Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori

Andare in basso 
+12
Titus Flavius Vespasianus
Servius Sertorius
Enomis Aurelius
C.B.
Gergovia Docet
dgb71
Marcio Sfigato
Vesaniente Vento
Vitellio Tonnatus
Luxius
MaG
Lupo
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
AutoreMessaggio
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori   Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 Icon_minitimeVen 10 Set 2010 - 2:32

SIAMO stati bravi eh?!?! Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 641823
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori   Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 Icon_minitimeMer 15 Set 2010 - 20:57

Attendiamo impazienti il nuovo aggiornamento del file .eng
Intanto, insieme al translator abbiamo già individuato alcune correzioni necessarie per coordinare i vari step delle traduzioni.

Saluti
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori   Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 Icon_minitimeGio 16 Set 2010 - 9:26

Vitellio Tonnatus ha scritto:
Attendiamo impazienti il nuovo aggiornamento del file .eng ...

Abbiate fiducia, arriverà presto Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 510702
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori   Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 Icon_minitimeMer 3 Nov 2010 - 12:20

Segnalo un nuovo passo nell'avanzamento lavori relativi alla traduzione del gioco.
Chi non avesse ricevuto il file di aggiornamento e ne volesse una copia può farne richiesta secondo le indicazioni previste dalla normativa vigente Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 58246 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 106381
Torna in alto Andare in basso
Arma uirumque cano
Civis
Civis
Arma uirumque cano


Capricorno Dragone
Numero di messaggi : 6
Età : 35
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 24.12.10

Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori   Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 Icon_minitimeVen 24 Dic 2010 - 4:47

Scusate se mi intrometto: poco fa ho ascoltato, dal sito, la voce in latino di una donna del mercato, mi pare sia l'unico esempio presentato; mi sono iscritto nel forum per chiedere il motivo di quella pronuncia. Insomma, il gioco si svolge nell'età di Cesare e a quei tempi i romani non parlavano affatto così.
Non conosco bene il vostro progetto e forse avete tenuto conto del fatto che una "donna del mercato" di una città che non fosse precisamente Roma, potesse avere una pronuncia più rustica che urbana, quindi avete deciso di far parlare lei in quel modo, mentre personaggi più altolocati, come Cesare stesso, che ogni tanto interagisce nel gioco, li fate parlare con la pronuncia classica.
Se invece avete deciso di uniformare la pronuncia, per semplicità, e facendo ciò avete deciso di scegliere la pronuncia rustica (poi ecclesiastica), secondo me avete sbagliato.
Ah, vorrei precisare che io non sono nessuno, non intendo criticare dall'alto di chissà quali conoscenze, vorrei solo capire il vostro modus operandi per questo interessante progetto.
Torna in alto Andare in basso
Vesaniente Vento
Translator
Translator
Vesaniente Vento


Toro Serpente
Numero di messaggi : 459
Età : 59
Località : Formia
Data d'iscrizione : 21.05.08

Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori   Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 Icon_minitimeVen 24 Dic 2010 - 7:54

Ciao Arma uirumque cano non ti intrometti anzi è un piacere vedere il Thesaurus avataurus Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 43747 . Nel forum siamo ben coscienti dei problemi linguistici che offre la lingua latina nei suoi termini diacronici, geografici e sociali. Io purtroppo non sono un latinista la mia specialità resta la storia e nel campo della linguistica, nella fattispecie il latino, mi limito alla "Propedeutica al latino universitario" di Traina e Bernardi Perini e non riesco a fare in modo che lingua et spiritus et uocis sonus est ipse moderandus non riuscendo a governare né l'urbanitas, né la rustica asperitas e neppure la peregrina insolentia Very Happy . Se hai consigli, informazioni e hai voglia di introdurti nel progetto con competenze, credo maggiori visto l'avataurus Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 43747 , e certo più fresche delle mie a me farai piacere, anche perché imparare è un'attività che ancora mi è grata, e credo in questo di parlare anche a nome del forum.
Infine dico a me stesso

Cauneas Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 43747
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Quattrocento mani sono meglio di trecentonovantotto   Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 Icon_minitimeVen 24 Dic 2010 - 14:32

Benvenuto, Cantor armorum virorumque.
Sarebbe bello se ti presentassi nell'apposita sezione ("Presentiamoci"), tanto per prenderti la rituale annaffiata di alcool della quale ti do un piccolo anticipo in questa sede:

Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 110642 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 181395 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 96669 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 110642 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 181395 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 96669 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 110642 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 181395 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 96669 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 110642 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 181395 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 96669 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 110642 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 181395 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 96669 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 110642 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 181395 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 96669 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 110642 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 181395 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 96669 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 110642 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 181395 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 96669 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 110642 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 181395 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 96669 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 110642 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 181395 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 96669 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 110642 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 181395 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 96669 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 110642 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 181395 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 96669 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 110642 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 181395 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 96669 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 110642 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 181395 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 96669 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 110642 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 181395 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 96669 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 110642 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 181395 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 96669 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 110642 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 181395 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 96669

Per quanto inerisce alla traduzione latina dei testi di Caesar III non possiamo che gradire un ulteriore contributo. Studi lettere classiche, vero?
Torna in alto Andare in basso
Arma uirumque cano
Civis
Civis
Arma uirumque cano


Capricorno Dragone
Numero di messaggi : 6
Età : 35
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 24.12.10

Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori   Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 Icon_minitimeSab 25 Dic 2010 - 3:45

Vesaniente Vento ha scritto:
Ciao Arma uirumque cano non ti intrometti anzi è un piacere vedere il Thesaurus avataurus Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 43747 . Nel forum siamo ben coscienti dei problemi linguistici che offre la lingua latina nei suoi termini diacronici, geografici e sociali. Io purtroppo non sono un latinista la mia specialità resta la storia e nel campo della linguistica, nella fattispecie il latino, mi limito alla "Propedeutica al latino universitario" di Traina e Bernardi Perini e non riesco a fare in modo che lingua et spiritus et uocis sonus est ipse moderandus non riuscendo a governare né l'urbanitas, né la rustica asperitas e neppure la peregrina insolentia Very Happy . Se hai consigli, informazioni e hai voglia di introdurti nel progetto con competenze, credo maggiori visto l'avataurus Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 43747 , e certo più fresche delle mie a me farai piacere, anche perché imparare è un'attività che ancora mi è grata, e credo in questo di parlare anche a nome del forum.
Infine dico a me stesso

Cauneas Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 43747
Conosco bene la Propedeutica (ahimè Very Happy).
Comunque la mia specialità invece attualmente è nulla, come ho già detto nel mio primo post volevo solo avere qualche informazione sulla pronuncia scelta per le vostre traduzioni in latino. Non ho assolutamente le competenze per dare un contributo concreto al vostro progetto; posso darvi un supporto morale dall'esterno, se lo accettate, perché ho adorato Caesar III a suo tempo e reputo davvero interessante il progetto di tradurlo completamente in latino.

Servius Sertorius ha scritto:
Benvenuto, Cantor armorum virorumque.
Sarebbe bello se ti presentassi nell'apposita sezione ("Presentiamoci"), tanto per prenderti la rituale annaffiata di alcool della quale ti do un piccolo anticipo in questa sede:

Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 110642 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 181395 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 96669 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 110642 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 181395 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 96669 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 110642 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 181395 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 96669 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 110642 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 181395 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 96669 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 110642 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 181395 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 96669 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 110642 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 181395 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 96669 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 110642 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 181395 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 96669 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 110642 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 181395 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 96669 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 110642 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 181395 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 96669 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 110642 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 181395 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 96669 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 110642 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 181395 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 96669 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 110642 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 181395 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 96669 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 110642 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 181395 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 96669 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 110642 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 181395 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 96669 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 110642 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 181395 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 96669 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 110642 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 181395 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 96669 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 110642 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 181395 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 96669

Per quanto inerisce alla traduzione latina dei testi di Caesar III non possiamo che gradire un ulteriore contributo. Studi lettere classiche, vero?
D'accordo, non mancherò di presentarmi Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 641823
No, studio Lettere moderne.



Ringrazio molto entrambi per la cordiale accoglienza, temevo di passare per il solito ragazzetto saccente; non era quella la mia intenzione e fortunatamente l'avete capito Smile
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori   Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 Icon_minitimeSab 25 Dic 2010 - 4:46

Non vedo perché limitarsi ad un solo supporto morale! Una critica costruttiva a quanto fatto fin'ora è bene accolta.
A tale proposito, se vorrai indicarmi un indirizzo a cui spedirli, provvederò a fornirti i files .wav delle voci ed il file .eng contenente i testi tradotti.

Per quanto riguarda il progetto in latino faccio un breve riassunto degli elementi di base.
Si è deciso di utilizzare, specie per le voci, una pronuncia scolastica piuttosto che quella riportata nella propedeutica al latino universitario per motivi di opportunità ludica.
Non essendoci una certezza dei tempi e della reale possibilità di concludere il lavoro, si è rinunciato ad un'analisi filologica più stringente rimandandola eventualmente ad ulteriori contributi come speriamo sia il tuo.

Comunque, a prescindere dall'esattezza linguistica, sentire la venditrice del mercato che declinando il latino piange disperata per la mancanza di cibo è un piacevole diversivo.

Ancora benvenuto
Torna in alto Andare in basso
Arma uirumque cano
Civis
Civis
Arma uirumque cano


Capricorno Dragone
Numero di messaggi : 6
Età : 35
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 24.12.10

Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori   Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 Icon_minitimeSab 25 Dic 2010 - 23:29

Vitellio Tonnatus ha scritto:
Non vedo perché limitarsi ad un solo supporto morale! Una critica costruttiva a quanto fatto fin'ora è bene accolta.
A tale proposito, se vorrai indicarmi un indirizzo a cui spedirli, provvederò a fornirti i files .wav delle voci ed il file .eng contenente i testi tradotti.

Per quanto riguarda il progetto in latino faccio un breve riassunto degli elementi di base.
Si è deciso di utilizzare, specie per le voci, una pronuncia scolastica piuttosto che quella riportata nella propedeutica al latino universitario per motivi di opportunità ludica.
Non essendoci una certezza dei tempi e della reale possibilità di concludere il lavoro, si è rinunciato ad un'analisi filologica più stringente rimandandola eventualmente ad ulteriori contributi come speriamo sia il tuo.

Comunque, a prescindere dall'esattezza linguistica, sentire la venditrice del mercato che declinando il latino piange disperata per la mancanza di cibo è un piacevole diversivo.

Ancora benvenuto
Ti ho mandato il mio indirizzo mail via messaggio privato, grazie!
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori   Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 Icon_minitimeLun 27 Dic 2010 - 0:33

Benvenuto anche da parte mia... Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 538635 ogni supporto a qualsiasi cosa è sempre bene accetto... Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 106381
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori   Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 Icon_minitimeLun 27 Dic 2010 - 12:40

Arma uirumque cano ha scritto:

Ti ho mandato il mio indirizzo mail via messaggio privato, grazie!

Ti ho inviato i files per la localizzazione in latino. Il lavoro è da completare, ma è già un bel po' avanti.

A questo punto attendiamo commenti
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Proposta per riprendere i lavori di doppiaggio   Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 Icon_minitimeMer 19 Gen 2011 - 10:34

Ciao a tutti. Oggi in chat con Vitellio abbiamo pensato ad una idea che potrebbe portare al completamento del doppiaggio in latino delle frasi dei personaggi del gioco. Il lavoro di doppiaggio infatti si è fermato da troppo tempo (anche per causa mia), e si è bloccato circa alla metà dell'opera. L'idea è quella di portarlo avanti doppiando NOI stessi i personaggi mancanti: chi vuole può scegliere una serie tra quelle non ancora fatte, e registrare le frasi con la propria voce. Questo porterebbe anche ad una personalizzazione del lavoro svolto da tutto il Forum con la partecipazione delle voci di tutti, e si aggiungerebbe alla parte fatta dagli attori. I testi sono stati tutti tradotti. In questo momento non mi trovo il file completo in cui le avevo trascritte tutte, e non sono in grado di fare una lista di quelle che mancano. Ovviamente ce l'ho, ma avendo cambiato il computer sarà finito in qualche disco di ricovero, e devo cercarlo bene. Lo troverò, ma se qualcuno lo avesse a disposizione, me lo faccia sapere. Le voci femminili sono state già doppiate tutte, ma se qualcuna delle nostre ragazze volesse farne qualcuna, potremmo tranquillamente inserirle... Le altre voci da fare sono tutte maschili. Se qualcuno fosse interessato alla cosa, lo scriva qui e provvederemo a inviargli i testi necessari. Grazie a tutti, fatemi sapere! Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 953528 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 58246 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 502127
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori   Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 Icon_minitimeMer 19 Gen 2011 - 10:55

Io ce l'ho di sicuro ma stasera non mi chiedere lo sforzo di inviarlo, non vedo quasi più la tastiera. Lo avrai domani o al massimo dopodomani, spero solo di ricordarmene Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 99060
Quanto al doppiaggio casereccio, non avevamo già deliberato in tal senso?
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori   Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 Icon_minitimeMer 19 Gen 2011 - 11:00

Grazie in anticipo MaG. Non ricordo che si fosse già deciso in merito: avevamo detto, tempo fa, che sarebbe stato bello se alcuni di noi avessero doppiato una frase qua e là (e solo Vitellio, Luxius e Antigone mi avevano spedito qualcosa). Ora si tratterebbe di fare proprio le serie complete... Rilanciamo la cosa! Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 136536
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori   Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 Icon_minitimeMer 19 Gen 2011 - 11:07

Inutile dire che le battute degli structores sono le mie!
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori   Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 Icon_minitimeMer 19 Gen 2011 - 11:18

Io il mio doppiaggio l'avevo inviato, ma se occorrono altre voci per gli scolari mi sta bene...Anche se penso sarebbe meglio assegnarli ad una voce femminile... Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 99060
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
Arma uirumque cano
Civis
Civis
Arma uirumque cano


Capricorno Dragone
Numero di messaggi : 6
Età : 35
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 24.12.10

Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori   Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 Icon_minitimeMer 19 Gen 2011 - 12:30

Dai che se completate l'opera reinstallo Caesar III in qualche vecchio PC, pur di immergermi in un'atmosfera completamente latina Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori   Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 Icon_minitimeMer 19 Gen 2011 - 12:32

Marcio Sfigato ha scritto:
Grazie in anticipo MaG. Non ricordo che si fosse già deciso in merito: avevamo detto, tempo fa, che sarebbe stato bello se alcuni di noi avessero doppiato una frase qua e là (e solo Vitellio, Luxius e Antigone mi avevano spedito qualcosa). Ora si tratterebbe di fare proprio le serie complete... Rilanciamo la cosa! Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 136536

Cavolo! Mi piacerebbe sapere che qualche personaggio ha la mia voce! (anche se non so il latino si può fare, no!?) Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 707143 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 707143 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 707143

chissà... qualche mercante, o qualche gladiatore... Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 99060
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Jimmy Page
Quaestor
Quaestor
Jimmy Page


Toro Capra
Numero di messaggi : 390
Età : 33
Località : Lodi
Data d'iscrizione : 30.11.10

Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori   Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 Icon_minitimeMer 19 Gen 2011 - 12:37

Marcio Sfigato ha scritto:
Cavolo! Mi piacerebbe sapere che qualche personaggio ha la mia voce! (anche se non so il latino si può fare, no!?) Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 707143 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 707143 Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 707143

chissà... qualche mercante, o qualche gladiatore... Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 99060

Siamo in due, anche io non so il latino, ma non mi dispiacerebbe prestare la mia voce a qualche personaggio!! Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 618957

-2
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori   Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 Icon_minitimeGio 20 Gen 2011 - 5:36

Bene. Voglio tranquillizzarvi sul fatto che sapere il latino non serve: certo, bisogna saper pronunciare correttamente le frasi e dar loro un senso, ma questo lo vedremo man mano. Rispondo a Luxius che la sua registrazione (così come le altre che mi avete mandato a suo tempo) sono utilizzabili, ma non risolvono la contingenza cui dobbiamo far fronte: dar voce a più della metà dei personaggi rimasti. Non spaventatevi: le frasi non sono poi tantissime, sono una decina al massimo per ogni serie, il più delle volte sono cinque o sei. Salvo errori od omissioni mancano all'appello:

ATTORI
AURIGHI
BARBIERI
BIBLIOTECARI
RECLUTATORI
CHIRURGHI
RIVOLTOSI
DOMATORI
EMIGRANTI
ESATTORI
GARZONI
IMMIGRANTI
INGEGNERI (prenotato da Vitellio)
INSEGNANTI
MEDICI
MERCANTI MARITTIMI
MISSIONARI
PATRIZI
SACERDOTI
SCOLARI
CARRETTIERI
VAGABONDI

Sono tutte voci maschili, ma come dice giustamente Luxius, garzoni e scolari potrebbero essere fatti da voci femminili (Frafioma ed Ema... fate un po' voi... Rolling Eyes ).
Pensateci e fatemi sapere, in modo che vi possa poi inviare i testi.
Ciao! Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 953528
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Servius c'è!   Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 Icon_minitimeGio 20 Gen 2011 - 6:27

Attori ed esattori!
Torna in alto Andare in basso
Jimmy Page
Quaestor
Quaestor
Jimmy Page


Toro Capra
Numero di messaggi : 390
Età : 33
Località : Lodi
Data d'iscrizione : 30.11.10

Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori   Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 Icon_minitimeGio 20 Gen 2011 - 6:51

Se va bene, bibliotecari e mercanti marittimi! Nel caso poi avanzino, immigranti!
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori   Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 Icon_minitimeGio 20 Gen 2011 - 9:27

Ok posso prendere i meno emancipati...Vagabondi e Rivoltosi... Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 43747
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori   Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 Icon_minitimeGio 20 Gen 2011 - 11:15

Allora, aggiorniamo la situazione:

ATTORI (prenotato da Servius)
AURIGHI
BARBIERI
BIBLIOTECARI (prenotato da Jimmy)
RECLUTATORI
CHIRURGHI
RIVOLTOSI (prenotato da Luxius)
DOMATORI
EMIGRANTI
ESATTORI (prenotato da Servius)
GARZONI
IMMIGRANTI
INGEGNERI (prenotato da Vitellio)
INSEGNANTI
MEDICI
MERCANTI MARITTIMI (prenotato da Jimmy)
MISSIONARI
PATRIZI
SACERDOTI
SCOLARI
CARRETTIERI
VAGABONDI (prenotato da Luxius)

Prego Jimmy di mandarmi la sua mail per spedirgli i testi.
Grazie a tutti. Ciao.
Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 953528
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori   Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori - Pagina 7 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori
Torna in alto 
Pagina 7 di 10Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 Argomenti simili
-
» Progetto: Caesar III in latino
» Progetto: Caesar III in latino - I nomi dei personaggi
» De Caesaris Hereditate - Saggio di approfondimento su Caesar III
» La pronunzia "classica" del latino
» Immagini del progetto latino – prologo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Caesar III in latino-
Vai verso: