Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie...

Andare in basso 
+3
Goldenaxe
Governator Dianensis
Davide***
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Davide***
Civis
Civis



Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 11.05.12

Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie... Empty
MessaggioTitolo: Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie...   Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie... Icon_minitimeVen 11 Mag 2012 - 6:05

Ciao a tutti! Smile

Sto provando a completare la missione di Tarsus, ma ci sono dei problemi con lo smistamento del cibo; infatti nonostante ho messo una 30ina di banchine Very Happy sembra che il pesce non arrivi in maniera corretta. Ci sono due o tre isolati infatti che sono, per obblighi logistici, un pò distanti dalle rive del fiume, e non riesco (anzi non voglio) ad andare oltre la "casa grande" perché spesso vedo regredire le abitazioni a causa della mancanza di cibo, e quindi non mi sembra il caso di fornire di bagni gli isolati. Come si può ottimizzare lo spostamento delle merci dai granai vicino alle coste (dove ho messo "accetta carne") ai granai degli isolati (uno per isolato dove ho messo "ricevi cibo"? Sono intorno ai 5000 abitanti, richiesti 6000...
Spesso poi succede la stessa cosa con le vettovaglie, qui credo che il problema sia diverso e quindi sia quello di non riuscire a produrre vettovaglie a sufficienza per l'esigua quantità di argilla che riesco ad importare... Non so se è il caso di mettere in accumulo le vettovaglie e quindi far regredire anche gli isolati che hanno raggiunto il livello di Insula Grande, per poi togliere l'accumulo quando il magazzino sarà pieno, oppure se è il caso di tentare qualche altra strategia...

Grazie a chiunque voglia darmi una mano Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Governator Dianensis
Quaestor
Quaestor
Governator Dianensis


Gemelli Cavallo
Numero di messaggi : 301
Età : 33
Località : Teggiano (SA)
Data d'iscrizione : 07.01.11

Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie... Empty
MessaggioTitolo: Re: Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie...   Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie... Icon_minitimeVen 11 Mag 2012 - 9:01

prima di tutto consiglio la lettura del De Caesaris Hereditate del collega Sertorius (eh Sertorius ti faccio pure pubblicità Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie... 641823 ), dopo apprendi la costruzione degli "isolati dedicati" (tecnica di costruzione largamente descritta nel forum e applicata da molti...forse da tutti...tranne da me Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie... 106381 ) questi sono consigli a prescindere da Tarsus: l'ottimizzazione dell'aspetto logistico passa da questi due punti...per quello che posso capire hai sovradimensionato la parte produttiva della città, rendendola ingestibile...non è con il surplus che si risolvono i problemi, ma con l'ottimizzazione, e in questo il DCH è una pietra miliare...non ti do troppi consigli personali perchè devi sapere che io qui dentro seguo una corrente di gioco tutta mia, il REALISMO, cosa che mi rende distante sotto alcuni aspetti dal resto dei giocatori...ti consiglio di discutere con dei bravissimi costruttori come Goldenaxe, o con accademici come Sertorius o Vitellio Tonnatus...anch'io posso darti tutto l'aiuto possibile, ma come ti ho già detto la mia tecnica, seppur basata sull'ottimizzazione (e ci mancherebbe altro!!), è diversa da tutte le altre...

p.s. attendi anche i commenti degli altri membri per ulteriori consigli...in più ti consiglio di pubblicare qualche immagine della tua città così da renderci partecipi del tuo operato oppure invia la mappa alla hotmail di qualcuno (basta dirlo e te la invieremo in messaggio privato)

ciao Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie... 510702 Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie... 510702
Torna in alto Andare in basso
Governator Dianensis
Quaestor
Quaestor
Governator Dianensis


Gemelli Cavallo
Numero di messaggi : 301
Età : 33
Località : Teggiano (SA)
Data d'iscrizione : 07.01.11

Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie... Empty
MessaggioTitolo: Re: Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie...   Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie... Icon_minitimeVen 11 Mag 2012 - 9:04

p.p.s. nella lista dei topic ce n'è già uno dedicato a Tarsus...dai un'occhiata, non si sa mai Wink
Torna in alto Andare in basso
Davide***
Civis
Civis



Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 11.05.12

Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie... Empty
MessaggioTitolo: Re: Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie...   Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie... Icon_minitimeVen 11 Mag 2012 - 9:13

Ti ringrazio della risposta, sei stato gentilissimo Smile Si avevo pensato che il problema fosse il surplus della produttività, però nessun granaio è pieno per questo pensavo fosse un problema proprio di mancanza di pesci... Mi piacerebbe inviare la mia mappa a qualcuno Smile anche se gli errori saranno talmente tanti che non saprà dove iniziare eheheh

Ho scaricato il pdf, appena posso inizio a leggerlo. Ho visto anche il topic che mi hai consigliato, ma forse il mio è un problema ancora diverso... Di base magari Smile

Grazie mille della risposta e della disponibilità
Torna in alto Andare in basso
Governator Dianensis
Quaestor
Quaestor
Governator Dianensis


Gemelli Cavallo
Numero di messaggi : 301
Età : 33
Località : Teggiano (SA)
Data d'iscrizione : 07.01.11

Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie... Empty
MessaggioTitolo: Re: Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie...   Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie... Icon_minitimeVen 11 Mag 2012 - 9:26

figurati Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie... 510702 non preoccuparti per gli eventuali errori nella mappa...anch'io ne commetto tanti Wink se vuoi posso darti la mia hotmail così mi invii la mappa...a una condizione però: ho il gioco a Napoli e io ora mi trovo a casa (sono uno studente universitario che vive ,appunto per studio, a Napoli, solo che in questo weekend sono tornato a casa perciò non potrei vedere la mappa prima di domenica sera)...se ti va di aspettare, altrimenti puoi attendere che arrivino i "rinforzi" e invierai la mappa a qualche altro membro che risponderà, sicuramente prima di domenica...fammi sapere Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie... 510702
Torna in alto Andare in basso
Davide***
Civis
Civis



Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 11.05.12

Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie... Empty
MessaggioTitolo: Re: Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie...   Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie... Icon_minitimeVen 11 Mag 2012 - 9:51

si certo, non c'è problema per l'attesa, sei stato il primo a rispondere quindi è giusto che la mandi a te Smile poi se nel frattempo arriva qualcun altro che vuole dare un'occhiata alla mappa la mando anche a lui in modo di sentire due campane diverse e poi ad ognuno di noi salta all'occhio un particolare diverso Wink

Grazie ancora
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie... Empty
MessaggioTitolo: Re: Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie...   Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie... Icon_minitimeVen 11 Mag 2012 - 10:07

Allora Tarsus è una di quelle mappe che prevede un limitato apporto di determinate risorse, in particolare l'olio, questo mi ha impedito di costruirla con il mio metodo De Luxe (SOLO insulae grandiose).

Ciò non toglie che si possono realizzare due isolati: uno con insulae grandi, e l'altro con insulae grandi e ville, come ha fatto il SOMMO WHISPERWIND arrivando a fare il poker di 100 scratch

Se vuoi puoi inviarmi la tua all'indirizzo goldenaxe@email.it così gli do un' occhiata.

Qui puoi trovare quella di whisperwind, magari ne trai qualche spunto:
http://caesar3.heavengames.com/downloads/showfile.php?fileid=799




Saluti

Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie... 510702
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Davide***
Civis
Civis



Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 11.05.12

Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie... Empty
MessaggioTitolo: Re: Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie...   Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie... Icon_minitimeVen 11 Mag 2012 - 10:27

Gentilissimo anche goldenaxe, ho inviato la mappa ad entrambi e vi ringrazio, adesso scarico la mappa suggerita da goldenaxe e vedrò la mostruosità di differenze eheh

grazie mille di tutto per ora!
Torna in alto Andare in basso
Davide***
Civis
Civis



Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 11.05.12

Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie... Empty
MessaggioTitolo: Re: Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie...   Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie... Icon_minitimeVen 11 Mag 2012 - 11:53

Capolavoro quello di WHISPERWIND Smile non ci riuscirò mai! A me sinceramente piace di più separare gli isolati mentre lui ha fatto tutto attaccato, il che è un bene in una mappa come questa... Però io vorrei riuscirci senza attaccare tutto.... Anche lui ho visto che ha messo più o meno lo stesso mio numero di banchine quindi non è quello il problema... il problema è appunto quello di fare isolati più staccati e quindi come logistica è più problematico far arrivare il cibo alle case più lontane... ma un modo deve esserci :d
Torna in alto Andare in basso
Jimmy Page
Quaestor
Quaestor
Jimmy Page


Toro Capra
Numero di messaggi : 390
Età : 32
Località : Lodi
Data d'iscrizione : 30.11.10

Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie... Empty
MessaggioTitolo: Re: Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie...   Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie... Icon_minitimeVen 11 Mag 2012 - 12:10

In linea generale posso dirti che è inutile avere 30 unità produttive (in questo caso le banchine) se poi abbiamo un solo magazzino (per di più lontano dal centro abitativo).
Le soluzioni (molto spartane) che mi sento di consigliare sono due; i consigli migliori arriveranno, ovviamente, dai giocatori migliori di me!

1. Costruire gli isolati abitativi relativamente vicini alle banchine ed il granaio a metà tra le banchine stesse e le case.
2. Se per necessità gli isolati abitativi sono lontani, costruire un granaio vicino alle banchine ed uno vicino all'isolato; quest'ultimo deve essere impostato su ricevimento merci.

Torna in alto Andare in basso
Davide***
Civis
Civis



Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 11.05.12

Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie... Empty
MessaggioTitolo: Re: Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie...   Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie... Icon_minitimeVen 11 Mag 2012 - 12:13

Jimmy Page ha scritto:


2. Se per necessità gli isolati abitativi sono lontani, costruire un granaio vicino alle banchine ed uno vicino all'isolato; quest'ultimo deve essere impostato su ricevimento merci.


e così ho fatto Smile ma non va come previsto... cioè alla fine sono a 5300 di popolazione quindi ci dovrei anche riuscire però mi sembra un appiccico... non mi soddisfa... Grazie anche a te!!

Inoltre una domanda, come si fa a far sviluppare solo alcune case plebee in patrizie quando si mette il magazzino con il vino vicino? Perchè io vedo che anche da altri isolati vengono a prendere il vino, diventano patrizi e quindi crolla la forza lavoro...
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie... Empty
MessaggioTitolo: Benvenuto e consigli   Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie... Icon_minitimeVen 11 Mag 2012 - 22:17

E così arrivò il Sertorius a illuminare le terre dei mortali con la luce della sua saggezza, a profumarle col profumo del suo incenso, a incazzarle coll'apporto delle sue cazzat.... Sì insomma, eccomi qua. Qualcuno ha detto Tarsus. E qualcun altro ha detto Sertorius e DCH. Quindi non potevo mancare.
Innanzitutto benvenuto Davide Tre Asterischi e tracanna questo, ché è tutta salute Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie... 110642
Fatto? Bene, andiamo avanti.

Ti ho inviato un messaggio privato con la mia email in modo che tu possa spedirmi la tua mappa. Solo così potrò darti dei consigli dettagliati. Nel frattempo rinnovo l'invito di Dianensis a leggere il De Caesaris Hereditate (abbreviato in DCH), non perché l'ho scritto io, ma perché lì dentro c'è tutto quello che ti serve per imparare a ottimizzare la produzione e la distribuzione delle risorse. Leggi in particolare il capitolo 3.


P.S. Dianensis, grazie per la pubblicità!
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie... Empty
MessaggioTitolo: Re: Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie...   Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie... Icon_minitimeVen 11 Mag 2012 - 22:38

Servius Sertorius ha scritto:
... a incazzarle coll'apporto delle sue cazzat....
Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Aloora Davide, ho dato un' occhiata alla tua città, secondo me il problema principale è che hai costruito troppi quartieri, questo ti crea il problema di servirli e mantenerli, con un dispendio enorme di manodopera (che infatti è deficitaria per oltre 100 unità).

Come hai potuto vedere in quella di Whisperwind, la soluzione migliore è quella di fare al max 3 quartieri di insulae grandi (te ne bastano 72 per raggiungere la popolazione richiesta) gli approvvigionamenti magari li metti a metà tra un quartiere e l'altro, così che possano essere raggiunti facilmente dalle addette ai mercati (quando non crepano assassinate... No )

Buon divertimento!
Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie... 59428

Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Davide***
Civis
Civis



Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 11.05.12

Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie... Empty
MessaggioTitolo: Re: Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie...   Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie... Icon_minitimeVen 11 Mag 2012 - 22:54

Grazie Sertorius! Che onore Smile Ho iniziato a leggere il DCH sembra fatto molto bene, spero di finirlo a breve Smile Grazie anche a te per la disponibilità



Goldenaxe infatti anche secondo me il problema è dei troppi quartieri... il discorso è che se ne costruisco pochi mi dice che il cibo scarseggia, allora metto più banchine e mi dice che manca la forza lavoro creo un altro isolato e... insomma è un giro vizioso Smile Secondo te è recuperabile questa mappa magari cancellando qualche isolato di troppo oppure si può solo ricominciare da capo? Grazie mille!

Torna in alto Andare in basso
Governator Dianensis
Quaestor
Quaestor
Governator Dianensis


Gemelli Cavallo
Numero di messaggi : 301
Età : 33
Località : Teggiano (SA)
Data d'iscrizione : 07.01.11

Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie... Empty
MessaggioTitolo: Re: Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie...   Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie... Icon_minitimeVen 11 Mag 2012 - 22:55

Servius Sertorius ha scritto:

P.S. Dianensis, grazie per la pubblicità!

figurati collega Wink
Torna in alto Andare in basso
Davide***
Civis
Civis



Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 11.05.12

Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie... Empty
MessaggioTitolo: Re: Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie...   Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie... Icon_minitimeVen 11 Mag 2012 - 23:06

p.s. goldenaxe a cosa ti riferisci quando dici che ne bastano 72 di insule grandi?
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie... Empty
MessaggioTitolo: Rubo la scena al collega   Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie... Icon_minitimeVen 11 Mag 2012 - 23:10

Davide*** ha scritto:
p.s. goldenaxe a cosa ti riferisci quando dici che ne bastano 72 di insule grandi?
Visto che è offline ti rispondo io: intende che ti basta costruire 72 insulae grandi per ottenere la popolazione richiesta da Cesare.
Torna in alto Andare in basso
Davide***
Civis
Civis



Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 11.05.12

Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie... Empty
MessaggioTitolo: Re: Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie...   Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie... Icon_minitimeVen 11 Mag 2012 - 23:19

Servius Sertorius ha scritto:
Davide*** ha scritto:
p.s. goldenaxe a cosa ti riferisci quando dici che ne bastano 72 di insule grandi?
Visto che è offline ti rispondo io: intende che ti basta costruire 72 insulae grandi per ottenere la popolazione richiesta da Cesare.

eh non capivo perché mi sembrava un numerone... in effetti però 6000/84=71... ma lui parla di 3 quartieri, io gli isolati di solito li faccio 9x16 tiles (nelle zone desertiche) e in questo modo non vedo come riuscire a mettere 24 insule grandi per ogni isolato... Io negli isolati ne metto una per angolo (quindi 4) e altri 4 centrali quindi 8 in totale, come si fa ad arrivare a 24? Smile
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie... Empty
MessaggioTitolo: Cambiare schema urbanistico   Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie... Icon_minitimeVen 11 Mag 2012 - 23:31

Davide*** ha scritto:
Servius Sertorius ha scritto:
Davide*** ha scritto:
p.s. goldenaxe a cosa ti riferisci quando dici che ne bastano 72 di insule grandi?
Visto che è offline ti rispondo io: intende che ti basta costruire 72 insulae grandi per ottenere la popolazione richiesta da Cesare.

eh non capivo perché mi sembrava un numerone... in effetti però 6000/84=71... ma lui parla di 3 quartieri, io gli isolati di solito li faccio 9x16 tiles (nelle zone desertiche) e in questo modo non vedo come riuscire a mettere 24 insule grandi per ogni isolato... Io negli isolati ne metto una per angolo (quindi 4) e altri 4 centrali quindi 8 in totale, come si fa ad arrivare a 24? Smile
L'isolato che mi descrivi è quello ad anello doppio. Personalmente credo che si tratti di una scelta buona per familiarizzare col gioco ma da abbandonare il prima possibile. Se mi invii il tuo indirizzo di posta ti spedisco il mio isolato tipo (da 32 insulae grandi o grandiose). Oppure puoi scaricarti la mia Tarsus dal sito principale.
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie... Empty
MessaggioTitolo: Re: Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie...   Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie... Icon_minitimeSab 12 Mag 2012 - 10:24

Ecco segui quello che dice Servius. Lui è l'esperto della TEORIA.

in quanto alla pratica.....

Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie... 99060

PS: la città iniziala da capo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Governator Dianensis
Quaestor
Quaestor
Governator Dianensis


Gemelli Cavallo
Numero di messaggi : 301
Età : 33
Località : Teggiano (SA)
Data d'iscrizione : 07.01.11

Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie... Empty
MessaggioTitolo: Re: Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie...   Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie... Icon_minitimeSab 12 Mag 2012 - 10:27

Goldenaxe ha scritto:

in quanto alla pratica.....

...sei tu il maestro Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie... 707143

Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie... 636635 Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie... 43747 Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie... 636635 Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie... 43747
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie... Empty
MessaggioTitolo: Cala, cala   Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie... Icon_minitimeLun 14 Mag 2012 - 23:13

Governator Dianensis ha scritto:
Goldenaxe ha scritto:

in quanto alla pratica.....

...sei tu il maestro Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie... 707143

Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie... 636635 Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie... 43747 Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie... 636635 Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie... 43747
"Maestro".... semmai "bidello". Twisted Evil lol!
Torna in alto Andare in basso
Vesaniente Vento
Translator
Translator
Vesaniente Vento


Toro Serpente
Numero di messaggi : 459
Età : 58
Località : Formia
Data d'iscrizione : 21.05.08

Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie... Empty
MessaggioTitolo: Re: Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie...   Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie... Icon_minitimeLun 14 Mag 2012 - 23:25

Servius Sertorius ha scritto:
Governator Dianensis ha scritto:
Goldenaxe ha scritto:

in quanto alla pratica.....

...sei tu il maestro Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie... 707143

Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie... 636635 Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie... 43747 Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie... 636635 Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie... 43747
"Maestro".... semmai "bidello". Twisted Evil lol!

Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie... 43747 Dai datevele di santa ragione caccademici
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie... Empty
MessaggioTitolo: Re: Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie...   Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie... Icon_minitimeMar 15 Mag 2012 - 1:39

Non posso, Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie... 417534
la mia etica mi impedisce di infierire sui più deboli Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie... 106381
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie... Empty
MessaggioTitolo: Servius Geniorius   Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie... Icon_minitimeMar 15 Mag 2012 - 5:33

E la mia di infierire sui meno intelligenti. lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie... Empty
MessaggioTitolo: Re: Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie...   Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tarsus.... senza cibo! E le vettovaglie...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Tarsus
» Tarsus
» Vettovaglie
» finalmente cesare commerciale!!!!!!!
» Importazioni vettovaglie - barbara - Sep 10, 06 - 4:03 PM

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali :: Le città di Caesar III-
Vai verso: