Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Valentia - La sfida finale

Andare in basso 
+4
Goldenaxe
Vitellio Tonnatus
MaG
Servius Sertorius
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Valentia - La sfida finale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Valentia - La sfida finale   Valentia - La sfida finale - Pagina 2 Icon_minitimeLun 28 Feb 2011 - 1:08

Visto Servius, non ci ho messo poi molto ad arrivare a Valentia Valentia - La sfida finale - Pagina 2 995460

Intanto ecco la città:

Valentia Delux Goldenaxe


Allora, obbiettivi: versione Delux ovvero tutte insulae grandiose. Qui si poteva facilmente sforare con abitazioni patrizie, ma l'obiettivo rimane sempre quello delle insulae (e guardate che non è facile a volte evitare l' avanzamento... Valentia - La sfida finale - Pagina 2 717281 )

Servius non ti arrabbiare, ma non ho seguito la sfida da te proposta perché mi sembra più quantitativa che qualitativa, al momento voglio specializzarmi nella versione delux e, come richiesto dal mio Valentia - La sfida finale - Pagina 2 707143 MAESTRO Valentia - La sfida finale - Pagina 2 707143 (per rendere più piccante la cosa What a Face )

SENZA CORPI DI GUARDIA!

Valentia - La sfida finale - Pagina 2 715255

Però ora si aprirà una diatriba: ho usato due isolati... MA MOLTO AGGLOMERATI!!! Valentia - La sfida finale - Pagina 2 892208

Mi espelleranno dal club degli AGGLOMERAZIONISTI!?
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Valentia - La sfida finale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Valentia - La sfida finale   Valentia - La sfida finale - Pagina 2 Icon_minitimeLun 28 Feb 2011 - 1:11

Servius Sertorius ha scritto:

Frattanto invito Vit a calcolare il punteggio della mia Valentia, come aveva proposto.

A proposito Valentia - La sfida finale - Pagina 2 707143 MAESTRO Valentia - La sfida finale - Pagina 2 707143 potresti calcolare i nostri punteggi?
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Valentia - La sfida finale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: E due!   Valentia - La sfida finale - Pagina 2 Icon_minitimeMar 1 Mar 2011 - 1:22

Goldenaxe ha scritto:
[...]
Però ora si aprirà una diatriba: ho usato due isolati... MA MOLTO AGGLOMERATI!!! Valentia - La sfida finale - Pagina 2 892208

Mi espelleranno dal club degli AGGLOMERAZIONISTI!?
Scusa perché dovrebbero espellerti dal club degli agglomeratisti se hai giocato agglomeratista? scratch

Mi dispiace che tu non abbia raccolto la sfida ma tant'è. Vediamo com'è andata. Premetto che dovrei ancora completare la versione iper-pompata della già pompata Valentia. Ma ora sto studiando come un Leopardi per cui... dovrete aspettare tanto. Ma proprio tanto. Invito comunque Vit a tenere presente che la Valentia in suo possesso non è ancora la definitiva. Frattanto però calcoli i punteggi.

P.S. Zed, manchi solo tu!
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Valentia - La sfida finale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Valentia - La sfida finale   Valentia - La sfida finale - Pagina 2 Icon_minitimeMar 1 Mar 2011 - 2:00

Ben contento di organizzare al Caesar Palce (e dove senno!) una sfida fra il campione del forum nonché massimo esponente della corrente Aggregazionista, ed il sostenitore dell'isolato ad oltranza.
Visto però che le due città proposte non hanno lo stesso scopo avremo solo un confronto fra due approcci costruttivi.
Release 4.0 per voi visto che le tasse in città così sviluppate sono importanti.
Ora mi è impossibile, ma stasera provvedo!

Perchè invece non incrociate i vostri guantoni in una sfida vera, all'ultimo sangue, approccio De luxe o sfida sertoriana che sia?
Anzi, incontro con partita di andata e partita di ritorno: andata con sfida sertoriana, ritorno con l'approccio De Luxe.

Fatemi sapere
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Valentia - La sfida finale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Valentia - La sfida finale   Valentia - La sfida finale - Pagina 2 Icon_minitimeMar 1 Mar 2011 - 2:50

Servius Sertorius ha scritto:


Mi dispiace che tu non abbia raccolto la sfida ma tant'è.

P.S. Zed, manchi solo tu!

Hei hei hei... chi ha detto che non raccolgo la sfida!? Valentia - La sfida finale - Pagina 2 771501

Ho detto che questa partita non è quella della tua sfida, perché sto sviluppando la dinastia Delux (... sponsorizzata da Mc Donald Valentia - La sfida finale - Pagina 2 636635) dove mi concentro più sull' estetica, costruire città BELLE da guardare cyclops

Naturalmente appena finito l'impresa mi cimenterò con la tua sfida. Valentia - La sfida finale - Pagina 2 131915 Valentia - La sfida finale - Pagina 2 131915 Valentia - La sfida finale - Pagina 2 131915
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Valentia - La sfida finale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Valentia - La sfida finale   Valentia - La sfida finale - Pagina 2 Icon_minitimeMar 1 Mar 2011 - 2:54

Vitellio Tonnatus ha scritto:


Perchè invece non incrociate i vostri guantoni in una sfida vera, all'ultimo sangue, approccio De luxe o sfida sertoriana che sia?
Anzi, incontro con partita di andata e partita di ritorno: andata con sfida sertoriana, ritorno con l'approccio De Luxe.

Fatemi sapere

Quale umile rappresentante della Divina Accademia Tonnata accetterò di buon grado le sfide proposte.

Valentia - La sfida finale - Pagina 2 771501
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Valentia - La sfida finale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Valentia - La sfida finale   Valentia - La sfida finale - Pagina 2 Icon_minitimeMer 2 Mar 2011 - 2:43

E dunque ecco l'elaborazione dei dati fatta con la release 4.0 e confrontando la "Valentia Deluxe" di Goldenaxe con la "Valentia Competizione" di Servius Sertorius (sono i nomi dei files). Per entrambi i contendenti è stato impostato il livello di gioco Difficile
C'è un netto vincitore. Ma attenzione, i due approcci alla città sono diversi per cui le due splendide realizzazioni messe a confronto, di fatto non sono confrontabili. Goldenaxe per scelta non ha patrizi in città, Servius fa delle tasse una colonna della sua economia.
La Valentia di Goldenaxe è per scelta meno florida

E dunque i risultati

CLASSIFICA GENERALE
Servius Sertorius punti 4,000
Goldenaxe punti 3,056

CLASSIFICA ECONOMIA
Servius Sertorius punti 1,000
Goldenaxe punti 0,339

CLASSIFICA SERVIZI
Servius Sertorius punti 1,000
Goldenaxe punti 0,952

CLASSIFICA VIVIBILITA'
Servius Sertorius punti 1,000
Goldenaxe punti 0,864

CLASSIFICA EFFICIENZA
Servius Sertorius punti 1,000
Goldenaxe punti 0,842

Splendide realizzazioni dicevo, ma colpisce in particolare la rapidità dello sviluppo della città Sertoriana (19 anni per quel livello di sviluppo) e l'economia solidissima. Dalle sole tasse riporate al 7% (il Sertorius le tiene al 10%) la città ricaverebbe in un anno oltre 40.000 Euri!!!

Complimenti all'asilante.

Dall'alto della nostra fantasmagoria, NOI DICHIARIAMO SIGNORE DI VALENTIA SERVIUS SERTORIUS.
PER CONTRO, SEMPRE DALL'ALTO DI COTANTA FANTASMAGORIA DICHIARIAMO CHE LO STESSO POTRA' FREGIARSI DI QUESTO TITOLO SOLO DOPO UNA SFIDA REALMENTE TALE, OVVERO CON IDENTICI SCOPI ED OBIETTIVI. QUINDI CHE RIFACCIA LA CITTA' SENZA ISOLATI PATRIZI MA SOLO CON INSULAE GRANDIOSE OVVERO CHE CONVINCA GOLDENAXE A REALIZZARE UNA VALENTIA CON QUARTIERI PATRIZI.
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Valentia - La sfida finale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Wow!   Valentia - La sfida finale - Pagina 2 Icon_minitimeMer 2 Mar 2011 - 5:28

Sembra che il mio stile di gioco sia tagliato su misura della Release 4.0.
E pare che l'approccio cesarventista all'economia (ovvero slinguazzare a dovere il sederino poseidonico) funzioni davvero alla grande!
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Valentia - La sfida finale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Incensamus   Valentia - La sfida finale - Pagina 2 Icon_minitimeMer 2 Mar 2011 - 5:34

Come potete vedere quando il Divino SNMDSSDAUCT scende dal cielo per illuminare le lande mortali con la luce della sua saggezza... coff! coff!... Scusate una vampata di incenso dritta in faccia... Quand'egli discende dal cielo dunque, ogni altro umano intervento viene obnubilato da cotanto celestiale opera!
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Valentia - La sfida finale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Valentia - La sfida finale   Valentia - La sfida finale - Pagina 2 Icon_minitimeMer 2 Mar 2011 - 6:41

Premesso che le sfide saranno senza esclusione di colpi nell'ambito di quanto il forum ha definito lecito (si veda http://caesar3.forumotion.com/f25-cio-che-si-puo-e-cio-che-si-deve-o-che-non-si-dovrebbe), nulla vieta agli sfidanti di accordarsi su eventuali restrizioni o vincoli su tecniche definite lecite.

Personalmente propongo di non fare ricorso volontario alle benedizioni di Nettuno. Questa tecnica infatti è in grado di rendere ricca una città che abbia un tessuto economico mediocre. Questa tecnica, benché lecita, rende estremamente complesso lo studio delle città da parte di un terzo che voglia apprendere qualcosa da queste sfide.

Comunque la decisione resta agli sfidanti.

Segnalo al S.S. che una città Agglomeratista priva di corpi di guardia non consente la realizzazione di quartieri a diverso livello di sviluppo. Ne consegue che l'approccio di Goldenaxe per sua natura non permette di andare oltre l'Insula Grandiosa con buona pace delle entrate per tasse.
Ho confrontato le vostre città ed perchè me lo avete richiesto, ma sapevo che Goldenaxe non avrebbe avuto scampo soprattutto nell'economia e per il tempo di sviluppo necessariamente più lungo.

SNM....QWERTYUIOP (la sintesi è una dote di questo ragazzo, non c'è che dire!!!), prima di soffocarti con l'ego e con l'incenso e di autoaccecarti con la luce della conoscenza impegnati a fare ciò che ha fatto Goldenaxe.

Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Valentia - La sfida finale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Commento serio   Valentia - La sfida finale - Pagina 2 Icon_minitimeMer 2 Mar 2011 - 6:50

Incensazioni a parte è chiaro che giocando in quel modo Goldenaxe si è azzoppato per la sfida ai punti.

Io non ho mai giocato agglomeratista e se ci provassi ora come ora penso che ne uscirei conciato male. Ma proprio male!
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Valentia - La sfida finale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Valentia - La sfida finale   Valentia - La sfida finale - Pagina 2 Icon_minitimeMer 2 Mar 2011 - 11:55

Very Happy Forte Servius!

Cmq ho provato ad abbozzare (solo mentalmente) una Valentia competition, ma ho come un blocco... Valentia - La sfida finale - Pagina 2 618957

NON RIESCO PIU' AD ACCETTARE LE TENDEEEE!!! Valentia - La sfida finale - Pagina 2 802875 Valentia - La sfida finale - Pagina 2 989161

Scherzi a parte... ho già trovato il modo di batterti, mi ci devo solo mettere un po' Valentia - La sfida finale - Pagina 2 99060
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Valentia - La sfida finale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Valentia - La sfida finale   Valentia - La sfida finale - Pagina 2 Icon_minitimeSab 5 Mar 2011 - 14:31

Servius Sertorius ha scritto:
Lancio una sfida a tutti i governatori. È l'impresa che sto tentando di compiere personalmente in questi giorni nei ritagli di tempo.

Ecco il progetto per una Valentia (della carriera pacifica) fuori parametro.
  • 12 Palazzo di Lusso;
  • 150 Insulae Grandiose;
  • 15.000 abitanti.

Vi va di provarci?

Allora, visto che era in gioco l'Onore della Pregiata Accademia Tonnata di cui sono l'umile rappresentante, ho affrontato la sfida secondo le richieste di Servius....


ESATTAMENTE
  • 12 Palazzo di Lusso
  • 150 Insulae Grandiose
  • 15.000 abitanti.



afro

non uno di più, non uno di meno What a Face

E sempre per rendere la cosa... piccante, non ho utilizzato i corpi di guardia.


Quindi Servius ora aspettiamo che qualche banbino dell' asilo Valentia - La sfida finale - Pagina 2 99060 si cimenti RISPETTANDO PRECISAMENTE I PARAMETRI RICHIESTI!

Valentia Competition Goldenaxe

ps. la parte estitica la affinerò in seguito.
Valentia - La sfida finale - Pagina 2 698311
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Valentia - La sfida finale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Valentia - La sfida finale   Valentia - La sfida finale - Pagina 2 Icon_minitimeSab 5 Mar 2011 - 14:50

Cosa dire se non: STRABILIANTE! ?

Valentia - La sfida finale - Pagina 2 892213 Valentia - La sfida finale - Pagina 2 892213 Valentia - La sfida finale - Pagina 2 892213
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Valentia - La sfida finale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Che farà adesso il SMSDCFREDEWSAWQ?   Valentia - La sfida finale - Pagina 2 Icon_minitimeDom 6 Mar 2011 - 6:10

QUI DAL CAESAR PALACE, TEATRO DI EPICHE SFIDE E CONTESE, SONO LIETO DI ANNUNCIARE CHE LA SFIDA SI INFIAMMA!!!!! (sarà il caso di spostarci in altro topic?)

IL PRODE GOLDENAXE SFODERA UNA PRESTAZIONE DEGNA DEL CAMPIONE CHE LUI E' E CON UN COLPO DI MANO SOSTITUISCE L'INCENSO DEL TURIBOLO DI SERVIUS CON ESSENZA DI VENTRESCA (di tonno ovviamente).

CLASSIFICA GENERALE
Goldenaxe punti 4,000
Servius Sertorius punti 3,404

CLASSIFICA ECONOMIA
Goldenaxe punti 1,000
Servius Sertorius punti 0,806

CLASSIFICA SERVIZI
Goldenaxe punti 1,000
Servius Sertorius punti 0,891

CLASSIFICA VIVIBILITA'
Goldenaxe punti 1,000
Servius Sertorius punti 0,898

CLASSIFICA EFFICIENZA
Goldenaxe punti 1,000
Servius Sertorius punti 0,809

Che farà il SDMHGJUT no il SMDRTEYWIER, no uffa, il SVDFROTUYIRTU..... insomma il sintetico Sertorius?

Vedremo.
Per ora applausi a Goldenaxe che dall'alto della NOSTRA ORMAI NOTA FANTASMAGORICITA' VIENE NOMINATO SIGNORE DI VALENTIA!

Valentia - La sfida finale - Pagina 2 840640 Valentia - La sfida finale - Pagina 2 840640 Valentia - La sfida finale - Pagina 2 840640 Valentia - La sfida finale - Pagina 2 840640 Valentia - La sfida finale - Pagina 2 840640 Valentia - La sfida finale - Pagina 2 840640 Valentia - La sfida finale - Pagina 2 840640
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Valentia - La sfida finale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Comunicazione del partecipante scomparso   Valentia - La sfida finale - Pagina 2 Icon_minitimeLun 14 Mar 2011 - 8:47

Si noti l'imparzialità dell'arbitro. Ma d'altronde c'era da aspettarselo da certa gente. Valentia - La sfida finale - Pagina 2 778855

Io al momento sto studiando e nelle poche ore libere gioco agli altri videogame che ho acquistato. Invierò la mia Valentia a 20 palazzi di lusso ma non so quando. Quello che so per certo è che sarà l'ultima mia versione di Valentia.

E che diavolo è questa puzza di ventresca di tonno!?!?? Rimettete subito l'ottimo incenso al suo posto!
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Valentia - La sfida finale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Valentia - La sfida finale   Valentia - La sfida finale - Pagina 2 Icon_minitimeLun 14 Mar 2011 - 10:19

Valentia - La sfida finale - Pagina 2 438441
Come al solito quando serve un capro espiatorio si guarda all'arbitro!!!

Il cartellino non è rosso solo per non offrirti un' ulteriore occasione per diffondere illazioni calunniose

Servius Sertorius ha scritto:
Si noti l'imparzialità dell'arbitro. Ma d'altronde c'era da aspettarselo da certa gente. Valentia - La sfida finale - Pagina 2 778855

Un'altra affermazione del genere e NOI ti espulg....espren....asper.....insomma ...TI BUTTIAMO FUORI CON INGOMINIA DALLA COMPETIZIONE!!!!
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Valentia - La sfida finale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Valentia - La sfida finale   Valentia - La sfida finale - Pagina 2 Icon_minitimeLun 14 Mar 2011 - 10:59

Ahhh, pensavo che con i tagli della Gelmini l'Asilo Sertoriano avesse chiuso Valentia - La sfida finale - Pagina 2 99060

Cmq ho terminato 5 minuti fa di copiare in "bella" la mia Valentia Competition

Valentia Competition Goldenaxe 2


Maestro mi calcoli il punteggio?

Servius, almeno un commento sulla città e su l'aver rispettato precisamente i parametri da te richiesti potevi farlo però pale

Dai, se un giorno vorrai le porte della Magnifica Accademia Tonnata saranno sempre aperte per te!
(abbiamo bisogno di bidelli Valentia - La sfida finale - Pagina 2 106381 )

A proposito ragazzo, quando torni da ste parti!?
Valentia - La sfida finale - Pagina 2 927635 Valentia - La sfida finale - Pagina 2 555570
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Valentia - La sfida finale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Commento alla Valentia di Goldenaxe   Valentia - La sfida finale - Pagina 2 Icon_minitimeLun 14 Mar 2011 - 22:45

Hai ragione Gold, un commento va fatto.
La tua versione di Valentia rappresenta un'ottima sintesi fra il mio modo di costruire e il tuo. Un miscuglio dei due stili agglomeratista e isolazionista, insomma! Va a ulteriore tuo merito essere riuscito a fare ciò che hai fatto senza nemmeno usare i corpi di guardia. Vittoria meritata, insomma. La mia seconda versione di Valentia è in uno stato già piuttosto avanzato e i corpi di guardia ci sono. Non ho intenzione di ricominciarla per eliminarli. In effetti noterete che quartiere patrizio a parte essa è una fotocopia della prima versione.

Quanto alla tua seconda domanda, Gold, credo che dovrete aspettare molto a lungo. Sono in una situazione piuttosto brutta e non ho tempo da dedicare alla competizione né al forum. Ma, come ho sempre fatto, tornerò.
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Valentia - La sfida finale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Valentia - La sfida finale   Valentia - La sfida finale - Pagina 2 Icon_minitimeMar 15 Mar 2011 - 3:12

Servius Sertorius ha scritto:

Quanto alla tua seconda domanda, Gold, credo che dovrete aspettare molto a lungo. Sono in una situazione piuttosto brutta e non ho tempo da dedicare alla competizione né al forum. Ma, come ho sempre fatto, tornerò.

Uhè, spero che "brutta" sia riferito solo all' ambito studentesco...

Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Valentia - La sfida finale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Che ti credi?!   Valentia - La sfida finale - Pagina 2 Icon_minitimeMar 15 Mar 2011 - 22:40

Goldenaxe ha scritto:
Servius Sertorius ha scritto:

Quanto alla tua seconda domanda, Gold, credo che dovrete aspettare molto a lungo. Sono in una situazione piuttosto brutta e non ho tempo da dedicare alla competizione né al forum. Ma, come ho sempre fatto, tornerò.

Uhè, spero che "brutta" sia riferito solo all' ambito studentesco...

Ovviamente!
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Valentia - La sfida finale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Dubbio sulla validità di "Valentia Competizione II"   Valentia - La sfida finale - Pagina 2 Icon_minitimeDom 24 Lug 2011 - 12:04

Ho riletto questo topic per ricostruire l'andamento della sfida. In effetti mancano i contributi di altre due persone. La Vice Rettoressa della Scuola Sertoriana meglio nota come NMCDSSDAUCT Frafioma e il Fantomatico Rettore baraccademico.
Quanto a me, oggi ho provato a riprendere in mano i vecchi salvataggi della Valentia pompata (20 Palazzi di Lusso), ma sono un po' apatico.

Ad ogni modo a giudicare dal seguente post di Goldenaxe, Valentia Competizione II dovrebbe essere fuori competizione.

Goldenaxe ha scritto:
Allora, visto che era in gioco l'Onore della Pregiata Accademia Tonnata di cui sono l'umile rappresentante, ho affrontato la sfida secondo le richieste di Servius....


ESATTAMENTE
  • 12 Palazzo di Lusso
  • 150 Insulae Grandiose
  • 15.000 abitanti.

[...]
Quindi Servius ora aspettiamo che qualche banbino dell' asilo Valentia - La sfida finale - Pagina 2 99060 si cimenti RISPETTANDO PRECISAMENTE I PARAMETRI RICHIESTI!
[...]
Più precisamente mi riferisco alla scritta in verde: "RISPETTANDO PRECISAMENTE I PARAMETRI RICHIESTI!".
Vorrei precisare che in origine i miei due punti (il terzo è superfluo essendo una conseguenza dei primi due):
  • 12 Palazzo di Lusso;
  • 150 Insulae Grandiose

non volevano essere così strettamente vincolanti. Nelle mie intenzioni era sottinteso che fosse possibile fare anche di meglio (ad esempio 18 palazzi, 153 insulae e una tenda). Avrei dovuto dirlo prima.

La domanda comunque è questa: la mia Valentia con 20 palazzi e 150 insulae sarebbe accettabile per la competizione?


Comunque è una bella sfida. Anche se mi piacerebbe fare a mazzate direttamente col mio rivale invece che coi suoi rappresentanti. Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Valentia - La sfida finale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Valentia - La sfida finale   Valentia - La sfida finale - Pagina 2 Icon_minitimeDom 24 Lug 2011 - 19:19

Servius Sertorius ha scritto:

Ad ogni modo a giudicare dal seguente post di Goldenaxe, Valentia Competizione II dovrebbe essere fuori competizione.

Non ci provare proprio! Valentia - La sfida finale - Pagina 2 417534

Servius Sertorius ha scritto:

Vorrei precisare che in origine i miei due punti (il terzo è superfluo essendo una conseguenza dei primi due):
  • 12 Palazzo di Lusso;
  • 150 Insulae Grandiose

non volevano essere così strettamente vincolanti. Nelle mie intenzioni era sottinteso che fosse possibile fare anche di meglio (ad esempio 18 palazzi, 153 insulae e una tenda). Avrei dovuto dirlo prima.

LEGGI AD PERSONAM?! Ma non era una pratica riprovevole e ormai in disuso? No

Servius Sertorius ha scritto:

La domanda comunque è questa: la mia Valentia con 20 palazzi e 150 insulae sarebbe accettabile per la competizione?

Ormai sono stato nominato SIGNORE DI VALENTIA e porterò a termine la legislatura fino al 2013! Valentia - La sfida finale - Pagina 2 43747


Direi di spostarci su nuove sfide... chessò... la Insula Diaboli?! La Roanoke tutta sull' isola?! Le scogliere di Dover!? Capisco che all' asilo il programma è limitato... però dai... almeno un paio di materie le insegnano!



Valentia - La sfida finale - Pagina 2 771501 Valentia - La sfida finale - Pagina 2 771501 Valentia - La sfida finale - Pagina 2 771501 TONNATI! TONNATI! TONNATI! Valentia - La sfida finale - Pagina 2 771501 Valentia - La sfida finale - Pagina 2 771501 Valentia - La sfida finale - Pagina 2 771501
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Valentia - La sfida finale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Mo so' bbotte!   Valentia - La sfida finale - Pagina 2 Icon_minitimeLun 25 Lug 2011 - 0:35

Guardalo, guardalo come se la fa addosso! Leggi ad personam io?! Le uso solo per difendermi dai comunisti che mi impediscono di governare! E anche se fosse non potrei mai permettere ai comunisti di invadere Valentia! Sertoriani! Alle armi! Anzi no! Fermi. Vado io. Da solo. Valentia - La sfida finale - Pagina 2 584106


Ultima modifica di Servius Sertorius il Mar 26 Lug 2011 - 8:25 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Valentia - La sfida finale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Avanzamento lavori per "Iper-Valentia"   Valentia - La sfida finale - Pagina 2 Icon_minitimeMar 26 Lug 2011 - 8:25

I lavori per la mia nuova Valentia procedono bene. Se non fosse per quel dannato livello di pace potrei chiudere la partita in meno di quindici anni, ma tant'è. Probabilmente domani le abitazioni saranno tutte ai livelli richiesti dalla sfida, dopodiché dovrò solo attendere che prosperità e pace crescano. Quando l'avrò terminata la spedirò a Vit, a prescindere dal fatto che sia valida per la competizione o meno (se non lo è, si lascerà tutto così e amen Valentia - La sfida finale - Pagina 2 974148 ).

A tal proposito: Vit, ti dispiace se ti invio due o tre versioni differenti di questa mappa? Vorrei che le confrontassi per valutare quel problema di cui ti dicevo nel mio ultimo pm.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Valentia - La sfida finale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Valentia - La sfida finale   Valentia - La sfida finale - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Valentia - La sfida finale
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Lugdunum - La sfida s'infiamma
» Damascus - La sfida continua
» Valentia economica
» ISOLAZIONISTI o AGGLOMERATISTI?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali :: Le città di Caesar III-
Vai verso: