Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Creare una mappa

Andare in basso 
+8
C.B.
Luxius
Gergovia Docet
Robin
Blueyes
MaG
Marcio Sfigato
Lupo
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Gergovia Docet
Structor
Structor
Gergovia Docet


Capricorno Ratto
Numero di messaggi : 137
Età : 75
Località : Umbria
Data d'iscrizione : 16.08.08

Creare una mappa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Creare una mappa   Creare una mappa - Pagina 2 Icon_minitimeLun 25 Ago 2008 - 3:35

Abbiate pazienza, ma ho due domande anche su questo argomento.
  • La prima: il mio editor delle mappe parla inglese, e inoltre su Windows XP, quando si esce, si ode il classico beep ma non appare alcuna dicitura, per cui si può rispondere soltanto sì premendo invio. Fa lo stesso a voi, e qualcuno dispone del rispettivo file vocabolario in italiano?
  • La seconda: il programma permette di dichiarare edificabile l'Arco di Trionfo, ma se provo a giocare con una mappa in cui tale costruzione è ammessa, essa non compare. Come mai? E' legata al completamento della carriera?
Bye. ⭐
Torna in alto Andare in basso
C.B.
Quaestor
Quaestor
C.B.


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.08.08

Creare una mappa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Creare una mappa   Creare una mappa - Pagina 2 Icon_minitimeLun 25 Ago 2008 - 8:18

Ciao Gergovia, per il fatto dell'uscita dall'editor anch'io ho questo problema, comunque ho notato che la finestrella c'è, anche se è invisibile, infatti facendo qualche clic qua e là nella zona centrale dello schermo sono riuscito a confermare l'uscita, probabilmente è possibile anche annullarla, cliccando un po' più a destra. Il problema temo sia irrisolvibile, bisogna rassegnarsi a premere invio oppure a cercare di imbroccare il bottone giusto, andando alla cieca. Ah, mi sa che l'editor in italiano non esiste, bisogna rassegnarsi, anzi, è gia qualcosa che giri anche con il gioco non inglese Creare una mappa - Pagina 2 621675

L'arco di trionfo molto probabilmente non si puo' costruire nelle mappe fatte con l'editor perché lo "sbloccamento" di questo edificio è ottenibile solamente con la pianificazione e il superamento di un determinato evento (sconfiggere le legioni nemiche lontane dalla nostra città) non supportato dall'editor. Se per l'editor in italiano c'è qualche speranza, per l'arco di trionfo credo proprio che non ce ne siano. Creare una mappa - Pagina 2 621675
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Creare una mappa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Creare una mappa   Creare una mappa - Pagina 2 Icon_minitimeLun 25 Ago 2008 - 8:37

Quoto in pieno la risposta di C.B., aggiungendo che sulla homepage del sito si può scaricare una guida all'editor, scritta da Lupo, in italiano. Creare una mappa - Pagina 2 510702
Torna in alto Andare in basso
Gergovia Docet
Structor
Structor
Gergovia Docet


Capricorno Ratto
Numero di messaggi : 137
Età : 75
Località : Umbria
Data d'iscrizione : 16.08.08

Creare una mappa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Creare una mappa   Creare una mappa - Pagina 2 Icon_minitimeLun 25 Ago 2008 - 8:57

Arco di Trionfo, dubbio risolto. ⭐
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Creare una mappa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Creare una mappa   Creare una mappa - Pagina 2 Icon_minitimeLun 25 Ago 2008 - 19:38

Se non sbaglio comunque con l'editor si possono pianificare attacchi a lontane città, alle quali inviare le truppe. Infatti quando si sceglie il tipo di attacco c'è una voce che dice 'distant battle'...E SE RICORDO BENE ( scratch ) Avevo provato ed ha funzionato. Per cui vinta la battaglia si può ottenere l'Arco. :cheers:
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
C.B.
Quaestor
Quaestor
C.B.


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.08.08

Creare una mappa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Creare una mappa   Creare una mappa - Pagina 2 Icon_minitimeMar 26 Ago 2008 - 3:51

Ah, proprio non lo sapevo. Appena posso provo Creare una mappa - Pagina 2 136536
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Creare una mappa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Creare una mappa   Creare una mappa - Pagina 2 Icon_minitimeMar 26 Ago 2008 - 3:54

Confermo la possibilità di inserire richieste per aiuti militari Creare una mappa - Pagina 2 131915 .
L'ho letto giusto ieri sera durante una chat a carattere tecnico nel trattao Lupesco!

Ciao
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Creare una mappa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Creare una mappa   Creare una mappa - Pagina 2 Icon_minitimeMar 26 Ago 2008 - 4:14

Gergovia Docet ha scritto:
il mio editor delle mappe parla inglese, e inoltre su Windows XP, quando si esce, si ode il classico beep ma non appare alcuna dicitura, per cui si può rispondere soltanto sì premendo invio. Fa lo stesso a voi, e qualcuno dispone del rispettivo file vocabolario in italiano?
Da quanto a mia conoscenza non esiste (per ora Wink ) un editor localizzato in italiano.
Il problema in uscita che lamenti lo riscontro anche io ed anche io lavoro con Windows XP e bisognerebbe stabilire se l'inconveniente si verifica anche con una versione precedente del sistema operativo, anche se sarebbe inutile ai nostri scopi. Creare una mappa - Pagina 2 58246
Ho riscontrato, comunque, che il difetto risale alla grafica della finestra menu che il programma visualizza in chiusura (Vuoi uscire? SI/NO) perché, anche se solo per un nanosecondo, riesco a vederla prima che scompaia. Selezionando la barra superiore della stessa riesco anche a spostarla con il risultato di trascinare una sorta di velo mimetico per lo schermo. Poiché uso l'opzione di posizionamento del mouse sulla casella di scelta predefinita, la procedura di uscita si concretizza in una semplice pressione del tasto sinistro oppure, come già detto, con la pressione della barra spaziatrice che conferma la scelta predefinita. Nello sfortunato caso in cui si perda tale preselezione è obbligatoria una ricerca 'fortunosa' intorno alla parte centrale dello schermo. Creare una mappa - Pagina 2 802875
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Creare una mappa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Creare una mappa   Creare una mappa - Pagina 2 Icon_minitimeMar 26 Ago 2008 - 4:18

Confermo. quando usavo l'editor con versioni di Windows precedenti a XP non c'era nessun problema ad uscire... Creare una mappa - Pagina 2 953528
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Creare una mappa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Creare una mappa   Creare una mappa - Pagina 2 Icon_minitimeMar 26 Ago 2008 - 20:16

Con XP ricordo che il problema c'era...Con Vista invece non ho problemi! Creare una mappa - Pagina 2 136536
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
Caius Antoninus Montis
Civis
Civis
Caius Antoninus Montis


Vergine Cavallo
Numero di messaggi : 17
Età : 45
Località : Thermae Imerensis
Data d'iscrizione : 26.08.08

Creare una mappa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Creare una mappa   Creare una mappa - Pagina 2 Icon_minitimeMar 26 Ago 2008 - 20:46

Ciao a tutti! Ho installato l'editor da pochissimo e sto ancora cimentandomi nel primi tentativi di costruire una mappa. Per quanto riguarda l'uscita dall'editor, io utilizzo un semplicissimo trucco, dato che anche a me porta lo stesso problema (Windows XP): il trucco consiste nel cliccare sul tasto "Windows", che mi riporta sul desktop; a quel punto, riesco a visualizzare la finestra con "si/no"...

A Luxius: nelle mappe libere prova con Londinium... qualche anno fa riuscii a superare abbondantemente i 20.000 abitanti! (ooops :oops: non avevo notato altri tuoi post... chiedo venia!)

Bye
Torna in alto Andare in basso
http://www.nyron.forumclan.com
C.B.
Quaestor
Quaestor
C.B.


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.08.08

Creare una mappa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Creare una mappa   Creare una mappa - Pagina 2 Icon_minitimeMar 26 Ago 2008 - 23:59

Ciao ragazzi, ho trovato un modo per "risolvere" il problema dell'uscita dall'editor: dopo aver cliccato su exit appare la finestra invisibile, giusto? Ebbene, ripremete su exit e apparirà un pezzo della finestra, a questo punto basterà cliccare a destra per "no" o a sinistra per "sì" senza rischio di sbagliare... Creare una mappa - Pagina 2 510702
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Creare una mappa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Creare una mappa   Creare una mappa - Pagina 2 Icon_minitimeMer 27 Ago 2008 - 0:11

Ti raffino il metodo! per default abbiamo si. Una volta che compare la finestra basta dare un invio e...oplà sei fuori dall'editor.

Ciao
Torna in alto Andare in basso
C.B.
Quaestor
Quaestor
C.B.


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.08.08

Creare una mappa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Creare una mappa   Creare una mappa - Pagina 2 Icon_minitimeMer 27 Ago 2008 - 0:23

Eh lo so infatti anch'io facevo così ma metti che hai cliccato su exit per sbaglio... Creare una mappa - Pagina 2 11535
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Creare una mappa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Creare una mappa   Creare una mappa - Pagina 2 Icon_minitimeMer 27 Ago 2008 - 8:27

Caius Antoninus Montis ha scritto:
A Luxius: nelle mappe libere prova con Londinium... qualche anno fa riuscii a superare abbondantemente i 20.000 abitanti! (ooops :oops: non avevo notato altri tuoi post... chiedo venia!)
Beh...Non posso che farti i miei più sentiti complimenti! Creare una mappa - Pagina 2 510702
Riuscirò a superare anche quelli...Tranquillo! Creare una mappa - Pagina 2 671174
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
Gergovia Docet
Structor
Structor
Gergovia Docet


Capricorno Ratto
Numero di messaggi : 137
Età : 75
Località : Umbria
Data d'iscrizione : 16.08.08

Creare una mappa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Richiesta a Lupo   Creare una mappa - Pagina 2 Icon_minitimeDom 7 Set 2008 - 23:19

Avrei una richiesta per Lupo in quanto gestore del forum; personalmente, preferirei che nella pagina del sito dedicata al download delle mappe venisse indicato anche il "size" della mappa (piccola, grande, grandissima, enorme). ⭐
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Creare una mappa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Creare una mappa   Creare una mappa - Pagina 2 Icon_minitimeDom 7 Set 2008 - 23:28

E' una cosa che si può fare... sicuramente dalle mappe "future". Nel senso che quelle già pubblicate, sono dei file .sav e non .map, quindi l'editor non può leggerli e darmi la dimensione esatta della mappa. Si potrebbe fare ad "occhio" però non garantisco la riuscita, comunque farò il possibile... Creare una mappa - Pagina 2 510702
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Gergovia Docet
Structor
Structor
Gergovia Docet


Capricorno Ratto
Numero di messaggi : 137
Età : 75
Località : Umbria
Data d'iscrizione : 16.08.08

Creare una mappa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Creare una mappa   Creare una mappa - Pagina 2 Icon_minitimeLun 8 Set 2008 - 0:05

Giusto, non avevo considerato la cosa :8_grim.gif: . Grazie per l'attenzione. ⭐
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Creare una mappa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Creare una mappa   Creare una mappa - Pagina 2 Icon_minitimeDom 28 Set 2008 - 6:17

Sto muovendo i primi passi con l'editor. Nella mia prima mappa vorrei avere le fattorie solo per ortaggi, uva ed olive.
Però non mi è chiaro come si selezionano i tipi di fattorie disponibili. Qualcuno mi può aiutare?

Grazie

Ciao a tutti
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Creare una mappa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Creare una mappa   Creare una mappa - Pagina 2 Icon_minitimeDom 28 Set 2008 - 6:21

Quell'Editor è veramente misero... :8_grim.gif:
Purtroppo non si può scegliere direttamente i cibi e le merci producibili in loco o importabili: vai alla mappa dell'impero e seleziona la città che più si addice alle tue aspettative. Creare una mappa - Pagina 2 510702
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Creare una mappa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Creare una mappa   Creare una mappa - Pagina 2 Icon_minitimeDom 28 Set 2008 - 8:59

Grazie Luxius, studierò le varie città proposte.

Ciao
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Creare una mappa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Creare una mappa   Creare una mappa - Pagina 2 Icon_minitimeLun 29 Set 2008 - 9:11

Non finiremo mai di lamentarci abbastanza di questo editor.... :8_grim.gif: Le fattorie infatti non sono selezionabili singolarmente, ma "in blocco". Cioè o ci sono o non ci sono, relativamente a quelle concesse dal gioco. Sarebbe intteressante creare una mappa senza risorse alimentari.
Bisognerebbe importare tutto il cibo necessario. ovviamente per compensare le spese per l'acquisto delle derrate, bisognerebbe bilanciare con l'esportazione di qualche prodotto "redditizio". Ci penserò.... Creare una mappa - Pagina 2 58246
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Creare una mappa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Creare una mappa   Creare una mappa - Pagina 2 Icon_minitimeLun 29 Set 2008 - 10:13

C'è anche un'opzione che dice "Roma provvede al grano". Che cosa comporta, esattamente? Che non ci si deve preoccupare del cibo? Che comunque è come se si importasse grano da Roma? Nelle mappe della carriera non l'ho mai incontrata, così come il "cambio dell'imperatore", altra possibilità dell'editor... Creare una mappa - Pagina 2 58246
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Creare una mappa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Creare una mappa   Creare una mappa - Pagina 2 Icon_minitimeMar 30 Set 2008 - 3:29

Non lo so...Probabilemnte 'Roma provvede al granaio' significa che 'Roma richede grano'...Anche se a dire la verità non ho mai visto questa dicitura... scratch
Il 'Cambio dell'imperatore' l'ho provato, ma penso sia solo un inutile messaggio per rendere il gioco più...realistico...
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Creare una mappa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Creare una mappa   Creare una mappa - Pagina 2 Icon_minitimeMar 30 Set 2008 - 3:38

E' un opzione che sarebbe meglio non utilizzare, nel senso che se "Roma fornisce il grano", gli approvvigionamenti della città saranno a carico dell'impero, però non si potrà avere accesso ad altre forme di cibo, salvo la pesca... ove possibile ovviamente. In questo caso quindi le tue abitazioni non potranno svilupparsi più di tanto... Quindi consiglio... Creare una mappa - Pagina 2 417534 non usate questa opzione a meno che gli obiettivi della mappa non siano la prosperità ma altri... Creare una mappa - Pagina 2 58246
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Contenuto sponsorizzato





Creare una mappa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Creare una mappa   Creare una mappa - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Creare una mappa
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Mappa guerra sannitica
» Mappa Test
» Problema colosseo e consigli citta
» Auriga drogati!
» Nuove idee per nuove mappe

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Editor delle Mappe-
Vai verso: