| Nuove idee per nuove mappe | |
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+5Vitellio Tonnatus Servius Sertorius MaG Goldenaxe Mattia Flavio Vespasiano 9 partecipanti |
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Autore | Messaggio |
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Servius Sertorius Praetor
Numero di messaggi : 1706 Età : 34 Località : Velitrae Data d'iscrizione : 27.08.08
| Titolo: Ricordi di adolescenza Lun 19 Set 2011 - 5:05 | |
| Emporiae è stata probabilmente la missione più riuscita dell'intero gioco! Seguono a ruota a pari merito la battaglia di Zama e la missione di Annibale in Gallia e chiude con un onorevole terzo posto l'assedio di Gades, missione d'apertura della campagna punica. Gran bel gioco quello, eh Dianensis?
Io appoggio il suggerimento di Dianensis. Lo scenario è perfetto per una missione di Caesar III. | |
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Governator Dianensis Quaestor
Numero di messaggi : 301 Età : 33 Località : Teggiano (SA) Data d'iscrizione : 07.01.11
| Titolo: Re: Nuove idee per nuove mappe Lun 19 Set 2011 - 5:19 | |
| - Servius Sertorius ha scritto:
- Emporiae è stata probabilmente la missione più riuscita dell'intero gioco! Seguono a ruota a pari merito la battaglia di Zama e la missione di Annibale in Gallia e chiude con un onorevole terzo posto l'assedio di Gades, missione d'apertura della campagna punica.
Gran bel gioco quello, eh Dianensis?
Io appoggio il suggerimento di Dianensis. Lo scenario è perfetto per una missione di Caesar III. Tutto vero Sertorius...è stato dopo Caesar III il mio primo gioco per pc...assolutamente fantastico! poi con quel 2d faceva un bell'effetto...l'accuratezza storica era molto buona e nonostante fosse in alcune circostanze un pò difficile, non era mai noioso...anche se più limitato di Imperium - GBR ha sicuramente tantissimo fascino...dopo Imperium e Imperium Civitas (simpatico city builder 3d, molto diverso però da Caesar), passai al 3d con Rome Total War e Medieval II Total War, altri capolavori...quanti bei ricordi, ma alla fine quando ho tempo posso ancora giocarci | |
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Governator Dianensis Quaestor
Numero di messaggi : 301 Età : 33 Località : Teggiano (SA) Data d'iscrizione : 07.01.11
| Titolo: Re: Nuove idee per nuove mappe Mer 21 Set 2011 - 6:17 | |
| Mattia Flavio hai deciso cosa fare con Emporiae?... ...intanto propongo a tutti un nuovo scenario...si tratta di Segusium, l'odierna Susa. Bisogna costruire una città in mezzo alle Alpi Cozie: anno di partenza 63 a.C. ...Governatore, nella zona della Segusium romana, c'è un insediamento gallico...si dice che sono quasi 500 anni che un "estraneo" non si spingesse fin lì...questo fu un luogo abitato solo da Liguri e Celti...ma le necessità romane spingono Giulio Cesare ad attraversare questi luoghi (passo del Monginevro), per recarsi in Spagna...l'insediamento gallico consente l'attraversamento a Cesare, con un accordo stipulato in precedenza...la zona era quindi accessibile ai Romani... ...cosa succede poi? beh, Cesare deve pur ritornare! Ma nel 58 a.C. i Romani trovano la strada sbarrata da una confederazione di Galli che si oppongono ai Romani...gli scontri sono feroci ma alla fine i Galli si arrendono e la zona diventa possedimento romano. Nella mappa questi scontri iniziano come detto nel 58, quindi il Governatore avrà 5 anni per preparare le difese...difese che dovranno dimostrare di essere davvero impenetrabili! I Galli che prima del 58 a.C. sembreranno pacifici, si trasformeranno in invasori scatenati...se la città sarà ancora in piedi dopo 20 anni allora vuol dire che il peggio è passato: storicamente la confederazione gallica a Segusium si arrese e si sottomise, perciò gli attacchi dopo un periodo difficile, andranno scemando, limitandosi solo a qualche piccola incursione di galli "testardi"...in fondo saremo nel bel mezzo della guerra gallica perciò Galli che vanno e vengono ci sono sempre... Geograficamente ho cercato di ricreare la Val di Susa e per rendere il tutto più realistico ho aggiunto il fiume che attraversa Susa, ovvero la Dora Riparia, cercando di essere realistico anche nella creazione del percorso fluviale... Il grande insediamento gallico precedente a Segusium potrà dare un pò di fastidio, non solo per le dimensioni, ma anche perchè avendo sfruttato il territorio per 500 anni, nella zona manca il ferro e gli alberi non sono purtroppo adatti a produrre raffinati mobili romani...urgono importazioni! La zona fertile bisognerà in parte "conquistarla" con i missionari... chi è interessato? (P.S. Goldenaxe non c'è bisogno di chiedere lo so già ) | |
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Goldenaxe Praetor
Numero di messaggi : 1372 Età : 51 Località : Littoria Data d'iscrizione : 23.03.10
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Governator Dianensis Quaestor
Numero di messaggi : 301 Età : 33 Località : Teggiano (SA) Data d'iscrizione : 07.01.11
| Titolo: Re: Nuove idee per nuove mappe Mer 21 Set 2011 - 9:49 | |
| per me è un piacere creare mappe storiche con l'editor | |
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Goldenaxe Praetor
Numero di messaggi : 1372 Età : 51 Località : Littoria Data d'iscrizione : 23.03.10
| Titolo: Re: Nuove idee per nuove mappe Mer 21 Set 2011 - 19:51 | |
| Lo scenario è fatto veramente bene, consiglio tutti di dargli almeno un' occhiata | |
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Fabiko Civis
Numero di messaggi : 66 Data d'iscrizione : 28.08.11
| Titolo: Re: Nuove idee per nuove mappe Gio 22 Set 2011 - 10:38 | |
| da dove lo si può scaricare??! | |
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Servius Sertorius Praetor
Numero di messaggi : 1706 Età : 34 Località : Velitrae Data d'iscrizione : 27.08.08
| Titolo: Caesardipendenza Gio 22 Set 2011 - 10:46 | |
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Governator Dianensis Quaestor
Numero di messaggi : 301 Età : 33 Località : Teggiano (SA) Data d'iscrizione : 07.01.11
| Titolo: Re: Nuove idee per nuove mappe Ven 23 Set 2011 - 5:29 | |
| - Fabiko ha scritto:
- da dove lo si può scaricare??!
Fabiko te la invio io la tua mail dovrei averla... P.S. Sertorius da quando gli invio mappe sembra tornato bambino si diverte tantissimo, l'ultima città Segusium è stata un capolavoro...la cura Dianese non può che fargli bene...(però se dici che va in overdose di mappe la smetto...Goldenaxe tu che dici? non vorrei averti sulla coscienza ) | |
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Goldenaxe Praetor
Numero di messaggi : 1372 Età : 51 Località : Littoria Data d'iscrizione : 23.03.10
| Titolo: Re: Nuove idee per nuove mappe Ven 23 Set 2011 - 21:34 | |
| Cavolo, a furia di giocare latito dal forum! Che state combinando qua?! Eh si, penso che ormai sono diventato lo "scenario tester" ufficiale! Però una cosa, ho giocato delle mappe molto belle e divertenti: - Insule Diaboli - rebel of spain - Luceria - Segusium - Camolodunum sono tutti scenari fatti benissimo, voglio complimentarmi con gli autori, e sono anche molto divertenti da giocare, ma sul forum sono un po' persi, alcuni vengono spediti via mail, altri sono scaricabili ma i link si trovano in mezzo a vari post. Come già proposto tempo fa, proporrei di iniziare un nuovo thread per ogni mappa, con il link nel primo post, e a seguire tutti i commenti di come è stata risolta e le immagini. Ed ora voglio vedervi tutti giocare queste citta! | |
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Governator Dianensis Quaestor
Numero di messaggi : 301 Età : 33 Località : Teggiano (SA) Data d'iscrizione : 07.01.11
| Titolo: Re: Nuove idee per nuove mappe Sab 24 Set 2011 - 1:13 | |
| - Goldenaxe ha scritto:
- Insule Diaboli - rebel of spain - Luceria - Segusium - Camolodunum ...hai dimenticato Aquae Sextiae comunque è un'ottima idea e ci avevo pensato solo che non so come si caricano foto delle città sul forum...com'è che si fanno le istantanee delle città? perchè ora che Goldenaxe lo ha proposto, devo imparare a usare questa utile funzione...e poi creare un nuovo thread (senza comunque chiudere questo che può essere sempre utile) serve proprio per rendere meno dispersivi i link e le immagini...magari lì si aggiungeranno solo il link, la descrizione e le foto e qui si continueranno a fare commenti e quant'altro... | |
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Fabiko Civis
Numero di messaggi : 66 Data d'iscrizione : 28.08.11
| Titolo: Re: Nuove idee per nuove mappe Sab 24 Set 2011 - 2:25 | |
| - Goldenaxe ha scritto:
- Cavolo, a furia di giocare latito dal forum!
Che state combinando qua?!
Eh si, penso che ormai sono diventato lo "scenario tester" ufficiale! Però una cosa, ho giocato delle mappe molto belle e divertenti:
- Insule Diaboli - rebel of spain - Luceria - Segusium - Camolodunum
sono tutti scenari fatti benissimo, voglio complimentarmi con gli autori, e sono anche molto divertenti da giocare, ma sul forum sono un po' persi, alcuni vengono spediti via mail, altri sono scaricabili ma i link si trovano in mezzo a vari post.
Come già proposto tempo fa, proporrei di iniziare un nuovo thread per ogni mappa, con il link nel primo post, e a seguire tutti i commenti di come è stata risolta e le immagini.
Ed ora voglio vedervi tutti giocare queste citta! Ma alla fine l'hai finita Camolodunum? rispondimi nel post apposito! | |
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Governator Dianensis Quaestor
Numero di messaggi : 301 Età : 33 Località : Teggiano (SA) Data d'iscrizione : 07.01.11
| Titolo: Re: Nuove idee per nuove mappe Sab 24 Set 2011 - 2:33 | |
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Goldenaxe Praetor
Numero di messaggi : 1372 Età : 51 Località : Littoria Data d'iscrizione : 23.03.10
| Titolo: Re: Nuove idee per nuove mappe Sab 24 Set 2011 - 22:23 | |
| - Fabiko ha scritto:
Ma alla fine l'hai finita Camolodunum? rispondimi nel post apposito! Eh eh, no perché così com'è impostata non credo di riuscire a respingere i 5 attacchi, sto pensando di riprogettarla da capo in modo da disporre diversamente le difese e raggiungere gli obiettivi prima dei casini | |
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Fabiko Civis
Numero di messaggi : 66 Data d'iscrizione : 28.08.11
| Titolo: Re: Nuove idee per nuove mappe Dom 25 Set 2011 - 9:23 | |
| - Goldenaxe ha scritto:
- Fabiko ha scritto:
Ma alla fine l'hai finita Camolodunum? rispondimi nel post apposito! Eh eh, no perché così com'è impostata non credo di riuscire a respingere i 5 attacchi, sto pensando di riprogettarla da capo in modo da disporre diversamente le difese e raggiungere gli obiettivi prima dei casini
No dai inviami il save!!!!! provo a darci un'occhiata Un save poco prima dell'attacco "finale"... | |
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Goldenaxe Praetor
Numero di messaggi : 1372 Età : 51 Località : Littoria Data d'iscrizione : 23.03.10
| Titolo: Re: Nuove idee per nuove mappe Lun 26 Set 2011 - 0:59 | |
| Ho quasi terminato il "remake" L'errore della prima versione era lo sviluppo della via principale che attraversava da sud a nord la città, questo comportava che gli attacchi contemporanei sud-nord erano molto difficili da respingere, ora l'ho rifatta riprogettando la via consolare in modo che passi all'esterno della città. Cmq mi rifiuterò di giocare ancora mappe in cui non posso sviluppare insulae grandiose!! Appena finisco ti mando il sav | |
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Fabiko Civis
Numero di messaggi : 66 Data d'iscrizione : 28.08.11
| Titolo: Re: Nuove idee per nuove mappe Lun 26 Set 2011 - 6:49 | |
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Goldenaxe Praetor
Numero di messaggi : 1372 Età : 51 Località : Littoria Data d'iscrizione : 23.03.10
| Titolo: Re: Nuove idee per nuove mappe Lun 26 Set 2011 - 10:38 | |
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Fabiko Civis
Numero di messaggi : 66 Data d'iscrizione : 28.08.11
| Titolo: Re: Nuove idee per nuove mappe Mar 27 Set 2011 - 9:18 | |
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Goldenaxe Praetor
Numero di messaggi : 1372 Età : 51 Località : Littoria Data d'iscrizione : 23.03.10
| Titolo: Re: Nuove idee per nuove mappe Mar 27 Set 2011 - 10:43 | |
| Eh eh, hai ragione scusami, ti ho già risposto in email e ti ho inviato il nuovo salvataggio. In pratica è successo questo: ad un certo punto vengo licenziato perché non avevo restituito il prestito... non ero convinto perché non ti fa vedere i livelli finali, hai solo la schermata del licenziamento, ho ripreso un salvataggio, sono stato attento ad avere le casse piene (circa 4.000 denari), arrivo allo stesso punto (subito dopo la rivolta dei gladiatori)... di nuovo licenziato! Al ché ho pensato che fosse uno scherzo voluto da parte tua! e quindi ti ho scritto il mex sopra. Però nel pomeriggio mi è venuto il dubbio... ma è possibile impostare un finale così? Allora ho ripreso un salvataggio molto remoto, ho continuato cercando di stare particolarmente attento ai bilanci, ed ho terminato la partita. Rinnovo i complimenti perché è stata una mappa molto difficile ed impegnativa, ed è stata una soddisfazione concluderla. Però ti dico che un' altra così difficilmente la giocherò, è un po' frustrante ricevere tutti quegli attacchi, è troppo... voluta la cosa (e grazie dici, ce li hai messi apposta! ), cioè mi sembra solo di soddisfare la voglia di guerra dell' editore, e non affrontare la ricostruzione virtuale di un evento realmente accaduto. | |
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Fabiko Civis
Numero di messaggi : 66 Data d'iscrizione : 28.08.11
| Titolo: Re: Nuove idee per nuove mappe Mar 27 Set 2011 - 22:35 | |
| - Goldenaxe ha scritto:
- e non affrontare la ricostruzione virtuale di un evento realmente accaduto.
Beh ma certo, nell'evento realmente accaduto la città era stata rasa al suolo da boudicca | |
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Goldenaxe Praetor
Numero di messaggi : 1372 Età : 51 Località : Littoria Data d'iscrizione : 23.03.10
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Governator Dianensis Quaestor
Numero di messaggi : 301 Età : 33 Località : Teggiano (SA) Data d'iscrizione : 07.01.11
| Titolo: Re: Nuove idee per nuove mappe Mer 28 Set 2011 - 9:43 | |
| ...e ora che ci penso, avevo in mente anche io di creare una mappa sulla rivolta di Britannia...però non volevo ricreare Camulodunum ma Mona Insula, ovvero l'odierna Anglesey...fu una delle rivolte che precedettero l'avanzata di Boadicea...però questa la farò io! non rubate l'idea!!! era solo un commento di..."completezza" | |
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Goldenaxe Praetor
Numero di messaggi : 1372 Età : 51 Località : Littoria Data d'iscrizione : 23.03.10
| Titolo: Re: Nuove idee per nuove mappe Mer 28 Set 2011 - 23:25 | |
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Fabiko Civis
Numero di messaggi : 66 Data d'iscrizione : 28.08.11
| Titolo: Re: Nuove idee per nuove mappe Sab 1 Ott 2011 - 20:25 | |
| eh ma nessuno mi risponde nel topic "La rivolta di Buodicca" ???? | |
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| Titolo: Re: Nuove idee per nuove mappe | |
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