| Nova Scotia - La foresta | |
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+10dgb71 Servius Sertorius C.B. Antigone Frafioma Marcio Sfigato Luxius Vitellio Tonnatus MaG Lupo 14 partecipanti |
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Autore | Messaggio |
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Marcio Sfigato Consul
Numero di messaggi : 2114 Età : 66 Località : Roma Data d'iscrizione : 17.01.08
| Titolo: Re: Nova Scotia - La foresta Gio 26 Nov 2009 - 11:43 | |
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Vitellio Tonnatus Moderator
Numero di messaggi : 2375 Età : 56 Località : Latina Data d'iscrizione : 06.02.08
| Titolo: Re: Nova Scotia - La foresta Gio 26 Nov 2009 - 21:44 | |
| Forza Ema! Io aspetto tue novità! | |
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Ema Trinacrica Quaestor
Numero di messaggi : 278 Età : 40 Località : Messina Data d'iscrizione : 16.09.09
| Titolo: Re: Nova Scotia - La foresta Dom 29 Nov 2009 - 3:45 | |
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MaG Moderator
Numero di messaggi : 3000 Età : 61 Località : Roma Data d'iscrizione : 01.03.08
| Titolo: Re: Nova Scotia - La foresta Dom 29 Nov 2009 - 3:55 | |
| Credo che giocando senza patch non si venga avvisati dell'interruzione della strada per Roma... salvataggi precedenti? | |
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Ema Trinacrica Quaestor
Numero di messaggi : 278 Età : 40 Località : Messina Data d'iscrizione : 16.09.09
| Titolo: Re: Nova Scotia - La foresta Dom 29 Nov 2009 - 3:58 | |
| no no, gioco con la patch | |
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dgb71 Aedilis
Numero di messaggi : 728 Età : 52 Località : Rajhrad, Brno e raramente Biella Data d'iscrizione : 17.03.08
| Titolo: Re: Nova Scotia - La foresta Dom 29 Nov 2009 - 7:26 | |
| Mi è capitato lo stesso inconveniente nella stessa mappa.... per caso l'ippodromo l'hai piazzato nei pressi dell'ingresso della mappa? intendo vicino al punto dove presumo tu abbia costruito un ponticello per permettere l'ingresso degli immigranti? Per quanto mi riguarda avevo scoperto un punto da quelle parti dove costruendoci sopra faceva sparire tutte le case. datti una occhiata ai post in pagina 4 di questo topic.... p.s...300 post | |
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Ema Trinacrica Quaestor
Numero di messaggi : 278 Età : 40 Località : Messina Data d'iscrizione : 16.09.09
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dgb71 Aedilis
Numero di messaggi : 728 Età : 52 Località : Rajhrad, Brno e raramente Biella Data d'iscrizione : 17.03.08
| Titolo: Re: Nova Scotia - La foresta Dom 29 Nov 2009 - 10:51 | |
| al 99% c'è qualche problema di bug nella mappa in quel punto adesso sai dove non costruire | |
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Ema Trinacrica Quaestor
Numero di messaggi : 278 Età : 40 Località : Messina Data d'iscrizione : 16.09.09
| Titolo: Re: Nova Scotia - La foresta Lun 30 Nov 2009 - 2:22 | |
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dgb71 Aedilis
Numero di messaggi : 728 Età : 52 Località : Rajhrad, Brno e raramente Biella Data d'iscrizione : 17.03.08
| Titolo: Re: Nova Scotia - La foresta Lun 30 Nov 2009 - 3:18 | |
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Jimmy Page Quaestor
Numero di messaggi : 390 Età : 32 Località : Lodi Data d'iscrizione : 30.11.10
| Titolo: Re: Nova Scotia - La foresta Mer 12 Gen 2011 - 3:43 | |
| Ragazzi, dopo aver finito Islanda, mi cimenterò in questa mappa.. Speriamo bene!! | |
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Servius Sertorius Praetor
Numero di messaggi : 1706 Età : 34 Località : Velitrae Data d'iscrizione : 27.08.08
| Titolo: JP is GONE! Mer 12 Gen 2011 - 3:47 | |
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Jimmy Page Quaestor
Numero di messaggi : 390 Età : 32 Località : Lodi Data d'iscrizione : 30.11.10
| Titolo: Re: Nova Scotia - La foresta Mer 12 Gen 2011 - 3:58 | |
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Jimmy Page Quaestor
Numero di messaggi : 390 Età : 32 Località : Lodi Data d'iscrizione : 30.11.10
| Titolo: Re: Nova Scotia - La foresta Gio 13 Gen 2011 - 0:06 | |
| - MaG ha scritto:
- C.B. ha scritto:
- Devo contraddire MaG, in particolari condizioni (non chiedetemi quali) i lupi si generano dal nulla, testato sulla mia pelle. L'unica soluzione è accopparli tutti fino all'estinzione, in tal modo non si riprodurranno più.
