Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Progetto: Caesar III in latino

Andare in basso 
+5
Luxius
Vitellio Tonnatus
Marcio Sfigato
MaG
Lupo
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto: Caesar III in latino   Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 2 Icon_minitimeGio 8 Mag 2008 - 10:39

E che caspita... non vi posso lasciare da soli un attimo... lol! il giovedì pomeriggio è il mio giorno di libertà... :1_grin.gif: comunque adesso vado a vedere a che punto è la tabella degli incarichi. Tenendo presente che vitallius ha già cominciato a lavorare mentre altri ancora non ne hanno avuto modo (e non c'è problema ovviamente)... Intanto vi comunico le nuove da Mosè. Mi ha risposto dicendo che qualche cosa dovrebbe avere ancora. tra qualche giorno mi dovrebbe inviare quallo che ha ancora a disposizione. Intendo le versioin in latino già pronte di qualche personaggio. Intanto noi si va avanti a trascrivere compatibilmente con il tempo a disposizione. Per la musica ci ho pensato... non certamente la mia band, che sennò sfondiamo le casse del PC... ma magari qualche cosa... con il flauto potrei farla... vedremo, questo comunque è secondario.
Per le proposte varie di inserire linguaggi e idiomi diversi o comunque una volgarizzazione più o meno appropriata, diciamo per rendere più comprensibile il tutto, io sarei dell'idea di bocciarla per un semplice motivo. Questa "traduzione", che sarebbe unica nel suo genere, sarà disponibile per il download (mi scoccia usare termini inglesi...) gratuitamente da questo sito. Sito che è frequentato giornalmente da persone che si collegano un po' da tutto il mondo. Stati Uniti, Canada, Giappone, Regno Unito, Francia, Brasile, Germania etc etc... il latino questi è facile che lo conoscono meglio di noi italiani... se gli mettiamo una versione "de noantri" non sarà capita da nessuno... questo pensavo quando è stata fatta questa proposta alternativa ed è per questo che credo sia meglio procedere con l'idea originale.

Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 2 995460 Baci e abbracci
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto: Caesar III in latino   Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 2 Icon_minitimeVen 9 Mag 2008 - 0:33

Per evitare equivoci con il collegamento fra testo tradotto e file ho adottato questo sistema:
ho realizzato un file word con due colonne da una parte il nome del file .waw ricavato dal sito e dall'altra il testo che ho provveduto a riscrivere.
Ho inviato questo file e come ritorno mi aspetto come una tabella a tre colonne con nome file, traduzione latina e testo italiano realmente tradotto.
Quest ultima colonna è perché pensavamo, io ed il fratello esperto di latino, di utilizare più fonti e più autori :study: per la traduzione in modo da utilizzare un latino aulico colto e ciceroniano per i nobili queen , più ieratico e solenne per i sacerdoti sunny , più crudo grezzo popolare e catulliano per i carrettieri, gli scaricatori, le mercanti pirat e così via cercando di dare una caratterizzazione ai vari persnaggi.
Ho provveduto a scaricare i files relativi ai garzoni ed alle addette ai bagni.
Penso che le prime 10 - 15 battute le dovrei poter inviare nel fine settimana.

Vista l'ora uon appetito o digestione a tutti Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 2 181395
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto: Caesar III in latino   Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 2 Icon_minitimeVen 9 Mag 2008 - 0:37

Vitellio, le addette ai bagni le ho già fatte io... :study: verifica il "mansionario" Wink
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto: Caesar III in latino   Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 2 Icon_minitimeVen 9 Mag 2008 - 0:41

Hai ragione!
Accidenti urgono gli occhiali!!!!! Giuro che avevo provveduto a leggere il mansionario di Lupo
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto: Caesar III in latino   Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 2 Icon_minitimeVen 9 Mag 2008 - 0:45

Fa niente, meglio saperlo in anticipo per evitare perdite di tempo... a proposito, nel w-e pernso di riportare i dialoghi dei prefetti e delle sentinelle. Poi vorre cominciare con Cesare in persona :1_grin.gif: Inizierò con il primo file, quello più grande... speriamo bene sunny
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto: Caesar III in latino   Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 2 Icon_minitimeVen 9 Mag 2008 - 0:48

Stavoltta, dopo un controllo effettuato a minore distanza dal monitor, sono ragionevolmente sicuro di non fare più gaffes prenotando bibliotecari e chirurghi.

Salve
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto: Caesar III in latino   Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 2 Icon_minitimeVen 9 Mag 2008 - 1:04

Per evitare ulteriori equivoci ed essere sicuri che tutti i testi trovino un addetto all atraduzione, forse è il caso di correggere il mansionario lupesco utilizzando la suddivisione e le denominazioni utilizzate nella traduzione del sito.

Ciao
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto: Caesar III in latino   Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 2 Icon_minitimeVen 9 Mag 2008 - 1:29

Si sono daccordo con Lupo. Propongo quindi di non effettuare alcuna spiegazione italiana sotto la traduzione latina. E sono d'accordo con Vitellio sul fatto di dare parole e accenti più aulici per le persone colte, e espessioni più "rozze" per la giente comune.

Ho già scritto in italiano tutti i dialoghi che mi sono assegnato. Mancano i files wav (che aggiungo immediatamente) e la traduzione.

Ciao Luxius
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto: Caesar III in latino   Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 2 Icon_minitimeVen 9 Mag 2008 - 1:36

Luxius, cosa intendi quando dici che mancano i files wav e la traduzione? Non vorrai farli tu, vero? Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 2 705103 Per le "voci" dovrebbe pensarci Marcio Sfigato e per le traduzioni si è già fatta avanti una cooperativa agli ordini di Vitellio Tonnatus Exclamation
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto: Caesar III in latino   Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 2 Icon_minitimeVen 9 Mag 2008 - 2:02

Ma fammi capire una cosa...Le traduzioni le fa TUTTE Vitellius? Mi sa che mi devo rileggere qualche post...forse non ho compreso bene il dafarsi! scratch

Comunque intendevo solo scrivere i nomi dei files wav accanto a ogni traduzione, in modo da facilitare il lavoro a Marcio Sfigato.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto: Caesar III in latino   Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 2 Icon_minitimeVen 9 Mag 2008 - 2:06

Direi che è indispensabile individuare esattamente ogni testo evidenziandone il nome del file .wav corrispondente. Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 2 636635 Se poi sei bravo anche nelle traduzioni sarai ben accolto dalla comunità dedicata Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 2 510702
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto: Caesar III in latino   Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 2 Icon_minitimeVen 9 Mag 2008 - 2:07

Infatti...era questo che volevo dire. Ma non eri tu che dicevi che ci sarebbe voluto un po' di tempo per le traduzioni??? E invece sei stato il primo a finire! Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 2 510702
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto: Caesar III in latino   Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 2 Icon_minitimeVen 9 Mag 2008 - 2:13

In effetti pensavo fosse più complicato. Ieri sera avevo una mezz'ora a disposizione al cui termine mi sono accorto che... avevo già finito i miei compiti :joker: sono troooppo forte :1_grin.gif:
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto: Caesar III in latino   Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 2 Icon_minitimeVen 9 Mag 2008 - 2:34

vitellio tonnatus ha scritto:
Stavoltta, dopo un controllo effettuato a minore distanza dal monitor, sono ragionevolmente sicuro di non fare più gaffes prenotando bibliotecari e chirurghi.

Salve

Li ha già "prenotati" Luxius da ieri... Shocked

Fammi: "Criminali" - "Esattori" - "Ingegneri".
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto: Caesar III in latino   Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 2 Icon_minitimeVen 9 Mag 2008 - 2:36

Ricordo che c'è un apposito POST che si chiama: Assegnazione dei compiti per la traduzione. E' quello che dovete guardare.... è "chiuso" come stato, ma lo modifico di volta in volta, a seconda delle vostre indicazioni.
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto: Caesar III in latino   Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 2 Icon_minitimeVen 9 Mag 2008 - 2:41

Avevo chiesto anche Sentinelle e Prefetti ma noto che mi è stato riconosciuto solo Cesare (tutto, per giunta) drunken comunque è giusto così... fare Cesare è un compto assai gravoso... sunny
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto: Caesar III in latino   Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 2 Icon_minitimeVen 9 Mag 2008 - 2:43

Mi deve essere sfuggito.... non sia mai che io te ne privi.... pirat
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto: Caesar III in latino   Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 2 Icon_minitimeVen 9 Mag 2008 - 2:44

Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 2 147940 Quando ho fatto il militare una serie così esagerata di sfondoni mi avrebbe fatto pagare valanghe di bocce. P
per cui Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 2 181395 Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 2 871300 Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 2 181395 Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 2 871300 Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 2 181395 Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 2 871300 Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 2 181395 Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 2 871300 Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 2 181395 Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 2 181395 Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 2 181395 Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 2 181395 Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 2 871300 Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 2 871300 Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 2 871300
per tutti

Non mi ero accorto del post apposito di assegnazione Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 2 147940
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto: Caesar III in latino   Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 2 Icon_minitimeVen 9 Mag 2008 - 2:46

E dalli con l'alcool... :1_grin.gif: su questo forum è sempre festa! lol!
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto: Caesar III in latino   Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 2 Icon_minitimeVen 9 Mag 2008 - 2:50

In quanto ingegnere sono ben lieto di tradurre i miei colleghi. Passi per i criminali .........ma gli esattori li prendo come penitenza

Ciao a tutti
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto: Caesar III in latino   Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 2 Icon_minitimeVen 9 Mag 2008 - 2:54

Lupo mi sa che ingegneri, criminali ed esattori li hai già assegnati a Marcio. Che fai sto giro paghi te?
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto: Caesar III in latino   Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 2 Icon_minitimeVen 9 Mag 2008 - 21:56

Ragazzi, visto che ormai sono stati completati quasi tutti i personaggi direi che potete sospendere le trascrizioni perché le rimanenti sono in corso di lavorazione a cura del sottoscritto.
Direi di ringraziare tutti gli attivisti del forum per l'entusiasmo e la velocità dedicate Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 2 510702
Torna in alto Andare in basso
Blueyes
Structor
Structor
Blueyes


Pesci Tigre
Numero di messaggi : 103
Età : 38
Località : Torino
Data d'iscrizione : 05.01.08

Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto: Caesar III in latino   Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 2 Icon_minitimeSab 10 Mag 2008 - 6:55

Ciao a tutti! Era un po' che non visitavo il forum e quando ho letto traduzione in latino ho detto nooooooo non è possibile! E' troppo da fanatici! Ma lo fate veramente? :lol:
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto: Caesar III in latino   Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 2 Icon_minitimeSab 10 Mag 2008 - 7:00

Ciao Blueyes, ci sei mancato! :cheers:
Pensa, se dai un'occhiata veloce scoprirai che è verissimo anzi, è in stato avanzato di lavorazione e non è la sola novità Very Happy
Ora abbiamo anche una chat per comunicare in diretta e conoscerci meglio... a presto! Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 2 510702
Torna in alto Andare in basso
Blueyes
Structor
Structor
Blueyes


Pesci Tigre
Numero di messaggi : 103
Età : 38
Località : Torino
Data d'iscrizione : 05.01.08

Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto: Caesar III in latino   Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 2 Icon_minitimeSab 10 Mag 2008 - 7:03

Cavolo, da quando sono riniziate le lezioni ho avuto pochissimo tempo per giocare, ho fatto il liceo scientifico e una mano ve l'avrei data volentieri...

Complimenti a tutti quanti! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto: Caesar III in latino   Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Progetto: Caesar III in latino
Torna in alto 
Pagina 2 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» Progetto: Caesar III in latino - I nomi dei personaggi
» Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori
» Immagini del progetto latino – prologo
» Capita anche a voi...?
» TONSILLATOR - Memorie di un ricovero

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Caesar III in latino-
Vai verso: