| I bug di Caesar III | |
|
+17Goldenaxe Anco Marzio CESARE 3 Ioannes Frafioma Caius Antoninus Montis Servius Sertorius Gergovia Docet C.B. Vesaniente Vento dgb71 chirone MaG Marcio Sfigato Lupo Vitellio Tonnatus Luxius 21 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Luxius Praetor
Numero di messaggi : 1093 Età : 29 Località : Marittima (LE), Profondo Sud! Data d'iscrizione : 02.04.08
| |
| |
Vitellio Tonnatus Moderator
Numero di messaggi : 2375 Età : 56 Località : Latina Data d'iscrizione : 06.02.08
| Titolo: Re: I bug di Caesar III Dom 25 Mag 2008 - 8:08 | |
| Vada per un buon primitivo Ciao VT | |
|
| |
chirone Civis
Numero di messaggi : 47 Età : 46 Località : Bari Data d'iscrizione : 08.01.08
| Titolo: Re: I bug di Caesar III Dom 25 Mag 2008 - 8:21 | |
| - vitellio tonnatus ha scritto:
- Vada per un buon primitivo
Ciao VT vitellio...consigliaci anche tu un bel rosso... | |
|
| |
Vitellio Tonnatus Moderator
Numero di messaggi : 2375 Età : 56 Località : Latina Data d'iscrizione : 06.02.08
| Titolo: Re: I bug di Caesar III Dom 25 Mag 2008 - 8:35 | |
| Via! un vino vivace ed allegro non impegnativo! un Cesanese di Piglio così resto nel Lazio, che per altro non è terra di rossi. Se poi vogliamo fare storia e passare ai bianchi un Falernum che recenti studi ci dicono essere l'odierna Falanghina che magari se la prendiamo di Mastroberardino, fresca al punto giusto con un bel piatto di spaghetti con le vongole......... Ciao VT | |
|
| |
chirone Civis
Numero di messaggi : 47 Età : 46 Località : Bari Data d'iscrizione : 08.01.08
| Titolo: Re: I bug di Caesar III Dom 25 Mag 2008 - 8:39 | |
| - vitellio tonnatus ha scritto:
- Via! un vino vivace ed allegro non impegnativo! un Cesanese di Piglio così resto nel Lazio, che per altro non è terra di rossi.
Se poi vogliamo fare storia e passare ai bianchi un Falernum che recenti studi ci dicono essere l'odierna Falanghina che magari se la prendiamo di Mastroberardino, fresca al punto giusto con un bel piatto di spaghetti con le vongole.........
Ciao VT allora le vongole le metto io dato che abito al amre..il vino tu...perfetto.. | |
|
| |
Vitellio Tonnatus Moderator
Numero di messaggi : 2375 Età : 56 Località : Latina Data d'iscrizione : 06.02.08
| Titolo: Re: I bug di Caesar III Dom 25 Mag 2008 - 8:42 | |
| | |
|
| |
Marcio Sfigato Consul
Numero di messaggi : 2114 Età : 66 Località : Roma Data d'iscrizione : 17.01.08
| Titolo: Re: I bug di Caesar III Dom 25 Mag 2008 - 9:17 | |
| Beh, che fate, tutto da soli? Appoggio sia la Falanghina che il Primitivo (li conosco bene, entrambi... ). | |
|
| |
dgb71 Aedilis
Numero di messaggi : 728 Età : 52 Località : Rajhrad, Brno e raramente Biella Data d'iscrizione : 17.03.08
| Titolo: Re: I bug di Caesar III Dom 25 Mag 2008 - 10:28 | |
| | |
|
| |
MaG Moderator
Numero di messaggi : 3000 Età : 61 Località : Roma Data d'iscrizione : 01.03.08
| Titolo: Re: I bug di Caesar III Dom 25 Mag 2008 - 16:39 | |
| Ma si... solo un goccetto Meno male che la tecnologia romana non consentiva l'alcool test chissà se i prefetti sanzionavano gli scontri tra cavalli e bighe | |
|
| |
Vesaniente Vento Translator
Numero di messaggi : 459 Età : 59 Località : Formia Data d'iscrizione : 21.05.08
| Titolo: Re: I bug di Caesar III Dom 25 Mag 2008 - 18:09 | |
| | |
|
| |
Marcio Sfigato Consul
Numero di messaggi : 2114 Età : 66 Località : Roma Data d'iscrizione : 17.01.08
| Titolo: Re: I bug di Caesar III Dom 25 Mag 2008 - 22:25 | |
| Ci faranno chiudere il forum per istigazione all'alcolismo... :1_grin.gif: :1_grin.gif: :1_grin.gif: Comunque anche solo un buon toscano... come dicono le legioni romane, scherza coi fanti e lascia stare il Chianti... | |
|
| |
Marcio Sfigato Consul
Numero di messaggi : 2114 Età : 66 Località : Roma Data d'iscrizione : 17.01.08
| Titolo: Re: I bug di Caesar III Gio 7 Ago 2008 - 1:48 | |
| Dopo aver finalmente finito Damascus sono andato a dare un'occhiata preventiva alla prossima missione, senza ancora iniziare ad affrontarla... Ho notato una cosa, che forse non e' un bug ma solo una disattenzione dei programmatori, e che dubito sia possibile correggere (del resto non e' grave e non pregiudica in alcun modo il gioco), pero'.. la segnalo lo stesso... La missione successiva a Damascus nella carriera militare, Sarmizegetusa, inizia nel 50 dC, proprio come Damascus. Visto che le missioni delle due carriere parallele hanno, ad ogni livello, la stessa data di partenza, Damascus avrebbe dovuto iniziare nel 10 aC, proprio come Caesarea, che e' la sua corrispondente. Ripeto, niente di male nei confronti del gioco. Pero'... | |
|
| |
MaG Moderator
Numero di messaggi : 3000 Età : 61 Località : Roma Data d'iscrizione : 01.03.08
| Titolo: Re: I bug di Caesar III Gio 7 Ago 2008 - 2:05 | |
| Forse il programmatore ha voluto sottolineare che l'evoluzione delle due città è differente a causa della radicale differenza territoriale e culturale tra le due regioni a cui appartengono Damascus e Sarmitzegetusa. Comunque i miei complimenti a Marcio Sfigato per aver notato il particolare | |
|
| |
C.B. Quaestor
Numero di messaggi : 320 Data d'iscrizione : 19.08.08
| Titolo: Re: I bug di Caesar III Mar 19 Ago 2008 - 8:36 | |
| Non so se è un bug solo mio (in effetti qualche bug strambo ce l'ho solo io, ho una città con il 40% di disoccupazione, cioè tipo 2000 disoccupati, e i cittadini ne sono indifferenti ), ma alcuni personaggi sono muti, per esempio l'emigrante quando dice "Ancora un giorno in quella tenda e sarei scoppiato!" a me non dice nulla, mi mostra solo il testo! | |
|
| |
MaG Moderator
Numero di messaggi : 3000 Età : 61 Località : Roma Data d'iscrizione : 01.03.08
| Titolo: Re: I bug di Caesar III Mar 19 Ago 2008 - 8:42 | |
| In effetti, pur se il dialogo è previsto e compreso nei file wav del gioco, alcuni personaggi sono comunque muti, molto probabilmente per un errore di programmazione. E' anche il caso delle sentinelle, già oggetto di discussione in altri post (confronta il progetto di traduzione in latino). | |
|
| |
Luxius Praetor
Numero di messaggi : 1093 Età : 29 Località : Marittima (LE), Profondo Sud! Data d'iscrizione : 02.04.08
| Titolo: Re: I bug di Caesar III Mar 19 Ago 2008 - 8:55 | |
| A proposito di bug, è da un po' che mi capita di vedere abitazioni che nella grafica appaiono in un modo mentre nella finestra pop-up in un altro (per esempio un'abitazione che appare come capanna grande ma che in realtà risulta come casa piccola)... A voi è mai capitato? | |
|
| |
C.B. Quaestor
Numero di messaggi : 320 Data d'iscrizione : 19.08.08
| Titolo: Re: I bug di Caesar III Mar 19 Ago 2008 - 8:58 | |
| Beh, almeno sugli emigranti hanno messo il testo, sulle sentinelle nemmeno quello Luxius, a me non è mai capitato... | |
|
| |
MaG Moderator
Numero di messaggi : 3000 Età : 61 Località : Roma Data d'iscrizione : 01.03.08
| |
| |
Luxius Praetor
Numero di messaggi : 1093 Età : 29 Località : Marittima (LE), Profondo Sud! Data d'iscrizione : 02.04.08
| Titolo: Re: I bug di Caesar III Mar 19 Ago 2008 - 9:03 | |
| Si...Il maestro dei files *.eng ci tiene aggiornato di ogni suo passo! | |
|
| |
Marcio Sfigato Consul
Numero di messaggi : 2114 Età : 66 Località : Roma Data d'iscrizione : 17.01.08
| Titolo: Re: I bug di Caesar III Mar 19 Ago 2008 - 9:07 | |
| Degli emigranti non mi sono mai accorto... e anche il bug di Luxius non mi è mai capitato... Beh, se non capita a me... non so che dire... | |
|
| |
Luxius Praetor
Numero di messaggi : 1093 Età : 29 Località : Marittima (LE), Profondo Sud! Data d'iscrizione : 02.04.08
| Titolo: Re: I bug di Caesar III Mar 19 Ago 2008 - 9:09 | |
| Forse disponi dell'unica patch per Caesar III esistente al mondo in grado di risolvere tutti i bug del gioco! | |
|
| |
Marcio Sfigato Consul
Numero di messaggi : 2114 Età : 66 Località : Roma Data d'iscrizione : 17.01.08
| Titolo: Re: I bug di Caesar III Mar 19 Ago 2008 - 9:11 | |
| E non la cederò che a peso d'oro... Luxius, hai postato il 3000 simo post... | |
|
| |
Luxius Praetor
Numero di messaggi : 1093 Età : 29 Località : Marittima (LE), Profondo Sud! Data d'iscrizione : 02.04.08
| Titolo: Re: I bug di Caesar III Mar 19 Ago 2008 - 9:13 | |
| | |
|
| |
MaG Moderator
Numero di messaggi : 3000 Età : 61 Località : Roma Data d'iscrizione : 01.03.08
| Titolo: Re: I bug di Caesar III Mar 19 Ago 2008 - 9:13 | |
| Già 3.000? Ma sì, facciamo festa! | |
|
| |
Gergovia Docet Structor
Numero di messaggi : 137 Età : 75 Località : Umbria Data d'iscrizione : 16.08.08
| Titolo: Re: I bug di Caesar III Gio 21 Ago 2008 - 0:06 | |
| Ho due quesiti, per chi avrà voglia di rispondermi. Ho intrapreso ieri una nuova partita (Londinium) per collaudare le modifiche inserite al file C3.eng, quindi non escludo che i problemi riscontrati siano dovuto a questo esperimento. - Ad un certo punto m'è crollata (stranamente, visto che era accanto a un Centro d'Ingegneria) una Banchina da Pesca, ma è riapparsa subito, solo che non era più cliccabile, e ruotando la mappa rimaneva sempre nella stessa posizione senza rispettare la prospettiva. Nel dubbio che qualcosa fosse andato storto con il file C3.eng, ho ripristinato quello originale, ho ricaricato la partita salvata prima del crollo e ... bang! ... dopo qualche mese, stessa cosa; ho dovuto buttar via la partita. A qualcuno di voi risulta un bug del genere?
- Nel fare tutto il trambusto sopra descritto, ho anche reinstallato - per maggior sicurezza - la patch 1.1 in italiano, ma andando poi a controllare nel menu "Aiuto / Informazioni", mi appare ancora "Versione 1.0"; lo fa anche a voi? la patch non aggiorna la versione in chiaro?
Grazie anticipate. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: I bug di Caesar III | |
| |
|
| |
| I bug di Caesar III | |
|