Non sto scherzando. E' quello che ho dovuto fare io. Non capisco in cosa mi si contraddice... ho semplicemente affermato che non mi è mai accaduto di vederli e, se del caso, sarebbe da considerarli un bug.
Le mappe di Caesar III sono più estese di quanto possiamo osservare. Per la precisione c'è un'ulteriore fila di tiles che corre lungo il perimetro esterno ed è utilizzata per fare entrare ed uscire gli immigranti, gli emigranti, gli eserciti ed i mercanti. Il fatto che nascondano branchi non è assolutamente normale ed il fatto che questi possano essere cacciati fino all'estinzione è indice che non si rigenerano ma sono effettivamente capitati li per un fatto insolito. Serebbe cosa gradita (a me) ricevere il salvataggio di una mappa che presenta tale singolare problema così da poterlo studiare nel dettaglio. Sto facendo Nova Scotia, ho il salvataggio del presunto bug dei lupi: sta succedendo anche a me! Te lo invio?? EDIT - Non solo, ho fatto un salvataggio apposito con due forti di ausiliari. Ho ucciso più di 19 lupi, poi le legioni si sono ritirate nei loro forti a causa del basso morale (per il fatto che stavano fuori troppo tempo). Mi tocca cominciare da capo, qua i lupi si rigenerano all'infinito! EDIT 2 - Se può servire, a titolo informativo: la creazione di questi fantomatici lupi è iniziata non appena ho iniziato ad uccidere i primi lupi che avevo preventivamente circondato da acquedotti. | |
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MaG Moderator
Numero di messaggi : 3000 Età : 61 Località : Roma Data d'iscrizione : 01.03.08
| Titolo: Re: Nova Scotia - La foresta Gio 13 Gen 2011 - 2:49 | |
| - Jimmy Page ha scritto:
- Sto facendo Nova Scotia, ho il salvataggio del presunto bug dei lupi: sta succedendo anche a me! Te lo invio??...
Certo che si! Vorrei proprio studiare il motivo della prolificità lupesca | |
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Goldenaxe Praetor
Numero di messaggi : 1372 Età : 51 Località : Littoria Data d'iscrizione : 23.03.10
| Titolo: Re: Nova Scotia - La foresta Gio 13 Gen 2011 - 3:20 | |
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Jimmy Page Quaestor
Numero di messaggi : 390 Età : 32 Località : Lodi Data d'iscrizione : 30.11.10
| Titolo: Re: Nova Scotia - La foresta Gio 13 Gen 2011 - 13:24 | |
| Domani mattina, non appena mi collego con l'altro pc (ora sono col portatile), ti mando sia il salvataggio senza il secondo forte, si quello col forte, per farti vedere la rigenerazione infinita! ----> ∞ -14 | |
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Jimmy Page Quaestor
Numero di messaggi : 390 Età : 32 Località : Lodi Data d'iscrizione : 30.11.10
| Titolo: Re: Nova Scotia - La foresta Lun 17 Gen 2011 - 12:24 | |
| Scusate il doppio post, forse sono ricapitato in un altro bug. I carovanieri, dopo anni di importazioni di vettovaglie, hanno deciso di non vendermene più. Non so il motivo, il magazzino ha tutti i lavoratori Non appena acquistano le armi, se ne tornano a casa. Ma hanno venduto per parecchi anni. Cosa faccio? -9 | |
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Vitellio Tonnatus Moderator
Numero di messaggi : 2375 Età : 56 Località : Latina Data d'iscrizione : 06.02.08
| Titolo: Re: Nova Scotia - La foresta Lun 17 Gen 2011 - 23:06 | |
| Verifica il consigliere del commercio. Potresti avere bloccato le importazioni di vettovaglie.
Ciao | |
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Jimmy Page Quaestor
Numero di messaggi : 390 Età : 32 Località : Lodi Data d'iscrizione : 30.11.10
| Titolo: Re: Nova Scotia - La foresta Lun 17 Gen 2011 - 23:38 | |
| No, tutto funzionava tranquillamente, ad un certo punto non vendevano più. Sono andato avanti, hanno iniziato a vendere ancora vettovaglie dopo un paio di anni (duranti i quali usavo l'argilla importata per produrre le vettovaglie stesse). I misteri di Nova Scotia.. Comunque grazie per l'interessamento! Ora devo chiedervi un consiglio. Sono a quota 4000 abitanti, me ne mancano 2000. Ho fatto due quartieri con vettovaglie e mobili in comune (con i magazzini con ricevimento merci), ma con cibi separati. Ho già individuato la terza zona dove fare l'ultimo quartiere: come procedo con il cibo? Forse è meglio basarsi sul grano, visto che posso costruire altri campi, senza intaccare il quartiere più vicino al mare (che vive di solo pesce). Sbaglio? -8 | |
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MaG Moderator
Numero di messaggi : 3000 Età : 61 Località : Roma Data d'iscrizione : 01.03.08
| Titolo: Re: Nova Scotia - La foresta Mar 18 Gen 2011 - 0:49 | |
| @ Jimmy Page: Lupi: ho verificato le mappe che mi hai inviato ed in effetti è incredibile come, circa due volte al mese, appaia dal nulla un lupo accovacciato su un sentiero che poco dopo inizia a sbranare i passanti. Per la loro disposizione, nonostante gli sforzi profusi, non sono riuscito a contare esattamente i lupi imprigionati dagli acquedotti per verificare che fossero proprio tutti quelli previsti dal gioco. Fatto sta che i lupi appaiano davvero senza motivo. Non sono nascosti tra gli alberi o in nessun altro posto, si materializzano e basta! Non ho mai riscontrato un comportamento del genere anche perché provvedo subito ad eliminarli con gli ausiliari ed anche qui, appena eliminati quelli imprigionati tra gli acquedotti, il problema termina così com'era iniziato. Nulla di grave, per carità anzi, lo reputo un "piacevole" diversivo per un Governatore ma non credo sia voluto dai programmatori. Vettovaglie: le merci in commercio, sia in vendita che in acquisto, hanno un numero massimo ben definito che si può desumere dalla mappa dell'Impero sulle quali non è possibile intervenire se non con le benedizioni/maledizioni di Nettuno. Questo per dire che se ad un certo punto i carovanieri non vendono più la loro merce è possibile che per quell'anno siano già arrivati al massimo stabilito per quel tipo di commercio che potrà riprendere solo nel mese di gennaio.. Nuovo isolato: hai provato a dare uno sguardo alle mappe pubblicate sul sito www.caesar3.it ? | |
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Jimmy Page Quaestor
Numero di messaggi : 390 Età : 32 Località : Lodi Data d'iscrizione : 30.11.10
| Titolo: Re: Nova Scotia - La foresta Mar 18 Gen 2011 - 8:53 | |
| Beh, penso che il mistero dei lupi rimarrà irrisolto nella storia di Caesar III! Per quanto riguarda il commercio, ti assicuro che non vendevano più, nonostante non avessero venduto le loro merci (la città recava la scritta 0 su 15). All'inizio, i mercanti arrivavano al magazzino e poi tornavano indietro. Dopo qualche mese, dopo aver acquistato le mie armi, recavano la scritta: di ritorno a casa. Le importazioni sono riprese solamente dopo un paio di anni. Infine, parlando dei nuovi isolati: ho rivoluzionato il mio modo di giocare grazie alle vostre mappe, hai vostri consigli ed ai vostri isolati! Più che altro, la mia era una domanda più specifica riguardo questa mappa! Stasera testerò varie soluzioni, vediamo quale mi convinve di più! Grazie per le risposte! -6
Ultima modifica di Jimmy Page il Mer 19 Gen 2011 - 4:04 - modificato 1 volta. | |
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Servius Sertorius Praetor
Numero di messaggi : 1706 Età : 34 Località : Velitrae Data d'iscrizione : 27.08.08
| Titolo: Attenzione a non confoderti! Mar 18 Gen 2011 - 10:27 | |
| - MaG ha scritto:
- [...]
le merci in commercio, sia in vendita che in acquisto, hanno un numero massimo ben definito che si può desumere dalla mappa dell'Impero sulle quali non è possibile intervenire se non con le benedizioni/maledizioni di Nettuno. [...] Non è esatto. La benedizione di Nettuno raddoppia il valore delle merci esportate (lasciando quello delle maerci importate invariato). | |
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Goldenaxe Praetor
Numero di messaggi : 1372 Età : 51 Località : Littoria Data d'iscrizione : 23.03.10
| Titolo: Re: Nova Scotia - La foresta Mar 18 Gen 2011 - 12:38 | |
| Chiedete a me, ormai so tutto sulle benedizioni di Nettuno! | |
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MaG Moderator
Numero di messaggi : 3000 Età : 61 Località : Roma Data d'iscrizione : 01.03.08
| Titolo: Re: Nova Scotia - La foresta Mar 18 Gen 2011 - 18:12 | |
| Se non sbaglio le maledizioni di Nettuno bloccano le importazioni. | |
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