon_minitimeLun 17 Mar 2008 - 0:08

MaG ha scritto:
Se ostruisco quale strada, quella per Roma?



Ovvio che si'... drunken
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

trasporto merci tra scalo e magazzino Empty
MessaggioTitolo: Re: trasporto merci tra scalo e magazzino   trasporto merci tra scalo e magazzino Icon_minitimeLun 17 Mar 2008 - 0:09

Sì.... ad esempio, c'è un passaggio obbligato per una zona della tua mappa dove hai costruito un isolato. Se blocchi questo passaggio con delle mura, con un acquedotto, una costruzione... ecco bloccata la strada per Roma, o meglio l'accesso di quella zona di mappa alla strada per Roma. :9_cool.gif:
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

trasporto merci tra scalo e magazzino Empty
MessaggioTitolo: Re: trasporto merci tra scalo e magazzino   trasporto merci tra scalo e magazzino Icon_minitimeLun 17 Mar 2008 - 0:13

E' sufficiente che ci sia uno spazio piccolo, anche un solo quadretto. Anche attraverso un granaio...
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

trasporto merci tra scalo e magazzino Empty
MessaggioTitolo: Re: trasporto merci tra scalo e magazzino   trasporto merci tra scalo e magazzino Icon_minitimeLun 17 Mar 2008 - 0:20

Si, è proprio come accade in Faraon, l'importante che l'isolato costruito sia autosufficiente. In pratica è come costruire tante piccole città indipendenti... ma così è troooppo facile lol!
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

trasporto merci tra scalo e magazzino Empty
MessaggioTitolo: Re: trasporto merci tra scalo e magazzino   trasporto merci tra scalo e magazzino Icon_minitimeLun 17 Mar 2008 - 0:23

Mica poi tanto... Seeeeembra troppo facile... tongue
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

trasporto merci tra scalo e magazzino Empty
MessaggioTitolo: Re: trasporto merci tra scalo e magazzino   trasporto merci tra scalo e magazzino Icon_minitimeLun 17 Mar 2008 - 0:28

Sì... è facile se hai le risorse a portata per tutti gli isolati che vuoi costruire, sennò devi cominciare ad organizzare i trasporti... e qui si complica un pochetto... ma non più di tanto... forse... trasporto merci tra scalo e magazzino 59428 trasporto merci tra scalo e magazzino 181395 (è l'ora dell'aperitivo)


Ultima modifica di Lupo il Lun 17 Mar 2008 - 0:37 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

trasporto merci tra scalo e magazzino Empty
MessaggioTitolo: Re: trasporto merci tra scalo e magazzino   trasporto merci tra scalo e magazzino Icon_minitimeLun 17 Mar 2008 - 0:34

Lupo ha scritto:
Sì... è facile se hai le risorse a portata per tutti gli isolati che vuoi costruire, sennò devi cominciare ad organizzare i trasporti... e qui si complica un pochetto... ma non più di tanto... forse... trasporto merci tra scalo e magazzino 59428 trasporto merci tra scalo e magazzino 181395 (è l'ora dell'aperitivo)


Con i carrettieri che possono lasciare la strada, ceeeerto che è facile :lol:


Ultima modifica di MaG il Lun 17 Mar 2008 - 0:36 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

trasporto merci tra scalo e magazzino Empty
MessaggioTitolo: Re: trasporto merci tra scalo e magazzino   trasporto merci tra scalo e magazzino Icon_minitimeLun 17 Mar 2008 - 0:39

Lupo ha scritto:
trasporto merci tra scalo e magazzino 59428 trasporto merci tra scalo e magazzino 181395 (è l'ora dell'aperitivo)
:


trasporto merci tra scalo e magazzino 181395 molto, molto secco... albino
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

trasporto merci tra scalo e magazzino Empty
MessaggioTitolo: Re: trasporto merci tra scalo e magazzino   trasporto merci tra scalo e magazzino Icon_minitimeLun 17 Mar 2008 - 0:43

Marcio Sfigato ha scritto:
Lupo ha scritto:
trasporto merci tra scalo e magazzino 59428 trasporto merci tra scalo e magazzino 181395 (è l'ora dell'aperitivo)
:


trasporto merci tra scalo e magazzino 181395 molto, molto secco... albino

Ovviamente... e aggiungerei fresco che oggi qui fa caldo... trasporto merci tra scalo e magazzino 43747
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

trasporto merci tra scalo e magazzino Empty
MessaggioTitolo: Re: trasporto merci tra scalo e magazzino   trasporto merci tra scalo e magazzino Icon_minitimeLun 17 Mar 2008 - 1:21

drunken E alla salute dei carrettieri che sono sicuramente quelli che si fanno il mazzo più di tutti nelle nostre città.
Torna in alto Andare in basso
Antigone
Civis
Civis



Numero di messaggi : 89
Località : Riva del Garda (TN)
Data d'iscrizione : 08.01.08

trasporto merci tra scalo e magazzino Empty
MessaggioTitolo: Re: trasporto merci tra scalo e magazzino   trasporto merci tra scalo e magazzino Icon_minitimeMar 18 Mar 2008 - 1:08

mhhhhhhhh, quindi devo impostare il magazzino vicino allo scalo su "ricevi merci" ed esportare così il vino.
Mi sa che quando costruirò l'isolato patrizio però sarà un disastro perchè devo imopstare: esporta oltre tot e allora l'isolato collegato al porto riceverà del vino!!!

Ma ho un'ipotetica soluzione anche a qusto problema: ho letto che per arrivare allo stadio massimo di sviluppo le case hanno bisogno di un secondo tipo di vino e che si può ingannare il gioco lasciando ua sola industria di vino inattiva nella città. CI sarà quindi solo vino importato che posso far arrivare direttamente al mio isolato patrizio (credo si commerci via terra....).

Altra questione e poi taccio :P : dovendo obbligatoriamente importare il vino e quindi non potendolo esportare (pensavo si potessero fare entrambe le cose ma mi sbagliavo), le mie finanze ne risentono parecchio, come si risolve il problema? In più importo molto più vino di quanto la mia città abbisogna: devo continuare a fermare e riprendere l'importazione oppure c'è un trucchetto?
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

trasporto merci tra scalo e magazzino Empty
MessaggioTitolo: Re: trasporto merci tra scalo e magazzino   trasporto merci tra scalo e magazzino Icon_minitimeMar 18 Mar 2008 - 1:24

Considera che in questo momento sono affamato e in debito di sonno quindi potrebbe non essere tutto oro colato quello che sto per scrivere.
Io farei così: imposterei il magazzino dell'isolato patrizio come unico ricevente il vino e provvederei ad immagazzinarci anche qualche altra merce che normalmente non serve a nessuno ma che riduce la capienza del magazzino.
A questo punto dovrei pagare solo i pochi barili che mi scaricano nel magazzino semi-pieno.
Poi magari, con comodo, mi rileggo quello che ho scritto per rendermi conto di quanto sia a pezzi... Suspect
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

trasporto merci tra scalo e magazzino Empty
MessaggioTitolo: Re: trasporto merci tra scalo e magazzino   trasporto merci tra scalo e magazzino Icon_minitimeMar 18 Mar 2008 - 1:50

A Londinium ho un problema analogo: per il mantenimento del mio quartiere patrizio devo importare olio e vino da due città scratch .
:study: La soluzione che ho trovato è un po'drastica e soprattutto dispendiosa: ho autorizzato un solo magazzino alla ricezione dell'olio ed un altro alla ricezione del vino (entrambi vicini allo scalo) quindi ho importato le merci fino alla saturazione dei magazzini stessi.
Con i depositi pieni ci sono nuove importazioni solo se c'è consumo del bene immagazzinato. Inoltre automaticamente gli acquisti sono limitati alle quantità consumate non potenosi importare più merci di quante necessarie a riempire nuovamente il magazzino.
Avviare questo sistema è stata una mazzata alle mie finanze affraid , ma una volta entrato a regime funziona molto bene :cheers: , non ho più la preoccupazione delle forniture di beni essenziali per i miei esigenti patrizi Sleep , ed esportando molto ho rapidamente recuperato.

Ciao
Vitellio Tonnatus
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

trasporto merci tra scalo e magazzino Empty
MessaggioTitolo: Re: trasporto merci tra scalo e magazzino   trasporto merci tra scalo e magazzino Icon_minitimeMar 18 Mar 2008 - 2:00

Ho letto quanto proposto da MaG dopo aver inviato la mia precedente.
Sicuramente ha un impatto economico mooooooolto inferiore.
Giocando prevalentemente la sera, e avendo come ulteriore difficoltà il sonno, io ho preferito riempire il magazzino con un'unica merce perché così una volta realizzato il magazzino non ho più dovuto tenerlo sotto controllo per assicurarmi che la merce zavorra non lo riempisse troppo.

Ciao
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

trasporto merci tra scalo e magazzino Empty
MessaggioTitolo: Re: trasporto merci tra scalo e magazzino   trasporto merci tra scalo e magazzino Icon_minitimeMar 18 Mar 2008 - 3:48

Altra questione e poi taccio :P : dovendo obbligatoriamente importare il vino e quindi non potendolo esportare (pensavo si potessero fare entrambe le cose ma mi sbagliavo), le mie finanze ne risentono parecchio, come si risolve il problema? In più importo molto più vino di quanto la mia città abbisogna: devo continuare a fermare e riprendere l'importazione oppure c'è un trucchetto?[/quote]

Ciao Antigone,
Ti conviene imbrogliare il gioco in questo modo, importa il vino ma non avere spazio per importarne troppo... ai patrizi basta sapere che il vino è "importato" ma non è necessario che effettivamente tu lo "comperi" non so se mi sono spiegato... cioè il livello aumenta anche se la quantità acquistata è pari a zero.

Salute.... trasporto merci tra scalo e magazzino 181395
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

trasporto merci tra scalo e magazzino Empty
MessaggioTitolo: Re: trasporto merci tra scalo e magazzino   trasporto merci tra scalo e magazzino Icon_minitimeMar 18 Mar 2008 - 3:52

Lupo, ma questo è... diseducativo!!! lol! suggerisci di imbrogliare, proprio tu che dovresti invece essere quello rigoroso, mentre invece... sei sempre col calice pronto trasporto merci tra scalo e magazzino 871300
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





trasporto merci tra scalo e magazzino Empty
MessaggioTitolo: Re: trasporto merci tra scalo e magazzino   trasporto merci tra scalo e magazzino Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
trasporto merci tra scalo e magazzino
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» "ricevi merci" meglio tradotto come "procura merci" GRANAIO
» Magazzino
» funzionamento magazzino
» Caesar3, il giallo
» Interazione fra granaio e magazzino

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali :: Le strutture di Caesar III-
Vai verso: