Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Cibo ovunque?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
CESARE 3
Civis
Civis
CESARE 3


Leone Scimmia
Numero di messaggi : 27
Età : 31
Data d'iscrizione : 09.07.09

Cibo ovunque? Empty
MessaggioTitolo: Cibo ovunque?   Cibo ovunque? Icon_minitimeMar 18 Ago 2009 - 5:52

Ciao a tutti ( o dovrei dire AVE! lol! ) ,
scusate la domanda ma ho letto su questo sito che gli isolati (residenziali) si possono costruire praticamente ovunque basta che si abbia sempre a disposizione acqua( alla copertura delle cisterne),gentilmente volevo chiedere:come fate col cibo? Cibo ovunque? 5363 confused cioe io costruisco sempre vicino o a ciuffi gialli o in modo che le banchine mi forniscano il cibo, o importando il cibo..ma ho visto scritto da qualche parte qui, che si puo portare il cibo ovunque e quindi distribuire il cibo anche ad abitazioni lontane dalle 3 cose che o appena elencato. pale Cibo ovunque? 892208 ( o provato a fare ricevimento merci per spostarlo da una parte all'altra della mappa ma appena arriva a quantita 8 smette di prendere merci, o provato a fare ricevimento cibo ma ci vuole la strada e comunque il cibo finirebbe prima e anche con ricevimento merci nei magazzini se e troppo lontano affraid non prende le merci se non ce la strada!!! Cibo ovunque? 621675 ( Cibo ovunque? 391543 sfaticato d'un carrettiere!!! Sleep Cibo ovunque? 698311 ).
Ringrazio in anticipo e offro bevuta :emo (73): Cibo ovunque? 181395 Cibo ovunque? 871300 Cibo ovunque? 555570 Cibo ovunque? 96669 Cibo ovunque? 96669 Cibo ovunque? 96669 Cibo ovunque? 502712 Cibo ovunque? 538635 Cibo ovunque? 538635 Cibo ovunque? 538635 Cibo ovunque? 538635 Cibo ovunque? 859761 Cibo ovunque? 98375
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Cibo ovunque? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cibo ovunque?   Cibo ovunque? Icon_minitimeMar 18 Ago 2009 - 7:18

Fornire generi alimentari anche alle abitazioni molto lontane da fattorie & Co. è certamente possibile. Se hai giocato le mappe della carriera pacifica ti sarai senz'altro imbattuto in Lugdunum cheè un po' la bestia nera di tutti i giovani governatori che non riescono a padroneggiare con tale eventualità. Prima di invitarti a studiare gli schemi delle partte altrui (qui puoi trovare cibo per i tuoi denti --> http://www.caesar3.it/citta.htm) provo con un breve riassunto che potremo sviluppare a richiesta in seguito: i carrettieri dei magazzini sono gli unici a poter lasciare la strada pertanto, in caso di costruzione di isolati completamente scolleati tra loro, i granai non potranno in alcun modo scambiarsi vicendevolmente il cibo e le banchine rimarranno inattive perché non potranno consegnare il pesce. Appurato che i granai devono essere collegati tra loro tramite la rete viaria resta da minimizzare il problema dei camminatori delle varie strutture che possono approfitare del nuovo incrocio per girovagare impunemente dove non vorremmo. Questo fenomeno può essere arginato con il Corpo di Guardia che lascia transitare esclusivamente i camminatori con destinazione specifica (es. carrettieri che hanno ricevuto l'ordine di ricezione merci dai granai) mentre gli altri rimarranno bloccati.
Prima di andare avanti, per entrare più specificatamente nei dettagli, sarebbe meglio che specificassi a quale mappa ti riferisci ed il grado di competenza raggiunto nel gioco. Question
Torna in alto Andare in basso
CESARE 3
Civis
Civis
CESARE 3


Leone Scimmia
Numero di messaggi : 27
Età : 31
Data d'iscrizione : 09.07.09

Cibo ovunque? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cibo ovunque?   Cibo ovunque? Icon_minitimeMar 18 Ago 2009 - 9:31

Ciao ,
inanzitutto volevo ringraziarti per il fatto di aver risposto subito ;
Riguardo la domanda che mi hai fatto sono al livello proconsole ,la mia domanda era riferita a LONDINIUM.Ai qualche consiglio da darmi?
grazie Cibo ovunque? 866577
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Cibo ovunque? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cibo ovunque?   Cibo ovunque? Icon_minitimeMar 18 Ago 2009 - 16:37

Mi sembrava di aver vià dispensato qualche consiglio, sei sicuro di aver letto la risposta? Inoltre torno ancora a consigliarti, se vuoi avere idea dello schema di gioco che io e gli altri che hanno superato la mappa, di osservare le partite già giocate e vinte archiviate sul sito caesar3.it del quale, per praticità, ho anche riportato l'indirizzo.
Se poi hai un problema di natura più profonda di quelli citati allora sta a te fare domande specifiche.
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Cibo ovunque? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cibo ovunque?   Cibo ovunque? Icon_minitimeMer 19 Ago 2009 - 0:13

In realtà la possibilità di fornire cibo ad isolato completamente separati dal resto della città esiste.
E' una tecnica un po' macchinosa e sfrutta la capacità dei carrettieri dei magazzini di trasferire le merci anche in assenza di strade.
In pratica si tratta di realizzare una zona di produzione agricola le cui fattorie depositani i propri prodotti in uno o più magazzini, di edificare nell'isolato residenziale posto lontano dalle zone fertili uno o (meglio) più magazzini impostati su "ricevi" i generi alimentari ed un granaio a sua volta impostato su "ricevi" quel genere alimentare.
Come detto è un sistema un po' macchinoso.
Tutto sommato viste le ampie zone fertili di Londinium direi che il problema non si dovrebbe porre proprio in questa città, ma non vedendo la tua creazione è impossibile dire di più.

Saluti
P.S. Resto a disposizione per commentare la tua Londinium se vorrai inviarmela!
Torna in alto Andare in basso
CESARE 3
Civis
Civis
CESARE 3


Leone Scimmia
Numero di messaggi : 27
Età : 31
Data d'iscrizione : 09.07.09

Cibo ovunque? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cibo ovunque?   Cibo ovunque? Icon_minitimeDom 23 Ago 2009 - 6:54

Vitellio Tonnatus ha scritto:

In pratica si tratta di realizzare una zona di produzione agricola le cui fattorie depositani i propri prodotti in uno o più magazzini, di edificare nell'isolato residenziale posto lontano dalle zone fertili uno o (meglio) più magazzini impostati su "ricevi" i generi alimentari ed un granaio a sua volta impostato su "ricevi" quel genere alimentare.


Grazie al tuo consiglio....ho vinto proconsole Cibo ovunque? 130134 e di questo mi applaudo Cibo ovunque? 892213
E adesso bevuta per festeggiare ovviamente offerta a tutti Cibo ovunque? 43747 :emo (73): :emo (73): :emo (73): :emo (73): Cibo ovunque? 871300 drunken Cibo ovunque? 555570 Cibo ovunque? 658877 Cibo ovunque? 831645 Cibo ovunque? 246974 Cibo ovunque? 96669 Cibo ovunque? 502712 Cibo ovunque? 98375 Cibo ovunque? 98375 Cibo ovunque? 859761 Cibo ovunque? 538635 Cibo ovunque? 538635
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cibo ovunque? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cibo ovunque?   Cibo ovunque? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Cibo ovunque?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cibo
» Patrizi e cibo
» Consumo mensile di cibo
» londinium...cibo e manodopera.
» Mercati alla ricerca di cibo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali :: Le strutture di Caesar III-
Vai verso: