Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-)

Andare in basso 
+4
dgb71
Vitellio Tonnatus
Lupo
Mosè
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Mosè
Legislator
Legislator
Mosè


Bilancia Serpente
Numero di messaggi : 19
Età : 46
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 31.08.08

Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) Empty
MessaggioTitolo: Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-)   Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) Icon_minitimeMer 9 Dic 2009 - 21:50

Ciao a tutti ragazzi!

Vedo che da queste parti siete sempre numerosi e attivi... mi fate molta invidia perché vorrei essere anche io dei vostri, ma sto attraversando momenti veramente incasinati.

Questa mia veloce ricomparsa è per segnalarvi una cosa. Da qualche anno lavoro come collaboratore della rivista "Giochi per il Mio Computer"; da qualche giorno è in edicola un numero speciale della rivista intitolato "Imperi". Per questo speciale sono stato incaricato di scrivere, tra le altre cose, un pezzo dedicato ai citybuilder storici: naturalmente ho parlato per la quasi totalità dell'articolo dei grandiosi giochi Impressions, primo tra tutti il mitico Caesar III. E non potevo non sfruttare un'occasione così ghiotta per far conoscere questo sito e i vostri progetti: in un box annesso all'articolo adopero come pretesto l'analisi della vita della comunità per parlare proprio di Caesar3.it e della vostra traduzione in latino del gioco. Non aspettatevi grandi cose: sono solo poche righe (se ne avessi messe di più le avrebbero sicuramente tagliate). Sarebbe bellissimo se fosse possibile pubblicare cose come i miei 'saggi' su riviste a larga diffusione, ma purtroppo è semplicemente impossibile: dobbiamo accontentarci di mettere un rimando e sperare che qualcuno lo segua.

Ah, se qualcuno qui compra e legge quello speciale, sarei contento di sapere cosa ne pensa degli articoli che ho scritto... sempre tenendo presente che si tratta di riviste rivolte a un pubblico molto ampio e non necessariamente esperto del settore.

Grazie a tutti per l'attenzione, a presto!
Mosè
Torna in alto Andare in basso
http://www.lamascherariposta.it
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-)   Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) Icon_minitimeMer 9 Dic 2009 - 21:59

Ciao Mosé,
mi fa molto piacere leggere le tue novità.
Sicuramente oggi mi precipiterò in edicola per acquistare il numero della rivista e magari pubblicare il tuo articolo sul sito, sempre che ciò sia possibile...
Posterò comunque qui le mie impressioni e sono certo che lo faranno anche gli altri! Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) 510702
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-)   Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) Icon_minitimeGio 10 Dic 2009 - 0:27

Fai conto che sia già comprato e letto!
EVVIVA IL NOSTRO LEGISLATOR! Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) 871300 Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) 871300 Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) 871300 Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) 871300 Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) 871300 Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) 502712 Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) 502712 Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) 502712 Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) 502712
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-)   Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) Icon_minitimeGio 10 Dic 2009 - 0:39

Da quello che ho capito da MOsè però non è il numero attualmente in edicola (il 163) , ma uno "speciale". Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) 136536 quando esco faccio un "saltino"..... Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) 59428
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
dgb71
Aedilis
Aedilis



Scorpione Maiale
Numero di messaggi : 728
Età : 52
Località : Rajhrad, Brno e raramente Biella
Data d'iscrizione : 17.03.08

Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-)   Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) Icon_minitimeGio 10 Dic 2009 - 0:46

Pensate riuscirò a comprarlo nell'edicola qua all'angolo tra Charbulova e Hladikova? Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) 5363
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-)   Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) Icon_minitimeGio 10 Dic 2009 - 0:47

Mi sa di no.... credo l'abbiano appena finito! Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) 106381
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
dgb71
Aedilis
Aedilis



Scorpione Maiale
Numero di messaggi : 728
Età : 52
Località : Rajhrad, Brno e raramente Biella
Data d'iscrizione : 17.03.08

Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-)   Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) Icon_minitimeGio 10 Dic 2009 - 0:51

Mi sa anche a me.... No Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) 43747
Torna in alto Andare in basso
Mosè
Legislator
Legislator
Mosè


Bilancia Serpente
Numero di messaggi : 19
Età : 46
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 31.08.08

Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-)   Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) Icon_minitimeGio 10 Dic 2009 - 7:39

Lupo ha scritto:
Ciao Mosé,
mi fa molto piacere leggere le tue novità.
Sicuramente oggi mi precipiterò in edicola per acquistare il numero della rivista e magari pubblicare il tuo articolo sul sito, sempre che ciò sia possibile...
Posterò comunque qui le mie impressioni e sono certo che lo faranno anche gli altri! Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) 510702

Ciao Lupo, che bello risentirci :-)

Ovviamente mi farà molto piacere se lo leggerai, ma ti avverto subito che degli esperti come voi dubito troveranno svelato qualche nuovo orizzonte... negli articoli che ho scritto (che sono tre: Costruire la Storia, La Primavera del Medioevo e L'Età degli Imperi) non faccio altro che ripercorrere la storia dei gestionali storici ambientati nel passato e nel medioevo, nonché la storia della serie Age of Empires e dei suoi epigoni.

Giusto per essere chiari ed evitare equivoci, lo speciale a cui mi riferisco non è la normale rivista Giochi per il Mio Computer bensì, appunto, uno speciale, intitolato "Imperi". Costa 7,90 euro e ha allegato il gioco completo Imperium Civitas II. Purtroppo gli speciali non sono distribuiti capillarmente come la rivista normale, quindi potrebbe essere difficile trovarlo. Nelle mie zone, comunque (Vicenza, Padova, Venezia) ce n'è una copia in quasi tutte le edicole.

Ciao!
Mosè
Torna in alto Andare in basso
http://www.lamascherariposta.it
Frafioma
Quaestor
Quaestor
Frafioma


Acquario Dragone
Numero di messaggi : 349
Età : 48
Località : prov di Ancona
Data d'iscrizione : 23.11.08

Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-)   Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) Icon_minitimeGio 10 Dic 2009 - 8:19

Ciao Mosè.. quello speciale sembra molto interessante ... peccato che ICII l'abbia già Sad
speriamo che arrivi anche qui.. così io mi leggo la rivista e regalo il gioco alla mia amica
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-)   Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) Icon_minitimeGio 10 Dic 2009 - 11:23

Bravo Mosè Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) 892213 Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) 892213 Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) 892213 grazie per continuare a pensare alla nostra comunità.

Prosit!
Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) 502712 Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) 502712 Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) 502712 Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) 502712 Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) 502712 Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) 502712 Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) 502712 Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) 502712
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-)   Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) Icon_minitimeVen 11 Dic 2009 - 1:57

Riporto un estratto di quanto scritto da Mosè e pubblicato a pag 23 dello speciale GMC Imperi n° 17

I CAPOLAVORI NON MUOIONO MAI

........mentre i giocatori italiani si riuniscono attorno al magnifico sito caesar3.it, che offre numerosi articoli di approfondimento e di strategia e un forum incredibilmente attivo. In quest'ultimo è possibile trovare notizie sulle iniziative intraprese dalla comunità italiana, tra cui la traduzione del gioco in...latino!
Torna in alto Andare in basso
dgb71
Aedilis
Aedilis



Scorpione Maiale
Numero di messaggi : 728
Età : 52
Località : Rajhrad, Brno e raramente Biella
Data d'iscrizione : 17.03.08

Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-)   Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) Icon_minitimeVen 11 Dic 2009 - 4:52

La pubblicità è l'anima del commercio.
Attendiamo adesso orde di nuovi visitatori, o no? Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) 5363
Torna in alto Andare in basso
Frafioma
Quaestor
Quaestor
Frafioma


Acquario Dragone
Numero di messaggi : 349
Età : 48
Località : prov di Ancona
Data d'iscrizione : 23.11.08

Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-)   Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) Icon_minitimeVen 11 Dic 2009 - 5:36

Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) 892213 Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) 892213 Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) 892213 Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) 892213 Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) 892213 Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) 892213 Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) 892213 Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) 892213
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-)   Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) Icon_minitimeVen 11 Dic 2009 - 9:41

Allora bisognerà sollecitare il Vento per per vedere completata l'opera di traduzione Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) 99060
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-)   Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) Icon_minitimeVen 11 Dic 2009 - 11:14

Un saluto e un grazie a Mosè! Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) 953528 Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) 510702 Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) 840640 Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) 840640 Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) 840640 Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) 840640 Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) 840640
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-)   Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) Icon_minitimeSab 12 Dic 2009 - 2:39

Io gioco con la localizzazione latina e ritengo che probabilmente la soluzione più razionale, e quindi la prima da portare a completamento, sia quella che prevede i parlati dei personaggi in latino, le denominazioni degli edifici e delle opere in latino, ma i sottotitoli delle battute dei personaggi, i menu ed i comandi in italiano.
Vi assicuro che soprattutto i comandi scritti in latino spesso non sono comprensibili.
Visto che potremmo ricevere visite a seguito dell'articolo di Mosè, mi sembra utile procedere con i doppiaggi effettuati anche da noi in via provvisoria in attesa delle voci "ufficiali", e magari , cosa che ho già indicata a Lupo, inserendo nel sito uno spot (ho suggerito la voce della commerciante che piange per la mancanza di cibo) che consenta di capire il lavoro che stiamo facendo.
Per i doppiaggi provvisori, io comincio con tutte le battute dello structor.
Torna in alto Andare in basso
dgb71
Aedilis
Aedilis



Scorpione Maiale
Numero di messaggi : 728
Età : 52
Località : Rajhrad, Brno e raramente Biella
Data d'iscrizione : 17.03.08

Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-)   Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) Icon_minitimeSab 12 Dic 2009 - 11:43

Vitellio Tonnatus ha scritto:
Visto che potremmo ricevere visite a seguito dell'articolo di Mosè...

L'ottimismo è il sale della vita Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) 99060
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-)   Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) Icon_minitimeMer 16 Dic 2009 - 3:24

Mosè ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi!

......
Ah, se qualcuno qui compra e legge quello speciale, sarei contento di sapere cosa ne pensa degli articoli che ho scritto... sempre tenendo presente che si tratta di riviste rivolte a un pubblico molto ampio e non necessariamente esperto del settore.

Grazie a tutti per l'attenzione, a presto!
Mosè

Speciale comprato e letto (poco), ma conto di fare di meglio e di "commentare"

Saluti
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-)   Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) Icon_minitimeMer 16 Dic 2009 - 10:53

Magari, trattandosi di un piccolo pezzo, si potrebbe anche pubblicare sul sito con i dovuti riferimenti Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) 510702
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-)   Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) Icon_minitimeMer 16 Dic 2009 - 23:39

l'idea era quella, solo che non sono riuscito a trovarlo per il momento.... Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) 621675
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
dgb71
Aedilis
Aedilis



Scorpione Maiale
Numero di messaggi : 728
Età : 52
Località : Rajhrad, Brno e raramente Biella
Data d'iscrizione : 17.03.08

Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-)   Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) Icon_minitimeGio 17 Dic 2009 - 0:35

MaG ha scritto:
Magari, trattandosi di un piccolo pezzo, si potrebbe anche pubblicare sul sito con i dovuti riferimenti Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) 510702
Ottima idea, così anche io potrò leggerlo Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) 58246 ....qui in Cechia proprio non si trova Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) 43747
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-)   Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) Icon_minitimeVen 18 Dic 2009 - 10:28

Partiamo dall'articolo che ci riguarda più da vicino.
Mosè ancora una volta ha saputo farmi notare una caratteristica di questo gioco alla quale avevo posto poca attenzione: la semplicità e l'efficacia d dell'interfaccia e la grande semplicità di utilizzo del gioco. In effetti questo aspertto non lo avevo mai considerato.

Adesso mi darò agli altri articoli, magari cominciando dalla serie total war
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) Empty
MessaggioTitolo: La serie Total War   Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) Icon_minitimeVen 18 Dic 2009 - 11:47

Questa serie di splendidi giochi la conosco soprattutto per il titolo relativo all'impero romano Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) 43747 Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) 43747 e per qualche breve partita con l'ultimo titolo della serie .
Mi sembra giusto aggiungere qualche ulteriore informazione che nell'articolo non è stata inserita sicuramente per problemi di "lunghezza".
Il realismo con cui sono riportate le diverse abilità belliche dei vari reparti, permette e costringe il giocatore a dover definire nuove strategie e tattiche nei combattimenti nel caso in cui decidesse di cambiare la fazione con cui giocare.
Per intenderci: utilizzando i romani è buona cosa sfruttare a fondo i veliti ed i loro pila ed anche la possibilità che hanno i princeps di scagliare ben due volte questa micidiale arma prima di impugnare il gladio.
Scegliendo i cartaginesi può essere un'idea puntare sugli elefanti anche se il loro utilizzo è difficile ed a volte pericoloso (un elefante imbizzarrito spiana tanto i soldati nemici quanto gli amici). Ci sono delle fanterie leggere paragonabili ai veliti...ma molto meno efficaci.
Con i Sarmati è tosta! Praticamente non hanno fanteria, in più le loro città sono povere e risulta difficile assoldarne di mercenaria.
Gli Iberici hanno dei bei reparti di fanteria, sia pesante che leggera, ma la marina è uno sfacelo. E come si sa chi domina i mari...

Altra cosa che mi sento di dire è che se è vero che la parte gestionale è importante, è anche vero che i maggiori grattacapi si pongono all'inizio (parliamo sempre di Rome). Poi con il tempo, e con lo stabilizzarsi delle province conquistate le cose si semplificano notevolmente. Direi piuttosto che con l'espandersi delle zone conquistate diminuiscono i problemi di gestione "economica" dell'impero, ma aumentano quelli di logistica militare.
L'allungamento delle linee di rifornimento, l'allontanamento dalle città "civilizzate" che possono arruolare le unità più importanti, la necessità di edificare nelle città appena conquistate le infrastrutture militari che consentono il reclutamento di unità importanti sposta la gestione più sull'organizzazione militare.

Una precisazione a quanto scritto nello speciale Imperi di Giochi per il mio Computer:
nell'ultimo titolo Imperial Total War lo scenario europeo è quello principale. C'è però la possibilità di condurre delle politiche e delle campagne coloniali visto che è possibile portare le proprie armate e le proprie conquiste nel Nord America ed in India.
Ricordo ancora una gloriosa battaglia combattuta con una piccola armata coloniale Olandese contro un immenso ma meno moderno esercito di un rajà locale per la conquista della regione di Mumbay.

Saluti
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-)   Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) Icon_minitimeLun 21 Dic 2009 - 21:17

A "grande richiesta" e per venire incontro agli utenti che non hanno trovato nell'edicola sotto casa il numero di "Giochi per il mio Computer" dove si parla di Caesar III e si cita il sito "Caesar3.it", inserisco qui solo una piccola parte dello stesso, giusto dove avviene la "citazione".

Ovviamente ancora un grazie al nostro Mosé

Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) Giochi10

Questo è quanto! per il resto... vedete di trovare il numero che tra l'altro contiene il CD di Imperium Civitas II "giochillo" godibile e che avevo già sperimentato in precedenza.
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Mosè
Legislator
Legislator
Mosè


Bilancia Serpente
Numero di messaggi : 19
Età : 46
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 31.08.08

Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-)   Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) Icon_minitimeMar 22 Dic 2009 - 5:11

Lupo ha scritto:
A "grande richiesta" e per venire incontro agli utenti che non hanno trovato nell'edicola sotto casa il numero di "Giochi per il mio Computer" dove si parla di Caesar III e si cita il sito "Caesar3.it", inserisco qui solo una piccola parte dello stesso, giusto dove avviene la "citazione".

Ovviamente ancora un grazie al nostro Mosé

Questo è quanto! per il resto... vedete di trovare il numero che tra l'altro contiene il CD di Imperium Civitas II "giochillo" godibile e che avevo già sperimentato in precedenza.

Grazie per il "grazie", caro Lupo! :-)

Ma non credere di cavartela con così poco: hai letto l'articolo? Cosa ne pensi? Tu quali aspetti di Caesar III avresti messo più in evidenza dovendo scrivere un articolo simile? E di che altri giochi avresti parlato?

Naturalmente queste domande sono rivolte a tutti... ci tengo proprio a conoscere il vostro parere!

Mosè
Torna in alto Andare in basso
http://www.lamascherariposta.it
Contenuto sponsorizzato





Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-)   Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Mosè è sparito, ma almeno vi fa pubblicità! :-)
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Lugdunum - La sfida s'infiamma
» "Il nuovo governatore - Il triller"
» Incongruenze nel livello prosperità
» Pubblicità nel sito... Ok, ma anche nei post?
» Auguri! - Buon Compleanno...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali-
Vai verso: