Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Editor delle mappe - Localizzazione italiana

Andare in basso 
+2
Marcio Sfigato
MaG
6 partecipanti
AutoreMessaggio
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Editor delle mappe - Localizzazione italiana Empty
MessaggioTitolo: Editor delle mappe - Localizzazione italiana   Editor delle mappe - Localizzazione italiana Icon_minitimeSab 10 Gen 2009 - 5:38

L'idea maturava in me da parecchio ma il poco tempo disponibile, i lavori in corso su altri aspetti del gioco ed i normali impegni della vita privata, mi hanno sempre indotto a desistere.
Ieri sera però, complice un'irrefrenabile pulsione lavorativa associata alla completa scomparsa del sonno, ho iniziato a studiare a fondo la questione... tanto a fondo che mi sono detto, perché non ora? E così fu.
All'alba di oggi l'iultimo vocabolo era stato tradotto e trascritto nell'editor. Sono state fatte le opportune verifiche e correzioni indispesabili affinché l'ampiezza dei caratteri si accordasse con le finestre grafiche e mi sembra di poter affermare che il risultato sia apprezzabile.
L'aiuto in linea, purtroppo, non l'ho tradotto, non ne ho avuto il tempo e non so neppure se mai prenderò in considerazione questa eventualità. Ovviamente qualsiasi contributo sarebbe bene accetto :silvido.jpg

Invio a Lupo il file contenente il vocabolario italianizzato affinché venga reso disponibile sul sito (www.caesar3.it) per chiunque ne sia interessato. Editor delle mappe - Localizzazione italiana 510702
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Editor delle mappe - Localizzazione italiana Empty
MessaggioTitolo: Editor delle mappe - bug   Editor delle mappe - Localizzazione italiana Icon_minitimeSab 10 Gen 2009 - 5:48

Approfitto del post precedente per segnalare un bug che molti di voi già conoscevano ma del quale ho preso coscienza solo ora.
Nell'editor c'è un'apposita opzione con la quale stabilire quali edifici sia possibile edificare ovvero NON edificare.

Editor delle mappe - Localizzazione italiana Buildi11

Nell'elenco disponibile nella versione originale c'è HOUSING che è stato tradotto con il termine ABITAZIONI.
Nelle immagini è possibile notare entrambe le didascalie evidenziate in rosso.

Editor delle mappe - Localizzazione italiana Strutt10

In realtà tale opzione non è attiva e non potrebbe essere altrimenti perché non permettere la costruzione delle abitazioni significherebbe non poter neppure iniziare a giocare.
Avrei voluto lasciare il pulsante selettore in bianco ma spero sempre di essere contraddetto e scoprirne il reale utilizzo del quale non sono riuscito a trovarne traccia nè nell'help in linea nè in internet.
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Editor delle mappe - Localizzazione italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Editor delle mappe - Localizzazione italiana   Editor delle mappe - Localizzazione italiana Icon_minitimeSab 10 Gen 2009 - 7:13

Un brindisi all'instancabile Moderator... Editor delle mappe - Localizzazione italiana 510702 Editor delle mappe - Localizzazione italiana 871300 Editor delle mappe - Localizzazione italiana 871300 Editor delle mappe - Localizzazione italiana 871300 Editor delle mappe - Localizzazione italiana 502712 Editor delle mappe - Localizzazione italiana 502712 Editor delle mappe - Localizzazione italiana 502712
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Editor delle mappe - Localizzazione italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Editor delle mappe - Localizzazione italiana   Editor delle mappe - Localizzazione italiana Icon_minitimeSab 10 Gen 2009 - 7:26

Mi associo al brindisi! E rifaccio i miei complimenti! Editor delle mappe - Localizzazione italiana 871300 Editor delle mappe - Localizzazione italiana 871300 Editor delle mappe - Localizzazione italiana 871300 Editor delle mappe - Localizzazione italiana 502712 Editor delle mappe - Localizzazione italiana 502712 Editor delle mappe - Localizzazione italiana 502712 Editor delle mappe - Localizzazione italiana 502712
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Editor delle mappe - Localizzazione italiana Empty
MessaggioTitolo: Ottimo lavoro!   Editor delle mappe - Localizzazione italiana Icon_minitimeDom 11 Gen 2009 - 1:52

Splendida idea MaG! Non ci avevo mai pensato! Due casse di bianco per l'occasione!

Editor delle mappe - Localizzazione italiana 110642 Editor delle mappe - Localizzazione italiana 110642 Editor delle mappe - Localizzazione italiana 110642 Editor delle mappe - Localizzazione italiana 110642 Editor delle mappe - Localizzazione italiana 110642 Editor delle mappe - Localizzazione italiana 110642 Editor delle mappe - Localizzazione italiana 110642 Editor delle mappe - Localizzazione italiana 110642 Editor delle mappe - Localizzazione italiana 110642 Editor delle mappe - Localizzazione italiana 110642 Editor delle mappe - Localizzazione italiana 110642
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Editor delle mappe - Localizzazione italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Editor delle mappe - Localizzazione italiana   Editor delle mappe - Localizzazione italiana Icon_minitimeVen 23 Gen 2009 - 4:16

E ancora una volta complimenti MaG! :cheers: Editor delle mappe - Localizzazione italiana 871300 Editor delle mappe - Localizzazione italiana 871300 Editor delle mappe - Localizzazione italiana 181395 Editor delle mappe - Localizzazione italiana 871300 Editor delle mappe - Localizzazione italiana 110642

PS: Scusate per il 'leggero' ritardo...E' un periodo in cui sono piuttosto assente dal forum, ma anche dal computer...Causa: il mio cervello che si mette davanti ai libri con tanta buona volontà ma alla fine non ne vuole sapere di ficcarsi dentro qualche idea. Editor delle mappe - Localizzazione italiana 802875
Ieri comunque ho ripreso Caesar! Editor delle mappe - Localizzazione italiana 59428
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Editor delle mappe - Localizzazione italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Editor delle mappe - Localizzazione italiana   Editor delle mappe - Localizzazione italiana Icon_minitimeVen 23 Gen 2009 - 16:10

Contrariamente a quanto mi ero proposto ho provveduto a tradurre anche il mannuale completo dell'Editor delle mappe di Caesar III (solo quello in formato stampabile che è dichiaratamente identico a quello in linea) del quale ho approfittato per apprendere alcune informazioni davvero interessanti ed utili anche per il gioco principale.
Non pago di tale fatica ho anche 'impacchettato' tutti i componenti per installare l'Editor completo di localizzazione italiana in un file eseguibile che si incarica di trasferire il tutto direttamente nella cartella principale del gioco che solitamente corrisponde a: C:\Sierra\Caesar3.
Presto sarà possibile prelevarlo direttamente dal sito www.caesar3.it Editor delle mappe - Localizzazione italiana 510702

PS
mi auguro che tale sforzo sproni parecchi di voi ad ideare nuovi territori da conquistare e da pubblicare sul medesimo sito intenet.

⭐
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Editor delle mappe - Localizzazione italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Editor delle mappe - Localizzazione italiana   Editor delle mappe - Localizzazione italiana Icon_minitimeVen 23 Gen 2009 - 22:27

E mica uno è Moderator per niente!
Complimenti a MaG!!!
Editor delle mappe - Localizzazione italiana 892213 Editor delle mappe - Localizzazione italiana 892213 Editor delle mappe - Localizzazione italiana 892213 Editor delle mappe - Localizzazione italiana 892213

Non so quando ma approfitterò del tuo lavoro, stanne certo!
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Editor delle mappe - Localizzazione italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Editor delle mappe - Localizzazione italiana   Editor delle mappe - Localizzazione italiana Icon_minitimeSab 24 Gen 2009 - 6:38

Mi associo all'ennesimo brindisi e all'ennesima celebrazione... Grande, MaG!
Editor delle mappe - Localizzazione italiana 181395 Editor delle mappe - Localizzazione italiana 181395 Editor delle mappe - Localizzazione italiana 181395 Editor delle mappe - Localizzazione italiana 110642 Editor delle mappe - Localizzazione italiana 110642 Editor delle mappe - Localizzazione italiana 181395 Editor delle mappe - Localizzazione italiana 181395 Editor delle mappe - Localizzazione italiana 181395
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Editor delle mappe - Localizzazione italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Editor delle mappe - Localizzazione italiana   Editor delle mappe - Localizzazione italiana Icon_minitimeSab 31 Gen 2009 - 6:52

Missione compiuta, l'Editor è stato interamente tradotto in ogni dettaglio, aiuto in linea compreso, ed è liberamente scaricabile dal sito www.caesar3.it

Per tutti coloro che ne approfitteranno vorrei chiarire un punto che per gli addetti ai lavori appare elementare ma è possibile che per altri non lo sia affatto.


A T T E N Z I O N E


L'eseguibile racchiude un pacchetto di file compressi ed autoestraenti.
Il processo di estrazione che provvede a installare l'Editor delle Mappe NON riconosce, come nella versione in lingua originale, la cartella di installazione di Caesar III ma la chiede all'utilizzatore.
Solitamente, se non ne è stata assegnata un'altra in sede di installazione, il percorso da scegliere è:
C:\Sierra\Caesar3 che rappresenta la cartella principale dell'intero gioco.

Ovviamente, chiunque la preleverà, sarà moralmente obbligato ad inviare le proprie creazioni da pubblicare sul sito. Editor delle mappe - Localizzazione italiana 510702
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Editor delle mappe - Localizzazione italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Editor delle mappe - Localizzazione italiana   Editor delle mappe - Localizzazione italiana Icon_minitimeLun 2 Feb 2009 - 0:36

Il file di MaG a cui vanno ancora le lodi.... Editor delle mappe - Localizzazione italiana 502712 oltre ad installare l'editor in lingua italiana, sovrascrive, per chi lo avesse già installato, anche l'editor in lingua inglese, diventanto così anche una sorta di "patch" italiana al programma.
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Editor delle mappe - Localizzazione italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Editor delle mappe - Localizzazione italiana   Editor delle mappe - Localizzazione italiana Icon_minitimeSab 28 Mar 2009 - 22:04

Ciao ragazzi!
Io l'editor l'ho scaricato solo oggi... Editor delle mappe - Localizzazione italiana 136536 ...Ma faccio ancora una volta i complimenti al moderator!!! Editor delle mappe - Localizzazione italiana 892213 Editor delle mappe - Localizzazione italiana 892213
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





Editor delle mappe - Localizzazione italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Editor delle mappe - Localizzazione italiana   Editor delle mappe - Localizzazione italiana Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Editor delle mappe - Localizzazione italiana
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» come funzionano queste mappe?
» l' editor mappe non funziona
» Caricare un file sav dall'editor delle mappe per poi modificarla
» Editor delle Mappe: come modificare la descrizione iniziale della città?
» L'editor Mappa di Zeus, lingua Italiana

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Editor delle Mappe-
Vai verso: