Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Presentazione

Andare in basso 
+3
MaG
Luxius
Gergovia Docet
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Gergovia Docet
Structor
Structor
Gergovia Docet


Capricorno Ratto
Numero di messaggi : 137
Età : 75
Località : Umbria
Data d'iscrizione : 16.08.08

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeSab 16 Ago 2008 - 1:39

Salve a tutti voi, mi sentivo quasi un sopravvissuto a giocare ancora questo gioco così datato, e invece ecco un folto manipolo di ammiratori accaniti. D'altro canto, spesso le cose vecchie sono le migliori, e nel caso di Caesar 3 trovo che questo sia particolarmente vero.
Mi sono iscritto perchè mi piacerebbe tanto trovare il modo di giocare nuove mappe comprendenti schemi di commercio con le eltre città dell'Impero alternativi a quelli proposti dal gioco, ma questo riguarda un'altro campo di discussione; per il momento, di nuovo salve.
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeSab 16 Ago 2008 - 3:22

Salve a te Gergovia Docet...Un brindisi di benvenuto! Presentazione 871300
Caspita ultimamente gli iscritti stanno aumentando esponenzialmente...Segno che, come hai detto tu, Caesar III non è ancora sorpassato da tutti!
Per quanto riguarda la tua idea, se ho capito bene, intendi andare oltre ciò di cui dispone l'editor delle mappe, e questo non penso sia possibile.

Di nuovo benvenuto! Luxius Presentazione 510702
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeSab 16 Ago 2008 - 3:24

Ave Georgovia Docet, benvenuto tra noi Presentazione 502712
Qui porai trovare tutto il supporto e le idee di cui avrai bisogno e se così non fosse potremmo, con il tuo aiuto, creare uno spazio apposito con annessa rubrica anzi, ora che ci penso, mi stai suggerendo un'ideuzza... Idea
Per ora limitiamoci al tema del topic, eventualmente la proporrò in un altro tread.

Ancora benvenuto! Presentazione 510702
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeSab 16 Ago 2008 - 20:52

Benvenuto anche da parte mia, è sempre un buon segno quando ci sono nuovi iscritti. Un saluto dalla terra di Apulia.... Presentazione 502712
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeSab 16 Ago 2008 - 23:59

Benvenuto anche da parte mia! Anche se per i romani... Gergovia... ehm... Shocked
Comunque alla salute! Presentazione 43747 Presentazione 96669 Presentazione 871300
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeDom 17 Ago 2008 - 0:05

Benvenuto anche da parte mia! Presentazione 96669

Saluti da Vitellio Tonnatus
Torna in alto Andare in basso
Gergovia Docet
Structor
Structor
Gergovia Docet


Capricorno Ratto
Numero di messaggi : 137
Età : 75
Località : Umbria
Data d'iscrizione : 16.08.08

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeDom 17 Ago 2008 - 3:24

Grazie per l'accoglienza, vi facevo tutti agli ozi ferragostani, e invece eccovi qui in tanti.

Il Questore Sfigato mi critica il nick, e vorrei ricordargli senza risentimento Presentazione 510702 che gli antenati Romani avevano, appunto, buona memoria, e il pregio di imparare dai propri errori e di reagire alle peggiori sconfitte. Quella campagna poi si concluse con una delle vittorie (Alesia) più memorabili che la storia antica ricordi.

Ahimè, quando ho parlato della possibilità di aggirare le capacità dell'editor, in cuor mio già conoscevo la risposta, ma speravo in qualcuno che fosse andato un po' più in là nell'indagine dei tracciati; e pensare che perfino gli appassionati di scacchi possono modificare da secoli, se non il campo di battaglia, almeno il colore a la forma dei pezzi. ⭐
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeDom 17 Ago 2008 - 6:12

Gergovia Docet ha scritto:
Il Questore Sfigato mi critica il nick, e vorrei ricordargli senza risentimento Presentazione 510702 che gli antenati Romani avevano, appunto, buona memoria, e il pregio di imparare dai propri errori e di reagire alle peggiori sconfitte. Quella campagna poi si concluse con una delle vittorie (Alesia) più memorabili che la storia antica ricordi.

Ovviamente la mia non voleva essere un critica ma solo una battuta... Che poi, da fan asterixiano, si può anche rivoltare il tutto e fare di Gergovia il migliore ricordo e di Alesia... Alesia? Cos'è Alesia? Noi non sappiamo cos'è Alesia... Presentazione 705103 Presentazione 43747
Presentazione 953528 Presentazione 871300
Torna in alto Andare in basso
Vesaniente Vento
Translator
Translator
Vesaniente Vento


Toro Serpente
Numero di messaggi : 459
Età : 58
Località : Formia
Data d'iscrizione : 21.05.08

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeMar 19 Ago 2008 - 7:35

Ma come! Marcio. Alesia Marcuzi la dea di tutte le vasche da bagno Presentazione 43747
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeMar 19 Ago 2008 - 7:39

Vesaniente Vento ha scritto:
Ma come! Marcio. Alesia Marcuzi la dea di tutte le vasche da bagno Presentazione 43747

lol! Presentazione 805840 Presentazione 989161
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeMar 19 Ago 2008 - 9:08

Vesaniente Vento ha scritto:
Ma come! Marcio. Alesia Marcuzi la dea di tutte le vasche da bagno Presentazione 43747
Forse ti sbagli con Alesia Iacuzi, la Marcuzi era quella con problemi di... regolarità lol!
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeMar 19 Ago 2008 - 9:10

Mettiamola tra i nomi delle fricatrices... Presentazione 43747


Ultima modifica di Marcio Sfigato il Gio 28 Ago 2008 - 5:57 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeMar 19 Ago 2008 - 9:10

MaG ha scritto:
Forse ti sbagli con Alesia Iacuzi, la Marcuzi era quella con problemi di... regolarità lol!
lol! Presentazione 805840 Presentazione 106381
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
Vesaniente Vento
Translator
Translator
Vesaniente Vento


Toro Serpente
Numero di messaggi : 459
Età : 58
Località : Formia
Data d'iscrizione : 21.05.08

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeMar 19 Ago 2008 - 9:14

Vasche o tazze sempre di bagni si tratta Presentazione 43747
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeMar 19 Ago 2008 - 9:14

Vesaniente Vento ha scritto:
Vasche o tazze sempre di bagni si tratta Presentazione 43747
Presentazione 198367 Presentazione 198367 Presentazione 198367
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeMar 19 Ago 2008 - 9:19

Vesaniente Vento ha scritto:
Vasche o tazze sempre di bagni si tratta Presentazione 43747
Presentazione 198367 Presentazione 805840
Com'è attivo il forum sta sera...E dire che ero sul punto di andare a letto!
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
Gergovia Docet
Structor
Structor
Gergovia Docet


Capricorno Ratto
Numero di messaggi : 137
Età : 75
Località : Umbria
Data d'iscrizione : 16.08.08

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeGio 21 Ago 2008 - 0:28

Perchè vituperare tanto i locali igienici di casa, sembra quasi che qualcuno si senta - diciamo così - superiore, disinteressato a certe funzioni igieniche e/o fisiologiche da cui nessuno di noi è esentabile; magari potessimo delegare certe cose ad altri!

Siamo tutti capacissimi di elogiare ed esaltare il bello, ma ci vergogniamo di ammettere la nostra fisicità in tutti i suoi risvolti, anche i meno "eleganti". I Romani questo l'avevano capito, e lo dimostra il fatto che i Bagni, le Terme, erano le costruzioni tra le più sontuose dell'epoca, anche perchè l'igiene personale e la pulizia erano - all'epoca - un bene di lusso, quasi da ostentare. ⭐
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeGio 21 Ago 2008 - 0:47

Sull'innegabile igiene romana si è parlato a lungo (in altre sedi) e nessuno vuole o ha voluto insultare altri. Era solo un momento goliardico dei partecipanti alla discussione. Non ti capita mai di trascorrere qualche istante scollegato dai rigidi canoni illuministici? Suspect Potrebbe essere un tentativo per allontanare la noia. Presentazione 99060
Torna in alto Andare in basso
Gergovia Docet
Structor
Structor
Gergovia Docet


Capricorno Ratto
Numero di messaggi : 137
Età : 75
Località : Umbria
Data d'iscrizione : 16.08.08

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeGio 21 Ago 2008 - 1:13

Mai parlato di insulti :9_cool.gif:
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeGio 21 Ago 2008 - 1:18

vi|tu|pe|rà|re
v.tr. (io vitùpero)
1 CO coprire di vituperi, di insulti: v. aspramente qcn.; infamare, screditare gravemente
2 BU disprezzare
Varianti: vitiperare, vitoperare
Torna in alto Andare in basso
Gergovia Docet
Structor
Structor
Gergovia Docet


Capricorno Ratto
Numero di messaggi : 137
Età : 75
Località : Umbria
Data d'iscrizione : 16.08.08

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeGio 21 Ago 2008 - 1:24

Scusa, ma "vituperare i locali igienici", per me equivale a "disprezzare i locali igienici", non vedo come tu o chiunque altro possiate confonderlo con un insulto a "qualcuno". Pertanto, o c'è un'errata interpretazione in lettura, o un'errore di trascrizione nella risposta. Presentazione 510702
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeGio 21 Ago 2008 - 1:42

Ottimo, sotterriamo l'ascia di guerra e fumiamoci un calumet in santa pace Presentazione 953528
Spero non ti offenda ma dai tuoi eloqui mi ricordi un mio professore con il quale non avevo un buon rapporto. Non è che, per caso, trasmetti da qualche cattedra romana, eh? Presentazione 575636
Torna in alto Andare in basso
Gergovia Docet
Structor
Structor
Gergovia Docet


Capricorno Ratto
Numero di messaggi : 137
Età : 75
Località : Umbria
Data d'iscrizione : 16.08.08

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeGio 21 Ago 2008 - 2:52

Presentazione 718368 Una buona massima, da non dimenticare mai, è: Absit injuria verbis. Presentazione 718368 Andrebbe anteposta sempre a tutti i messaggi, proprio perchè anche una semplice osservazione non sia travisata come un attacco generico o personale.

No, nessuna cattedra romana, il "docet" si riferisce alla lezione gergoviana e mi connota piuttosto come discente (da professore, sarei un tiranno); e poi tutti abbiamo qualcosa da imparare e qualcosa da insegnare. Ma questo è il sito dedicato a un gioco passatempo, è anche giusto che abbondino i lazzi, interrotti di tanto in tanto da spunti riflessivi. ⭐
Torna in alto Andare in basso
Vesaniente Vento
Translator
Translator
Vesaniente Vento


Toro Serpente
Numero di messaggi : 459
Età : 58
Località : Formia
Data d'iscrizione : 21.05.08

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeGio 21 Ago 2008 - 3:05

Absit invidia verbo
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeLun 25 Ago 2008 - 3:41

Puntuale e preciso some sempre il nostro translator.... Presentazione 58246

Vorrei ricordare che su questo forum si è sempre propensi a scherzare su tutto e tutti... fortunatamente, anche perchè lo stesso è dedicato ad un gioco! Presentazione 525411
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Contenuto sponsorizzato





Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Presentazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Presentazione
» presentazione utente Aloisius
» presentazione
» Presentazione al forum
» ciao e tanti complimenti da andnick

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Presentiamoci-
Vai verso: