Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Tarsus

Andare in basso 
+6
Vitellio Tonnatus
Blueyes
Spappu
Lupo
Marcio Sfigato
Antigone
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Antigone
Civis
Civis



Numero di messaggi : 89
Località : Riva del Garda (TN)
Data d'iscrizione : 08.01.08

Tarsus Empty
MessaggioTitolo: Tarsus   Tarsus Icon_minitimeSab 26 Gen 2008 - 0:33

ho superato Lungdunum!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Secondo me me l'ha data vinta x sfinimento...... ad un tratto la prosperità è schizzata a 51 senza alcuna diferenza dalla situazione precedente..........

Un grazie a tutti voi è d'obbligo! Very Happy

Ora sono alle prese con Tarsus ed è già la quarta volta che ricomincio: mi indebito troppo e arrivano le truppe di Cesare.
Ho sempre lo stesso problema con le mappe desertiche......... lo ho avuto anche con quella prima di Lungdunum e li ho iniziato ad usare il trucchetto del pozzo..... l'avrò fatto almeno 15 volte..... mi ha preso la mano e ho deciso di non usarlo più, ma proprio non riesco a capire come fare per evitare di indebitarmi.

Se mi sopportate ancora ora vi dico come provcedo io......... così mi correggete........ :P

1) faccio primi isolati con i servizi essenziali (pregfettura, centro ingegneria, fontana, mercato, tempio, granaio). Di solito faccio un isolato dopppio grande quanto la copertura che danno due fontane. Un sacco di tempo per capire la coperura di queste fontane.........
2) faccio il cantiere per le barche, alcune banchine, lo scalo, alcuni magazzini e apro le rotte commerciali (solo due per iniziare a esportare marmo ed armi)
3) metto un ponte navale e nell'isola con le rocce metto cave di marmo e miniere di ferro
4) faccio un isolato li vicino (nell'isoletta adiacente) per avere forza lavoro vicino alle cave e alle miniere
5) metto sulla terra ferma le fabbriche per le armi

A questo punto di solito sono quasi sotto di denaro..... e devo indebitarmi per costruire caserma accademia e forte, dato che entro poco tempo arrivano i nemici....................

Cosa sbaglio?

Poi esiste un trucco per sapere quanta copertura hanno le fontane? A volte sperpero denaro mettendole e dovendole poi spostare.........


Direi che se riesco a procedere in questo gioco il merito è tutto vostro............. :oops:
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Tarsus Empty
MessaggioTitolo: Re: Tarsus   Tarsus Icon_minitimeSab 26 Gen 2008 - 7:59

Vediamo... Tarsus non la gioco da una vita, ma cercherò di ricordare qualcosa... Intanto mi sembra che gli attacchi nemici siano piuttosto esigui, e quindi c'è poco da preoccuparsi. Poi, gli isolati... Probabilmente non ti conviene iniziare con un isolato doppio, specialmente perché nelle mappe desertiche le fontane hanno una copertura minore. Ti consiglio il mio isolato-standard, quadrato con quattro case per lato e quattro fontane agli angoli interni. La copertura delle fontane la puoi vedere facilmente, mettendone una e poi, andando su "tabelle-acqua", in alto a destra, guardando quanto si estende l'area blu scura in corrispondenza. Ovvio che tutto dipende da dove piazzi le cisterne, perché se non ci sono le tubature... No
Costruisci un isolato alla volta, a Tarsus c'è molto spazio, e li puoi facilmente collocare in prossimità della costa, servendone ognuno con un adeguato numero di banchina da pesca. Aspetta a fare il secondo isolato quando avrai esportato abbastanza armi (inizia a fabbricare armi, perché ti servono, non solo per il commercio...) Shocked
Non avere fretta, soprattutto: è il modo migliore per far durare i soldi...
Ciao. Marcio Sfigato Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Tarsus Empty
MessaggioTitolo: Re: Tarsus   Tarsus Icon_minitimeSab 26 Gen 2008 - 9:56

E comunque... nelle mappe con l'erba le fontane coprono una superficie di 9x9 quadretti. In quelle desertiche la copertura è di 7x7 (fonte attendibile :1_grin.gif: ).

Ciao! Marcio Sfigato Tarsus 778855
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Tarsus Empty
MessaggioTitolo: Re: Tarsus   Tarsus Icon_minitimeDom 27 Gen 2008 - 22:51

Sono daccordo al 100% sul fatto di costruire senza fretta, altrimenti rischi di avere un sacco di strutture senza manodopera, l'ideale è sempre tenere d'occhio la persone disponibili al lavoro, un 5% di disoccupazione è sempre auspicabile... non ho capito invece quella delle fontane ai 4 angoli... ne basta una per isolato. La metti nel mezzo e copre tutta l'area, così risparmi i soldi della fontana ma soprattutto la manodopera... Tarsus 510702
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Tarsus Empty
MessaggioTitolo: Re: Tarsus   Tarsus Icon_minitimeDom 27 Gen 2008 - 23:02

Veramente quella delle quattro fontane non mi ricordo perche' e' venuta fuori. Un'abitudine di quando ho iniziato a giocare e adesso l'ho ripresa senza pensarci. Forse avevo fatto degli isolati troppo grandi e una fontana al centro non bastava, cosi' ho iniziato a farle cosi' e ho continuato... Ma in effetti... :|
Grazie. Marcio Sfigato
Torna in alto Andare in basso
Antigone
Civis
Civis



Numero di messaggi : 89
Località : Riva del Garda (TN)
Data d'iscrizione : 08.01.08

Tarsus Empty
MessaggioTitolo: Re: Tarsus   Tarsus Icon_minitimeMar 29 Gen 2008 - 11:41

mmmmmmmmhhhhhhh piccolo dubbio: continua a comparirmi la scritta: un basso ponte impedisce alle tue barche da pesca di pescare (non dice proprio così ma il senso è questo)

Io non ho ponti bassi nelle zone navigabili: uso ponti navali. Ho un ponte basso solo tra l'isola con le zone rocciose e quella parte di terra separata da uno spazio piccolissimo di acqua (non ci passerebbe una nave li....). E cmq anche una volta tolto, il messaggio compariva ugualmente...... Shocked

Sapete dirmi come mai?? Un errore del mio computer?

Tra l'altro mi sa che questo ostacola seriamente la mia pesca, prima avevo i granai pieni e omini carichi di pesce che spuntavano onìvunque. Ora manca cibo nella mia città..... quindi la soluzione di ignorare il messaggio non è la più adatta.......
Torna in alto Andare in basso
Antigone
Civis
Civis



Numero di messaggi : 89
Località : Riva del Garda (TN)
Data d'iscrizione : 08.01.08

Tarsus Empty
MessaggioTitolo: Re: Tarsus   Tarsus Icon_minitimeGio 31 Gen 2008 - 0:33

A nessuno è mai successo di avere questi messaggi riguardo ai ponti? Ho provato a togliere sia quello basso che quelllo navale (mantenendo sempre un ponte in fnzione altrimenti non poteva giungere alcun rifornimento all'isola) e quei mesaggi continuano ad arrivare........... uff Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Spappu
Civis
Civis



Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 22.01.08

Tarsus Empty
MessaggioTitolo: Re: Tarsus   Tarsus Icon_minitimeGio 31 Gen 2008 - 1:12

Non mi è mai arrivato un messaggio del genere.. boh non so che dirti bounce
Torna in alto Andare in basso
Blueyes
Structor
Structor
Blueyes


Pesci Tigre
Numero di messaggi : 103
Età : 38
Località : Torino
Data d'iscrizione : 05.01.08

Tarsus Empty
MessaggioTitolo: Re: Tarsus   Tarsus Icon_minitimeGio 31 Gen 2008 - 1:39

Di solito compare quando costruisci un ponte basso su di un canale navigabile, se no in teoria no. E' solo un avviso comunque.
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Tarsus Empty
MessaggioTitolo: Re: Tarsus   Tarsus Icon_minitimeGio 31 Gen 2008 - 22:40

Se non ricordo male è un "baco" di Tarsus Tarsus 621675
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Antigone
Civis
Civis



Numero di messaggi : 89
Località : Riva del Garda (TN)
Data d'iscrizione : 08.01.08

Tarsus Empty
MessaggioTitolo: Re: Tarsus   Tarsus Icon_minitimeVen 1 Feb 2008 - 8:16

qualcosa di strano c'è... anche dopo aver tolto tutti i ponti il msg compare ugualmente Rolling Eyes
Mi chiedo se questo influisce sul gioco o meno.......

Cmq ho salvato alcune partite da questo sito e non presentano quel problema........ bo
Torna in alto Andare in basso
Antigone
Civis
Civis



Numero di messaggi : 89
Località : Riva del Garda (TN)
Data d'iscrizione : 08.01.08

Tarsus Empty
MessaggioTitolo: Re: Tarsus   Tarsus Icon_minitimeVen 8 Feb 2008 - 11:52

E ' ormai ipù di una settimana che provo ad andare avanti con questa città, ma i risultati sono pessimi, manca cibo quindi seguono i soliti problemi: le case regrediscono, iniziano a mancare lavoratori, mancano i servizi ecc......

Forse dipende dal fatto che compare quel maledetto avviso riguardo ai ponti..... Lupo sai dirmi se influisce sul gioco? E' una vera scocciatura anche la comparsa in sè del messaggio (ad una velocità media di gioco mi arrivano due messaggi ogni minuto circa), ma se influisce sul gioco diventa proprio impossibile superare la mappa....... Crying or Very sad

Sempre per Lupo: ti ho mandato la città via posta, spero ti sia arrivata!
Torna in alto Andare in basso
Blueyes
Structor
Structor
Blueyes


Pesci Tigre
Numero di messaggi : 103
Età : 38
Località : Torino
Data d'iscrizione : 05.01.08

Tarsus Empty
MessaggioTitolo: Re: Tarsus   Tarsus Icon_minitimeSab 9 Feb 2008 - 1:08

Aspetta di arrivare a londinum e vedrai quanto dovrai penare...

Per quanto riguarda il cibo hai costruito tanti (tantissime) banchine da pesca? inoltre importa del grano...
Torna in alto Andare in basso
Antigone
Civis
Civis



Numero di messaggi : 89
Località : Riva del Garda (TN)
Data d'iscrizione : 08.01.08

Tarsus Empty
MessaggioTitolo: Re: Tarsus   Tarsus Icon_minitimeSab 9 Feb 2008 - 4:54

Dunque le banchine sono tantissime e ho messo due cantieri navali in tutto, anche se penso ne basti uno....
il grano lo importo, ma ci mette molto ad essere portato in un granaio, quindi ho il magazzino pieno e il granaio e (di conseguenza) i mercati vuoti...................... Evil or Very Mad

che tristezza Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Tarsus Empty
MessaggioTitolo: Re: Tarsus   Tarsus Icon_minitimeSab 9 Feb 2008 - 8:27

Lupo ha scritto:
Se non ricordo male è un "baco" di Tarsus Tarsus 621675

Concordo con Lupo. Ricordo anche io di avere avuto questo messaggio, e che comunque non era influente, solo una scocciatura. Per il resto... a Tarsus mi sono impantanato anche io... Tarsus 147940
Ciao. Marcio Sfigato
Torna in alto Andare in basso
Antigone
Civis
Civis



Numero di messaggi : 89
Località : Riva del Garda (TN)
Data d'iscrizione : 08.01.08

Tarsus Empty
MessaggioTitolo: Re: Tarsus   Tarsus Icon_minitimeLun 11 Feb 2008 - 2:49

Spero mi possiate aiutare............ sto divntando matta affraid
portando la velocità di gioco al massimo mi sono accorto che delle banchine (la maggior parte Shocked ) non funzionano: ecco spiegata la mancanza di cibo........

il punto è che non capisco il perchè non funzionino, se ci clicco sopra col mouse il msg dice: stiamo aspettando che il cantiere ci costruisca una barca. Il cantiere è proprio li di fianco..... ma non arriva mai la barca........... viene spedita ad altre banchine (molto più lontane) che funzionano.... davanti alle banchine non funzionanti ci sono i gabbiani (quindi è una zona pescosa) ma nessuna barca che pesca........

Sapete darmi qualche consiglio?
Ho sempre paura che sia colpa dei ponti bassi che in realtà non ho......
Non capisco il motivo.

Quanti cantieri devo costruire in tutto? Io ne ho fatti due ora, sono troppo pochi? Ma non credo sia questo il problema.........
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Tarsus Empty
MessaggioTitolo: Re: Tarsus   Tarsus Icon_minitimeSab 16 Feb 2008 - 10:58

Allora Antigone... credo di aver risolto il problema dei ponti a Tarsus. In questi giorni ho giocato due volte la mappa incriminata, la prima volta (finita miseramente in esilio) è uscito il fatidico messaggio, quando ovviamente non avevo ponti bassi da nessuna parte. La seconda volta ho concluso, sia pure con altre difficoltà, scratch la missione, senza il messaggio. Qual è la differenza? Non i ponti, ma... le banchine da pesca. Nel primo tentativo, avevo costruito un paio di banchine sulla costa accanto al punto d'entrata. Su quel tratto c'è una piccola rientranza, nella quale "apparentemente" entrano due moli affiancati, e in effetti , sempre in apparenza, le barche ci andavano. Però veniva fuori l'avviso dei ponti. La seconda volta le banchine in quel punto non le ho messe, perciò... Tarsus 510702
Spero sia questa la soluzione...
Brindo al tuo superamento di Tarsus! Auguri... Tarsus 871300
Marcio Sfigato
Torna in alto Andare in basso
Antigone
Civis
Civis



Numero di messaggi : 89
Località : Riva del Garda (TN)
Data d'iscrizione : 08.01.08

Tarsus Empty
MessaggioTitolo: Re: Tarsus   Tarsus Icon_minitimeDom 17 Feb 2008 - 9:09

Grazie!! Ora provo a toglierle pure io... non ho ben capito a che rientranza ti riferisci ma farò dei tentativi!

Tra l'altro ho sempre il problema delle banchine che non funzionano..... sono sempre in attesa di una barca da parte del cantiere ma se costruisco più cantieri la soluzione non cambia.. mistero....... silent
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Tarsus Empty
MessaggioTitolo: Re: Tarsus   Tarsus Icon_minitimeDom 17 Feb 2008 - 9:32

Ti mando l'immagine... Tarsus 510702

Tarsus Banchi10
Torna in alto Andare in basso
Antigone
Civis
Civis



Numero di messaggi : 89
Località : Riva del Garda (TN)
Data d'iscrizione : 08.01.08

Tarsus Empty
MessaggioTitolo: Re: Tarsus   Tarsus Icon_minitimeLun 18 Feb 2008 - 12:00

Ho superato Tarsus!!!!!!!!!
Le banchine hanno iniziato a funzionare dopo aver tolto quella banchina che provocava il messaggio...... mi sa che è proprio un problema del gioco..........

Grazie millle per la drittta!!!!!!!!!! Ora si parte con la prossima mappa..... è un pò più pericolosa della precedente, speriamo bastino i soliti due forti, non so fare le altre cose......... Sad
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Tarsus Empty
MessaggioTitolo: Re: Tarsus   Tarsus Icon_minitimeMar 19 Feb 2008 - 0:12

Complimenti... Adesso buona Valentia... Attenta, che ci vuole poco a finire dalla PAELLA nella BRACE... :1_grin.gif:
Marcio Sfigato
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Tarsus Empty
MessaggioTitolo: Re: Tarsus   Tarsus Icon_minitimeMer 20 Feb 2008 - 1:51

Bella Valentia, ci ho tirato su un isolato patrizio che è uno spettacolo.
Ti ricordo che sul sito caesar3.it al paragrafo "step by step" trovi una guida redatta da Mosè Viero allo scopo di illustrare le linee guida sulla realizzazione di una città. Come scenario ha utilizzato prorio Valentia.
Come tutti i lavori di Mosè è utilissima anche se lo stesso autore ne sconsiglia la lettura a chi si accinge a giocare questo scenario (per non rovinarsi il gusto di costruire una bella città ovviamente).

Ciao
Vitellio Tonnatus
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Tarsus Empty
MessaggioTitolo: Re: Tarsus   Tarsus Icon_minitimeGio 21 Feb 2008 - 7:40

Marcio Sfigato ha scritto:
Complimenti... Adesso buona Valentia... Attenta, che ci vuole poco a finire dalla PAELLA nella BRACE... :1_grin.gif:
Marcio Sfigato

Dalla "PAELLA" nella BRACE... buona questa... in tutti i sensi... lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Frafioma
Quaestor
Quaestor
Frafioma


Acquario Dragone
Numero di messaggi : 349
Età : 48
Località : prov di Ancona
Data d'iscrizione : 23.11.08

Tarsus Empty
MessaggioTitolo: Re: Tarsus   Tarsus Icon_minitimeSab 3 Gen 2009 - 12:36

... non poteva mancare il mio post su Tarsus ahhahahaha..... diomio questa prosperità mi farà diventar matta Very Happy
mi manca di mettere accademie e ippodromo e poi sto a posto What a Face
no comment
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Tarsus Empty
MessaggioTitolo: Re: Tarsus   Tarsus Icon_minitimeSab 3 Gen 2009 - 12:43

A tarsus la prosperità non è ancora richiesta a livelli impossibili. Devi imparare a tenere a bada la criminalità e a fare evolvere le abitazioni il più possibile. Le tende devono iniziare a lasciare il posto alle case. Ricorda anche che se la città ha debiti verso Roma, disoccupazione oltre il 15% o una perdita in bilancio la prosperità ne risente. Tarsus 58246


Ultima modifica di MaG il Sab 3 Gen 2009 - 22:04 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tarsus Empty
MessaggioTitolo: Re: Tarsus   Tarsus Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tarsus
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Tarsus
» Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali :: Le città di Caesar III-
Vai verso: