Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Green Peace: Cesare salva la Tv!

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Kàpsa
Architectus
Architectus
Kàpsa


Numero di messaggi : 180
Data d'iscrizione : 19.09.09

Green Peace: Cesare salva la Tv! Empty
MessaggioTitolo: Green Peace: Cesare salva la Tv!   Green Peace: Cesare salva la Tv! Icon_minitimeSab 19 Dic 2009 - 11:04

Niente assalti a petroliere o guerre all'ultimo sangue contro il nucleare di Mururoa!
Sarebbe bello cambiare il mondo, ma un passo alla volta... la Tv è la prima vera minaccia della nostra vita.
Io sono stufo di oscure immagini di menzogna e scemenza e tu?

Predico bene e razzolo male, la TV la guardo e con gusto, ma posso scegliere cosa guardare?
C'è qualcosa che suscita il tuo interesse?
Facci partecipe...






RADIO 1: Stanotte - 00:30

"Stereo Notte condotto da Federico Guglielmi"

Ok sono OT con la tv, ma questo programma (0:30-5:30) tratta la parola Musica in un modo universale, ogni serata un tema particolare, se in macchina o non prendete sonno (ogni Sabato notte) anche un 30 minuti di ascolto apre gli orizzonti.
Una persona intelligente ascolta musica intelligente!



RAI UNO - Domani Domenica 20 - Ore 12:20:

"Concerto di Natale 2009 diretto da Riccardo Muti"

Durante il pranzo, una dolce sinfonia è quello che ci vuole in famiglia, ok, ci sono anche altre cose (vedi MELA VERDE su Rete 4) ma non so voi, io non riesco a guardare la tv mentre mangio, la musica è davvero piacevole, è carburante per la giornata.



RAI UNO - Mercoledì 23 Dicembre - Ore 21:10:

"Nel segno del comando L'imperatore. Il re e il grande samurai - Nerone, cronache da un Impero"

Dal proseguo di settimana prossima, per 3 puntate, il grande Piero Angela tratterà storia e vicessitudini di un grande imperatore.
Mercoledì tocca al Nerone, poi arriverà il turno di Attila e Shogun.
Certo come sempre, saranno visioni un pò romanzate della vera storia, ma visto il forum, coppe finite, Nerone fa per voi?

PS: Qua c'è ottimo link per la storia imperiale di Roma, che consiglio con calma di darci un'occhiata, davvero interessante.



PS:

Naturalmente i dibattiti sono aperti di lungo e in largo.
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Green Peace: Cesare salva la Tv! Empty
MessaggioTitolo: Re: Green Peace: Cesare salva la Tv!   Green Peace: Cesare salva la Tv! Icon_minitimeSab 19 Dic 2009 - 11:08

Interessanti suggerimenti, per me in particolare l'ultimo
Torna in alto Andare in basso
Kàpsa
Architectus
Architectus
Kàpsa


Numero di messaggi : 180
Data d'iscrizione : 19.09.09

Green Peace: Cesare salva la Tv! Empty
MessaggioTitolo: Re: Green Peace: Cesare salva la Tv!   Green Peace: Cesare salva la Tv! Icon_minitimeVen 25 Dic 2009 - 11:26

Bè per forza.... Cesare.it + Nerone! Green Peace: Cesare salva la Tv! 636635
Anche se l'avevo predetto, tutto molto romanzato... gli interventi di Alberto Angela eran quelli che assoparavo con gusto!

PS: 1/2 trasmissione vista solo con le orecchie... Green Peace: Cesare salva la Tv! 953528
Torna in alto Andare in basso
Frafioma
Quaestor
Quaestor
Frafioma


Acquario Dragone
Numero di messaggi : 349
Età : 48
Località : prov di Ancona
Data d'iscrizione : 23.11.08

Green Peace: Cesare salva la Tv! Empty
MessaggioTitolo: Re: Green Peace: Cesare salva la Tv!   Green Peace: Cesare salva la Tv! Icon_minitimeVen 25 Dic 2009 - 23:13

.... non guardo la TV da almeno 10 anni.. preferisco essere autodidatta nell'informazione... e quante se ne scoprono in questo modo!!!!!
Non vale la pena avvelenarsi l'anima guardando l'orda di reality che appestano ogni cosa, e nemmeno farsi imbambolare dai tg che dicono le cose ognuno a modo suo.. per non parlare delle "fiction"( io sta cazz di parola non l'ho mai digerita fiction=telefilm all'italiana e cavolo chiamatelo così, che bisogno c'è di un termine inglese x giunta finto?),che ci propinano orde di forze dell'ordine o eroine belle e col cervello (cosa rara di questi tempi), oppure il solito trito di medici, paramedici ausiliari e infermiere con la crestina.. oppure quella famosa telenovela che io ho tristemente ribattezzato "la sagra della disgrazia" e di cui non faccio il nome..dove gli attori da 20 anni a questa parte hanno ancora tutti lo stesso aspetto.. bah.. meglio l'informazione libera o a questo punto meglio la pay tv.. dove i canali sono a pagamento ma puoi scegliere chi oscurare.. e per citare una vignetta vista su un giornale...

SIGNORA - "scusi ma è vero che con il digitale terrestre non potremo + vedere raidue?"
COMMESSO - "sì signora ci vuole il decoder.. e costa 30 euro"
SIGNORA - "cavolo, 30 euro.. sa noi anziani con la pensione.. dobbiamo andarci piano.. 30 euro sono le vecchie sessantamila lire.."
COMMESSO - "eh lo so signora.. ma dal 2010 funziona così"
SIGNORA - "senta, tanto devo spenderli sti 30 euro.. se ne spendo 40 riesco a non vedere più nemmeno Vespa e Mediaset?"

lol! lol! lol! lol!

...e con questo ho detto tutto!!!! Buon Santo Stefano e... countdown to 2010!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Kàpsa
Architectus
Architectus
Kàpsa


Numero di messaggi : 180
Data d'iscrizione : 19.09.09

Green Peace: Cesare salva la Tv! Empty
MessaggioTitolo: Re: Green Peace: Cesare salva la Tv!   Green Peace: Cesare salva la Tv! Icon_minitimeMar 29 Dic 2009 - 9:00

Indubbiamente il topic è aperto a tutti, cara Frafioma è quello che volevo!

Le tue sono sante parole, ma perchè ricordarle?
Perchè ancora esiste persona ignota a questo?

Tu non sei monopolizzata dalla TV (complimentoni) ma "yin e yang" esistono dappertutto e questo non toglie un bel film sul divano (vai al Cinema?) o un documentario.

La tua scelta è estrema: come fai?
O meglio: come hai fatto?

E musicalmente parlando?
Radio?

PS: Se vedo Derrick mi commuovo... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Green Peace: Cesare salva la Tv! Empty
MessaggioTitolo: Re: Green Peace: Cesare salva la Tv!   Green Peace: Cesare salva la Tv! Icon_minitimeMar 29 Dic 2009 - 10:09

Io sono meno drastico di Frafioma, ma alla fine il risultato è lo stesso.
La TV la guardo poco non per una scelta ideologica ma un po' per il poco tempo a disposizione, un po' per i prodotti proposti (la mediocrità elevata a spettacolo tipo reality o c'è posta per te la trovo inutiei, i telefilm all'italiana che banalizzano tutto non mi interessano, le storie maledette ormai mi sanno di voyerismo morboso, l'informazione è fatta in maniera approssimativa). Sicuramente ci sono programmi interessanti ma rimangono sommersi n questo mare di banalità.
Ogni giorno sto in auto per almeno tre ore, la radio mi fa compagnia soprattutto con programmi "parlati" e non musicali. Direi che gli spettacoli di intrattenimento radiofonico sono di qualità nettamente superiore a quello televisivo, e le idee sono più "libere". Cruciani di Radio 24 "La zanzara" lo strozzerei per come tratta gli ascoltatori approfittando della sua posizione di forza rispetto a chi telefona, però realizza un buon programma. Presta e Dose con il Ruggito del Coniglio mi fanno andare al lavoro in allegria, Caterpillar è da urlo.
Certo anche la radio ha i suoi pozzi neri: pensare che Linda Wolf o come diavolo si chiama viene pagata per dire.....pesci niente bene oggi, leone bene, scorpione siate saggi...ed altre amenità del genere mi fa venire voglia di andare a prendere a calci chi le ha firmato il contratto. Trovo che sia offensiva anche per chi crede agli oroscopi.

Saluti
Torna in alto Andare in basso
Frafioma
Quaestor
Quaestor
Frafioma


Acquario Dragone
Numero di messaggi : 349
Età : 48
Località : prov di Ancona
Data d'iscrizione : 23.11.08

Green Peace: Cesare salva la Tv! Empty
MessaggioTitolo: Re: Green Peace: Cesare salva la Tv!   Green Peace: Cesare salva la Tv! Icon_minitimeMar 29 Dic 2009 - 11:09

Kàpsa ha scritto:
Indubbiamente il topic è aperto a tutti, cara Frafioma è quello che volevo!

Le tue sono sante parole, ma perchè ricordarle?
Perchè ancora esiste persona ignota a questo?

Tu non sei monopolizzata dalla TV (complimentoni) ma "yin e yang" esistono dappertutto e questo non toglie un bel film sul divano (vai al Cinema?) o un documentario.

La tua scelta è estrema: come fai?
O meglio: come hai fatto?

E musicalmente parlando?
Radio?

PS: Se vedo Derrick mi commuovo... Rolling Eyes

al cinema vado molto raramente... devo proprio essere attratta dai film.. radio poca e giusto in macchina.. e niente film sul divano!!
semplicemente se c'è qualcosa che mi interessa vado a cercarmela su internet.. x carità, capita, come oggi ad es, di "assistere involontariamente" a un prog televisivo, ma... mi viene la nausea a vedere le nuove presentatrici e quelle che dovrebbero essere le stelle della tv italiana... un branco di stupidelle.. ma quanto si vive bene senza la tv!!!!!! si possono fare milioni di altre cose .. e soprattutto ragionare con la propria testa Wink
Torna in alto Andare in basso
Kàpsa
Architectus
Architectus
Kàpsa


Numero di messaggi : 180
Data d'iscrizione : 19.09.09

Green Peace: Cesare salva la Tv! Empty
MessaggioTitolo: Re: Green Peace: Cesare salva la Tv!   Green Peace: Cesare salva la Tv! Icon_minitimeMar 29 Dic 2009 - 12:11

Frafioma:
Bè più che in un forum, siamo a Shagri-La... Green Peace: Cesare salva la Tv! 43747
Allò sto topic cade a pennello!
Senza tv e senza radio, ma musicalmente parlando?
Almeno qua c'è (era) più libertà e non c'è nessun divieto o imposizione sui ritmi.
Ma perchè PC si?

E non ricordi i dolci cartoni animati? Green Peace: Cesare salva la Tv! 621675
Si stava meglio quando si stava peggio, si moriva di fame e s'andava letto: ma io ci sono dentro!

Ami le pagine? Wink



Vitellio Tonnatus:
Mah di mattina-pomeriggio non trovo niente sulla Radio e quindi non posso contrapporti niente: sarà perchè "vedo" l'atteggiamento stupido dei programmi e/o dei loro presentatori, vinci la maglietta e 'na "botta" e via.
Ma quando arriva sera (Foscolo) tutto s'accende, non ricordo nomi, ma più l'orario va in la nella scura notte, le trasmissioni sono migliori, anzi io sinceramente dico belle: prova StereoNotte e dopo mi saprai dire.

Non so che stazione, ma 24 h di classica! Green Peace: Cesare salva la Tv! 510702
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Green Peace: Cesare salva la Tv! Empty
MessaggioTitolo: Re: Green Peace: Cesare salva la Tv!   Green Peace: Cesare salva la Tv! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Green Peace: Cesare salva la Tv!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Valutazioni strategiche di Cesare
» Sondaggione..
» Favore di Cesare
» Cesare e' ripartito
» Il personaggio piu' simpatico e quello piu' antipatico

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Off Topic-
Vai verso: