Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Assaporare che significa essere Cesare

Andare in basso 
+2
Marcio Sfigato
Vesaniente Vento
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Vesaniente Vento
Translator
Translator
Vesaniente Vento


Toro Serpente
Numero di messaggi : 459
Età : 59
Località : Formia
Data d'iscrizione : 21.05.08

Assaporare che significa essere Cesare Empty
MessaggioTitolo: Assaporare che significa essere Cesare   Assaporare che significa essere Cesare Icon_minitimeVen 18 Set 2009 - 8:05

[...]
Ma uno che a casa propria presiede a una tavolata d'ospiti con spirito davvero regale e intelligente, in quel momento la vince su Baldassarre per potere indiscusso e capacità di influire sugli altri, ed è perfino più re di lui, visto che baldassarre non era poi questo gran re. Insomma chi anche una sola volta ha offerto un pranzo agli amici, ha assaporato che significa essere Cesare. E' una forma stregonesca di zarismo sociale a cui proprio non si può resistere.
[...]
"Moby Dick"

Io percepisco, in Melville, l'intento di pungolare, con una punta di ironia, le nostre vanità.
Voi che siete interessati che ne pensate? Question
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Assaporare che significa essere Cesare Empty
MessaggioTitolo: Re: Assaporare che significa essere Cesare   Assaporare che significa essere Cesare Icon_minitimeVen 18 Set 2009 - 11:17

Forse sì, ma c'è da considerare il grande, semplice, piacere nell'offire una cena, e nello stare tranquillamente a ca@@eggiare con gli amici, indipendentemente dal fatto di sentirsi o meno il padrone di casa. La cosa è soggettiva... C'è chi si considererebbe a capotavola anche intorno ad una tavola rotonda... Rolling Eyes Wink Assaporare che significa essere Cesare 953528
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Assaporare che significa essere Cesare Empty
MessaggioTitolo: Re: Assaporare che significa essere Cesare   Assaporare che significa essere Cesare Icon_minitimeVen 18 Set 2009 - 22:01

OFFRIRE?$!?$!?$! Assaporare che significa essere Cesare 892208 io preferirei imbucarmi Assaporare che significa essere Cesare 989161
Torna in alto Andare in basso
dgb71
Aedilis
Aedilis



Scorpione Maiale
Numero di messaggi : 728
Età : 52
Località : Rajhrad, Brno e raramente Biella
Data d'iscrizione : 17.03.08

Assaporare che significa essere Cesare Empty
MessaggioTitolo: Re: Assaporare che significa essere Cesare   Assaporare che significa essere Cesare Icon_minitimeMer 23 Set 2009 - 21:34

Personalmente nutro verso me stesso una certa dose di autostima :9_cool.gif: , probabilmente nemmeno giustificata, ma...tant'è, in fondo non danneggio nessuno.
E per quanto riguarda specificatamente l'aspetto in questione, credo sia positivo per chiunque avere la capacità di sentirsi un Cesare, almeno qualche volta nella vita. Credo aiuti a sentirci un pochino più soddisfatti di noi stessi.
Sbaglio? Question
Torna in alto Andare in basso
Kàpsa
Architectus
Architectus
Kàpsa


Numero di messaggi : 180
Data d'iscrizione : 19.09.09

Assaporare che significa essere Cesare Empty
MessaggioTitolo: Re: Assaporare che significa essere Cesare   Assaporare che significa essere Cesare Icon_minitimeGio 24 Set 2009 - 19:30

dgb71 ha scritto:
...avere la capacità di sentirsi un Cesare, almeno qualche volta nella vita. Credo aiuti a sentirci un pochino più soddisfatti di noi stessi.
Sbaglio? Question

Chi mai da ragazzo non ha avuto questa sensazione di... mmm... di onnipotenza??? Wink
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Assaporare che significa essere Cesare Empty
MessaggioTitolo: Caso umano   Assaporare che significa essere Cesare Icon_minitimeGio 24 Set 2009 - 23:33

Io la devo ancora provare.... Sad
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Assaporare che significa essere Cesare Empty
MessaggioTitolo: Re: Assaporare che significa essere Cesare   Assaporare che significa essere Cesare Icon_minitimeGio 24 Set 2009 - 23:46

Io mi accontenterei di essere semplicemente onniscente Assaporare che significa essere Cesare 136536
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Assaporare che significa essere Cesare Empty
MessaggioTitolo: Re: Assaporare che significa essere Cesare   Assaporare che significa essere Cesare Icon_minitimeVen 25 Set 2009 - 0:02

Mah... come diceva il grande Troisi, la cosa piu' importante e' la salute... Wink
Torna in alto Andare in basso
dgb71
Aedilis
Aedilis



Scorpione Maiale
Numero di messaggi : 728
Età : 52
Località : Rajhrad, Brno e raramente Biella
Data d'iscrizione : 17.03.08

Assaporare che significa essere Cesare Empty
MessaggioTitolo: Re: Assaporare che significa essere Cesare   Assaporare che significa essere Cesare Icon_minitimeVen 25 Set 2009 - 0:18

Servius Sertorius ha scritto:
Io la devo ancora provare.... Sad

Non ci credo, impossibile.....
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Assaporare che significa essere Cesare Empty
MessaggioTitolo: E invece...   Assaporare che significa essere Cesare Icon_minitimeVen 25 Set 2009 - 0:35

è vero, è vero.... Purtroppo! Sad
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Assaporare che significa essere Cesare Empty
MessaggioTitolo: Re: Assaporare che significa essere Cesare   Assaporare che significa essere Cesare Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Assaporare che significa essere Cesare
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Si può essere lirici con i bassifondi?
» Valutazioni strategiche di Cesare
» Cesare e' ripartito
» Favore di Cesare
» Truppe di Cesare

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Off Topic-
Vai verso: