Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Nuove idee per nuove mappe

Andare in basso 
+5
Vitellio Tonnatus
Servius Sertorius
MaG
Goldenaxe
Mattia Flavio Vespasiano
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
AutoreMessaggio
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Nuove idee per nuove mappe - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove idee per nuove mappe   Nuove idee per nuove mappe - Pagina 5 Icon_minitimeSab 1 Ott 2011 - 20:59

Vado a leggere ... confused
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Mattia Flavio Vespasiano
Quaestor
Quaestor
Mattia Flavio Vespasiano


Numero di messaggi : 217
Località : Appennino Bolognese
Data d'iscrizione : 13.07.11

Nuove idee per nuove mappe - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove idee per nuove mappe   Nuove idee per nuove mappe - Pagina 5 Icon_minitimeVen 10 Ago 2012 - 8:02

mh... appena scarico l' editor mi metto a fare la mappa complicata mia...
Torna in alto Andare in basso
Mattia Flavio Vespasiano
Quaestor
Quaestor
Mattia Flavio Vespasiano


Numero di messaggi : 217
Località : Appennino Bolognese
Data d'iscrizione : 13.07.11

Nuove idee per nuove mappe - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove idee per nuove mappe   Nuove idee per nuove mappe - Pagina 5 Icon_minitimeLun 13 Ago 2012 - 6:52

adesso sto giocando un po' a Wii sport Resort...
e quasi quasi faccio l' arcipelago di Wuhu! lol!

(nota: è l' isola dove si fanno tutte le attività sportive di Wii sport Resort)
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Nuove idee per nuove mappe - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove idee per nuove mappe   Nuove idee per nuove mappe - Pagina 5 Icon_minitimeLun 13 Ago 2012 - 19:49

Mettici la pesca!
Nuove idee per nuove mappe - Pagina 5 636635
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Governator Dianensis
Quaestor
Quaestor
Governator Dianensis


Gemelli Cavallo
Numero di messaggi : 301
Età : 33
Località : Teggiano (SA)
Data d'iscrizione : 07.01.11

Nuove idee per nuove mappe - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove idee per nuove mappe   Nuove idee per nuove mappe - Pagina 5 Icon_minitimeDom 28 Apr 2013 - 7:10

Ho creato una nuova mappa con l'editor...la mappa a prima vista mi piace...non è una mappa difficile...non c'è limite di popolazione...il giocatore è quindi abbastanza libero di creare una cittá come desidera senza troppe difficoltà derivanti da troppe invasioni o vincoli vari. L'unica cosa un po' più stringente è la richiesta continua di beni da parte di Cesare. Il perchè lo spiegherò nel "riassunto" consueto che accompagna le mie mappe e che scriverò a breve...per ora vi do le notizie base:
Cittá: SINGIDUNUM
Periodo: 9 d.C.

Goldenaxe te la senti? (Ti penso sempre quando creo una nuova mappa) lol!
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Nuove idee per nuove mappe - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove idee per nuove mappe   Nuove idee per nuove mappe - Pagina 5 Icon_minitimeDom 28 Apr 2013 - 18:47

Nuove idee per nuove mappe - Pagina 5 502127 PRESENTE!!!

(Mi fischiavano le orecchie... Nuove idee per nuove mappe - Pagina 5 59428 )

Dai GD ravviviamo un po' il forum che pare morto!

Nuove idee per nuove mappe - Pagina 5 131915

C'è qualcunooooo?? youuuuhuuu?? sono una gocciolina di sodio!?

cherry
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Governator Dianensis
Quaestor
Quaestor
Governator Dianensis


Gemelli Cavallo
Numero di messaggi : 301
Età : 33
Località : Teggiano (SA)
Data d'iscrizione : 07.01.11

Nuove idee per nuove mappe - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove idee per nuove mappe   Nuove idee per nuove mappe - Pagina 5 Icon_minitimeLun 29 Apr 2013 - 9:30

Bene Goldenaxe ti invio la mappa per testarla...io non l'ho nemmeno iniziata...dimmi se vanno bene richieste e invasioni...voglio che sia la migliore mappa creata...intanto scrivo la nota iniziale della mappa Nuove idee per nuove mappe - Pagina 5 510702
Torna in alto Andare in basso
Governator Dianensis
Quaestor
Quaestor
Governator Dianensis


Gemelli Cavallo
Numero di messaggi : 301
Età : 33
Località : Teggiano (SA)
Data d'iscrizione : 07.01.11

Nuove idee per nuove mappe - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove idee per nuove mappe   Nuove idee per nuove mappe - Pagina 5 Icon_minitimeLun 29 Apr 2013 - 9:57

SINGIDUNUM (l'odierna Belgrado)

Singidunum è una mappa diversa dalle altre: non è difficile, non ci sono invasioni fenomenali, ci sono invasioni normali e richieste costanti. Voglio creare l'idea di mappa diversa dalle normali mappe "pacifiche" o "pericolose". Singidunum non è nè pacifica nè pericolosa. Singidunum per la posizione geografica che occupava era una città "logisticamente parlando" molto importante per l'esercito romano. Leggendo su wikipedia: "La città aveva una importanza inferiore alle vicine Sirmium e Viminacium, ma la sua disposizione sulla strada che portava al confine del Danubio la rese un punto ottimale per accamparvi delle legioni. Nell'86 vi venne costruito il castrum della Legio IIII Flavia Felix." Con la costante espansione romana verso est che portò alla guerra dacica ho pensato che una città di confine utile per i rifornimenti, le vie di comunicazione, il castrum fosse adatta per creare una mappa "logistica", importante non tanto per essere una megalopoli avanzata (vedi Lutetia o Massilia) o una fortezza inespugnabile (vedi Mediolanum o Lindum), ma per essere un fulcro necessario per un impero in espansione. Una città importante sulle rive del Danubio, non al centro delle battaglie ma importante crocevia per l'esercito. Sempre da wikipedia:"Durante la conquista della Dacia, la fortezza legionaria di Singidunum ebbe un ruolo fondamentale nella guerra. È possibile infatti identificare sulla colonna di Traiano a Roma alcune immagini della fortezza." Ecco perciò che ci saranno richieste continue (presumibilmente per sostenere la campagna) e invasioni non esagerate, proprio perchè i campi di battaglia sono altrove. Per il resto il Governatore avrà la libertà di creare una città in una grande area, che usufruendo della confluenza tra Sava e Danubio, è abbastanza fertile.
Si inizia dal 6 d.C. quando Singidunum era poco più di un accampamento, per far crescere negli anni una fiorente città.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuove idee per nuove mappe - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove idee per nuove mappe   Nuove idee per nuove mappe - Pagina 5 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nuove idee per nuove mappe
Torna in alto 
Pagina 5 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 Argomenti simili
-
» Nuove mappe per nuova carriera
» Riepilogo classifiche e mostrine
» Nuove "Emoticons" disponibili
» come funzionano queste mappe?
» problemi mappe nuovo mondo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Editor delle Mappe-
Vai verso: