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 I bug di Caesar III

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Goldenaxe
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Scorpione Ratto
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MessaggioTitolo: Re: I bug di Caesar III   I bug di Caesar III - Pagina 6 Icon_minitimeSab 15 Mag 2010 - 22:11

Anco Marzio ha scritto:
ciao a tutti !
Da gennaio a novembre l'esattore passa e risquote le tasse, normale (e la cifra giusta a proposito). Poi a dicembre invece l'esattore risquote una cifra negativa, come se ci fosse un contatore che al posto di 12 vede -11 ma per lui fà lo stesso...
Marzio

Secondo me se fai una visitina a casa dell'esattore ci trovvi tutti i soldi che ti ha ciulato!

lol!
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Sagittario Serpente
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MessaggioTitolo: Lol!   I bug di Caesar III - Pagina 6 Icon_minitimeDom 16 Mag 2010 - 6:51

Goldenaxe ha scritto:
Secondo me se fai una visitina a casa dell'esattore ci trovvi tutti i soldi che ti ha ciulato!

lol!
IGH! Twisted Evil
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Toro Cane
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MessaggioTitolo: Re: I bug di Caesar III   I bug di Caesar III - Pagina 6 Icon_minitimeDom 16 Mag 2010 - 8:58

Mai successa una cosa simile...Incredibile, pagare i patrizi!!! I bug di Caesar III - Pagina 6 717646
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grigor
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MessaggioTitolo: bug magazzini   I bug di Caesar III - Pagina 6 Icon_minitimeVen 24 Giu 2011 - 23:29

Penso di aver trovato un bug riguardante il punto di accesso ai magazzini.
In pratica in alcune situazioni dove un magazzino è collegato e due strade tra loro non comunicanti va in tilt e non accetta più merci.

P.S.: Vorrei inserire un salvataggio nel quale si verifica questa situazione, però non so come fare.
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Sagittario Serpente
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MessaggioTitolo: Bug dei magazzini   I bug di Caesar III - Pagina 6 Icon_minitimeSab 25 Giu 2011 - 0:36

grigor ha scritto:
Penso di aver trovato un bug riguardante il punto di accesso ai magazzini.
In pratica in alcune situazioni dove un magazzino è collegato e due strade tra loro non comunicanti va in tilt e non accetta più merci.

P.S.: Vorrei inserire un salvataggio nel quale si verifica questa situazione, però non so come fare.
Conosco il bug. Purtroppo non c'è niente da fare, l'unica è collegare il magazzino a una e una sola strada.
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grigor
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MessaggioTitolo: Re: I bug di Caesar III   I bug di Caesar III - Pagina 6 Icon_minitimeSab 25 Giu 2011 - 7:07

Servius Sertorius ha scritto:

Conosco il bug. Purtroppo non c'è niente da fare, l'unica è collegare il magazzino a una e una sola strada.

Ah ok. Mi pare però non fosse stato ancora citato.
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Sagittario Serpente
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MessaggioTitolo: Da qualche parte qui intorno   I bug di Caesar III - Pagina 6 Icon_minitimeSab 25 Giu 2011 - 11:29

grigor ha scritto:
Servius Sertorius ha scritto:

Conosco il bug. Purtroppo non c'è niente da fare, l'unica è collegare il magazzino a una e una sola strada.

Ah ok. Mi pare però non fosse stato ancora citato.
Forse in un'altra sede. Mi sembra strano che non se ne sia mai parlato, qua ci hanno sbattuto la testa in molti, me compreso.
Comunque hai fatto bene a segnalarlo.
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Vitellio Tonnatus
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MessaggioTitolo: Re: I bug di Caesar III   I bug di Caesar III - Pagina 6 Icon_minitimeLun 27 Giu 2011 - 5:12

Ed invece no!!!!!!!

Come ampiamente dimostrato da Luxius, non a caso esimio rappresentante dell'Accademia Tonnata, esiste una possibilità per far convergere due strade su un solo magazzino mantenendolo operativo: le due strade devono partire dal riquadro in cui è operativo il montacarichi del magazzino stesso.

Purtroppo non riesco a ritrovare la discussione e ad indicare il link.
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Scorpione Ratto
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MessaggioTitolo: Re: I bug di Caesar III   I bug di Caesar III - Pagina 6 Icon_minitimeLun 27 Giu 2011 - 5:59

E' Vero! Interessante sta cosa... I bug di Caesar III - Pagina 6 58246

Ho fatto una prova, in pratica il riquadro coi montacarichi è PASSANTE, ma solo per gli addetti al mercato!
O almeno ho visto che i prefetti e gli ingegneri tornano indietro, ora possiamo sbizzarrirci a testare le altre unità.

I bug di Caesar III - Pagina 6 Magazz10

Questo apre nuove possibilità di progettazione... I bug di Caesar III - Pagina 6 618957

Che bello sto gioco! I bug di Caesar III - Pagina 6 59428
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Sagittario Serpente
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MessaggioTitolo: Servius è il Migliore!   I bug di Caesar III - Pagina 6 Icon_minitimeLun 27 Giu 2011 - 7:56

Vitellio Tonnatus ha scritto:
Ed invece no!!!!!!!

Come ampiamente dimostrato da Luxius, non a caso esimio rappresentante dell'Accademia Tonnata, esiste una possibilità per far convergere due strade su un solo magazzino mantenendolo operativo: le due strade devono partire dal riquadro in cui è operativo il montacarichi del magazzino stesso.

Purtroppo non riesco a ritrovare la discussione e ad indicare il link.
Ovviamente lo sapevo ma volevo mettervi alla prova, ehm.... I bug di Caesar III - Pagina 6 99060
E comunque lo ripeto: se Io dico una cosa che non corrisponde alla realtà non sono Io che ho detto male; è la realtà che è sbagliata.
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grigor
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MessaggioTitolo: Re: I bug di Caesar III   I bug di Caesar III - Pagina 6 Icon_minitimeLun 27 Giu 2011 - 8:30

Vitellio Tonnatus ha scritto:
Ed invece no!!!!!!!

Come ampiamente dimostrato da Luxius, non a caso esimio rappresentante dell'Accademia Tonnata, esiste una possibilità per far convergere due strade su un solo magazzino mantenendolo operativo: le due strade devono partire dal riquadro in cui è operativo il montacarichi del magazzino stesso.

Purtroppo non riesco a ritrovare la discussione e ad indicare il link.

Non necessariamente, in questa immagine il magazzino non funziona:
I bug di Caesar III - Pagina 6 Tiltv

In questa, aggiungendo un pezzo di strada, torna a funzionare:
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MessaggioTitolo: eh... quanti bug   I bug di Caesar III - Pagina 6 Icon_minitimeLun 20 Ago 2012 - 8:05

allora, ripeto tutti gli argomenti di cui si è parlato in questo post:
1)Vini;
2)Ingegneri di-vini;
3)Banchine;
4)Magazzini;
5)Bug vari;
6)L' anteprima del Nuovo (si fa per dire) Romanzo di S.Sertorius (il Nuovo governatore);
7)Il governatore-bug;
8)Rotte di commercio fasulle;
9)Attacchi che dicono tutti che arrivano ma invece sono tutti orbi e non arriva nessuno.

per i punti 1,2,3,4,5,6,7 e 9 non so proprio cosa dire.
per il punto 8:
oggi ho iniziato Valentia (mappe libere, eh) e apro le rotte commerciali con Roma (import ortaggi - export vino) e tarraco (export armi).
Guardo cosa vende Tarraco e cosa compra.

ma veniamo al bug: Tarraco compra anche le vettovaglie.
poi... cosa vende? ARGILLA?
ma dico io... uno vende argilla e poi si compra le vettovaglie?
mah... saranno degli scansafatiche...

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MessaggioTitolo: Re: I bug di Caesar III   I bug di Caesar III - Pagina 6 Icon_minitimeMar 21 Ago 2012 - 2:27

Troppi ce ne sono in giro... I bug di Caesar III - Pagina 6 439454
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MessaggioTitolo: magazzini   I bug di Caesar III - Pagina 6 Icon_minitimeMar 21 Ago 2012 - 6:53

sempre a valentia, ho adottato il metodo del magazzino che funziona su 2 strade contemporaneamente.
la strada deve partire dalla torretta del magazzino. Prima, era collegato, ma ci ho messo una statua a 'tappare' il buco.
è utile perchè da una parte ci sono i rifornimenti di vettovaglie e mobili, dall' altra, le Grossiste vanno a prendere la roba.
solo che lì vicino c'è l' anfiteatro. allora i gladiatori, come dice la 'Bibbia' di Mosè, ''sono un po' vaghi e un po' hanno destinazione diretta''
allora, passano da un' isolato all' altro sotto la torretta! questo l' ho notato che lo fanno anche i carrettieri dei granai e le mercanti...
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MessaggioTitolo: Re: I bug di Caesar III   I bug di Caesar III - Pagina 6 Icon_minitimeMar 5 Feb 2013 - 1:01

Anco Marzio, ma sei certo che i patrizi incassino? Perchè anche io avevo la cifra in negativo una volta sui palazzi di lusso pieni, eppure campavo con le tasse senza problemi.
Avevo provato a spiegarmi il fatto con un valore massimmo numerico nella finestra che apri clikkando sul palazzo, che dopo un massimo inizia dai valori negativi, come una variabile intera da programmazione. Forse abbassando lievemente il livello delle tasse risolverai il problema...
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MessaggioTitolo: bug attacco nativi   I bug di Caesar III - Pagina 6 Icon_minitimeLun 22 Lug 2013 - 3:33

Non so se si tratti veramente di un bug...
Stavo giocando sulla mappa di Londinium in modalità "Costruzione della città" per fare un po' di esperimenti logistici e strategici quando ad un certo punto scatta il random event "rivolta dei nativi": 5 nativi armati si presentano sulla strada per Roma, lato uscita mappa, e cominciano a buttarmi giù strutture, ovviamente con la loro logica da bastardi: prima gli acquedotti, poi i granai, poi strutture industriali, così fanno a farsi benedire i bisogni fondamentali dei cittadini a cominciare dai più importanti. Dopo che un granaio era stato demolito vado a rimuovere i detriti e cosa trovo? I carrettieri delle fattorie che stavano consegnando la merce, quindi... impossibile ricostruire il granaio nella stessa posizione perché non è terreno libero. Oggi ho avuto la pensata di demolire prima le fattorie da cui provengono quei carrettieri per vedere se si tolgono di mezzo dall'area del granaio: vediamo se funziona...
Altro bug che ho sperimentato, questo a mio avviso insopportabile, è quello della banchina indemolibile, soprattutto perché oltre il danno c'è la beffa: non funziona più e quindi non produce più pesce! Qualcuno è riuscito a risolverlo??
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MessaggioTitolo: Re: I bug di Caesar III   I bug di Caesar III - Pagina 6 Icon_minitimeMer 24 Lug 2013 - 18:31

Hai installato sia l'aggiornamento che la l'editor?

In passato ho notato che gli upgrade risolvevano qualche bug.
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MessaggioTitolo: Re: I bug di Caesar III   I bug di Caesar III - Pagina 6 Icon_minitimeMar 30 Lug 2013 - 20:26

Non mi è mai capitato, ma forse perchè non gioco spesso in modalità "costruzione libera". Comunque se non fosse stato fatto l'aggiornamento sarebbe consiglaibile, come dice Golden. I bug di Caesar III - Pagina 6 58246 
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