Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Patch - Informazioni a riguardo

Andare in basso 
+3
dgb71
MaG
Kàpsa
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Kàpsa
Architectus
Architectus
Kàpsa


Numero di messaggi : 180
Data d'iscrizione : 19.09.09

Patch - Informazioni a riguardo Empty
MessaggioTitolo: Patch - Informazioni a riguardo   Patch - Informazioni a riguardo Icon_minitimeSab 26 Set 2009 - 1:34

Scusate ma non afferro, perchè io di patch non è ho mai usate e quindi vorrei un repilogo in 4/5 parole che mi facciano capire (se possibile):


# Per Caesar III io ho trovato su Ludus questa:

Patch - Informazioni a riguardo 84377929


1) Questa è 1.0 mentre "so" che c'è anche la 1.1, ma dove?


2) Patch che integra Faraon con Caesar??? Ovvero? (Scusate se faccio coppia con Alvaro Vitali ahah)
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Patch - Informazioni a riguardo Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch - Informazioni a riguardo   Patch - Informazioni a riguardo Icon_minitimeSab 26 Set 2009 - 2:46

In realtà è stata rilasciata una sola patch, la 1.0.1 che a volte viene indicata come 1.1 a seconda diella localizzazione e della frettolosità dei vari redattori.
La sola ed unica patch pubblicata per Caesar III la puoi trovare sul sito www.caesar3.it ed, ovviamente, è ESCLUSIVA per Caesar III.

Integrazioni con Faraon sono da relegare alla fantascienza.
Torna in alto Andare in basso
dgb71
Aedilis
Aedilis



Scorpione Maiale
Numero di messaggi : 728
Età : 52
Località : Rajhrad, Brno e raramente Biella
Data d'iscrizione : 17.03.08

Patch - Informazioni a riguardo Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch - Informazioni a riguardo   Patch - Informazioni a riguardo Icon_minitimeMar 29 Set 2009 - 3:55

Personale idea: la patch bisogna asssssolutamente scaricarla ed installarla, il gioco cambia da così Smile a così Patch - Informazioni a riguardo 43747
Torna in alto Andare in basso
Kàpsa
Architectus
Architectus
Kàpsa


Numero di messaggi : 180
Data d'iscrizione : 19.09.09

Patch - Informazioni a riguardo Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch - Informazioni a riguardo   Patch - Informazioni a riguardo Icon_minitimeVen 2 Ott 2009 - 1:31

MaG ha scritto:
In realtà è stata rilasciata una sola patch, la 1.0.1 che a volte viene indicata come 1.1 a seconda diella localizzazione e della frettolosità dei vari redattori.
La sola ed unica patch pubblicata per Caesar III la puoi trovare sul sito www.caesar3.it ed, ovviamente, è ESCLUSIVA per Caesar III.

Ok ok grazie mille per la reply, ma quindi se dgb71 dice:

Citazione :
la patch cambia il gioco cambia da così Smile a così Patch - Informazioni a riguardo 43747

Io da nuovo scolaro al suo 1° giorno di scuola: la installo o no?

"...io giocavo facile coi trucchi..."
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Patch - Informazioni a riguardo Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch - Informazioni a riguardo   Patch - Informazioni a riguardo Icon_minitimeVen 2 Ott 2009 - 1:39

Se vuoi continuare a giocare "facile" senza barare allora la patch fa per te perché, oltre a turare diverse falle di programmazione, inserisce la possibilità di scegliere il livello di difficoltà tra 5 diversi. Tiene presente che senza patch il gioco è configurato al livello di difficoltà 4 (difficile). Wink
Torna in alto Andare in basso
Kàpsa
Architectus
Architectus
Kàpsa


Numero di messaggi : 180
Data d'iscrizione : 19.09.09

Patch - Informazioni a riguardo Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch - Informazioni a riguardo   Patch - Informazioni a riguardo Icon_minitimeVen 2 Ott 2009 - 5:10

MaG ha scritto:
Se vuoi continuare a giocare "facile" senza barare allora la patch fa per te perché, oltre a turare diverse falle di programmazione, inserisce la possibilità di scegliere il livello di difficoltà tra 5 diversi. Tiene presente che senza patch il gioco è configurato al livello di difficoltà 4 (difficile). Wink

Si infatti ho provato ad installare l'update e mi son accorto di questa aggiunta!

Ma ancora non capisco la reply di dgb71:

Citazione :
la patch cambia il gioco cambia da così Smile a così Patch - Informazioni a riguardo 43747

Scusa ma non vorrei se questa patch (a parte la scelta delle difficoltà) in caso "mi facilitasse" il cammino... :9_cool.gif:

Cosa che io non voglio: se toglie bug (che io non so quali sono eheh) ok, ma altro no!
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Patch - Informazioni a riguardo Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch - Informazioni a riguardo   Patch - Informazioni a riguardo Icon_minitimeVen 2 Ott 2009 - 7:52

Probabilmente DGB si riferisce alle numerose migliorie apportate, quasi tutte non immediatamente visibili ma, per chi ha giocato molto senza la patch, si rivelano in seguito ben evidenti. Tramite una speciale opera di disinfestazione i programmatori sono riusciti a sterminare parechi bachi (anche se non tutti) apportando migliorie soprattutto alla qualità del gioco.
Comunque puoi sempre disinstallarla dopo averla provata... chi te lo impedirebbe? Patch - Informazioni a riguardo 636635
Torna in alto Andare in basso
C.B.
Quaestor
Quaestor
C.B.


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.08.08

Patch - Informazioni a riguardo Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch - Informazioni a riguardo   Patch - Informazioni a riguardo Icon_minitimeVen 2 Ott 2009 - 7:57

Kàpsa ha scritto:


Ma ancora non capisco la reply di dgb71:

Citazione :
la patch cambia il gioco cambia da così Smile a così Patch - Informazioni a riguardo 43747

Scusa ma non vorrei se questa patch (a parte la scelta delle difficoltà) in caso "mi facilitasse" il cammino... :9_cool.gif:

Cosa che io non voglio: se toglie bug (che io non so quali sono eheh) ok, ma altro no!
La patch non facilita, corregge. Il prefetto è leggermente più forte perché prima aveva un'offensività ridicola, e nelle mappe desertiche il rischio di incendio è minore (prima era spropositato).
A parte questi due aggiustamenti, che definire "facilitazioni" mi parrebbe eccessivo, è stata aggiunta qualche cosetta utile e tolta una montagna di bug.
E' come chiedere se è meglio giocare ad una demo piuttosto che al gioco completo... Tu a cosa giocheresti? Patch - Informazioni a riguardo 59428
Ricorda che una volta imparati i meccanismi di gioco certi trucchetti preferirai sempre di più farne a meno... Patch - Informazioni a riguardo 510702
Il messaggio di dgb si poteva interpetare facilmente dalle emoticons: la patch cambia un gioco già ottimo Smile in uno ancora migliore Patch - Informazioni a riguardo 43747 .
Torna in alto Andare in basso
Kàpsa
Architectus
Architectus
Kàpsa


Numero di messaggi : 180
Data d'iscrizione : 19.09.09

Patch - Informazioni a riguardo Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch - Informazioni a riguardo   Patch - Informazioni a riguardo Icon_minitimeLun 5 Ott 2009 - 7:59

Buonasera Men (Todos bien Week-End...?)!

Allora ok, GRAZIE intanto per avermi "nozionato" sulla Patch ma devo amdarvi contro:

A me questo Update mi sa un pò da "salvagente" bho... cioè ok che usavo i "trucchi" ma sinceramente quelli che voi avete elencato, non mi sanno da bug.

Io voglio scalare il K2, veramente qua ho visto in tutti voi, un acume "buildesco" veramente elevato ed io vorrei almeno provarci! tongue

# Vedremo dai se mi farò condizionare! lol!

PS: Aspetto le vostre ingiurie... bom
Torna in alto Andare in basso
Ema Trinacrica
Quaestor
Quaestor
Ema Trinacrica


Bilancia Maiale
Numero di messaggi : 278
Età : 40
Località : Messina
Data d'iscrizione : 16.09.09

Patch - Informazioni a riguardo Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch - Informazioni a riguardo   Patch - Informazioni a riguardo Icon_minitimeLun 5 Ott 2009 - 9:14

se devo essere sincera anch'io non ho capito molto i miglioramenti della patch...mah....vedrò col tempo....
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Patch - Informazioni a riguardo Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch - Informazioni a riguardo   Patch - Informazioni a riguardo Icon_minitimeLun 5 Ott 2009 - 11:09

Sicuramente la patch non è una scorciatoia per giocare facile. Oltre a permettere di cambiare il livello di difficoltà, corregge alcune imperfezioni. Ecco un estratto dal file readme relativo:

[2] A COSA SERVE L'AGGIORNAMENTO
=================================

* Ora viene mostrato un avviso quando viene raggiunto il limite di sprite degli edifici. Una grande città, infatti, può raggiungere il limite massimo consentito dal gioco: quando questo avviene, ogni nuova costruzione ordinata porterà alla creazione di un 'buco' marrone nel luogo dove sarebbe dovuto sorgere l'edificio. Grazie al nuovo avviso saprete in anticipo di questa situazione.
CONSIGLI: acquedotti, giardini, mura e strade (come pure le piazze) NON sono conteggiate per il limite. Tutti gli altri edifici sì. Se avete dei problemi, provate a sostituire le statue con dei giardini, oppure a demolire strutture che non vengono utilizzate o che non sono necessarie. Ogni casa di dimensione 1x1 conta per un edificio, per cui cercate di costruirne di più di dimensione 2x2.Potrete anche decidere di radere al suolo un intero quartiere, per poi ricostruirlo in modo più efficiente.

* Non si spende più nulla per la costruzione di una piazza sopra una piazza preesistente.

* Il palazzo del governatore e gli oracoli non hanno più problemi di scarso accesso al lavoro (non gli servono lavoratori).

* Non si possono più trasportare tra le mappe gli edifici, selezionandone uno da costruire e non deselezionandolo prima di cambiare mappa. In questo modo, infatti, era possibile costruire in uno scenario degli edifici che non erano permessi.

* Quando una casa viene costruita troppo lontano da una strada (più di 2 blocchi) si riceve un avviso.

* Quando le abitazioni vengono tagliate fuori dalla strada per Roma si riceve un avviso: la visuale della mappa si centra automaticamente sulle case, che scompariranno in poco tempo se non interverrete. È stato comunque aumentato l'intervallo di tempo fra l'avviso e la scomparsa.

* In alcuni casi le abitazioni con due diversi e singoli accessi alla strada scomparivano per mancanza di accesso alla strada per Roma, quando anche una delle strade che le raggiungevano mancava di accesso alla strada per Roma. Questo problema è stato risolto.

* I prefetti che passano accanto a un incendio ora si fermano per combatterlo, anche in mancanza di ordini specifici. È stata leggermente ridotta la possibilità dello sviluppo di incendi in ambienti desertici.

* La forza di combattimento dei prefetti è stata aumentata.

* Nello scenario di Caesarea non c'è più una città che vuole comprare una quantità nulla di frutta all'anno.

* Il numero di luoghi dove si possono posizionare illegalmente moli e banchine è stato diminuito. Costruendo queste strutture in alcuni luoghi consentiti si riceve un messaggio di blocco del fiume da parte di un ponte basso. Si tratta in realtà di particolari conformazioni di terreno (isole, generalmente) che bloccano le navi.

* Costruendo le mura adiacenti a una rampa non si rovina più quest'ultima (non la si fa più scomparire).

* I magazzini che richiedono una merce non la preleveranno più da altri magazzini che stanno richiedendo quella stessa merce.

* Gli addetti dei mercati non ritorneranno più al mercato se questo non ha più scorte di cibo ma dispone ancora di altre mercanzie (vettovaglie, mobili, olio e vino).

* Occasionalmente i granai e i magazzini si possono 'collegare' ad altri granai e magazzini. Modificando gli ordini speciali di un edificio si interviene anche su quelli dell'altro. Ora salvando e ricaricando il gioco il 'collegamento' si spezzerà e tutto tornerà alle condizioni originarie (accettazione di tutte le merci).

* Il consigliere dei livelli a volte affermava erroneamente che la prosperità era in crescita.Il problema è stato risolto.

* Le merci richieste dall'Imperatore possono essere prelevate anche dai magazzini che le stanno cercando.

* Quando si inviano delle merci all'Imperatore compare una finestra di conferma, che vi permette di confermare o annullare la spedizione. Clicca su 'X' per annullarla.

* Ora i portali possono essere costruiti in una piazza senza rovinare graficamente gli stessi portali e senza che essi risultino poi impossibili da demolire.

* Gli addetti ai mercati a volte cercavano di comprare una merce da un magazzino che non potevano raggiungere (per mancanza di collegamento stradale). Essi scomparivano subito dopo aver lasciato il mercato. Ora gli acquisti vengono effettuati solo in magazzini collegati dalla rete stradale.

* Le coorti non ritornavano al loro forte, usando l'ordine appropriato nel pannello che compare con un click del tasto destro, quando erano in formazione da rastrellamento. Ora l'ordine viene eseguito.

* È stato sistemato il bug delle scuole di gladiatori che inviavano i gladiatori ad anfiteatri non collegati con una strada. Ora questo non avviene più, i gladiatori vanno solo negli anfiteatri collegati con una strada.

* Le condizioni di vittoria dello scenario create con l'editor di mappa ora sono visualizzate in modo corretto quando si seleziona la mappa dal kit di costruzione della città. Inizialmente queste condizioni comparivano anche quando non avrebbero dovuto.

* Gli scenari con condizioni di vittoria e di sconfitta a tempo mostrano il tempo residuo, in rosso, sullo schermo di gioco. La grafica del tempo è stata abbellita.

[2] NUOVE CARATTERISTICHE DI GIOCO
==================================

* Sono stati introdotti 4 nuovi livelli di difficoltà (oltre a quello originale). Potete cambiare la difficoltà in un qualsiasi momento, tramite il menu delle opzioni. Il livello di difficoltà non rientra nei dati salvati: è un'opzione generale di gioco, per cui lo dovrete modificare manualmente ogni volta che caricherete una partita se vorrete ripristinare quello che stavate usando.

Di seguito trovate i cambiamenti dei livelli di difficoltà

Fondi iniziali, finanziamenti extra e introiti fiscali:
Very Easy - (molto facile) 300%
Easy - (facile) 200%
Normal - (normale) 150%
Hard - (difficile) 100%, valore originario
Very Hard - (molto difficile) 50%

Benevolenza e morale iniziale:
Very Easy (molto facile) 80 70
Easy (facile) 70 60
Normal (normale) 60 50
Hard (difficile) 60 50
Very Hard (molto difficile) 50 40

Ai livelli di difficoltà inferiori i lupi non sono molto pericolosi. Anche le invasioni nemiche sono state regolate in base alla difficoltà.

* Gli interventi divini possono essere attivati e disattivati quando volete, tramite il menu delle opzioni. In questo modo potete eliminare le benedizioni e le maledizioni divine. In tal caso, l'opinone e le arrabbiature degli dei continueranno ad essere presenti (e saranno controllabili tramite il consigliere della religione), ma non avranno effetti sul gioco. I templi restano comunque necessari per l'evoluzione delle abitazioni e per il miglioramento del grado di cultura cittadino.

* Ora potete cancellare delle partite salvate senza uscire dal gioco: usate l'apposita opzione del menu File.

* I tasti 'Home' e 'Fine' servono ora per ruotare la mappa.

* I lupi sono riportati sulla mappa radar come piccoli punti neri.

* Le unità militari e le torri possono essere usate per uccidere pecore e zebre.

* Gli addetti ai mercati vi dicono cosa stanno andando a comprare, quando ci cliccate sopra col pulsante destro.

Patch - Informazioni a riguardo 953528 Patch - Informazioni a riguardo 58246
Torna in alto Andare in basso
dgb71
Aedilis
Aedilis



Scorpione Maiale
Numero di messaggi : 728
Età : 52
Località : Rajhrad, Brno e raramente Biella
Data d'iscrizione : 17.03.08

Patch - Informazioni a riguardo Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch - Informazioni a riguardo   Patch - Informazioni a riguardo Icon_minitimeMar 6 Ott 2009 - 1:45

Chiedo venia a Kapsa per il ritardo con cui reintervengo sulla questione pur se interpellato..
La mia era una semplice osservazione di tipo...diciamo...pratico.
Personalmente avendo giocato abbastanza senza patch, al momento dell'installazione ho notato importanti migliorie, non "facilitazioni", che hanno reso a mio personale modo dii vedere più logico il gioco nel suo complesso.
Ripeto non è una questione di "più facile", semplicemente di maggior logica e, se vogliamo, di miglior rappresentazione della realtà (cosa per me importantissima in questo tipo di giochi); nulla di più.
Come più che giustamente evidenziato da C.B. le emoticon stavano a rappresentare esattamente lo stato d'animo pre e post patch, a livello di qualità del gioco... Wink
Torna in alto Andare in basso
C.B.
Quaestor
Quaestor
C.B.


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.08.08

Patch - Informazioni a riguardo Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch - Informazioni a riguardo   Patch - Informazioni a riguardo Icon_minitimeMar 6 Ott 2009 - 3:41

Alè, il post di Marcio dice tutto. Certi bug pre-patch non li conoscevo nemmeno.
Se hai letto tutti i cambiamenti e sei ancora convinto che sia meglio giocare al gioco senza patch perché è più "difficile", beh... Non so che dirti. Secondo me è masochismo giocare così.
E poi, veramente, ci sono una montagna di bug che la patch ha risolto... Come ha fatto a non comparirti mai il bug del corpo di guardia? A me succedeva di fisso...
Personalmente trovo che giocare con la patch regali un'esperienza di gioco migliore e non facilitata. I modi per rendersi la vita difficile ci sono con o senza patch, di questo puoi stare sicuro. Patch - Informazioni a riguardo 953528

P.S.: fra l'altro, noto che molte cose riguardanti i cambiamenti dipendenti dal livello di difficoltà potevano essere osservati direttamente nel readme... Ad averlo visto prima... Patch - Informazioni a riguardo 802875
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Patch - Informazioni a riguardo Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch - Informazioni a riguardo   Patch - Informazioni a riguardo Icon_minitimeMar 6 Ott 2009 - 3:55

Patch - Informazioni a riguardo 802875 Patch - Informazioni a riguardo 802875 Patch - Informazioni a riguardo 802875 Patch - Informazioni a riguardo 802875 Patch - Informazioni a riguardo 802875 Patch - Informazioni a riguardo 802875
Torna in alto Andare in basso
Kàpsa
Architectus
Architectus
Kàpsa


Numero di messaggi : 180
Data d'iscrizione : 19.09.09

Patch - Informazioni a riguardo Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch - Informazioni a riguardo   Patch - Informazioni a riguardo Icon_minitimeVen 16 Ott 2009 - 3:07

Bonus diet at todos e intanto come sempre: un grazie a tutti per le risposte!

Non voglio sprecare le vostre "digitate" qua dentro, i topic su cui un giorno dovrò magari (sicuramente...) chiedere la vostra assistenza son ben altri heeh... tongue
Di nuovo un grazie a tutti, io rinnovo il discorso che comincio a giocare a spremermi come un Limone senza patch, così noto i bug e poi vedrò di installarla (con livello Difficile).

Lo so... scratch ... Exclamation
Torna in alto Andare in basso
C.B.
Quaestor
Quaestor
C.B.


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.08.08

Patch - Informazioni a riguardo Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch - Informazioni a riguardo   Patch - Informazioni a riguardo Icon_minitimeVen 16 Ott 2009 - 8:37

Beh, allora buona fortuna. lol!
Torna in alto Andare in basso
Kàpsa
Architectus
Architectus
Kàpsa


Numero di messaggi : 180
Data d'iscrizione : 19.09.09

Patch - Informazioni a riguardo Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch - Informazioni a riguardo   Patch - Informazioni a riguardo Icon_minitimeSab 17 Ott 2009 - 1:31

C.B. ha scritto:
Beh, allora buona fortuna. lol!
Ahah pensavo granate o mine nel mio ultimo post ed invece dai, tutto ok!
Mi fifarò vivo dai... lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Patch - Informazioni a riguardo Empty
MessaggioTitolo: Re: Patch - Informazioni a riguardo   Patch - Informazioni a riguardo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Patch - Informazioni a riguardo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ipotesi di classifche
» Informazioni - Corrado - Aug 17, 07 - 12:21 PM
» problema con patch 1.1.
» Patch su Windows 7
» Patch di caesar 3 per Windows Vista64bit

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali :: Discussioni di carattere tecnico-
Vai verso: