Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Londinium

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Antigone
Civis
Civis



Numero di messaggi : 89
Località : Riva del Garda (TN)
Data d'iscrizione : 08.01.08

Londinium Empty
MessaggioTitolo: Londinium   Londinium Icon_minitimeDom 25 Mag 2008 - 11:34

Dunque, sono alla presa con questa città.... spero che il nome sia quello giusto.... insomma dovrei essere alla penultima mappa (o forse all'ultma?).Cmq è quella verde e molto grande con un sacco di campi.

Il problema è il denaro!!!!!!!! Non riesco a rimanere in attivo.

Potete dirmi dove sbaglio?

Importo ferro per esportare armi
esporto legname
esporto ortaggi
esporto vettovaglie

importo olio

Non posso fare altro e non riesco a capire perchè, dopo un paio di ore di gioco, inizio ad andare sotto.....
qualcuno mi dà un consiglio? Spnp arrivata a meno 20.000.... Shocked battendo per 3 volte l'esercito di Cesare.....

In più con 96 fattorie funzionanti e ca 8000 abitanti, il cibo scarseggia!!!!!!!!!!!!!!! Mi sembra molto strano...... bo scratch
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Londinium Empty
MessaggioTitolo: Re: Londinium   Londinium Icon_minitimeDom 25 Mag 2008 - 16:54

Se il cibo scarseggia è possibile che hai problemi con la distribuzione: i carrettieri fanno troppa strada per consegnare i sacchi di cibo e tornano al campo con ritardo rispetto ai tempi di raccolto oppure hai pochi mercati e gli addetti perdono tempo ad accontentare le case che chiedono più tipi di cibo o altri beni tipo vettovaglie, olio, mobili, ecc.
Prova a dare un'occhiata alle mappe giocate da altri che trovi sul sito Wink
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Londinium Empty
MessaggioTitolo: Re: Londinium   Londinium Icon_minitimeLun 26 Mag 2008 - 0:45

Prima di tutto comlimenti per gli schiaffoni dati al'esercito di Cesare. Io gli omini blu non li ho mai affrontati ma sbatacchiarli per tre volte.... e a Londinium dove ci sono anche i britanni arrivano con i carri.... beh complmenti.

Ho superato lo scenario al secondo tentativo proprio per problemi economici (ho distrutto i sudati risparmi di una vita pur di non far alterare il vecchiaccio). La volta che mi è andata bene ho organizzato un mini isolato in prossimità della via per Roma in cui avevo concentrato la produzione di vettovaglie, mobili ed armi (più caserma ed accademia). Questa soluzione mi ha dato utili.....berlusconiani.

Le mie esportazioni si concentravano appunto solo su mobili, vettovagie ed armi.
Per non indurre in tentazione i somari ad andare a caricare nei magazzzini degli isolati (tutti 9x18) ho ridotto al minimo la produzione di vettovaglie e mobili per singolo isolato (1 fonte di materie prime + 2 officine). Il relativo magazzino dell'isolato non si è mai riempito ma non ho mai avuto problemi di involuzione delle case.

96 fattorie sono proprio tante! Normalmente piazzo 11 fattorie (grano) x 1 isolato doppio plebeo e per 8000 persone avrei 55 fattorie.
Certo hai quelle per la produzione di ortaggi che non entrano nel conto.
Aggiungo alcune idee a quelle esposte da MaG: la manodopera può accedere facilmente a questa selva di fattorie?
Mi è capitato che la produzione fosse di fatto azzerata per difficoltà di reclutamento, soprattutto nelle zone agricole. Fra l'altro la cosa graficamente non si nota subito: le spighette smettono di crescere se la fattoria non ha uomini, ma restano visibili. Se non si presta attenzione può sfuggire (a me per lo meno).

Spero di essere stato utile
Ciao
VT
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Londinium Empty
MessaggioTitolo: Re: Londinium   Londinium Icon_minitimeLun 26 Mag 2008 - 1:34

Per i soldi non c'è molto da dire...Bisogna cercare di spendere poco (anzi il minimo indismensabile) soprattutto all'inizio: spendere per l'isolato, due o tre fattorie, per poi passare alle vettovaglie e alle armi...Se poi ti rimangono soldi usali per abbelire SOLO le case che lo richiedono, cioè aggiungere uno, massimo due giardini e una piazza...
Ricorda comunque di controllare sempre la disoccupazione: come ha già detto Vitellio potrebbe essere che le fattorie non abbiano lavoratori a sufficenza per un certo periodo, quindi funziona a scatti...
Ti do un consiglio (anche se non c'entra molto con il tuo problema...): se le fattorie, collocate ovviamente lontano dall'isolato, non hanno un buon accesso alla manodopera, potresti trovarti con un certo numero di disoccupati al momento del non funzionamento...Quindi sei indotta a spendere quella manodopera per altre costruzioni...A un certo punto ti ritroverai a corto di 40 o 50 lavoratori senza capirne il perché (cioè le fattorie hanno ricominciato a funzionare).
Per assicurarti che le fattorie e le industrie abbiano continuamente i lavoratori a sufficienza, controlla spesso il consigliere economico e clicca ad esempio sul grano: ti dirà che ci sono un certo numero di fattorie funzionanti e un certo numero di fattorie non funzionanti (sempre che ce ne siano)...Inoltre aggiungi una tenda ogni 10 riquadri circa tra le strade delle fattorie; aggiungine altre se ci sono molti incroci!
Spero di essere stato d'aiuto! Londinium 510702
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
Antigone
Civis
Civis



Numero di messaggi : 89
Località : Riva del Garda (TN)
Data d'iscrizione : 08.01.08

Londinium Empty
MessaggioTitolo: Re: Londinium   Londinium Icon_minitimeLun 26 Mag 2008 - 3:32

Prima di tutto: grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Dunque, tutte le mie fattorie sono funzionanti, controllo sempre attraverso il consigliere del commercio e mi dice che sono funzionanti. Non capisco proprio. Si trovano lonano dagli isolati, ma ogni tanto (nelle zone fertili) ho messo qualche casuccia che faccio evolvere fino a capanna (quelle costruzioni blu/viola insomma). booooooooooooo

Per il fattore economico io non posso esportare mobili........ (voi sì?)

Ora vado a controllare sulle mappe che ci sono nel sito.

Poi altro fattore: mi ritrovo con 70/80 vettovaglie, guardo sulla cartina la città con cui commercio, e lei non acquista nulla da me.... eppure tutto è predisposto correttamente.
Mi sorge questo dubbio: le persone a cavallo possoo passare da più magazzini per acquistare la stessa merce oppure si fermano al primo magazzino con quella merce e se ce ne è poca se ne vanno senza aver preso tutto quello che posono acquistare? Ha qualche influenza il magazzino con la bandiera su tutto ciò?


Parlando dell'esercito: ho messo davvero molti forti (mi pare 2 di legionari e 4 o 5 di arcensi). L'ho fatto in un momento di gioco in cui avevo un bilanxcio sempre attivo (sui 15.000). I problemi di denaro sono sorti dopo quando ho dovuto importare l'olio.....
Tra l'altro il gioco non mi permetteva di costruire ulteriori forti... mai successo... mi diceva che ne ho abbastanza!
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Londinium Empty
MessaggioTitolo: Re: Londinium   Londinium Icon_minitimeLun 26 Mag 2008 - 3:44

Dunque, per i mobili hai ragione, purtroppo non c'è nessuna città che acquista mobili.
Per i magazzini, devi impostare in centro commerciale quello dove vuoi che, per primo, sia visitato dagli acquirenti. Aprendo con il solito tasto destro del mouse il pannello dei magazzini, l'ultimo (crdo) pulsante in basso "imposta come centro commerciale" fa in modo che venga innalzata la bandierina viola sul magazzino. Attenta perché solo un magazzino può essere denominato centro commerciale. Comunque, se gli acquirenti trovano il magazzino sfornito di merci che chiedono, si dirigono al magazzino più vicino.
Se noti che non viene acquistato nulla potrebbe significare che hai già venduto la quantità massima (annua) che la mappa ti consente di commerciare. Questo solitamente avviene negli ultimi mesi dell'anno.
I forti costruibili sono al massimo 6, come del resto hai sperimentato. Nel caso volessi cambiare un forte sarai costretta a distruggerlo per crearne un altro. Puoi comunque utilizzare quante torri vuoi che, unite alle mura, danno una bella "scremata" al nemico prima delle battaglie. :study:
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Londinium Empty
MessaggioTitolo: Re: Londinium   Londinium Icon_minitimeLun 26 Mag 2008 - 5:03

Attenzione a non posizionare le fattorie TROPPO lontane dall'isolato...Altrimenti come ha già detto MaG il cibo arriverà una volta all'anno... :8_grim.gif:
Inoltre occhio ai centri commerciali...Anche se in teoria i muli passano solamente dai centri commerciali, a volte non è così.
Spesso anche se il centro commerciale è stracolmo delle merci da esportare, i commercianti preferiscono cambiare magazzino (chissà per quale oscura ragione)... Londinium 55957
Comunque aspettati un aumento del commercio, perchè spesso nelle mappe della carriera, dopo cinque o sei anni alcuni partner commerciali decidono di aumentare il numero massimo di merci che vogliono ricevere (e questo ovviamente è un vantaggio per i tuoi profitti!) Londinium 510702
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Londinium Empty
MessaggioTitolo: Re: Londinium   Londinium Icon_minitimeLun 26 Mag 2008 - 7:02

Il centro commerciale imposta solo la priorità del magazzino preposto alla vendita non la sua esclusività. Ciò significa che gli acquirenti passano prima in quello denominato centro commerciale e, nel caso non trovassero merci a sufficienza, la prendono dagli altri.
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Londinium Empty
MessaggioTitolo: Re: Londinium   Londinium Icon_minitimeLun 26 Mag 2008 - 8:37

Se lo dici tu...Ti credo sulla parola!!! Londinium 510702
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Londinium Empty
MessaggioTitolo: Re: Londinium   Londinium Icon_minitimeLun 26 Mag 2008 - 8:54

Luxius ha scritto:
...Ti credo sulla parola!!! Londinium 510702
non ce n'è bisogno... basta provare anzi, scommetto che lo hai già fatto Londinium 43747 :study:
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Londinium Empty
MessaggioTitolo: Re: Londinium   Londinium Icon_minitimeLun 26 Mag 2008 - 9:12

Io invece Lungdunum comincio a non sopportarla più... Londinium 802875 Dopo che mi sono deciso a fare uno strappo alla regola della mia sfida personale, togliendo per quasi un anno il livello molto difficile...Ora scopro che avevo creato un isolato troppo grande in mezzo, e poche fattorie, anche se ho sfruttato il massimo del terreno fertile! Inoltre ho esaurito del tutto le scorte di mobili... Londinium 72482
Quando la ricomincerò per l'ennesima volta dovrò creare due isolati stretti in mezzo, riempire almeno due magazzini di mobili prima di distribuirli, e importare tanto, TANTO cibo per le insule grandiose!!! Londinium 55957
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Londinium Empty
MessaggioTitolo: Re: Londinium   Londinium Icon_minitimeLun 26 Mag 2008 - 9:16

Luxius ha scritto:

Quando la ricomincerò per l'ennesima volta dovrò creare due isolati stretti in mezzo, riempire almeno due magazzini di mobili prima di distribuirli, e importare tanto, TANTO cibo per le insule grandiose!!! Londinium 55957

Lugdunum si supera tranquillamente lasciando le case a insulae medie... È inutile impazzirsi troppo... Londinium 510702
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Londinium Empty
MessaggioTitolo: Re: Londinium   Londinium Icon_minitimeLun 26 Mag 2008 - 9:18

E' quello che pensi tu...Evidentemente è un effetto del molto difficile, ma il livello di prosperità rimane sempre a 47-48...E' l'unico modo a quanto pare...
A meno che non ci siano le tende sparse per i campi che mi rovinano la reputazione! Londinium 621675
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Londinium Empty
MessaggioTitolo: Re: Londinium   Londinium Icon_minitimeLun 26 Mag 2008 - 9:20

Beh, certo, io l'ho fatta a livello normale... E comunque non avevo nemmeno una tendina... :1_grin.gif:
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Londinium Empty
MessaggioTitolo: Re: Londinium   Londinium Icon_minitimeLun 26 Mag 2008 - 10:42

Chiedo scusa se ho creato confusione con la mobilia da interpretare legname, sarà l'età Londinium 805840 . Ho riletto il post direi che il resto può andare.

E ora penitenza.... :emo (73):
Ciao
VT
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Londinium Empty
MessaggioTitolo: Re: Londinium   Londinium Icon_minitimeLun 26 Mag 2008 - 10:47

Luxius avrà di certo qualche tenda che incrina la prosperità, magari tra un capo di grano e l'altro. No per il resto mi accomuno a Vitellio nella penitenza, non sia mai io lasci solo un amico, sursum corda! :1_grin.gif: :emo (73):
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Londinium Empty
MessaggioTitolo: Re: Londinium   Londinium Icon_minitimeLun 26 Mag 2008 - 10:51

MaG ha scritto:
Luxius avrà di certo qualche tenda che incrina la prosperità, magari tra un capo di grano e l'altro. No per il resto mi accomuno a Vitellio nella penitenza, non sia mai io lasci solo un amico, sursum corda! :1_grin.gif: :emo (73):

Chi ha orecchie per intendere... in... tenda. Gli altri in camper... :1_grin.gif:
Lo so, lo so, faccio penitenza anche io... :emo (73):
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Londinium Empty
MessaggioTitolo: Re: Londinium   Londinium Icon_minitimeLun 26 Mag 2008 - 11:16

Tanta solidarietà mi......commuove Londinium 147940
Che bella cosa gli amici Londinium 892213 :emo (73):

E un bravo a Marcio Londinium 953528 ce lo vogliamo mettere!!! e dai!!

Ciao VT
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Londinium Empty
MessaggioTitolo: Re: Londinium   Londinium Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Londinium
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Londinium
» Londinium.........
» londinium...cibo e manodopera.
» Londinium
» Aiuto londinium!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali :: Le città di Caesar III-
Vai verso: