Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Progetto: Caesar III in latino

Andare in basso 
+5
Luxius
Vitellio Tonnatus
Marcio Sfigato
MaG
Lupo
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto: Caesar III in latino   Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 5 Icon_minitimeLun 19 Mag 2008 - 10:52

Figurati, per me che sono laureato in lettere, sia ingegnere che architetto sono tutto un altro mondo... silent Ma che ce posso fà?... scratch
Grazie! :1_grin.gif: Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 5 181395
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto: Caesar III in latino   Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 5 Icon_minitimeLun 19 Mag 2008 - 16:38

vitellio tonnatus ha scritto:
Catullo per portuali, mercanti col rodimento, carrettieri e magari anche per le signore dei mercati, Cicerone, Orazio per insegnanti, patrizi, sacerdoti, Cesare per i militari.
Ovviamente si rallenta la traduzione ma dove possiibile si riesce a far "parlare" i personaggi.
E ti pareva! scratch sarebbe stato troppo banale una semplice traduzione letterale geek che dire se non ECCEZIONALE? Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 5 510702
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto: Caesar III in latino   Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 5 Icon_minitimeLun 19 Mag 2008 - 19:42

Ottimo lavoro! leggo questa mattina i post di ieri sera... sarei voluto essere dei vostri, ma purtroppo sono crollato... mi dispiace. Complimenti a tutti anche ai "neo" architetti! Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 5 871300 cominciamo con i brindisi alle otto e mezza del mattino... stasera sarò sotto il tavolo.... drunken
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto: Caesar III in latino   Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 5 Icon_minitimeMar 20 Mag 2008 - 2:11

Wei ma non vi posso lasciare soli un momento che mi riempite tutto il forum di nuovi messaggi!!!
Comunque mi fa piacere che i lavori per la traduzione procedono velocemente! :study:
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto: Caesar III in latino   Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 5 Icon_minitimeVen 23 Mag 2008 - 1:13

Aggiornamento sul progetto.
Abbiamo l'editor dei files .smk che funziona.
Ho fatto parlare Cesare come un barbiere

Lenti...ma inesorabili

Saluti a tutti
VT
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto: Caesar III in latino   Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 5 Icon_minitimeVen 23 Mag 2008 - 1:45

Ricevo ora la mail da Vitellio che mi conferma "l'abemus file". Un complimenti all'amico smanettone e "tartufaio". Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 5 510702
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto: Caesar III in latino   Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 5 Icon_minitimeVen 23 Mag 2008 - 4:31

Wow!!! Otto pagine sul discorso della traduzione...A quanto arriveremo? Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 5 510702
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto: Caesar III in latino   Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 5 Icon_minitimeVen 23 Mag 2008 - 11:15

Per il Vento traduttore e per Marcio il doppiatore.
I file .smk sono solo 4 e sono molto brevi lunghezza max 8 sec. L'importante è che il parlato non duri più del filmato altrimenti il parlato viene tagliato.
In uno c'è l'espressione "sei rimasto al verde" che si dovrà tradurre senza dilungarsi troppo, ma questo ce lo confermerà Marcio che magari in 5 secondi ci infila le tre cantiche della divina Commedia, e praticamente in tutti ci sono altri effetti sonori (sputo di disgusto, stupore dela folla,..). Se serve posso provare a convertirli in .wav ed inviarli per ascolto.

Bene a questo punto.... :emo (73): così festeggio pure il 100° messaggio e la promozione.
e visto che sono solo nel forum :emo (73): alla mia!!! :emo (73): e a quella di tutti gli iscritti al forum!!!
Torna in alto Andare in basso
chirone
Civis
Civis



Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 47
Età : 46
Località : Bari
Data d'iscrizione : 08.01.08

Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto: Caesar III in latino   Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 5 Icon_minitimeVen 23 Mag 2008 - 22:16

scusate se arrivo in ritardo nel dare il mio contributo a questo argomento...vedo che i giochi sono fatti o quasi, ma mi piacerebbe partecipare dando una mia idea...sarebbe carino se al posto dell'urlo che fanno i soldati quando vengono spostati, venga detta la celeberrima frase ""VENI VIDI VICI""...oppure ""ALEA IACTA EST""...e magari a battaglia conclusa un bel glorioso ""ROMA HA VINTO!!!!!!!!!!!"" (ovviamente in latino)?...magari ciò che ho detto è stato gia consigliato da altri..se cosi fosse, perdonatemi, ma non ho letto tutti i post di questa sezione...a presto, chirone..
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto: Caesar III in latino   Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 5 Icon_minitimeVen 23 Mag 2008 - 22:20

Potrebbe anche essere un'idea simpatica... solo che possiamo impostare una traduzione utilizzando soli i files che già esistono... non possiamo aggiungerne altri. E non mi pare che i legionari dicano o gridino alcunché nel gioco attualmente... Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 5 510702
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
chirone
Civis
Civis



Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 47
Età : 46
Località : Bari
Data d'iscrizione : 08.01.08

Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto: Caesar III in latino   Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 5 Icon_minitimeVen 23 Mag 2008 - 22:24

Lupo ha scritto:
E non mi pare che i legionari dicano o gridino alcunché nel gioco attualmente... Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 5 510702
beh quando li sposti dal forte per mandarli in battaglia o comq li sposti di posto, fanno un urlo tipo...EEEEEEEEEEEEEEEEE o sbaglio...cmq sarebbe stato carino, peccato che non si possa fare...pazienza
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto: Caesar III in latino   Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 5 Icon_minitimeVen 23 Mag 2008 - 22:30

vitellio tonnatus ha scritto:
Bene a questo punto.... :emo (73): così festeggio pure il 100° messaggio e la promozione.
e visto che sono solo nel forum :emo (73): alla mia!!! :emo (73): e a quella di tutti gli iscritti al forum!!!

Evvai, Vitellio! Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 5 871300 Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 5 871300 :emo (73): Ora sei Ingegnere due volte! Auguri! :cheers:

Io invece confermo il completamento del cast dei doppiatori (dopo lunghe trattative... Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 5 181395 ...): due voci femminili e quattro maschili. Dovrebbero bastare, spero... Attualmente ho ricevuto i file tradotti dei mercanti (portuali e asini), e sto organizzando CD con i file italiani per far studiare le intonazioni agli attori. Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 5 58246
Ciao a tutti Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 5 953528
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto: Caesar III in latino   Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 5 Icon_minitimeVen 23 Mag 2008 - 22:32

i lavori proseguono alacremente.... un buon motivo per brindare... :emo (73):
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
chirone
Civis
Civis



Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 47
Età : 46
Località : Bari
Data d'iscrizione : 08.01.08

Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto: Caesar III in latino   Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 5 Icon_minitimeVen 23 Mag 2008 - 22:35

sono una capra in latino, ma se posso esservi d'aiuto, agli ordni... Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 5 181395 Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 5 181395 Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 5 181395 Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 5 871300 Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 5 871300 Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 5 871300 Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 5 871300 Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 5 871300
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto: Caesar III in latino   Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 5 Icon_minitimeVen 23 Mag 2008 - 22:37

Marcio, non mi dire che hai convinto i doppiatori a colpi di orci di vino! Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 5 181395 Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 5 989161
Mi associo comunque alle congratulazioni a Vitellio per la su meritata promozione :emo (73):
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto: Caesar III in latino   Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 5 Icon_minitimeSab 24 Mag 2008 - 0:13

MaG ha scritto:
Marcio, non mi dire che hai convinto i doppiatori a colpi di orci di vino! Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 5 181395 Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 5 989161

Più o meno. Ieri a pranzo c'è stata la riunione definitiva con la seconda voce femminile... che poi la sera ha capitolato alla terza Guinness (mia) e alla seconda rossa (sua). :1_grin.gif:
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto: Caesar III in latino   Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 5 Icon_minitimeSab 24 Mag 2008 - 0:44

Allora dovremo prendere in considerazione l'eventualità di un compenso a tuo favore a titolo di rimborso spese per attività di reclutamento Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 5 892213
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto: Caesar III in latino   Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 5 Icon_minitimeSab 24 Mag 2008 - 2:40

Brindo anch'io alla promozione di Vitellio...Chiedo ancora una volta scusa per il ritardo delle "mie" traduzioni Crying or Very sad ...per fine mese dovrebbero essere pronte! :arrow:
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto: Caesar III in latino   Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 5 Icon_minitimeSab 24 Mag 2008 - 4:52

Una mattinata a correre dietro alla figlia... e poi mi tocca correre dietro al forum!
Ho domande e (forse) risposte.
Per Marcio: fammi sapere se per studiare le imtonazioni hai necessità dei parlati smk. ( Cesare che da altri soldi , Cesare deluso, Cesare furioso, Cesare che ti caccia) Li ho convertiti in wav e come ti ho detto non possono essere più lunghi del file del filmato (il primo nell'ordine in cui te li ho elencati da 8 sec. gli altri da 5). Ne ho già parlato telefonicamente col Vento (sono come Eolo! ho un canale preferenziale Very Happy Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 5 871300 ) ché costruisca traduzioni brevi (vedremo che si inventa per "sei rimasto al verde")
Per Chirone: a questo punto, ma non vorrei mettere troppa carne al fuoco, possiamo modificare tutto ciò che vogliamo a livello di audio.
Per Lupo: i file wav di briefing e debriefing di Cesare io li ho solo sul CD e non nella cartella Caesar3 sul PC. Non so se questo fatto è legato alle mie scelte fatte durante l'installazione (non ricordo neanche se il programma consente diversi livelli di installazione), ma se così non fosse, cioè se questi files sono tra quelli che il computer va a leggere direttamente dal CD, non credo che avremmo possibilità di rendere operative le nostre modifiche.

Spero di aver sollevato un falso problema.

Ciao a tutti
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto: Caesar III in latino   Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 5 Icon_minitimeSab 24 Mag 2008 - 4:54

MaG ha scritto:
Allora dovremo prendere in considerazione l'eventualità di un compenso a tuo favore a titolo di rimborso spese per attività di reclutamento Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 5 892213

Vi spedirò le ricevute con la nota spese... :1_grin.gif:
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto: Caesar III in latino   Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 5 Icon_minitimeSab 24 Mag 2008 - 4:56

Vitellio, ho cercato di mandarti un PM ma vedo adesso che da stamattina non l'ha ancora spedito. Sì, mandami i file italiani, così li allego agli altri per fare i provini preliminari. Grazie! Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 5 892213
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto: Caesar III in latino   Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 5 Icon_minitimeSab 24 Mag 2008 - 4:57

A pranzo......a cena....... con la seconda voce femminile......
e magari ti è anche dispiaciuto Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 5 99060
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto: Caesar III in latino   Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 5 Icon_minitimeSab 24 Mag 2008 - 5:14

Questo non l'ho detto... :8_grim.gif:
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto: Caesar III in latino   Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 5 Icon_minitimeSab 24 Mag 2008 - 5:52

vitellio tonnatus ha scritto:
Per Lupo: i file wav di briefing e debriefing di Cesare io li ho solo sul CD e non nella cartella Caesar3 sul PC. Non so se questo fatto è legato alle mie scelte fatte durante l'installazione (non ricordo neanche se il programma consente diversi livelli di installazione), ma se così non fosse, cioè se questi files sono tra quelli che il computer va a leggere direttamente dal CD, non credo che avremmo possibilità di rendere operative le nostre modifiche.
Guarda...In teoria (e ne sono quasi sicuro) con l'installazione completa hai tutto quel che ti serve nella cartella di Caesar, e il CD serve solo come riconoscimento...Se così non fosse, si può comunque copiare i file mancanti in una cartella, modificarli e inserire l'intero gioco modificato in un'altro CD...Sempre che tutto questo sia legale... Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 5 621675
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto: Caesar III in latino   Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 5 Icon_minitimeSab 24 Mag 2008 - 6:45

Ottima notizia. Grazie Luxius Very Happy
Provvederò a reinstallare Caesar in versione completa.
In ogni caso avevo già trascritto tutti i files che ci servono.

Ciao a tutti

Lenti.....ma inesorabili
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto: Caesar III in latino   Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 5 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Progetto: Caesar III in latino
Torna in alto 
Pagina 5 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» Progetto: Caesar III in latino - I nomi dei personaggi
» Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori
» Immagini del progetto latino – prologo
» Capita anche a voi...?
» TONSILLATOR - Memorie di un ricovero

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Caesar III in latino-
Vai verso: