| Nova Scotia - La foresta | |
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+10dgb71 Servius Sertorius C.B. Antigone Frafioma Marcio Sfigato Luxius Vitellio Tonnatus MaG Lupo 14 partecipanti |
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Autore | Messaggio |
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Marcio Sfigato Consul
Numero di messaggi : 2114 Età : 66 Località : Roma Data d'iscrizione : 17.01.08
| Titolo: Re: Nova Scotia - La foresta Mer 4 Nov 2009 - 1:49 | |
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MaG Moderator
Numero di messaggi : 3000 Età : 61 Località : Roma Data d'iscrizione : 01.03.08
| Titolo: Re: Nova Scotia - La foresta Mer 4 Nov 2009 - 9:46 | |
| Tra gli alberi? mmmmh... mi ricorda qualcosa... | |
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Marcio Sfigato Consul
Numero di messaggi : 2114 Età : 66 Località : Roma Data d'iscrizione : 17.01.08
| Titolo: Re: Nova Scotia - La foresta Mer 4 Nov 2009 - 11:14 | |
| Sì, infatti... Ma mi pare proprio che succeda anche a Nova Scotia, devo verificare... | |
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dgb71 Aedilis
Numero di messaggi : 728 Età : 52 Località : Rajhrad, Brno e raramente Biella Data d'iscrizione : 17.03.08
| Titolo: Re: Nova Scotia - La foresta Mer 4 Nov 2009 - 21:53 | |
| Tornando sul tema dei lupi, ho controllato bene e la situazione è questa: ad un certo punto, su una parte della mappa disboscata già da tempo, inizia a comparire dal nulla un lupo, una volta ucciso, nello stesso esatto punto ne compare un'altro, appare proprio dal nulla , accucciato a terra... Ucciso pure questo eccone apparire un altro e così via, per un totale di circa 8-10 lupi dopodichè più niente, fine delle apparizioni miracolose.... La zona interessata è verso ovest della mappa Sicuramente sarà una cosa programmata per i forunati che popolano la mappa in quel punto.... | |
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Marcio Sfigato Consul
Numero di messaggi : 2114 Età : 66 Località : Roma Data d'iscrizione : 17.01.08
| Titolo: Re: Nova Scotia - La foresta Mer 4 Nov 2009 - 23:58 | |
| Si, in effetti ho controllato, e la mia segnalazione non e' esatta, mi sono confuso con un'altra mappa... ehm... dove il disegnatore ha usato questa piacevole sorpresa (di cui peraltro mi sono accorto in tempo ). Per quanto riguarda il fatto che i lupi si generino dal nulla, non mi e' mai capitato, ne' a Nova Scotia ne' altrove. A qualel ivello di difficolta' la stai giocando? | |
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dgb71 Aedilis
Numero di messaggi : 728 Età : 52 Località : Rajhrad, Brno e raramente Biella Data d'iscrizione : 17.03.08
| Titolo: Re: Nova Scotia - La foresta Gio 5 Nov 2009 - 0:34 | |
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Marcio Sfigato Consul
Numero di messaggi : 2114 Età : 66 Località : Roma Data d'iscrizione : 17.01.08
| Titolo: Re: Nova Scotia - La foresta Gio 5 Nov 2009 - 1:39 | |
| Gioco a livello "normale" anche io, ma non mi e' capitato... boh... | |
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Frafioma Quaestor
Numero di messaggi : 349 Età : 48 Località : prov di Ancona Data d'iscrizione : 23.11.08
| Titolo: Re: Nova Scotia - La foresta Gio 5 Nov 2009 - 2:23 | |
| il fatto è che i lupi se non li stermini subito si riproducono.. almeno ho notato questo. Basta che ne rimanga uno solo e il branco si riforma | |
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dgb71 Aedilis
Numero di messaggi : 728 Età : 52 Località : Rajhrad, Brno e raramente Biella Data d'iscrizione : 17.03.08
| Titolo: Re: Nova Scotia - La foresta Gio 5 Nov 2009 - 2:43 | |
| - Frafioma ha scritto:
- il fatto è che i lupi se non li stermini subito si riproducono.. almeno ho notato questo. Basta che ne rimanga uno solo e il branco si riforma
Il caso è certamente differente...ho monitorato il punto della mappa in questione e li ho visti apparire con i miei occhi dal nulla. In un punto dove prima non c'era assolutamente nessun lupo. Per quanto riguarda ciò che segnali personalmente non l'ho mai constatato....anche perchè amo sterminare i lupi fino all'ultimo esemplare della loro inutile razza | |
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MaG Moderator
Numero di messaggi : 3000 Età : 61 Località : Roma Data d'iscrizione : 01.03.08
| Titolo: Re: Nova Scotia - La foresta Gio 5 Nov 2009 - 3:08 | |
| Certamente i lupi non si riproducono. E' possibile programmarne fino a 4 gruppi (branchi da 8 animali ciascuno) diversi sterminati i quali non se ne vedranno più. Di lupi nascosti nell'ombra non ne ho notizia, sicuramente non è possibile crearli con l'editor anche se, da quanto leggo, DGB li ha incontrati in Nova Scotia che certamente è stata creata con l'editor... vado a dare un'altra occhiata alla mappa. . . . . . . . . . . . . . Ho verificato la mappa riscaricata dal sito per l'occasione. Da quanto noto ci sono appunto 4 branchi da 8 lupi che si aggirano liberamente per la provincia uno dei quali è effettivamente nativo della zona nord-est ma non appare dal nulla. Se poi, con l'avanzare del gioco, si nascondano nell'ombra per fare dispetti al governatore di turno non lo posso sapere poiché, all'inizio di ogni partita immediatamente, li circondo da acquedotti in attesa di far felice qualche lanciatore di giavellotto ma se così fosse si tratterebbe della scoperta di un nuovo bug | |
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dgb71 Aedilis
Numero di messaggi : 728 Età : 52 Località : Rajhrad, Brno e raramente Biella Data d'iscrizione : 17.03.08
| Titolo: Re: Nova Scotia - La foresta Gio 5 Nov 2009 - 4:05 | |
| Allora sarà certamente un bug, perchè anche io ho la buona abitudine di circondare immediatamente, appena inizio la mappa, tutti i branchi di lupi con un acquedotto. E vi assicuro che non ho avuto una allucinazione in quanto siamo stati testimoni oculari io e la mia bella, la quale mi aveva anche suggerito di costruire qualche cosa su quel tile in modo di arrestare la comparsa die lupi fantasma.... La soluzione del dilemma potrebbe esserci in questi giorni allorchè ricomincerò la mappa (non sono soddisfatto dell'andamento attuale) e vedrò se si riverifica la stessa cosa. Aggiornamenti in seguito... | |
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C.B. Quaestor
Numero di messaggi : 320 Data d'iscrizione : 19.08.08
| Titolo: Re: Nova Scotia - La foresta Gio 5 Nov 2009 - 4:16 | |
| Devo contraddire MaG, in particolari condizioni (non chiedetemi quali) i lupi si generano dal nulla, testato sulla mia pelle. L'unica soluzione è accopparli tutti fino all'estinzione, in tal modo non si riprodurranno più. Non sto scherzando. E' quello che ho dovuto fare io. | |
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dgb71 Aedilis
Numero di messaggi : 728 Età : 52 Località : Rajhrad, Brno e raramente Biella Data d'iscrizione : 17.03.08
| Titolo: Re: Nova Scotia - La foresta Gio 5 Nov 2009 - 4:28 | |
| - C.B. ha scritto:
- Devo contraddire MaG, in particolari condizioni (non chiedetemi quali) i lupi si generano dal nulla, testato sulla mia pelle. L'unica soluzione è accopparli tutti fino all'estinzione, in tal modo non si riprodurranno più.
Non sto scherzando. E' quello che ho dovuto fare io. Perfetto, non sono l'unico ad avere affrontato questa situazione....... Evvai , non sono pazzo | |
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MaG Moderator
Numero di messaggi : 3000 Età : 61 Località : Roma Data d'iscrizione : 01.03.08
| Titolo: Re: Nova Scotia - La foresta Gio 5 Nov 2009 - 11:36 | |
| - C.B. ha scritto:
- Devo contraddire MaG, in particolari condizioni (non chiedetemi quali) i lupi si generano dal nulla, testato sulla mia pelle. L'unica soluzione è accopparli tutti fino all'estinzione, in tal modo non si riprodurranno più.
Non sto scherzando. E' quello che ho dovuto fare io. Non capisco in cosa mi si contraddice... ho semplicemente affermato che non mi è mai accaduto di vederli e, se del caso, sarebbe da considerarli un bug. Le mappe di Caesar III sono più estese di quanto possiamo osservare. Per la precisione c'è un'ulteriore fila di tiles che corre lungo il perimetro esterno ed è utilizzata per fare entrare ed uscire gli immigranti, gli emigranti, gli eserciti ed i mercanti. Il fatto che nascondano branchi non è assolutamente normale ed il fatto che questi possano essere cacciati fino all'estinzione è indice che non si rigenerano ma sono effettivamente capitati li per un fatto insolito. Serebbe cosa gradita (a me) ricevere il salvataggio di una mappa che presenta tale singolare problema così da poterlo studiare nel dettaglio. | |
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dgb71 Aedilis
Numero di messaggi : 728 Età : 52 Località : Rajhrad, Brno e raramente Biella Data d'iscrizione : 17.03.08
| Titolo: Re: Nova Scotia - La foresta Gio 5 Nov 2009 - 12:03 | |
| Il problema è che almeno per quanto mi riguarda è impossibile inviarti la mappa incriminata perchè ho superato il punto temporale dell'invasione degli ultracorpi...ops...dei lupi e ora non compaiono più. Siccome però credo durante il weekend di ricominciarla da capo, se dovessero tornare ad apparire, salverò il file e te lo invierò senza indugi. | |
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Frafioma Quaestor
Numero di messaggi : 349 Età : 48 Località : prov di Ancona Data d'iscrizione : 23.11.08
| Titolo: Re: Nova Scotia - La foresta Gio 5 Nov 2009 - 22:10 | |
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Marcio Sfigato Consul
Numero di messaggi : 2114 Età : 66 Località : Roma Data d'iscrizione : 17.01.08
| Titolo: Re: Nova Scotia - La foresta Gio 5 Nov 2009 - 22:53 | |
| Fra, non credo: sull'editor si possono indicare fino a quattro punti diversi in cui, all'inizio della mappa, si trovano i branchi di animali (che siano pecore, zebre o lupi). Se avesse voluto nasconderli con gli alberi e poi ci avesse ripensato, il programmatore avrebbe cancellato anche il "segnaposto" corrispondente, o altrimenti il branco in questione sarebbe regolarmente comparso in quel punto fin dall'inizio, senza alberi a nasconderlo. Altra cosa che mi perplime e' che C.B. dice che i lupi si rigenerano quando non li elimini tutti (a meno che, credo, non siano bloccati dagli acquedotti, io a Lugdunum li ho lasciati cosi' per tutta la partita e non mi pare siano aumentati), ma da quanto ho capito, Dgb li ha eliminati... Il mistero continua... | |
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dgb71 Aedilis
Numero di messaggi : 728 Età : 52 Località : Rajhrad, Brno e raramente Biella Data d'iscrizione : 17.03.08
| Titolo: Re: Nova Scotia - La foresta Gio 5 Nov 2009 - 22:57 | |
| Immagino che se con l'editor avesse piazzato lupi in mezzo agli alberi e successivamente eliminato gli stessi alberi, nella mappa avremmo visto immediatamente i lupi nella zona libera. Ciò di cui parlavo sono vere e proprie apparizioni di lupi. un attimo prima non c'è nulla un attimo dopo appare accucciato a terra un lupo. Comunque come già segnalato nel weekend rigiocherò la mappa, se il bug o quel che è ricomparisse, salvo e la metto a disposizione di chi vuole Ops...postato contemporaneamente a Marcio..... | |
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Lupo Administrator
Numero di messaggi : 1960 Età : 60 Località : Brescia Data d'iscrizione : 04.01.08
| Titolo: Re: Nova Scotia - La foresta Ven 6 Nov 2009 - 6:14 | |
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dgb71 Aedilis
Numero di messaggi : 728 Età : 52 Località : Rajhrad, Brno e raramente Biella Data d'iscrizione : 17.03.08
| Titolo: Re: Nova Scotia - La foresta Sab 7 Nov 2009 - 12:16 | |
| Finita...santa polenta...è stata una faticaccia.... E adesso aspettiamo i risultati dallo structor.... | |
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MaG Moderator
Numero di messaggi : 3000 Età : 61 Località : Roma Data d'iscrizione : 01.03.08
| Titolo: Re: Nova Scotia - La foresta Sab 7 Nov 2009 - 23:35 | |
| E meno male che avresti dovuto impiegare mesi per finire la prima... | |
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dgb71 Aedilis
Numero di messaggi : 728 Età : 52 Località : Rajhrad, Brno e raramente Biella Data d'iscrizione : 17.03.08
| Titolo: Re: Nova Scotia - La foresta Sab 7 Nov 2009 - 23:49 | |
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Marcio Sfigato Consul
Numero di messaggi : 2114 Età : 66 Località : Roma Data d'iscrizione : 17.01.08
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dgb71 Aedilis
Numero di messaggi : 728 Età : 52 Località : Rajhrad, Brno e raramente Biella Data d'iscrizione : 17.03.08
| Titolo: Re: Nova Scotia - La foresta Dom 8 Nov 2009 - 8:21 | |
| - Marcio Sfigato ha scritto:
- Ma poi come hai risolto il problema dei lupi autogeneranti?
Molto semplice, l'ho rigiocata da zero, e non sono più apparsi.... Ma è anche vero che l'area della mappa in cui apparivano l'ho occupata con un tempio... Gli dei avranno fermato i malvagi lupi.... | |
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Ema Trinacrica Quaestor
Numero di messaggi : 278 Età : 40 Località : Messina Data d'iscrizione : 16.09.09
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