Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Torneo Dianense

Andare in basso 
+11
Ema Trinacrica
StrikeBass
DarioP
Marcio Sfigato
Goldenaxe
Servius Sertorius
FedericaDD
Lupo
Jimmy Page
Vitellio Tonnatus
Governator Dianensis
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
AutoreMessaggio
Governator Dianensis
Quaestor
Quaestor
Governator Dianensis


Gemelli Cavallo
Numero di messaggi : 301
Età : 33
Località : Teggiano (SA)
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torneo Dianense  Empty
MessaggioTitolo: Torneo Dianense    Torneo Dianense  Icon_minitimeGio 24 Mag 2012 - 10:40

Discutendo con i colleghi Governatori è scaturita l'idea di affiancare alla celebre "sfida del Nuovo Mondo", torneo fanta-storico che riscrive simpaticamente le vicende del mondo, nel caso in cui l'impero romano non fosse mai caduto, un torneo gemello, con nuove mappe create con l'editor e, spero vivamente, nuovi agguerriti partecipanti, tra cui ovviamente i nuovi iscritti.
La differenza con la carriera del Nuovo Mondo è che le mappe faranno rivivere vere città dell'impero, le quali riprenderanno fedelmente (o almeno si spera) non solo le vicende storiche relative alle città, ma anche l'ambientazione geografica del luogo di fondazione della città; qualità queste garantite dall'utilizzo di Wikipedia e Google Maps in primis.
Le mappe vengono create da me, Governator Dianensis...per l'inizio dell'eventuale torneo sono già pronte 3 mappe: Luceria, Aquae Sextiae e Segusium...durante la prosecuzione del torneo io mi impegno a crearne delle altre.
Proporrei di usare come metodo di valutazione delle mappe lo stesso utilizzato da Vitellio Tonnatus per il Nuovo Mondo...
Come "premio" per la vittoria delle classifiche di ogni mappa (Vivibilità, Servizi, Generale, Economia...) potrebbero essere usate le famose mostrine del torneo del Nuovo Mondo, ma questa è solo una proposta, visto che le mostrine non sono compito mio in questo gruppo.
Si potrebbe pensare a un premio alternativo, le nuove idee sono ben accette, è anche per questo che ho scritto questo topic...
Un punto importante su cui siamo ancora indecisi è il seguente: secondo voi la sfida dovrebbe disputarsi come un classico "tutti contro tutti" o sarebbe meglio una sfida a coppie? Sarebbe interessante, se si giocasse a coppie che si sfidano tra loro ogni volta sulla stessa mappa, pensare di organizzare un sorteggio per creare le coppie (ciò imporrebbe che il numero dei partecipanti debba essere pari)...per le modalità di gioco e in generale per qualsiasi idea o suggerimento, potete dire la vostra...
Ora ufficialmente vi propongo il
TORNEO DIANENSE

Partecipanti (lista provvisoria):
GOVERNATOR DIANENSIS
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Torneo Dianense  Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo Dianense    Torneo Dianense  Icon_minitimeGio 24 Mag 2012 - 22:34

NOI FANTASMAGORICO RETTORE DELL'ACCADEMIA TONNATA CONSEGNAMO UFFICIALMENTE IL MODULO DI ISCRIZIONE AL NOBILE PRIMO TORNEO DIANENSE

METTIAMO INOLTRE A DISPOSIZIONE DI SUDDETTA NOBILE INIZIATIVA TUTTA LA STRUTTURA DI COMPITAZIONE MESSA IN OPERA DALL'ACCADEMIA.

IN PARTICOLAARE SUGGERIAMO L'UTILIZZO DELLA VERSIONE DEI CALCOLI CHE PREVEDE L'UTILIZZO DI UN CONCORRRENTE COME RIFERIMENTO PER I CALCOLI (versione denominata 4.5).

Questa versione ha una maggiore leggibilità della classifica avendo un giocatore come riferimento.

Qualche cialtr.......sertoriano si iscriverà?
Torna in alto Andare in basso
Jimmy Page
Quaestor
Quaestor
Jimmy Page


Toro Capra
Numero di messaggi : 390
Età : 33
Località : Lodi
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torneo Dianense  Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo Dianense    Torneo Dianense  Icon_minitimeVen 25 Mag 2012 - 1:27

Questo forum non smette mai di stupire, ci sono sempre nuove idee e nuovi spunti!
Io, ora come ora, declino l'invito a partecipare, poco tempo a disposizione e capacità di gioco molto limitate rispetto a coloro che scrivono qua dentro! Crying or Very sad
Inoltre (come già scrissi, non ricordo in quale topic) dovrei riprendere in mano il gioco giocando qualche semplice mappa, poichè col passare del tempo mi sono scordato di come si gioca Torneo Dianense  802875
Ovviamente sarò lieto di fare da spettatore!
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Torneo Dianense  Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo Dianense    Torneo Dianense  Icon_minitimeVen 25 Mag 2012 - 3:39

É una buona idea, figli miei... Torneo Dianense  439454 direi che non rimane che aspettare le iscrizioni o meglio le mappe inviate dai partecipanti... Luceria è già nella sezione "mappe" pronta per essere scaricata, giocata, spedita e... "misurata". Io proporrei come riferimento, la città creata dallo stesso autore che ne pensate? Torneo Dianense  58246
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
FedericaDD
Architectus
Architectus
FedericaDD


Capricorno Dragone
Numero di messaggi : 162
Età : 35
Località : Brindisi
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torneo Dianense  Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo Dianense    Torneo Dianense  Icon_minitimeVen 25 Mag 2012 - 5:43

Si si, Sertorius mi spiegava giorni fa di questo torneo! Per quanto mi riguarda potete contare anche su di me.. OVVIAMENTE, non ho alcun tipo di spirito competitivo dal momento che sono una novellina del gioco, però dai, qualcuno deve pur essere l'ultimo!! Smile
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Torneo Dianense  Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo Dianense    Torneo Dianense  Icon_minitimeVen 25 Mag 2012 - 5:55

FedericaDD ha scritto:
.. OVVIAMENTE, non ho alcun tipo di spirito competitivo dal momento che sono una novellina del gioco, però dai, qualcuno deve pur essere l'ultimo!! Smile

mai dire mai Federica... non è detto che giocatori anche più esperti possano fare meglio, perchè ci sono dei parametri da seguire... io ad esempio non ne ho mai vinta una di "gara".... Torneo Dianense  99060
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Governator Dianensis
Quaestor
Quaestor
Governator Dianensis


Gemelli Cavallo
Numero di messaggi : 301
Età : 33
Località : Teggiano (SA)
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torneo Dianense  Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo Dianense    Torneo Dianense  Icon_minitimeVen 25 Mag 2012 - 10:07

Lupo ha scritto:
Io proporrei come riferimento, la città creata dallo stesso autore che ne pensate? Torneo Dianense  58246

non lo so...aspettiamo cosa dicano gli altri...

comunque aggiorno la lista dei partecipanti...
- GOVERNATOR DIANENSIS
- VITELLIO TONNATUS
- FEDERICA DD
- LUPO
...
...
attendiamo il resto...soprattutto attendiamo i Sertoriani per il torneo!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Governator Dianensis
Quaestor
Quaestor
Governator Dianensis


Gemelli Cavallo
Numero di messaggi : 301
Età : 33
Località : Teggiano (SA)
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torneo Dianense  Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo Dianense    Torneo Dianense  Icon_minitimeVen 25 Mag 2012 - 10:12

p.s...spero che Jimmy Page possa farne presto parte Torneo Dianense  510702
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Torneo Dianense  Empty
MessaggioTitolo: Prorosta   Torneo Dianense  Icon_minitimeVen 25 Mag 2012 - 10:15

allora io proporrei che se proprio ci deve essere una suddivisione in gruppi questa sia basata più sulla suddivisione in "Agglomeratisti" ed "Isolazionisti" più che in TONNATI e cialtr..... ehm SERTORIANI.
Torna in alto Andare in basso
Governator Dianensis
Quaestor
Quaestor
Governator Dianensis


Gemelli Cavallo
Numero di messaggi : 301
Età : 33
Località : Teggiano (SA)
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torneo Dianense  Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo Dianense    Torneo Dianense  Icon_minitimeVen 25 Mag 2012 - 10:26

...questo se si useranno dei gruppi...però direi di aggiungere qualche altro gruppo perchè per esempio io sono Realista, quindi gareggio con il mio stile, per la mia Accademia...come già ho ribadito varie volte, apprezzo alcune cose sia dell'Agglomeratismo che dell'Isolazionismo, ma non sono nè isolazionista nè agglomeratista....
...Goldenaxe è un altro: lui è un Deluxe...agglomeratista, ma Deluxe...tra l'altro il Deluxe è uno stile ufficialmente riconosciuto nel forum
...un altro è Lupo col suo Caotismo...
la partizione in gruppi secondo me è da definire bene...attendiamo le voci di Sertorius, Goldenaxe e degli altri interessati...per ora Vit teniamo ben presenti le tue proposte Torneo Dianense  510702
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Torneo Dianense  Empty
MessaggioTitolo: Partecipazione sertoriana   Torneo Dianense  Icon_minitimeSab 26 Mag 2012 - 5:41

Attendevo con ansia questo post. Sarò felice di partecipare anch'io.

Sono perfettamente d'accordo con l'idea di un torneo a squadre. Personalmente credo sia decisamente più semplice organizzare il torneo in squadre di tre elementi ciascuna contraddistinta da un colore (squadra blu, rossa etc.) più che da uno stile di gioco o da un'accademia. Questo per allargare il bacino di potenziali partecipanti anche ai meno esperti, che potrebbero sentirsi disorientati di fronte a un torneo tra "isolazionisti e agglomeratisti" o tra "Sertoriani e tonnati" (il minuscolo è d'obbligo Twisted Evil ).
Per rendere la competizione più interessante potremmo inoltre modificare l'algoritmo del punteggio in modo da crearne uno che premi il gioco di squadra.
Pensavo a tal proposito di ripescare, adattandola per l'occasione, la vecchia idea di Vitellio sull'uniformità dei punteggi delle classifiche nel vecchio torneo. L'idea è che più i giocatori di una squadra dimostrano di giocare allo stesso livello più alto è il punteggio della squadra nella classifica dell'uniformità. Insomma una squadra affiatata fa più punti! Così i giocatori più esperti sarebbero spinti a condividere le proprie strategie con gli altri.

Un'altra proposta che volevo avanzare era quella di un torneo breve di cinque o sei mappe, sia per non forzare troppo la mano a Dianensis (che quelle mappe le progetta), sia per rendere possibili eventuali "riletture" future del torneo stesso in chiave scherzosa (leggasi "accademica") o seria (leggasi "stili di gioco").


Ad ogni modo, io ci sto!
Torna in alto Andare in basso
Governator Dianensis
Quaestor
Quaestor
Governator Dianensis


Gemelli Cavallo
Numero di messaggi : 301
Età : 33
Località : Teggiano (SA)
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torneo Dianense  Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo Dianense    Torneo Dianense  Icon_minitimeSab 26 Mag 2012 - 6:18

Sono estremamente felice di aggiungere alla lista dei partecipanti Servius Sertorius, l'illustre accademico che, con le sue celebri spruzzate di incenso e le varie proskýnesis ( Torneo Dianense  707143 ) ricevute dai suoi leali sudditi sertoriani sparsi in tutto il web, ha deciso di alzarsi dal suo trono accademico per sfidare i colleghi nel nuovo torneo cesariano! Ha giurato una lotta senza pietà perchè non capiti più che i suoi divini occhi leggano parole riguardo la sua latitanza dalle sfide del forum. In più nella sua infinita bontà ha proposto di creare squadre da 3 per favorire il lavoro di gruppo! Cesariane e Cesariani tutti ecco a voi il più atteso: SUA ALTEZZA SMNSISUJDDFDSFNO SERVIUS SERTORIUS!!!

...ok lo ammetto mi ha pagato per fare una presentazione del genere Torneo Dianense  43747

scherzi a parte sono felice che anche lui giochi...
...personalmente l'idea dei gruppi da 3 mi piace molto...si dovrebbe però avere un numero di giocatori divisibile per 3, in più considerando che il numero minimo di squadre per avere una sfida avvincente è di 4 (questo personalmente), direi che il numero di giocatori perfetto sia 12...avanti accettate la sfida...

siete d'accordo col fatto di creare 4 squadre da 3?

Lista partecipanti (provvisoria):
- GOVERNATOR DIANENSIS
- VITELLIO TONNATUS
- FEDERICA DD
- LUPO
- SERVIUS SERTORIUS

...
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Torneo Dianense  Empty
MessaggioTitolo: Tangenti   Torneo Dianense  Icon_minitimeSab 26 Mag 2012 - 6:31

Governator Dianensis ha scritto:
[...]

...ok lo ammetto mi ha pagato per fare una presentazione del genere Torneo Dianense  43747

[...]
Bravo! Adesso al processo per corruzione ci andiamo con la tua macchina? Torneo Dianense  55957

Governator Dianensis ha scritto:
[...]

Lista partecipanti (provvisoria):
- GOVERNATOR DIANENSIS
- VITELLIO TONNATUS
- FEDERICA DD
- LUPO
- SERVIUS SERTORIUS

...
Il mio nome va all'inizio. Quello di Vit alla fine. Scritto minuscolo.
Torna in alto Andare in basso
Governator Dianensis
Quaestor
Quaestor
Governator Dianensis


Gemelli Cavallo
Numero di messaggi : 301
Età : 33
Località : Teggiano (SA)
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torneo Dianense  Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo Dianense    Torneo Dianense  Icon_minitimeSab 26 Mag 2012 - 6:33



Governator Dianensis ha scritto:
[...]

Lista partecipanti (provvisoria):
- GOVERNATOR DIANENSIS
- VITELLIO TONNATUS
- FEDERICA DD
- LUPO
- SERVIUS SERTORIUS

...
Il mio nome va all'inizio. Quello di Vit alla fine. Scritto minuscolo.[/quote]

è l'ordine di iscrizione..non posso farci nulla...però magari con un altra mazzetta si potrebbe fare... Torneo Dianense  59428
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Torneo Dianense  Empty
MessaggioTitolo: Tangentopoli   Torneo Dianense  Icon_minitimeSab 26 Mag 2012 - 6:34

Governator Dianensis ha scritto:
[...]

è l'ordine di iscrizione..non posso farci nulla...però magari con un altra mazzetta si potrebbe fare... Torneo Dianense  59428
Shocked

Ok... Ci andiamo con la tua.
Torna in alto Andare in basso
Governator Dianensis
Quaestor
Quaestor
Governator Dianensis


Gemelli Cavallo
Numero di messaggi : 301
Età : 33
Località : Teggiano (SA)
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torneo Dianense  Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo Dianense    Torneo Dianense  Icon_minitimeSab 26 Mag 2012 - 6:42

affraid sono venuto a sapere che il giudice del tribunale cesariano è un Tonnato convinto...siamo nei guai...beh almeno con me non saranno così cattivi...il sertoriano sei tu What a Face
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torneo Dianense  Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo Dianense    Torneo Dianense  Icon_minitimeSab 26 Mag 2012 - 6:48

Torneo Dianense  771501 FORZA E ONORE!
Torneo Dianense  860371
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Jimmy Page
Quaestor
Quaestor
Jimmy Page


Toro Capra
Numero di messaggi : 390
Età : 33
Località : Lodi
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torneo Dianense  Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo Dianense    Torneo Dianense  Icon_minitimeSab 26 Mag 2012 - 6:48

Indicativamente quando pensate di far partire questo torneo? Ci saranno limiti temporali per completare le mappe? Io indicativamente potrei riprendere in mano il gioco per metà Giugno.. Nel caso potrei partecipare anche io, faccio l'anello debole della mia futura squadra! In ogni caso penso sia difficile arrivare a 12 giocatori.. Forse è più fattibile arrivare a 9 (quindi 3 squadre da 3) scratch
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Torneo Dianense  Empty
MessaggioTitolo: Fumus persecutionis   Torneo Dianense  Icon_minitimeSab 26 Mag 2012 - 6:51

Governator Dianensis ha scritto:
affraid sono venuto a sapere che il giudice del tribunale cesariano è un Tonnato convinto...siamo nei guai...beh almeno con me non saranno così cattivi...il sertoriano sei tu What a Face
In questo caso mi appellerò al fumus persecutionis e chiederò che il processo sia tenuto da qualcun'altro! Anzi, che non sia tenuto per niente perché io sono Servius Sertorius e quindi sono intoccabile.


Ultima modifica di Servius Sertorius il Sab 26 Mag 2012 - 6:59 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Governator Dianensis
Quaestor
Quaestor
Governator Dianensis


Gemelli Cavallo
Numero di messaggi : 301
Età : 33
Località : Teggiano (SA)
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torneo Dianense  Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo Dianense    Torneo Dianense  Icon_minitimeSab 26 Mag 2012 - 6:51

no Jimmy di questo discutevamo in chat: no limiti! quindi magari posso anche già iscriverti ufficialmente e poi potrai iniziare a giocare per giugno...penso che si possa fare...che faccio ti iscrivo?

Lista provvisoria:
- G.D.
- VITELLIO TONNATUS
- FEDERICA DD
- LUPO
- SERVIUS SERTORIUS
- GOLDENAXE
Torna in alto Andare in basso
Jimmy Page
Quaestor
Quaestor
Jimmy Page


Toro Capra
Numero di messaggi : 390
Età : 33
Località : Lodi
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torneo Dianense  Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo Dianense    Torneo Dianense  Icon_minitimeSab 26 Mag 2012 - 6:53

Dai, ci sto, vediamo di far perdere qualche squadra.. Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Governator Dianensis
Quaestor
Quaestor
Governator Dianensis


Gemelli Cavallo
Numero di messaggi : 301
Età : 33
Località : Teggiano (SA)
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torneo Dianense  Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo Dianense    Torneo Dianense  Icon_minitimeSab 26 Mag 2012 - 6:55

Aggiornamento partecipanti:

- GOVERNATOR DIANENSIS
- VITELLIO TONNATUS
- FEDERICA DD
- LUPO
- SERVIUS SERTORIUS
- GOLDENAXE
- JIMMY PAGE
Torna in alto Andare in basso
Jimmy Page
Quaestor
Quaestor
Jimmy Page


Toro Capra
Numero di messaggi : 390
Età : 33
Località : Lodi
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torneo Dianense  Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo Dianense    Torneo Dianense  Icon_minitimeSab 26 Mag 2012 - 7:10

Mia idea per calcolare i punteggi delle squadre.

SQUADRA A: A1 - A2 - A3
SQUADRA B: B1 - B2 - B3
SQUADRA C: C1 - C2 - C3

A1, B1 e C1 fanno le mappe N° 1 e 2
A2, B2 e C2 fanno le mappe N° 3 e 4
A3, B3 e C3 fanno le mappe N° 5 e 6

Si sommano i punteggi delle squadre e si fa la classifica! Ovviamente le squadre e gli abbinamenti delle mappe sono totalmente casuali (nel senso che A1 e A2 non possono scambiarsi le loro mappe, ma devono giocare le mappe a loro assegnate).

Che ne pensate?


P.S.

Alla giusta obiezione dell'amico Sertorius (il campionato sarebbe troppo breve, ognuno giocherebbe solo 2 mappe) rispondo dicendo che potremmo fare 3 campionati diversi: il giocatore A1 giocherebbe per il primo campionato le mappe 1-2, per il secondo le mappe 3-4 ed infine le mappe 5-6. Tutti giocherebbero tutte le mappe alla fine: con le squadre invariate possiamo vedere qual è la squadra più "forte ed affiatata"!
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Torneo Dianense  Empty
MessaggioTitolo: Proposta per l'uniformità   Torneo Dianense  Icon_minitimeSab 26 Mag 2012 - 7:25

La butto lì. A questo punto visto che si giocano comunque tutte le mappe, non conviene fare il confronto sulla stessa mappa?

Per quanto riguarda l'uniformità dei punteggi, la si potrebbe calcolare tramite la varianza. Vit sa di che parlo.
Torna in alto Andare in basso
Governator Dianensis
Quaestor
Quaestor
Governator Dianensis


Gemelli Cavallo
Numero di messaggi : 301
Età : 33
Località : Teggiano (SA)
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torneo Dianense  Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo Dianense    Torneo Dianense  Icon_minitimeSab 26 Mag 2012 - 7:46

sinceramente io avevo pensato al classico metodo utilizzato anche nel Nuovo Mondo: ognuno gioca in serie tutte le mappe e per ogni mappa si crea una classifica riguardante anche l'uniformità...solo che qui il "qualcuno" invece di essere singoli giocatori sono squadre...comunque per me va bene tutto, lascio che tutti dicano la loro...

@Sertorius quando parli di varianza intendi che la squadra con minore varianza è quella migliore per quanto riguarda l'uniformità, o sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Torneo Dianense  Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo Dianense    Torneo Dianense  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Torneo Dianense
Torna in alto 
Pagina 1 di 10Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 Argomenti simili
-
» 1° Torneo open "Highlander"
» Torneo di Caesar 3 in Italia
» Spazio riservato ai gruppi partecipanti al torneo
» come funzionano queste mappe?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali-
Vai verso: